blackjois ha scritto:
si e vero meglio prevenire che curare perche metti caso che sbielli e qualche pezzo va nel cilindro si fanno ancora più danni e poi bisogna sborsare soldi su soldi.. comunquè la moto la prendo perchè trovare una moto kosi con questo prezzo nelle mie zone e impossibile quindi approfitto dell'occasione..ora voglio sapere tutto sulla manutenzione che olio usare,ogni quando cambiare frizione,fasce,guarnizioni, e come scaldare bene la moto
Usa il bardhal Kgr injection per la miscela e un buon 10W40 per il cambio, la frizione si cambia quando slitta, generalmente intorno ai 25.000 km, stesso chilometraggio a cui andrebbero cambiati tutti i cuscinetti e riequilibrato l'albero, si scalda andando, accendi e parti facendo qualche km ad andatura ridotta, mai lasciarla al minimo a scaldarsi.
A quella cifra non trovi molto semplicemente perchè se consideri i soldi che servono per rimetterla a nuovo (O comunque in grado di percorrere altrettanti km) te ne prendi direttamente una da 2000 euro in condizioni migliori.