Leggi il Topic


Getti PHBN 16 su Top Trophy (Nero)
10479706
10479706 Inviato: 29 Ago 2010 22:37
Oggetto: Getti PHBN 16 su Top Trophy (Nero)
 

Ciao ho messo un top nero sulla mia moto (hm dera 06) e ho marmitta originale e carburatore come da titolo con getto max 125.

Prima sul 50cc avevo getto 115 e la sentivo magra (candela bianca) e quindi ho aumentato di 10 punti. Bastano? Cosa mi consigliate?
 
10479750
10479750 Inviato: 29 Ago 2010 22:49
 

dovresti provare.... comunque dovresti lavorare un po l'airbox così anche la carburazione viene meglio!
 
10479782
10479782 Inviato: 29 Ago 2010 22:57
 

Ma tu dici di lavorarla anche senza cambiare marmitta?

Se sì, di quanto allargo i fori?? icon_rolleyes.gif ?
 
10479825
10479825 Inviato: 29 Ago 2010 23:01
 

Lucair ha scritto:
Ma tu dici di lavorarla anche senza cambiare marmitta?

Se sì, di quanto allargo i fori?? icon_rolleyes.gif ?

5
 
10479883
10479883 Inviato: 29 Ago 2010 23:04
 

5mm e con che criterio?!?

Comunquq un'altra domanda, cambiando le lamelle si ha davvero un'aumento di prestazioni anche lasciando il 16phbn??
 
10479887
10479887 Inviato: 29 Ago 2010 23:05
 

Lucair ha scritto:
5mm e con che criterio?!?

Comunquq un'altra domanda, cambiando le lamelle si ha davvero un'aumento di prestazioni anche lasciando il 16phbn??

con il criterio che così è un pò tantino ma se cambi marmitta e carburatore magari con un 21 sei perfetto.... si il pacco lammellare migliora le prestazioni anche sul 16
 
10479912
10479912 Inviato: 29 Ago 2010 23:10
 

Vorrei ma per ora niente marmitta e carbu....

Quindi posso cambiare pacco... un vl15??? e voglio risolvere una volta per tutte i getti..

Quale mettere con il top nero???
 
10479935
10479935 Inviato: 29 Ago 2010 23:15
 

Lucair ha scritto:
Vorrei ma per ora niente marmitta e carbu....

Quindi posso cambiare pacco... un vl15??? e voglio risolvere una volta per tutte i getti..

Quale mettere con il top nero???

ovviamente top...seli vuoi risolvere una volta per tutti i getti lavora l'airbox e poi carbura però la storia si ripete al nuovo carbu... in ogni caso ti consiglio di montare carburatore e marmitta insieme....
 
10482025
10482025 Inviato: 30 Ago 2010 12:43
 

Io su un top nero con il 16 ho un getto del massimo di 112 eusa_think.gif
 
10482581
10482581 Inviato: 30 Ago 2010 13:48
 

AliuxTZR ha scritto:
Io su un top nero con il 16 ho un getto del massimo di 112 eusa_think.gif

io non li metterei mai a caso...
 
10489087
10489087 Inviato: 31 Ago 2010 12:50
 

HMdera10 ha scritto:

io non li metterei mai a caso...

Infatti non è messo a caso.. Prima avevo un 108 ma era magretta..Ora ho messo il 112 e sembra grassetta ma non riesco a trovare l'ottimale..
 
10490017
10490017 Inviato: 31 Ago 2010 14:56
 

AliuxTZR ha scritto:

Infatti non è messo a caso.. Prima avevo un 108 ma era magretta..Ora ho messo il 112 e sembra grassetta ma non riesco a trovare l'ottimale..
un pò grassetta è il giusto xfetta xfetta no perchè metti che cambiala densita dell'aria grippi se invece è un pò grassa vai sul sicuro...
 
10490034
10490034 Inviato: 31 Ago 2010 14:58
 

HMdera10 ha scritto:
un pò grassetta è il giusto xfetta xfetta no perchè metti che cambiala densita dell'aria grippi se invece è un pò grassa vai sul sicuro...

Si ma il problema è che fa troppo fumo, e si accende dopo 15 secondi che tengo il bottone dell'avviamento premuto. Anzi a volte come questa mattina devo metterla in moto a spinta. Penso che sia un problema di regolazione della vite dell'aria, ma non sono in grado di regolarle icon_asd.gif
 
10490043
10490043 Inviato: 31 Ago 2010 15:01
 

AliuxTZR ha scritto:

Si ma il problema è che fa troppo fumo, e si accende dopo 15 secondi che tengo il bottone dell'avviamento premuto. Anzi a volte come questa mattina devo metterla in moto a spinta. Penso che sia un problema di regolazione della vite dell'aria, ma non sono in grado di regolarle icon_asd.gif
bè accenderla a spina aiuta ti fai un pò di muscoli e smaltisci, l'aria non credo perchè con +aria si dovrebbe accendere meglio. allora o ai la carburazione grassissima o senno la candela ...
 
10490053
10490053 Inviato: 31 Ago 2010 15:03
 

HMdera10 ha scritto:
bè accenderla a spina aiuta ti fai un pò di muscoli e smaltisci, l'aria non credo perchè con +aria si dovrebbe accendere meglio. allora o ai la carburazione grassissima o senno la candela ...

Ma non è elegantissimo accenderla a spinta quando sei in centro città con le f***e che ti guardano icon_asd.gif Dovrò chiamare l'amico di mio papà che in 2 minuti regola tutto eliminando fumo e la partenza che avviene in 2 secondi icon_asd.gif
 
10496241
10496241 Inviato: 1 Set 2010 15:06
 

dieci punti in piu sul nero sono giusti, magari dovresti anche abbassare di una tacca lo spillo , per ingrassare un po, comunque non ti possiamo dare con certezza la misura del getto, al massimo una misura che ci vada vicino, comunque la carburazione e determinata da molti fattori, io direi di spostare lo spillo e magari comprati un getto max da 127 e poi vedi come va!!! 0509_up.gif
 
10496532
10496532 Inviato: 1 Set 2010 16:01
 

AliuxTZR ha scritto:

Si ma il problema è che fa troppo fumo, e si accende dopo 15 secondi che tengo il bottone dell'avviamento premuto. Anzi a volte come questa mattina devo metterla in moto a spinta. Penso che sia un problema di regolazione della vite dell'aria, ma non sono in grado di regolarle icon_asd.gif


ma guarda che a tener premuto il bottone d'avviamento è come se la ingolfi! ti credo che fa fatica a partire! devi toccarlo una volta e basta...almeno io lo sfioro e parte subito
 
10497042
10497042 Inviato: 1 Set 2010 17:52
 

ZamboMotors ha scritto:


ma guarda che a tener premuto il bottone d'avviamento è come se la ingolfi! ti credo che fa fatica a partire! devi toccarlo una volta e basta...almeno io lo sfioro e parte subito

Eh ma se non lo tengo premuto non parte..devo farlo girare un po il motorino sennò niente..
 
10497106
10497106 Inviato: 1 Set 2010 18:01
 

anche se usi la pedalina e la stessa cosa dell'aiivamento, si ingolfa comunque, anche il mio hm non e che con l'avviamento elettrico parta subito, per me ci voglioni 2 colpi, mentre con la pedalina solo uno!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©