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top tpr 86 consigli elaborazione
10491015
10491015 Inviato: 31 Ago 2010 18:21
Oggetto: top tpr 86 consigli elaborazione
 

ciao a tutti..come vi sembra questa elaborazione su un hm derapage
icon_arrow.gif maxikit 86 tpr
icon_arrow.gif marmitta top non omologata
icon_arrow.gif carburatore 24 mikuni
icon_arrow.gif frizione denti dritti top con molle malossi
icon_arrow.gif collettore dritto in alluminio
icon_arrow.gif pacco lamellare vl 15
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata
ok credo di acere messo tutto....2 domande...se non metto il selettore desmodromico succede qualcosa?? e la marmitta top non omologata si compra o c'è quella originale che vanno tolti gli strozzi??
grazie a tutti in anticipo
 
10491044
10491044 Inviato: 31 Ago 2010 18:26
 

Ottima scelta del gruppo termico icon_biggrin.gif
comunque come carburatore un 28 o 30 è meglio, lavorazioni dei carter obbligatorie e accensione la gialla non serve a niente, mettine una a rotore interno come la selettra o la polini, come marmitta la Mhr supermoto, pacco lamellare metti il conti o il top tpr, togli il miscelatore e il selettore è molto meglio se lo metti...! doppio_lamp.gif
 
10491076
10491076 Inviato: 31 Ago 2010 18:31
 

FOXX ha scritto:
Ottima scelta del gruppo termico icon_biggrin.gif
comunque come carburatore un 28 o 30 è meglio, lavorazioni dei carter obbligatorie e accensione la gialla non serve a niente, mettine una a rotore interno come la selettra o la polini, come marmitta la Mhr supermoto, pacco lamellare metti il conti o il top tpr, togli il miscelatore e il selettore è molto meglio se lo metti...! doppio_lamp.gif

ah si beh mi sono dimenticato le lavorazioni ai carter...e di mettere il secondo radiatore...ma quello è d'obbligo per un gt così spinto...ma con quello che ho messo va lo stesso o rischia di non accendersi neanche?? icon_asd.gif
 
10491088
10491088 Inviato: 31 Ago 2010 18:32
 

FOXX ha scritto:
Ottima scelta del gruppo termico icon_biggrin.gif
comunque come carburatore un 28 o 30 è meglio, lavorazioni dei carter obbligatorie e accensione la gialla non serve a niente, mettine una a rotore interno come la selettra o la polini, come marmitta la Mhr supermoto, pacco lamellare metti il conti o il top tpr, togli il miscelatore e il selettore è molto meglio se lo metti...! doppio_lamp.gif

la gialla è una centralina, non un' accensione 0509_up.gif
 
10491126
10491126 Inviato: 31 Ago 2010 18:39
 

si hai ragione, sorry 0509_up.gif
 
10491136
10491136 Inviato: 31 Ago 2010 18:40
 

comunque sia sarebbe davvero meglio un' accensione perchè l' originale tende a faticare a certi regimi.
se però mancano i fondi piuttosto che la gialla metti la rossa 0509_up.gif
 
10491144
10491144 Inviato: 31 Ago 2010 18:41
 

FOXX ha scritto:
si hai ragione, sorry 0509_up.gif

e succede qualcosa se metto la centralina piuttosto che l'accensione completa?
 
10491160
10491160 Inviato: 31 Ago 2010 18:43
 

la centralina penso sia meglio la rossa perchè è ad anticipo variabile e dato che il tpr prende i suoi bei giri, dopo un pò si sballerebbe un po la scintilla della candela quindi ti conviene metterne una ad anticipo variabile, l'accensione è un altra roba che devi mettere comunque icon_xd_2.gif
 
10491172
10491172 Inviato: 31 Ago 2010 18:44
 

succede che comunque sia la centralina può apportare miglioramenti (soprattutto la rossa che ti ho consigliato) ma se l' accensione non è in grado di erogare la corrente a determinati regimi il problema persiste. ovviamente si può farne anche a meno però è molto consigliabile mettere l' accensione, anche una polini senza andare per forza sulla selettra o simili che costano un po di più
 
