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prima moto dopo 10 anni [limitatore potenza per Z750]
10485636
10485636 Inviato: 30 Ago 2010 20:47
Oggetto: prima moto dopo 10 anni [limitatore potenza per Z750]
 

salve a tutti sono, avrei bisogno di un consiglio, visto che sto per acquistare una moto "vera". adesso posseggo un Tmax 500, ma sono fortemente attratto dalla KAwa
z 750 e siccome sono diversi anni che non ho una moto reale, la mia paura è la potenza però la depotenziata è troppo limitata, la mia domanda è: sapete se esiste un limitatore meno restrittivo, almeno da tenere per qualche tempo giusto per prendere confidenza con il peso diverso e lo stile di guida da uno scuterone.
grazie per la cortesia cia a tutti
 
10485668
10485668 Inviato: 30 Ago 2010 20:51
 

ciao 0510_saluto.gif io ho la z da un anno e ti posso assicurare, che e' molto docile e potente allo steso tempo, ma molto versatile. vedrai che ti torverai bene.

ciao e complimenti per la scelta 0509_up.gif
 
10485804
10485804 Inviato: 30 Ago 2010 21:07
 

se hai guidato per un pò il T-max , passando alla Z la troverai decisamente più agile......
a parte l' uso di cambio e frizione , non credo che avrai problemi.....
lascia perdere il "depo" , ha un motore molto dolce ai bassi regimi......
 
10486347
10486347 Inviato: 30 Ago 2010 22:26
 

Nei concessionari attualmente le fanno provare icon_wink.gif
 
10486599
10486599 Inviato: 30 Ago 2010 23:03
 

Non credo che avresti problemi con una naked di media cilindrata. Per definizione sono moto che puntano sull'equilibrio. La Zeta è una bella moto ma se può farti sentire più sicuro, potresti sempre valutare l'ipotesi Bmw F 800 R, una moto dalla ciclistica molto comunicativa, grande viaggiatrice, sincera in ogni situazione. Non è una "bruciasemafori" ma non credo che per te sia un problema.
 
10488210
10488210 Inviato: 31 Ago 2010 10:40
 

dieffe79 ha scritto:
Non credo che avresti problemi con una naked di media cilindrata. Per definizione sono moto che puntano sull'equilibrio. La Zeta è una bella moto ma se può farti sentire più sicuro, potresti sempre valutare l'ipotesi Bmw F 800 R, una moto dalla ciclistica molto comunicativa, grande viaggiatrice, sincera in ogni situazione. Non è una "bruciasemafori" ma non credo che per te sia un problema.

Grazie a tutti adesso sono sempre più convinto che la mia moto sarà una straordinaria Z 750, non riesco più a non pensarla credo che non riuscirò ad aspettare la fine dalla stagione per comprarla " come mi avevano consigliato" per quanto riguarda la mia paura della troppa potenza mi pare di aver capito che è una moto che che sa essere anche docile basta non esagerare troppo con la manopola.
Saluti a Tutti
 
10488712
10488712 Inviato: 31 Ago 2010 11:56
 

Il motore ai bassi regimi è un velluto, appena presa è una cosa che mi aveva molto colpito, adatta anche a un neofita.
Ha una risposta tanto dolce e progressiva da rendere superfluo cercare di limitare la potenza in modo differente dall'usare il polso con cognizione.
Quando invece deciderai di aprire ci penserà lei a farti capire che non è un giocattolo, con un cambio di carattere che non passa inosservato 0509_up.gif

Lamps!
 
10489623
10489623 Inviato: 31 Ago 2010 13:44
 

HGH ha scritto:
Il motore ai bassi regimi è un velluto, appena presa è una cosa che mi aveva molto colpito, adatta anche a un neofita.
Ha una risposta tanto dolce e progressiva da rendere superfluo cercare di limitare la potenza in modo differente dall'usare il polso con cognizione.
Quando invece deciderai di aprire ci penserà lei a farti capire che non è un giocattolo, con un cambio di carattere che non passa inosservato 0509_up.gif

Lamps!

quoto!!! 0509_up.gif
 
10490859
10490859 Inviato: 31 Ago 2010 17:50
 

basta che non passi i 7000 giri e stai apposto se hai paura...
 
10491034
10491034 Inviato: 31 Ago 2010 18:24
 

io sono passato da un x7 125 alla zetina trovandomi benissimo bisogna abbituarsi solo al peso della moto nelle manovre a bassa velocita'.
la z750 ha un motore molto docile quindi difficilmente mette in crisi chi la guida ..e' un ottima moto per cominciare.
 
10491066
10491066 Inviato: 31 Ago 2010 18:30
 

per cominciare ci sono i 125-400cc

poi dopo un paio d'anni si può passare a cilindrate superiori, non facciamola sembrare più facile di quel che è..
 
