Primian ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
per motore affidabile si intende solitamente un motore che funzioni correttamente senza problemi anche compiendo grandi kilometraggi solo con manutenzione puramente ordinaria(che non prevede dunque lo smontaggio dello stesso), non tutti i motori di così bassa cubatura si possono ritenere esattamente affidabili a causa del loro grado di esasperazione e della qualità produttiva spesso non sufficiente nel settore di motori 2t di piccola cubatura(per risparmiare)
Che in poche parole, elogia il tuo modo di pensare, oramai a senso unico.. 636 The best, fuck the rest
Ma la manutenzione, intesa come smontaggio del gt, è obbligatoria. Certo un bifascia è molto più duraturo e con tempi di manutenzione di gran lunga più lunghi di quelli di un monofascia, però vuole sempre la sua manutenzione.. Che io sappia non conosco gt 2t che non necessitino di manutenzione
Quindi si può concludere che un gt bifascia, con fasature basse, giri massimi non elevati ecc.. in pratica una pompa
è un bel gt affidabile.
con moto di grossa cilindrata 1000 e 600 ci fai anche 50.000 km senza smontare un bel niente, se non conosci 2t che non hanno bisogno di essere smontati in meno di 20.000 km è per il motivo che dicevo sopra, ma anche perchè non consideri moto 2t di grossa cubatura, che sono vecchie, ma molte di loro sono affidabilissime