Poco tempo fa ero indeciso tra una K100LT e una K75RT.
Ormai avevo scelto di acquistare la K100LT per varie agevolazioni e punti a favore, compresa l'iscrizione all'FMI già inclusa.
Ho contattato il proprietario e il 4 settembre dovevo vederla ma, stasera, tutto sta per cambiare
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
Navigando su internet, mi sono imbattuto su un miracolo tecnologico:
La Honda Pacific Coast 800, conosciuta anche come PC800.
Stasera mi è crollato il mondo addosso.
Ormai ero pronto ad acquistare la Bmw ma, leggendo i dati, la Pc800 è un qualcosa di assurdo!
-Pesa di meno della K100( 230kg contro i 265 della Bmw con oli e benzina inclusi )
-Ha la carena integrale mentre la Bmw, in estate ha il problema del calore del motore che travolge il conducente
-Il motore è praticamente indistruttibile come vuole la tradizione Honda.
-Ha il baricentro più basso ed è molto più agile della K100
-Consuma praticamente quanto una K100
-Il motore è silenziosissimo anche grazie alla carena integrale che chiude il motore in un materiale fonoassorbente. Insomma, ha una cognizione automobilistica.
-Non ha tutti quei problemi della K100 tipo, la pompa della benzina, i sensori di hall, la centrlina che si rompe con il calore del motore, i connettori che con l'umidità si ossidano dando PARECCHI problemi alla moto, ecc...
L'unico punto a sfavore della PC800 a confronto con la Bmw, è il serbatoio.
Purtroppo è di soli 16l.
Però, tenendo conto di TUTTO il resto. Non so, è come se stessi parlando di due moto di annate COMPLETAMENTE diverse eppure, sono coetanee.
Mi sto illudendo della perfezione della Honda Pacific Coast o è tutto vero?
![0510_help.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_help.gif)