10491180
10491180 Inviato: 31 Ago 2010 18:45
 

FOXX ha scritto:
la centralina penso sia meglio la rossa perchè è ad anticipo variabile e dato che il tpr prende i suoi bei giri, dopo un pò si sballerebbe un po la scintilla della candela quindi ti conviene metterne una ad anticipo variabile, l'accensione è un altra roba che devi mettere comunque icon_xd_2.gif

ah ok...e scusate ma non ne capisco moltissimo di moto... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10491185
10491185 Inviato: 31 Ago 2010 18:45
 

cuzzo94 ha scritto:
succede che comunque sia la centralina può apportare miglioramenti (soprattutto la rossa che ti ho consigliato) ma se l' accensione non è in grado di erogare la corrente a determinati regimi il problema persiste. ovviamente si può farne anche a meno però è molto consigliabile mettere l' accensione, anche una polini senza andare per forza sulla selettra o simili che costano un po di più

la polini è la migliore?
 
10491200
10491200 Inviato: 31 Ago 2010 18:47
 

tranquillo che io all'inizio ero peggio, pensa che una volta guardando il gt ho detto a mio padre "ah si li c'è il carburatore..." e lui è morto dal ridere per 5 minuti poi mi ha spiegato che quello è dove c'è il pistone ecc, poi mi ha fatto vedere il carburatore e mi ha un pò spiegato icon_xd_2.gif a ripensarci mi ammazzo dal ridere rotfl.gif
 
10491224
10491224 Inviato: 31 Ago 2010 18:51
 

FOXX ha scritto:
tranquillo che io all'inizio ero peggio, pensa che una volta guardando il gt ho detto a mio padre "ah si li c'è il carburatore..." e lui è morto dal ridere per 5 minuti poi mi ha spiegato che quello è dove c'è il pistone ecc, poi mi ha fatto vedere il carburatore e mi ha un pò spiegato icon_xd_2.gif a ripensarci mi ammazzo dal ridere rotfl.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10491245
10491245 Inviato: 31 Ago 2010 18:55
 

icon_asd.gif comunque la polini non è la migliore.
credo che la migliore sia la selettra per via del rotore più leggero, però di solito molti montano la mvt o la polini in quanto permettono di mantenere le luci
 
10491423
10491423 Inviato: 31 Ago 2010 19:32
 

cuzzo94 ha scritto:
icon_asd.gif comunque la polini non è la migliore.
credo che la migliore sia la selettra per via del rotore più leggero, però di solito molti montano la mvt o la polini in quanto permettono di mantenere le luci

vero..un mio amico con l'aerox aveva il blocco team e la selettra...e non poteva usare i fari...che m***a....
 
10492461
10492461 Inviato: 31 Ago 2010 21:54
 

si ma hai sentito come gira? icon_asd.gif forse con lo scoter non si nota, fatti un giro a vedere i video di ponzi 0509_up.gif
 
10492531
10492531 Inviato: 31 Ago 2010 22:06
 

cuzzo94 ha scritto:
si ma hai sentito come gira? icon_asd.gif forse con lo scoter non si nota, fatti un giro a vedere i video di ponzi 0509_up.gif

si si ho visto...ma m***a intendo perchè per esempio se vai in giro la sera non hai le luci...questo intendevo...non per le sue prestazioni...
 
10492556
10492556 Inviato: 31 Ago 2010 22:10
 

Massicaputo ha scritto:

si si ho visto...ma m***a intendo perchè per esempio se vai in giro la sera non hai le luci...questo intendevo...non per le sue prestazioni...

sisi su quello non posso che darti ragione, non tanto per chi guida, perchè se non vedi bene rallenti, ma se non ti vedono di vengono nel ciulo icon_asd.gif
 
10492608
10492608 Inviato: 31 Ago 2010 22:17
 

cuzzo94 ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

si si ho visto...ma m***a intendo perchè per esempio se vai in giro la sera non hai le luci...questo intendevo...non per le sue prestazioni...

sisi su quello non posso che darti ragione, non tanto per chi guida, perchè se non vedi bene rallenti, ma se non ti vedono di vengono nel ciulo icon_asd.gif

ho visto che sulla tua moto hai l'HM racing...com'è come prestazioni??
 
