AliuxTZR ha scritto:
No allora. C'è l'olio della miscela che è quello che si mette nella vaschettina e serve appunto a far miscela con benzina ed aria (e a questo ci pensa il miscelatore).
Poi c'è l'olio motore che è quello all'interno dei carter che serve appunto a lubrificare cambio, frizione e vari ingranaggi. Solitamente nell'am6 di olio motore ne va messa una quantità di 800ml, se ne metti di più automaticamente viene sputato fuori da un piccolo spurgo presente sul carter dietro il carburatore per far raggiungere appunto alla moto il livello ottimale.
Tu cerca di capire se quello che perdi è olio miscela (dipende dal colore, il mio è verdino) o olio motore (che solitamente se non è nuovo è nero grigiastro). Se fosse olio miscela controlla i tubi che vanno dalla vaschettina in cui metti l'olio al miscelatore al carburatore. Dopodichè controlla nella zona del miscelatore se ci son piccole perdite (Come ti dicevo ho messo della pasta rossa attorno l'imbocco dei tubi che si collegano al miscelatore e ora non perde più). Se invece fosse olio motore devi capire tu da dove perde.
nono è olio di colore verde... quindi è l'olio della miscela quindi dovrò controllare qaulche tubicino e le guarnizioni... dici che però ora non la posso prendere fuinche non trovo il punto dv perde?