BIG_CORNER ha scritto:
Vi aggiorno sullo stato delle cose:
Il capo meccanico del concessionario alle mie rimostranze ha risposto che è impossibile che il selettore del cambio faccia questo difetto, e di conseguenza il problema è il mio che non so inserire le marce....... ora che io non sia Valentino Rossi questo è appurato ma con questa moto è la 11 che possiedo e non mi era mai capitato nulla al cambio.
Vi è da precisare che è la prima Kawa che possiedo prima ho sempre avuto Honda.
Mi ha tirato gratuitamente la catena che a suo dire era un po' lenta e mia congedato con una pacca sulla spalla.
Io ho salvato il patto che mi sarei fatto risentire per il tagliando dei 7500 Km ed eventualmente gli avrei segnalato eventuali anomalie.
Ora io ho fatto molte prove (ma non posso fare in continuazione tutte ste prove è nevrotizzante) e le marce si inseriscono abbastanza facilmente anche senza frizione, i problemi sorgono in scalata.
La marcia è sempre la medesima credo che sia la terza o la seconda che a volte si impunta o a volte cicca e non scala, non sfolla, ma semplicemente il pedale va a vuoto e non passa alla marcia inferiore.
Personalmente faccio quasi esclusivamente montagna in quanto è il terreno che prediligo nel senso che mi diverte di più, e a volte mi è capitato di scalare in rapida successione anche due marce e quando si impunta o cicca perdi il ritmo con conseguente disappunto.
Comunque ho ancora 21 mesi di garanzia e se sono rose fioriranno nel senso che se il difetto da sporadico (spreriamo di no) diviene stabile a questo punto l'intervento diventa improcrastinabile.
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e vi aggiornero sulla evoluzione
Dunque .... il passaggio da cambio honda a cambio kawa è sempre un pò traumatico ....
gli innesti frontali kawa richiedono un'azione decisa ma incertezze nell'innesto non ce ne sono ....
ripeto che una regolazione del gioco della leva potrebbe essere utilissima ....
Per quanto riguarda il bardahl sono contento che scarf abbia potuto apprezzare le delizie del nanocarbonio sui metalli del motore , chiaramente gli effetti sul cambio sono evidentissimi ....
infine la regolazione della catena è una cosa giusta perchè influisce anche sul comportamento del cambio .... una linea di trasmissione lenta ( come ce l'ho io adesso ad esempio ) porta qualche difficoltà nell'inserimento delle marce , in particolare le basse ....