10491083
10491083 Inviato: 31 Ago 2010 18:31
 

enjoyash ha scritto:
basta che non passi i 7000 giri e stai apposto se hai paura...


quoto!! fino a 7000 giri è un gattino, oltre i 7000 è una tigre, ecco la z750!
se l'aquisti nuova devi rodarla quindi non puoi superare un certo numero di giri, oltre alla moto ti rodi anche tu!!!

io lo presa a quest'estate mai salito su una moto 10 anni che non portavo 2 ruote un cinquantino! ed è subito stato amore e feeling! comprala e non depotenziarla gli fai solo un torto! non si lega una tigre!

basta non aprire tutto il gas!
 
10491181
10491181 Inviato: 31 Ago 2010 18:45
 

enjoyash ha scritto:
per cominciare ci sono i 125-400cc

poi dopo un paio d'anni si può passare a cilindrate superiori, non facciamola sembrare più facile di quel che è..
non condivido la tua risp...la cilindrata centra poco o niente icon_wink.gif
 
10492448
10492448 Inviato: 31 Ago 2010 21:52
 

teo038288 ha scritto:
non condivido la tua risp...la cilindrata centra poco o niente icon_wink.gif


Quoto... mettigli in mano un HM R 125 e si cappotta 4 volte di fila icon_asd.gif
 
10492767
10492767 Inviato: 31 Ago 2010 22:42
 

ti dico la mia esperienza....moto comprata a gennaio(1 moto)...ci ho fatto 6000km e ora sto già pensando alla prossima moto....probabilmente una SS....compra la zeta come inizio...!!
 
10493023
10493023 Inviato: 31 Ago 2010 23:13
 

TearS ha scritto:


Quoto... mettigli in mano un HM R 125 e si cappotta 4 volte di fila icon_asd.gif


mi pare talmente ovvio che vanno escluse moto estreme come quella citata. talmente tanto che non l'ho specificato

per me l'apprendistato su una moto di piccola cilindrata "normale" (va bene così?) è molto importante e definire entry level e adatta come prima moto una moto da 230 kg e 104 cv è sbagliatissimo. se uno la moto la sa già guidare la Z è una moto facile, ma per chi non c'ha mai fatto manco 1 km su una moto non è affatto così.
 
10493176
10493176 Inviato: 31 Ago 2010 23:46
 

enjoyash ha scritto:


mi pare talmente ovvio che vanno escluse moto estreme come quella citata. talmente tanto che non l'ho specificato

per me l'apprendistato su una moto di piccola cilindrata "normale" (va bene così?) è molto importante e definire entry level e adatta come prima moto una moto da 230 kg e 104 cv è sbagliatissimo. se uno la moto la sa già guidare la Z è una moto facile, ma per chi non c'ha mai fatto manco 1 km su una moto non è affatto così.

io la prima volta che sono salito sulla mia z non sapevo manco come si mettessero le marce...sono salito l'ho accesa e sono andato..senza una minima incertezza...infatti la cosa mi aveva stupito..assai facile da guidare,ti mette subito a tuo agio,bisogna però darle del lei per i primi tempi...concludendo?
la z va bene come prima moto?assolutamente si...se sei impedito con i motori ti schianti anche con una ninja 250 0509_up.gif
 
10493244
10493244 Inviato: 1 Set 2010 0:04
 

teo038288 ha scritto:

.se sei impedito con i motori ti schianti anche con una ninja 250 0509_up.gif


0509_up.gif gia, ma visto che porta il t-max, su due ruote ci sa andare, ma poi sti 230 kg mica li porti sulle spalle! doppio_lamp_naked.gif
 
10493264
10493264 Inviato: 1 Set 2010 0:13
 

io rimango della mia idea...qualcuno più portato magari e la cava anche con questa come prima moto, ma la z non è una moto da neofita, c'è poco da dire..non è una moto difficile da portare su questo non ci piove, ma neanche facile per chi non sa guidare. se a te è andata bene non significa che sia una regola generale valida per tutti...non tutti hanno la stessa capacità...semplicemente se sei imepedito con una moto leggera e poco potente è più difficile che ti schianti e nel frattempo impari a non farlo. ma vabbè ormai se non hai almeno 100cv non sei nessuno e tocca leggere che la Z è una moto buona per iniziare.... comunque sia si vendendo dal tmax è già qualcosa.
 
