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taratura aerox originale
10496360
10496360 Inviato: 1 Set 2010 15:24
Oggetto: taratura aerox originale
 

Ciao a tutti ragazzi, siccome a breve il mio amico vorrebbe mettere qualcosa sull' aerox che la tutto originale e a pensato a molle della frizzione ,mdc,e rulli .Vuole mettere solo queste cose e vorrebbe ottenere maggior allungo allora io ho consigliato mdc bianca mollette bianche e rulli da 5.5 vanno bene o con quache alto tipo di taratura riuscirebbe a avere piu allungo?


grazie a tutti
 
10496436
10496436 Inviato: 1 Set 2010 15:42
 

al motto trovane uno bravo ti consiglio di trovarti un contagiri digitale da ataccare al filo candela con la possibilitą di scegliere quanti giri per ogni segnale che sente!fatto questo lo tarate tentando di mantenere un numero di giri costante alla partenza la frizione atacca dopo pochi centinaia di giri 800 giri minimo 1000 1100 giri al minuto poi il numero di giri deve essere costante senza uno scarico aperto tieniti basso e cerca di far aumentare la velocitą dopo i 3000 giri minuto questo per consumi e ripresa tieni conto che non puoi tenere i giri costanti e che quindi aumentando velocitą aumenti i giri quindi hai un range da un minimo a un massimo sč vieni da mč ti posso fare una modifica che quando deceleri il carburatore dal polverizzatore non eroga pił carburante finchč non passa sotto i 1400 giri minuto poi ti consiglio di farti fare delle masse cilindriche su misura puoi prendere 8 km ora solo di velocitą massima solo con 1 1,5 millimetri di diametro in pił delle masse senņ devi trovarti uno che ti modifica il piatello dietro il variatore per fare senza le masse su misura!! 0509_doppio_ok.gif
 
10496478
10496478 Inviato: 1 Set 2010 15:51
 

ho poi piano con le espansioni non sono facili da trattare un 70 con pistone in lega leggera e senza scarico aperto andrebbe abbinato con un albero con biella in alluminio e volano alleggerito operazioni facili da fare su quello originale semplicemente asportando materiale facile veloce e costoso quanto uno nuovo ma vuoi mettere uno nuovo non sai sč č fatto bene occhio agli incauti acquisti poi uno scarico aperto ti consiglierei una valvola io lč faccio su misura sč vuoi essere il primo che va via a 60 e consumi come un 50 e poi sopra hai tutta la potenza che ti occorre sč non losai andare via con uno scarico aperto prevede una marmitta per gli alti giri e sč non stai alto di giri ti ritrovi un motore con molti strappi nella potenza poco consigliato e consumi elevati anche sč queste cose le fanno sulle moto a marce per via delle marce ti consiglio un compromesso ha poi con lo scarico aperto puoi arrivare fino a 6500 giri poi o aleggerisci le masse e dai anticipo alla candela o a 7000 mila ti puoi scordare di arrivarci!!!!!!!!!!!Per i rapporti trovati quelli secondari pił corti dei primari ho tieni solo allungo e poi quando vai tranquillo sei sotto di giri per niente sč vuoi uno scooter che vą e sia anche versatile o aumenti il numero di giri e sč vai su cambi correttore di coppia e variatore cose che qui non fanno su misura devi andare da uno bravo!!!!
 
10496514
10496514 Inviato: 1 Set 2010 15:58
Oggetto: Re: taratura aerox originale
 

Ricyamaha ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, siccome a breve il mio amico vorrebbe mettere qualcosa sull' aerox che la tutto originale e a pensato a molle della frizzione ,mdc,e rulli .Vuole mettere solo queste cose e vorrebbe ottenere maggior allungo allora io ho consigliato mdc bianca mollette bianche e rulli da 5.5 vanno bene o con quache alto tipo di taratura riuscirebbe a avere piu allungo?


grazie a tutti


Eritema ti giuroche faccio fatica a leggere le tue risposte, anche nell'altro topic icon_smile.gif

Comunque se tieni tutto originale, inclusa marmitta, č inutile cambiare la taratura. L'unica cosa č cambiare variatore per aumentare l'allungo....perchč la taratura di serie č gią perfetta....con mdc bianca, mollette bianche e rulli da 5.5g andresti solo a peggiorare icon_smile.gif
 
10496590
10496590 Inviato: 1 Set 2010 16:13
 

quoto con parla...assolutamente inutile cambiare taratura sullo scooter originale e anche fare lavori fantasmagorici sui rapporti o sul carburatore + il costo che tutto....anche se mi piacerebbe capire il discorso sulle masse cilindriche se non ho capito male...
 
10497596
10497596 Inviato: 1 Set 2010 19:18
 

La taratura di uno scooter originale risulta essere la migliore di suo, sarebbe inutile cambiarla. L'unico momento in cui va cambiata č quando si modifica lo scooter, affinchč questo possa andare bene icon_wink.gif
 
10498235
10498235 Inviato: 1 Set 2010 20:51
 

Posso confermare il commento di parla perchč un mio amico con tutto e dico tutto originale cambiando rulli mollette e mdc ha perso solo prestazioni perciņ dopo 2 giorni ha voluto togliere tutto allora gli ho consigliato io una taratura ottima che perņ vale per l'accelerazione e di velocitą ha perso solo 3 km/h
 
10506193
10506193 Inviato: 3 Set 2010 8:50
 

ragazzi perdonate la mia assenza purtoppo ho avuto 2 matrimoni di seguito,comunque qui da me c č un ragazzo che ha tutto originale e parte sottocoppia poi pian piano arriva ai 90
 
10506199
10506199 Inviato: 3 Set 2010 8:51
 

sara vero?
 
10506524
10506524 Inviato: 3 Set 2010 9:56
 

magari se ha tanti km ha la trasmissione consumata, quindi lo scooter fa fatica a partire. Dubito che uno scooter tutto originale (senza mai essere toccato) parta sottocoppia.
 
10506590
10506590 Inviato: 3 Set 2010 10:05
 

Ma lascialo cosģ che vą bene!!
 
10513672
10513672 Inviato: 4 Set 2010 12:47
 

ragazzi e se gli vendo il variatore polini da 6 che rulli?




rispondete icon_question.gif
 
10515230
10515230 Inviato: 4 Set 2010 18:43
 

Anche se cambia variatore, non cambia nulla. Finchč non cambia marmitta č inutile toccare la taratura, bisogna lasciare quella che danno nei kit o all'incirica quella originale.
 
11055476
11055476 Inviato: 8 Dic 2010 8:57
 

ok allora io ho un arrow kompress in garage ho pensato di montarla nel mio scooter.
 
11055478
11055478 Inviato: 8 Dic 2010 9:00
 

come devo carburare (con il 12) e tarare?ho una frizzione malossi,la portei mettere?
 
11055837
11055837 Inviato: 8 Dic 2010 11:22
 

Sarebbe molto meglio mettere un 17.5. COmunque con la kompress metti dei rulli da 5g e molle frizione verdi malossi. Per la carburazione inizia aumentando di 4punti il getto massimo 0509_up.gif
 
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