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Possibile problema husky 125 '08
10484736
10484736 Inviato: 30 Ago 2010 19:18
Oggetto: Possibile problema husky 125 '08
 

Buonaaa sera ragazzi icon_wink.gif
dopo aver girato tantissimi topic e aver rosicato un casino vedendo gente che dice che la propria moto fa 130-140, scrivo per capire se la mia è l'unica che va piano..
Ho una husqvarna 125 dell'2008, ripotenziata con lo scarico husqvarna racing ( quello con la scritta in inglese ) e il kit di ricarburazione..
o accorciato i rapporti di un dente di corona quindi praticamente NIENTE, ma nn capisco perchè la moto mi si blocca a 100-105.. ho 7000 km nn penso sia un problema di pistone..
una volta avevo provato a cambiare i rapporti mettendoli allungo, 14-46, ma mi è arrivata a 124... dite che è la marmitta? poi ho la carburazione moolto grassa credo, mi esce olio dall'imbocco tra silenziatore e marmitta, e dal silenziatore...
qualcuno sà cosa potrebbe essere? 0509_up.gif
 
10484823
10484823 Inviato: 30 Ago 2010 19:27
 

un mio anìmico l' ha ripotenziata col kit husqvarna che hai montato tè...lui arriva ai 127
comunque controlla la carburazione perchè se è grassa ti mura in alto guarda se la candela è un bel nocciola
 
10485040
10485040 Inviato: 30 Ago 2010 19:49
 

te lo sei detto da solo... hai una carburazione mooolto grassa... il kit husqvarna non va sempre bene... non esiste una carburazione universale... ricarbura e riprova...
 
10485108
10485108 Inviato: 30 Ago 2010 19:55
 

ricarbura ma non guardare la candela che inganna, cerca piu che altro di sentire come sale di giri e il rumore che fa
 
10485148
10485148 Inviato: 30 Ago 2010 19:58
 

ma è quello il bello cioè agli alti giri benissimo quando apre la valvola, borbotta un pò appena prima, però agli alti sale velocemente e senza borbottare...
però perdo un casino di olio, esce dalla marmitta, dall'imbocco tra sile e pancia, e mi macchia tutto il forcellone e il codino, un casino... icon_eek.gif
per di piu, si ferma a 100-105.. nn sò cosa fare.. icon_rolleyes.gif
 
10488761
10488761 Inviato: 31 Ago 2010 12:03
 

io ho la tua stessa marmitta con i rapporti originali (14-49 credo) mi è arrivata a segnare 126 ma sono 130 reali, in due sono arrivato a 120 e qualcosina in più
 
10488777
10488777 Inviato: 31 Ago 2010 12:05
 

capo92 ha scritto:
io ho la tua stessa marmitta con i rapporti originali (14-49 credo) mi è arrivata a segnare 126 ma sono 130 reali, in due sono arrivato a 120 e qualcosina in più


Com'è possibile che 126 siano 130 reali ?
 
10488800
10488800 Inviato: 31 Ago 2010 12:08
 

semplicemente perchè il conta husqvarna è lento nell'aggiornamento, ieri passando a 71 mi ha segnato i 68 il cartello luminoso
 
10488806
10488806 Inviato: 31 Ago 2010 12:09
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
ma è quello il bello cioè agli alti giri benissimo quando apre la valvola, borbotta un pò appena prima, però agli alti sale velocemente e senza borbottare...
però perdo un casino di olio, esce dalla marmitta, dall'imbocco tra sile e pancia, e mi macchia tutto il forcellone e il codino, un casino... icon_eek.gif
per di piu, si ferma a 100-105.. nn sò cosa fare.. icon_rolleyes.gif


io ho un problema analogo (anche se è ancora depo) , ai bassi regimi il motore borbotta e sale di giri in modo veloce e pulito.. non credo di avere una carburazione grassa, anzi ero quasi tentato di portarla dal meccanico x farla mettere un pò più grassa..

comunque se esce olio dalla marmitta tra il silenziatore e la pancia vuol dire che devi mettere un pò di pasta rossa tra i 2, lasci asciugare x bene e torna come nuova.. icon_biggrin.gif
 
10488820
10488820 Inviato: 31 Ago 2010 12:10
 

capo92 ha scritto:
semplicemente perchè il conta husqvarna è lento nell'aggiornamento, ieri passando a 71 mi ha segnato i 68 il cartello luminoso


i contachilometri segnano sempre qualcosina in più, non è che è lento.. icon_smile.gif
 