10493338
10493338 Inviato: 1 Set 2010 0:53
 

enjoyash ha scritto:
io rimango della mia idea...qualcuno più portato magari e la cava anche con questa come prima moto, ma la z non è una moto da neofita, c'è poco da dire..non è una moto difficile da portare su questo non ci piove, ma neanche facile per chi non sa guidare. se a te è andata bene non significa che sia una regola generale valida per tutti...non tutti hanno la stessa capacità...semplicemente se sei imepedito con una moto leggera e poco potente è più difficile che ti schianti e nel frattempo impari a non farlo. ma vabbè ormai se non hai almeno 100cv non sei nessuno e tocca leggere che la Z è una moto buona per iniziare.... comunque sia si vendendo dal tmax è già qualcosa.

qui dentro tanti hanno iniziato con lo z...ci sono stati morti?no icon_asd.gif
vuoi rimanere della tua idea? ci mancherebbe..ma non pigliarmi per il culo icon_wink.gif
p.s. lo z fino a metà range di giri è tranquillo,un neofita se vuole imparare non corre rischi..i 96 cv alla ruota non li hai a 5.000 giri..quindi icon_wink.gif
 
10494419
10494419 Inviato: 1 Set 2010 10:41
 

teo038288 ha scritto:

qui dentro tanti hanno iniziato con lo z...ci sono stati morti?no icon_asd.gif
vuoi rimanere della tua idea? ci mancherebbe..ma non pigliarmi per il culo icon_wink.gif
p.s. lo z fino a metà range di giri è tranquillo,un neofita se vuole imparare non corre rischi..i 96 cv alla ruota non li hai a 5.000 giri..quindi icon_wink.gif


e chi ha detto che si deve morire per forza? tanti hanno iniziato, bene, sai anche se son caduti? sai anche se sanno guidare effettivamente come si dovrebbe? io non piglio per il culo nessuno, ma sostenere che una moto da 230 kg e 104cv sia adatta a un neofita più di altre con quasi metà peso e con metà della potenza è una assurdità...la scuola di una buona moto leggera e poco potente è sicuramente migliore per iniziare, magari unitamente a un corso di guida. questo non significa che uno che non ha mai guidato una moto se prende la Z si schianta alla prima curva, non è questo il significato di quel che ho scritto. fino a 5000 giri anche un 1000 è tranquillo, ma allora che te lo compri a fare? per andare fino a 5000 giri?
 
10494614
10494614 Inviato: 1 Set 2010 11:12
 

enjoyash ha scritto:


e chi ha detto che si deve morire per forza? tanti hanno iniziato, bene, sai anche se son caduti? sai anche se sanno guidare effettivamente come si dovrebbe? io non piglio per il culo nessuno, ma sostenere che una moto da 230 kg e 104cv sia adatta a un neofita più di altre con quasi metà peso e con metà della potenza è una assurdità...la scuola di una buona moto leggera e poco potente è sicuramente migliore per iniziare, magari unitamente a un corso di guida. questo non significa che uno che non ha mai guidato una moto se prende la Z si schianta alla prima curva, non è questo il significato di quel che ho scritto. fino a 5000 giri anche un 1000 è tranquillo, ma allora che te lo compri a fare? per andare fino a 5000 giri?
io non ho mai detto che lo z sia meglio di altre moto per iniziare..
ho semplicemente detto che per iniziare a mio parere va bene...se poi mi proponi una moto che pesa 50 kg in meno e ha qualche cavallo in meno ti dico,ancora meglio...ma dopo che ci prendi la mano ti potresti stufare della poca cv a disposizione...
riguardo al range di giri io intendevo fino a 5.000 giri per un neofita che è alle prime armi..io quando vado la tengo sempre in coppia se no non cammina bene icon_wink.gif
 
10494883
10494883 Inviato: 1 Set 2010 11:55
 

teo038288 ha scritto:
io non ho mai detto che lo z sia meglio di altre moto per iniziare..
ho semplicemente detto che per iniziare a mio parere va bene...se poi mi proponi una moto che pesa 50 kg in meno e ha qualche cavallo in meno ti dico,ancora meglio...ma dopo che ci prendi la mano ti potresti stufare della poca cv a disposizione...
riguardo al range di giri io intendevo fino a 5.000 giri per un neofita che è alle prime armi..io quando vado la tengo sempre in coppia se no non cammina bene icon_wink.gif


oh vedi che ci siamo capiti, il fatto è che vedo in giro molta supponenza, gente che parte appunto con moto di media grossa cilindrata convinta di saper guidare e che si mette a tirarle al limitatore subito.. e poi in curva inchioda e va a 20 all'ora rischiando di cadere perchè va a bloccare il posteriore col freno a pedale....tutto lì... poi c'è chi ha l'umiltà di imparare e per i primi mesi i 5000 giri non li passa e chi invece parte a manetta dopo 10 km... ho una discreta esperienza motociclistica ( da 16 anni ai 29 di oggi, un 125 4 tempi, un 125 2t, 2 bicilindriche medie 650-750 e una 4 cilindri 750, con cui ho fatto complessivamente circa 80000 km...più varie altre moto di amici provate) e ritengo che farsi anche solo 1 annetto con una motina agile leggera e poco potente sia la cosa migliore...non dico di prendere un chiodo da 10 cavalli eh... ma neanche coi 104 della Z750...allora tanto vale prendere già la Z1000 che ai bassi è docile uguale e pesa pure meno (la nuova) ...
 
