Leggi il Topic


Sbacchettamento del manubrio [Su rettilineo]
10471016
10471016 Inviato: 27 Ago 2010 22:12
Oggetto: Sbacchettamento del manubrio [Su rettilineo]
 

ciao,ho un problema sulla mia z750 comprata da poco.
quando arrivo attorno ai 170 il manubrio comincia a sbacchettare.
cosa potrebbe essere?potete darmi qualche consiglio?grazie
 
10471073
10471073 Inviato: 27 Ago 2010 22:20
 

mah eusa_think.gif eusa_think.gif qualche problema di gomme, magari prova a controllare la pressione.. ma non so dirti...
 
10471109
10471109 Inviato: 27 Ago 2010 22:26
 

prova a far l'equilibratura alle gomme eusa_think.gif altro non saprei...
 
10472632
10472632 Inviato: 28 Ago 2010 10:27
 

e' un problema della gomma davanti non equilibrata lo hanno soprattutto le dunlop..
la mia sbacchetta a qualsiasi velocita' e non da' un gran senso di sicurezza .
 
10473121
10473121 Inviato: 28 Ago 2010 12:04
 

la mia vibra un po ai 190 ma e' questione di gomme quasi finite lo fa ogni volta che son quasi alla frutta con l anteriore !le dunlop a me nn hanno mai vibrato!!!provate anche a guardare il canotto delle forcelle potrebbero esere strette non in maniera corretta!!! doppio_lamp_naked.gif
 
10473397
10473397 Inviato: 28 Ago 2010 12:49
 

Partiamo dal presupposto che a velocitā costante non deve sbacchettare proprio niente.
Losbacchettamento, si sā, si innesca quando la moto č sottoposta a forte accellerazione:l'avantreno si alleggerisce e, complice il comportamento dela forcella e della gomma si innesca il fenomeno.
Se il fenomeno sulla tua moto si innesca in uscita di curva, in forte accellerazione, potrebbe essere normale quindi.
Ma se ti accade in rettilineo, a velocitā piu o meno costante, due sono i fattori da verificare:
efficienza forcella
stato della gomma
Quanti chilometri hanno i componenti suddetti?
Quanto pesi?
Come sono tarate le sospensioni, anteriori e posteriore? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10476776
10476776 Inviato: 29 Ago 2010 10:24
 

Motorbreath65 ha scritto:
Partiamo dal presupposto che a velocitā costante non deve sbacchettare proprio niente.
Losbacchettamento, si sā, si innesca quando la moto č sottoposta a forte accellerazione:l'avantreno si alleggerisce e, complice il comportamento dela forcella e della gomma si innesca il fenomeno.
Se il fenomeno sulla tua moto si innesca in uscita di curva, in forte accellerazione, potrebbe essere normale quindi.
Ma se ti accade in rettilineo, a velocitā piu o meno costante, due sono i fattori da verificare:
efficienza forcella
stato della gomma
Quanti chilometri hanno i componenti suddetti?
Quanto pesi?
Come sono tarate le sospensioni, anteriori e posteriore? 0509_up.gif 0509_up.gif

Centrato il problema!
Credo che con una modifica dell'assetto dell'anteriore tu possa risolvere il problema.
 
10477075
10477075 Inviato: 29 Ago 2010 11:20
 

al 90 % č la gomma anteriore consumata
 
10478357
10478357 Inviato: 29 Ago 2010 16:58
 

mircotaglia ha scritto:
e' un problema della gomma davanti non equilibrata lo hanno soprattutto le dunlop..
la mia sbacchetta a qualsiasi velocita' e non da' un gran senso di sicurezza .


