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consigli elaborazione f12r LC
10492063
10492063 Inviato: 31 Ago 2010 21:00
Oggetto: consigli elaborazione f12r LC
 

ciao ragazzi il mio F12r ha oramai 4000 km ed è ora di una bella elaborazione base icon_mrgreen.gif
voglio un'elaborazione molto affidabile, con consumi non esagerati e che sia poco sgamabile dagli sbirri, e pensavo di montare i seguenti pezzi:

-Pinasco T-force bifascia in ghisa,
-Dell'orto PHVA 17.5
-airbox di serie con Red sponge
-vario polini 6 rulli
Forse: Pinasco Powersound icon_cool.gif

che ne dite??
inoltre come mi consigiate di tarare e carburare il tutto?
 
10492103
10492103 Inviato: 31 Ago 2010 21:04
 

io metterei un 19..ma comunque và bene il resto..come taratura: rulli 4,3, molla gialla e mollette rosse..poi come carburazione con il 17,5 prova a mettere un getto di circa 20 punti più grande di quello di serie
 
10492178
10492178 Inviato: 31 Ago 2010 21:14
 

se vuoi affidabilità e bassi consumi, forse un dr è meglio, che a quanto so gira più basso del pinasco (che agli alti spinge davvero forte).
Per il resto buono, se metti la powersound però è d'obbligo un 19! 0509_up.gif
 
10492187
10492187 Inviato: 31 Ago 2010 21:15
Oggetto: Re: consigli elaborazione f12r LC
 

CiubanoDJ ha scritto:
ciao ragazzi il mio F12r ha oramai 4000 km ed è ora di una bella elaborazione base icon_mrgreen.gif
voglio un'elaborazione molto affidabile, con consumi non esagerati e che sia poco sgamabile dagli sbirri, e pensavo di montare i seguenti pezzi:

-Pinasco T-force bifascia in ghisa,
-Dell'orto PHVA 17.5
-airbox di serie con Red sponge
-vario polini 6 rulli
Forse: Pinasco Powersound icon_cool.gif

che ne dite??
inoltre come mi consigiate di tarare e carburare il tutto?


Buona elaborazione, ma sarebbe meglio un 19, solo che consumerai qualcosa in più

come taratura dovrebbe andare bene così:

-rulli 4gr
-molla gialla
-mollette gialle
 
10492189
10492189 Inviato: 31 Ago 2010 21:15
 

Io dopo la modifica, ho avuto qualche problema con la candela. Avevo lasciato quella di serie(NGK BR8ES) e quando tiravo un pò, scaldava e si fermava. Con una candela più fredda(BR9ES) il problema non si è più manifestato, comunque per sicurezza ho voluto strafare e ho messo una Denso Iridium Power 0.4mm. Costa un botto ma resiste ad altissime temperature ben al di sopra di quelle in cui opera. Il mio meccanico, mi ha raccomandato di non stringere troppo il tappo perchè anche questo può creare problemi.
 
10492273
10492273 Inviato: 31 Ago 2010 21:26
 

grazie a tutti delle risposte....
volevo chiedervi un'altra cosa:
siccome la PWS costa abbastanza, e facendo i miei calcoli ho visto che dovrei spendere circa 390 € per tutti i pezzi elencati, cosa ne dite se magari lascio la marmitta di serie?
Me l'ha consigliato un amico; inizialmente l'ho preso per pazzo, ma mi ha fatto riflettere: infatti risparmio 170€, consumo un pò meno e sono meno sgamabile...
Magari potrei provare prima con la marmitta di serie se vedo che davvero fa c****e prendo la PWS.
cosa ne dite? è una cazzata o può andare?
 
10492581
10492581 Inviato: 31 Ago 2010 22:14
 

UP!!
 
10493716
10493716 Inviato: 1 Set 2010 8:39
 

scusate,ma se con un 70 volete mettere al massimo un 17.5 com marmitta originale...che cavolo lo mettete a fare?? icon_rolleyes.gif fate più bella figura con una soft allora...comunque con il 17.5 e con il DR una marmitta che vada perfettamente è la pro replica...costa 50-60 € meno della pws ed è perfetta con il 17.5 (magari tappera un pochino agli lti,ma non tantissimo).Sicuramente andrai molto meglio
Ah per il fatto del rumore: non è sempre vero chje con la marmitta originale faccia meno rumore ...un mio amico la aveva con il trophy e faceva un casino... eusa_wall.gif
 
10494166
10494166 Inviato: 1 Set 2010 9:56
 

assolutamente non tenerla! Fai come dicono pure gli altri, allora: c'è la pro-replica, oppure anche la shot, che sono ottime marmitte, e costano poco (risparmi un bel pò rispetto alla pws).
Sennò puoi prenderne una usata, ma è meglio non tenerla: tappa sul motore originale, figuriamoci su un 70, e quindi di conseguenza rischi di rovinare il motore scaldandolo, oltre a vari impicci probabili che ora non mi vengono in mente.
Io metterei una bella marmitta, sennò, come dicono, fai una soft 0509_up.gif
 
10494314
10494314 Inviato: 1 Set 2010 10:23
 

Si giusto, o fai una elaborazione soft senza mettere il 70,
oppure metti il 17.5 con la shot/ nardò ( meglio la shot visto che è la stessa marmitta ma costa molti euro di meno) oppure una stage 6 pro replica.. icon_biggrin.gif
 
10496378
10496378 Inviato: 1 Set 2010 15:27
 

metti dr 17,5 mdc verde rulli vario polini speed 6r da 4.5 stage 6 pro replica( omologata)e togli lo strozzo mdf leggermente piu dure e vai benissimo... spendendo massimo 350 euro... 12o del dr 115 dela pro replica 60 dello speed 8 mdc malossi verde e 45 del 17.5
 
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