10494888
10494888 Inviato: 1 Set 2010 11:56
Oggetto: Re: prima moto dopo 10 anni [limitatore potenza per Z750]
 

adrenalina62 ha scritto:
salve a tutti sono, avrei bisogno di un consiglio, visto che sto per acquistare una moto "vera". adesso posseggo un Tmax 500, ma sono fortemente attratto dalla KAwa
z 750 e siccome sono diversi anni che non ho una moto reale, la mia paura è la potenza però la depotenziata è troppo limitata, la mia domanda è: sapete se esiste un limitatore meno restrittivo, almeno da tenere per qualche tempo giusto per prendere confidenza con il peso diverso e lo stile di guida da uno scuterone.
grazie per la cortesia cia a tutti

ehi non ti serve la depotenziata...basta il buonsenso.. icon_asd.gif icon_wink.gif
 
10497481
10497481 Inviato: 1 Set 2010 19:02
 

Mah io l'ho presa da poco venendo da un 125 2t (Da gara ma pur sempre 125), devo dire che in termini di prestazioni non mi ha stupito moltissimo la zeta, mi aspettavo di più sinceramente, quando mi zavorrano su qualche 600 sportiva in confronto ho quasi paura, mi ha stupito invece il tiro che ha fin dai bassi, quasi un 4 cilindri fuori dalle regole !
 
10497717
10497717 Inviato: 1 Set 2010 19:36
 

enjoyash ha scritto:


oh vedi che ci siamo capiti, il fatto è che vedo in giro molta supponenza, gente che parte appunto con moto di media grossa cilindrata convinta di saper guidare e che si mette a tirarle al limitatore subito.. e poi in curva inchioda e va a 20 all'ora rischiando di cadere perchè va a bloccare il posteriore col freno a pedale....tutto lì... poi c'è chi ha l'umiltà di imparare e per i primi mesi i 5000 giri non li passa e chi invece parte a manetta dopo 10 km... ho una discreta esperienza motociclistica ( da 16 anni ai 29 di oggi, un 125 4 tempi, un 125 2t, 2 bicilindriche medie 650-750 e una 4 cilindri 750, con cui ho fatto complessivamente circa 80000 km...più varie altre moto di amici provate) e ritengo che farsi anche solo 1 annetto con una motina agile leggera e poco potente sia la cosa migliore...non dico di prendere un chiodo da 10 cavalli eh... ma neanche coi 104 della Z750...allora tanto vale prendere già la Z1000 che ai bassi è docile uguale e pesa pure meno (la nuova) ...


A questo punto che dici, gli consigliamo l'arma totale per il mststrtt o la lama? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
10499000
10499000 Inviato: 1 Set 2010 22:22
 

la lama assolutamente 0509_si_picchiano.gif
 
10499590
10499590 Inviato: 1 Set 2010 23:48
 

E con cerchio rigorosamente storto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10504548
10504548 Inviato: 2 Set 2010 20:44
 

CaMMo ha scritto:


quoto!! fino a 7000 giri è un gattino, oltre i 7000 è una tigre, ecco la z750!
se l'aquisti nuova devi rodarla quindi non puoi superare un certo numero di giri, oltre alla moto ti rodi anche tu!!!

io lo presa a quest'estate mai salito su una moto 10 anni che non portavo 2 ruote un cinquantino! ed è subito stato amore e feeling! comprala e non depotenziarla gli fai solo un torto! non si lega una tigre!

basta non aprire tutto il gas!

grazie del consiglio adesso sono sempre più convinto che farò un buon acquisto
 
10504615
10504615 Inviato: 2 Set 2010 20:55
Oggetto: Re: prima moto dopo 10 anni [limitatore potenza per Z750]
 

zseteemmezzo ha scritto:
adrenalina62 ha scritto:
salve a tutti sono, avrei bisogno di un consiglio, visto che sto per acquistare una moto "vera". adesso posseggo un Tmax 500, ma sono fortemente attratto dalla KAwa
z 750 e siccome sono diversi anni che non ho una moto reale, la mia paura è la potenza però la depotenziata è troppo limitata, la mia domanda è: sapete se esiste un limitatore meno restrittivo, almeno da tenere per qualche tempo giusto per prendere confidenza con il peso diverso e lo stile di guida da uno scuterone.
grazie per la cortesia cia a tutti

ehi non ti serve la depotenziata...basta il buonsenso.. icon_asd.gif icon_wink.gif

grazie per il consiglio sicuramente il buon senso lo metterò tottu ma i cavalli sono sempre tanti spero di saperli domare al più presto
 
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