esattamente,quando comprai la mia aveva lo stesso problema con le dunlop
 
10487140
10487140 Inviato: 31 Ago 2010 6:58
 

Motorbreath65 ha scritto:
Partiamo dal presupposto che a velocitā costante non deve sbacchettare proprio niente.
Losbacchettamento, si sā, si innesca quando la moto č sottoposta a forte accellerazione:l'avantreno si alleggerisce e, complice il comportamento dela forcella e della gomma si innesca il fenomeno.
Se il fenomeno sulla tua moto si innesca in uscita di curva, in forte accellerazione, potrebbe essere normale quindi.
Ma se ti accade in rettilineo, a velocitā piu o meno costante, due sono i fattori da verificare:
efficienza forcella
stato della gomma
Quanti chilometri hanno i componenti suddetti?
Quanto pesi?
Come sono tarate le sospensioni, anteriori e posteriore? 0509_up.gif 0509_up.gif


Anch'io avevo lo stesso problema, il mio super meccanico č andato subito ad agire sul mollettone posteriore chiudendolo alla penultima tacca con risultati positivi. 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
Il tuo problema prima di tutto lo devi verificare salendo in 2 persone e controlli lo sbacchettamento.Se lo dovesse fare allora non č un problema di sospensioni. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10573750
10573750 Inviato: 13 Set 2010 21:16
Oggetto: Re: Sbacchettamento del manubrio [Su rettilineo]
 

sicuramente č un problema di gomme.
 
10574125
10574125 Inviato: 13 Set 2010 22:01
 

si si cambia gomme appena consumi quelle che hai e vedrai la differenza 0509_up.gif
 
10574478
10574478 Inviato: 13 Set 2010 22:44
 

Motorbreath65 ha scritto:
Partiamo dal presupposto che a velocitā costante non deve sbacchettare proprio niente.
Losbacchettamento, si sā, si innesca quando la moto č sottoposta a forte accellerazione:l'avantreno si alleggerisce e, complice il comportamento dela forcella e della gomma si innesca il fenomeno.
Se il fenomeno sulla tua moto si innesca in uscita di curva, in forte accellerazione, potrebbe essere normale quindi.
Ma se ti accade in rettilineo, a velocitā piu o meno costante, due sono i fattori da verificare:
efficienza forcella
stato della gomma
Quanti chilometri hanno i componenti suddetti?
Quanto pesi?
Come sono tarate le sospensioni, anteriori e posteriore? 0509_up.gif 0509_up.gif

quoto...per me č solo questione di settare le sospensioni.
 
10574526
10574526 Inviato: 13 Set 2010 22:50
 

zseteemmezzo ha scritto:

quoto...per me č solo questione di settare le sospensioni.


guarda ti posso garantire che io con la z vado proprio al limite e non ho mai regolato le sospensioni l'unico inconveniente e che se vai molto forte in entrata di curva hai quell'effetto tipo onda dal posteriore,ma e tutta questione di abitudine.
ora sto per passare ad una super sportiva ,altrimenti ci avrei buttato su un po' di soldini per l'avantreno e mono del 636 icon_asd.gif
 
10574567
10574567 Inviato: 13 Set 2010 22:59
 

vindiesel79 ha scritto:


guarda ti posso garantire che io con la z vado proprio al limite e non ho mai regolato le sospensioni l'unico inconveniente e che se vai molto forte in entrata di curva hai quell'effetto tipo onda dal posteriore,ma e tutta questione di abitudine.
ora sto per passare ad una super sportiva ,altrimenti ci avrei buttato su un po' di soldini per l'avantreno e mono del 636 icon_asd.gif

che prendi?comunque io regolate le sospensioni...ho risolto i problemi...
 
10574633
10574633 Inviato: 13 Set 2010 23:01
 

zseteemmezzo ha scritto:

che prendi?comunque io regolate le sospensioni...ho risolto i problemi...


credo che regolandole risolvi poco, non sono un granche' come sospensioni ,io ora passo al 848evo
 
10580124
10580124 Inviato: 14 Set 2010 20:32
 

vindiesel79 ha scritto:


credo che regolandole risolvi poco, non sono un granche' come sospensioni ,io ora passo al 848evo

si...non si fanno i miracoli regolandole ho solo detto che migliora e non poco icon_wink.gif complimenti per l'acquisto eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©