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chiarimenti sul ktm 125 motard
10474625
10474625 Inviato: 28 Ago 2010 18:05
Oggetto: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

Scusate la domanda, ma sono un po' ignorante in materia. Un mio amico mi ha detto che hanno fatto il ktm 125 motard, ma cercando in giro ho trovato solo ktm convertiti in tale, ma si tratta solo di un kit (rilasciato da chi?) o si tratta di una notizia vera? Ma se è un kit della ktm, non farebbe prima a venderne una già così... e poi, ne vale veramente la pena convertire un enduro o cross in motard?
P.S. ho già usato il cerca
 
10474648
10474648 Inviato: 28 Ago 2010 18:09
 

La KTM produce l'enduro, e volendo rilascia l'apposito kit per la trasformazione in motard, ed ha la doppia omologazione a libretto. Il perchè non produca un motard di serie non lo so, marketing penso...
Secondo me non conviene, di sicuro è un'ottima moto ma non la trasformerei in motard.
 
10474695
10474695 Inviato: 28 Ago 2010 18:17
 

se la vuoi è buona per girare in strada ma in pista devi cambiare un pò di cose per girare bene perchè è sempre un trasformato
ma io preferirei prendere un tm 125 smr almeno monti già roba da motard e hai settato il emzzo per quel utilizzo
 
10474868
10474868 Inviato: 28 Ago 2010 18:48
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

mirax93 ha scritto:
Scusate la domanda, ma sono un po' ignorante in materia. Un mio amico mi ha detto che hanno fatto il ktm 125 motard, ma cercando in giro ho trovato solo ktm convertiti in tale, ma si tratta solo di un kit (rilasciato da chi?) o si tratta di una notizia vera? Ma se è un kit della ktm, non farebbe prima a venderne una già così... e poi, ne vale veramente la pena convertire un enduro o cross in motard?
P.S. ho già usato il cerca


non vorrei dire una boiata ma tutte le motard racing hanno motori derivati da quelli da cross(o proprio quelli da cross)
 
10474880
10474880 Inviato: 28 Ago 2010 18:50
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

94cacio ha scritto:


non vorrei dire una boiata ma tutte le motard racing hanno motori derivati da quelli da cross(o proprio quelli da cross)

Dipende... il ktm da enduro (convertibile in motard) non ha affatto lo stesso motore dell'sx da cross, penso sia la stesa cosa per il tm... e comunque un motard è una cross con gomme stradali, impianto frenante maggiorato e sopenioni più dure... ecco tutto...
 
10474905
10474905 Inviato: 28 Ago 2010 18:55
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

grifon ha scritto:

Dipende... il ktm da enduro (convertibile in motard) non ha affatto lo stesso motore dell'sx da cross, penso sia la stesa cosa per il tm... e comunque un motard è una cross con gomme stradali, impianto frenante maggiorato e sopenioni più dure... ecco tutto...


beh questo perchè il ktm lo converti dall'exc ma tm,kl,hm,gas gas,valenti racing hanno tutti motori da cross
 
10474924
10474924 Inviato: 28 Ago 2010 18:58
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

94cacio ha scritto:


beh questo perchè il ktm lo converti dall'exc ma tm,kl,hm,gas gas,valenti racing hanno tutti motori da cross


In realtà l'unica con motore da cross è l'hm, 5 marce, prima lunga e 4 corte, proprio come nel cross, le altre invece sono di derivazione enduristica, 6 marce, prima corta per le salitone e sesta lunghissima per gli spostamenti ad andatura passeggio.
 