10488844
10488844 Inviato: 31 Ago 2010 12:14
 

ma al massimo fa fatica ad aggiornarsi, testato con il gps
 
10488864
10488864 Inviato: 31 Ago 2010 12:19
 

capo92 ha scritto:
ma al massimo fa fatica ad aggiornarsi, testato con il gps


ok.. icon_smile.gif avevo sempre pensato che lo facessere x non farti prendere multe x pochi km\h in più (anche se già sugli autovelox c'è uno scarto) icon_smile.gif
 
10489267
10489267 Inviato: 31 Ago 2010 13:08
 

si te hai la marmitta del cr, ma con i rapporti 14-49 ti fa 130...
a me con la marmitta del kit con i rapporti 14-46 ( ben un dente di pignone in piu ) mi fa 127 icon_eek.gif

sarò sfigato io rega? eusa_think.gif
 
10489273
10489273 Inviato: 31 Ago 2010 13:09
 

magari è grassa poi io credevo di saltare in aria quando lìho tirata a 130
 
10489311
10489311 Inviato: 31 Ago 2010 13:12
 

capo92 ha scritto:
magari è grassa poi io credevo di saltare in aria quando lìho tirata a 130


può darsi.. eusa_think.gif
senti capo come faccio a vedere se ho la carburazione grassa? nn mi voglio affidare alla candela perchè dice tutto il contrario, però dai sintomi ( olio DAPPERTUTTO, sgrizzi sui cerchi, sulle frecce, sul codino, sulla targa, e mi sporca anche i vestiti O.o ) credo d'averla grassa.. però solo a moto fredda, quando si scalda dopo 10 km sale benissimo niente da ridire..
 
10489343
10489343 Inviato: 31 Ago 2010 13:16
 

anche la mia è grassa (la tipa che sale dietro è sempre sporca porco demonio) però non so cosa dirti, la mia gratta mentre sale e sembra avere due coppie soprattutto nelle prime marcie. Purtroppo di carburazione non me ne intendo
 
10489377
10489377 Inviato: 31 Ago 2010 13:19
 

capo92 ha scritto:
anche la mia è grassa (la tipa che sale dietro è sempre sporca porco demonio) però non so cosa dirti, la mia gratta mentre sale e sembra avere due coppie soprattutto nelle prime marcie. Purtroppo di carburazione non me ne intendo


esatto due coppie, una appena sale un pò di giri ed un altra con la valvola..
poi nn sò nemmeno che getti monto icon_asd.gif meccanico bast***o icon_asd.gif
 
10489450
10489450 Inviato: 31 Ago 2010 13:26
 

siamo nelle stesse condizioni allora
 
10489477
10489477 Inviato: 31 Ago 2010 13:28
 

capo92 ha scritto:
siamo nelle stesse condizioni allora


devo ancora capire come facciano però le altre husky a fare 140 con la sola scarov icon_asd.gif
aumenta cosi tnt la velocità?
 
10489636
10489636 Inviato: 31 Ago 2010 13:48
 

la 2° coppia di cuoi parlate la si sente appena si ripotenzia e si cambia marmitta, non ci sono più blocchi nella marmitta e la valvola di scarico si apre liberamente senza essere strozzata.. solitamente si apre a 8000 giri icon_smile.gif un mio amico si è comprato il contagiri.. icon_smile.gif

la mia moto non ripo invece si blocca ai 97in pianura, mentre l'altra volta lanciata x bene mi ha fatto i 114.. eusa_think.gif non mi è mai più successo icon_mrgreen.gif
 
10489673
10489673 Inviato: 31 Ago 2010 13:53
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:


devo ancora capire come facciano però le altre husky a fare 140 con la sola scarov icon_asd.gif
aumenta cosi tnt la velocità?


140..? sei sicuro..? i 140 li fa un mio amico con un 2006 jolly moto e 144 htm.. icon_confused.gif
 
10490867
10490867 Inviato: 31 Ago 2010 17:52
 

se il motore è tenuto bene e tutto con una scarov credo sia possibile, io ho visto una 2009 segnare 137 con l'hgs, ma molto probabilmente i bassi che abbiamo se li scordano, con la mia in un pistino non sterrato andavo tranquillamente in 2a (ho provato anche ad andare a 19 in 6a e la moto riprendeva in maniera molto buona) mentre con una 2009 e hgs dovevo continuamente cambiare 1a e 2a
 
10493274
10493274 Inviato: 1 Set 2010 0:17
 

si anche io sono più o meno nella vostra situazione............velocità massima di 128km/h circa comunque concordocon caposull'aggiornamento de ltachimetro................con l'hm soo passato davantia un cartello agli 80km/h e il catellosegnaa 70km/h...............con l'husqy stesso cartello io segnavo 57 e lui 63
 
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