dta ha scritto:
...
senza andare OT...e so che se ne è discusso molto ecc. ma una domanda mi sorge. ma sulla comodità passeggero e giudatore non si spara troppo a zero!
cavolo la sella viene descritta come un mattone e il passeggero sembra una cosa impossibile da avere dietro.
chiaro, capisco che con GS si sta piu comodi ecc. però non ci credo che con una z750 non si possano fare giri in 2 o che dopo una oretta di giro anche in solitaria la moto diventi cosi scomoda! O ALMENO SPERO! hahahaah
grazie ancora a tutti e speriamo che domani vada tutto bene.
porto anche la mia ragazza, cosi vediamo insieme come è!
Guarda, della (s)comodità per pilota e passeggero ne ho parlato diffusamente nella mia recensione: 1 anno con la Kawasaki Z750 [impressioni d'uso].
Riassumendo: pochi problemi per il pilota e disastro per il passeggero per cui se ti porti la ragazza a provarla temo che da lei avrai un parere decisamente negativo, a meno che non sia una zavorrina nata (ce ne sono), oppure non sia abbastanza alta da arrivare comodamente ad appoggiare le mani sul serbatoio (ma anche così...) oppure non sia iperentusiasta e volenterosa di fare dei giri in moto con te...
dta ha scritto:
hehe capisco.
non cado dalle nuvole, solo non pensavo fosse davvero cosi pesante la situazione.
e capisco anche che le vere scomode siano le super sportive.
l'unica moto che ho tenuto, per circa 3 mesi, sia mentre avevo il foglio rosa che dopo aver fatto la petente era un monster 900S a carburatori.
per quanto riguarda la comodità pilota e passeggero il confronto come è??
pio giuro, basta OT
grazie
non cado dalle nuvole, solo non pensavo fosse davvero cosi pesante la situazione.
e capisco anche che le vere scomode siano le super sportive.
l'unica moto che ho tenuto, per circa 3 mesi, sia mentre avevo il foglio rosa che dopo aver fatto la petente era un monster 900S a carburatori.
per quanto riguarda la comodità pilota e passeggero il confronto come è??
pio giuro, basta OT
grazie
A mio parere la Z è (ovviamente) molto più comoda delle super sportive per il pilota (manubrio largo invece che semi-manubri, triangolazione manubrio-sella- pedane comoda invece che da pista), ma per il passeggero non mi sembra ci siano differenze in meglio.
MAK1 ha scritto:
il Monster non brilla per comodità, forse la Z750 è un pelino meglio.
Per quanto riguarda il pilota il Monster è più scomodo per via della posizione molto più caricata sui polsi, ma ha la sella un po' più comoda (più morbida).
Per quanto riguarda invece il passeggero, a detta di mia moglie è più comodo il Monster perché innanzitutto ha le maniglie (anche se non comode come su altre moto), poi ha una sella vera ed eventualmente il serbatoio è più vicino da raggiungere, mentre la Z ha uno strapuntino come sella appeso in cima al codino senza maniglie.