10492671
10492671 Inviato: 31 Ago 2010 22:28
 

buona 0509_up.gif io non ho provato molte altre moto, solo il beta, e sinceramente la mia con marmitta e carburatore trovo che spinga molto di più, il mio è il modello vecchio, probabilmente era già di serie ma non sono sicuro.
ho questo dubbio perchè sopra c'è scritto solo HM A e qualcos' altro eusa_think.gif
 
10492720
10492720 Inviato: 31 Ago 2010 22:35
 

cuzzo94 ha scritto:
buona 0509_up.gif io non ho provato molte altre moto, solo il beta, e sinceramente la mia con marmitta e carburatore trovo che spinga molto di più, il mio è il modello vecchio, probabilmente era già di serie ma non sono sicuro.
ho questo dubbio perchè sopra c'è scritto solo HM A e qualcos' altro eusa_think.gif

per fare dei paragoni dici che spinge più della giannelli??
 
10492779
10492779 Inviato: 31 Ago 2010 22:43
 

non l'ho mai provata ma credo che siano simili eusa_think.gif
è comunque anche questo uno scarico che spinge abbastanza alto
 
10492799
10492799 Inviato: 31 Ago 2010 22:46
 

cuzzo94 ha scritto:
non l'ho mai provata ma credo che siano simili eusa_think.gif
è comunque anche questo uno scarico che spinge abbastanza alto

ma secondo te va bene solo per 50cc o anche per cilindrate più alte??
 
10492868
10492868 Inviato: 31 Ago 2010 22:56
 

dipende un po cosa cerchi, se sei uno che vuole che il gt spinga al mssimo delle sue potenzialità non dovresti andare oltre il top nero, se invece vuoi un gt con più "schiena" rinunciando alla coppia massima puoi benissimo adattarla a qualche intermedio
adesso però siamo ot, se vuoi continuiamo via mp 0509_up.gif
 
10493045
10493045 Inviato: 31 Ago 2010 23:18
 

comunque raga...l'ela va bene così o c'è qualcos'altro che non va??
 
10493125
10493125 Inviato: 31 Ago 2010 23:34
 

cuzzo94 ha scritto:
comunque sia sarebbe davvero meglio un' accensione perchè l' originale tende a faticare a certi regimi.
se però mancano i fondi piuttosto che la gialla metti la rossa 0509_up.gif


TRAPPOLA!!

sul tpr 85 non si può mettere la centralina rossa....e anche se riuscissi a metterla (elaborandola) non è consigliabile!!
 
10493153
10493153 Inviato: 31 Ago 2010 23:39
 

Hondacross95 ha scritto:
cuzzo94 ha scritto:
comunque sia sarebbe davvero meglio un' accensione perchè l' originale tende a faticare a certi regimi.
se però mancano i fondi piuttosto che la gialla metti la rossa 0509_up.gif


TRAPPOLA!!

sul tpr 85 non si può mettere la centralina rossa....e anche se riuscissi a metterla (elaborandola) non è consigliabile!!

perchè non si può mettere scusa??
 
10493365
10493365 Inviato: 1 Set 2010 1:15
 

FOXX ha scritto:
tranquillo che io all'inizio ero peggio, pensa che una volta guardando il gt ho detto a mio padre "ah si li c'è il carburatore..." e lui è morto dal ridere per 5 minuti poi mi ha spiegato che quello è dove c'è il pistone ecc, poi mi ha fatto vedere il carburatore e mi ha un pò spiegato icon_xd_2.gif a ripensarci mi ammazzo dal ridere rotfl.gif

Foxx la rossa sull'86 proprio no!Non va bene per niente!
 
10494769
10494769 Inviato: 1 Set 2010 11:38
 

uno delle mie parti cel'ha sull 86 e dice che va alla grande..molto probabilmente spara minchiate!
mi fido piu di voi che di lui 0509_up.gif
 
10494918
10494918 Inviato: 1 Set 2010 12:00
 

adesso che mi ci fate pensare avevo sentito anche o qualcosa sui problemi con il corsa lunga, però non ho mai provato
ps: ho cercato con google e ho trovato un topic dove uno chiedeva sta cosa, e uno ha detto che non si poteva, mentre l' autore del topic ha detto che è tra i pezzi consigliati per il tpr sul loro libretto, quindi è ok 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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