10474945
10474945 Inviato: 28 Ago 2010 19:03
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

Lucas ha scritto:


In realtà l'unica con motore da cross è l'hm, 5 marce, prima lunga e 4 corte, proprio come nel cross, le altre invece sono di derivazione enduristica, 6 marce, prima corta per le salitone e sesta lunghissima per gli spostamenti ad andatura passeggio.


perchè allora tutti sostengono che il K ha più bassi e mura agli alti perchè è enduro mentre tm ecc hanno la coppia agli alti perchè derivano dal cross?(non intenderla come domanda arrogante,te lo chiedo per dubbio)
 
10475231
10475231 Inviato: 28 Ago 2010 20:03
Oggetto: Re: chiarimenti sul ktm 125 motard
 

94cacio ha scritto:


perchè allora tutti sostengono che il K ha più bassi e mura agli alti perchè è enduro mentre tm ecc hanno la coppia agli alti perchè derivano dal cross?(non intenderla come domanda arrogante,te lo chiedo per dubbio)

Il ktm exc ha un pistone bifascia, arriva ad un numero di giri meno elevato di un monofascia (tm, kl, valenti ecc...) in compenso è più corposo ai bassi regimi.
 
10475246
10475246 Inviato: 28 Ago 2010 20:07
 

Un enduro o cross hanno sospensioni più morbide, per trasformarla in motard occorre cambiare molla e fare una regolazione decente di forcella e mono.
 
10475849
10475849 Inviato: 28 Ago 2010 22:28
 

quello lo so però i motori del tm ecc io sapevo k derivavano dal cross non dall'enduro(anche perché hanno la coppia agli alti e ai bassi come il K)
 
10476567
10476567 Inviato: 29 Ago 2010 8:49
 

grazie per avermi risposto, ma sono del parere che invece di spenderci altri soldi, la moto te la tieni così com'è e cioè enduro o cross
 
10477130
10477130 Inviato: 29 Ago 2010 11:28
 

94cacio ha scritto:
quello lo so però i motori del tm ecc io sapevo k derivavano dal cross non dall'enduro(anche perché hanno la coppia agli alti e ai bassi come il K)


Devi guardare i cambi sostanzialmente, se c'è la prima lunga sono da cross e serve per partire forte dai cancelli senza dover subito fare cambiate e quindi perdere tempo, se invece c'è il "primino" sono enduro, serve per le salitone bestiali, poi lo vedi anche dall'ultimo rapporto, le enduro hanno una sesta praticamente da riposo per gli spostamenti, i cross difficilmente hanno 6 marce, non servono, ne bastano 4 o 5 sul 2t, anche meno sul 4t.
 
10477141
10477141 Inviato: 29 Ago 2010 11:30
 

Lucas ha scritto:


Devi guardare i cambi sostanzialmente, se c'è la prima lunga sono da cross e serve per partire forte dai cancelli senza dover subito fare cambiate e quindi perdere tempo, se invece c'è il "primino" sono enduro, serve per le salitone bestiali, poi lo vedi anche dall'ultimo rapporto, le enduro hanno una sesta praticamente da riposo per gli spostamenti, i cross difficilmente hanno 6 marce, non servono, ne bastano 4 o 5 sul 2t, anche meno sul 4t.


ok grazie mille! 0509_up.gif
 
10477172
10477172 Inviato: 29 Ago 2010 11:35
 

94cacio ha scritto:


ok grazie mille! 0509_up.gif


Il motore in sè poi ogni casa lo interpreta in maniera differente anche a seconda dei piloti a disposizione, c'è chi predilige la coppia, chi l'erogazione, chi la potenza massima, questione di stili di guida, io ho sempre prediletto l'erogazione, dunque se avessi un motard 125 sarebbe sicuramente il KTM, moto con la quale si sta davanti a tutti senza grossi problemi.
 
10477381
10477381 Inviato: 29 Ago 2010 12:12
 

ma is poi se vupoi andare a fare un pò di cross o0n un enduro puoi andarlo a fare tranquillamente
ho visto in pista anche 250 -300 da enduro girare tranquillamente
 
10501520
10501520 Inviato: 2 Set 2010 12:55
 

Il kit motard lo fa la ktm appositamente per "trasformare" la moto. costa poco piu di 100 euro
 
10501627
10501627 Inviato: 2 Set 2010 13:08
 

vorrai dire 1000 euro icon_asd.gif
 
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