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perdita olio miscela yamaha tzr 50
10463615
10463615 Inviato: 26 Ago 2010 19:31
Oggetto: perdita olio miscela yamaha tzr 50
 

ciao ragazzi ho una tzr 50 della yamaha... da poco ho messo l'olio per la miscela che era finito... è passata quasi 2 settimane e ho trovato sotto la moto delle chiazze... toccando la carena sotto ho trovato dell'olio... il motore sembra apposto pulito giusto la parte intorno al pignone è un po sporca ma non so se sia olio.... che dite? cosa può essere?
 
10463679
10463679 Inviato: 26 Ago 2010 19:41
Oggetto: Re: perdita olio miscela yamaha tzr 50
 

lollo-style ha scritto:
ciao ragazzi ho una tzr 50 della yamaha... da poco ho messo l'olio per la miscela che era finito... è passata quasi 2 settimane e ho trovato sotto la moto delle chiazze... toccando la carena sotto ho trovato dell'olio... il motore sembra apposto pulito giusto la parte intorno al pignone è un po sporca ma non so se sia olio.... che dite? cosa può essere?


Anche io sono interessato! Da me però cade a proprio dal serbatoio andando a finire sulla plastica para-catena!
 
10463686
10463686 Inviato: 26 Ago 2010 19:42
 

non so io da dove cada forse anche a me da sotto al sella ma non ho visto bene ora è sera si vede poco... tu anche ai sto problema con la tzr?
 
10463767
10463767 Inviato: 26 Ago 2010 19:58
 

lo sporco intorno al pignone non c'entra tranquillo, è l'olio della catena che viene sparaflashato quando gira la ruota 0509_up.gif per il tuo problema posso dirti solo di controllare bene tutte le guarnizioni/fascette dei tubi dell'olio
 
10463785
10463785 Inviato: 26 Ago 2010 20:00
 

ZamboMotors ha scritto:
lo sporco intorno al pignone non c'entra tranquillo, è l'olio della catena che viene sparaflashato quando gira la ruota 0509_up.gif per il tuo problema posso dirti solo di controllare bene tutte le guarnizioni/fascette dei tubi dell'olio

dici che finchè non trovo il guasto meglio che non la prendo? comunque ho visto un po bagnaticcio anche un po più su del pignone ma era semplicemente lucido sennò doveva gocciolare visto che toccando la carena cerano abbastanza gocce....quindi non saprei davvero sarà un tubicino sicuro 0510_sad.gif
 
10463831
10463831 Inviato: 26 Ago 2010 20:09
Oggetto: Re: perdita olio miscela yamaha tzr 50
 

lollo-style ha scritto:
ciao ragazzi ho una tzr 50 della yamaha... da poco ho messo l'olio per la miscela che era finito... è passata quasi 2 settimane e ho trovato sotto la moto delle chiazze... toccando la carena sotto ho trovato dell'olio... il motore sembra apposto pulito giusto la parte intorno al pignone è un po sporca ma non so se sia olio.... che dite? cosa può essere?


ma cosa c'entra la yamaha tzr 50 con la aprilia rs 125 - 250 ??
 
10463837
10463837 Inviato: 26 Ago 2010 20:10
 

ho sbagliato la sezione non so come si crea un topic senza mettere nuovo topic da uno che gia cè... eusa_doh.gif
 
10464248
10464248 Inviato: 26 Ago 2010 21:25
 

per le moto 50 devi andare qua Forum Moto 50cc

a breve passerà un moderatore che ti sposterà il topic 0509_up.gif
 
10465193
10465193 Inviato: 27 Ago 2010 0:46
 

Accertati che si olio miscela o olio motore. Se è olio miscela anche a me capita che ogni tanto mi lascia delle chiazze e mi sono accorto che la perdita avviene dal miscelatore, così ho messo della pasta rossa attorno a tutti e 2 i tubi che si collegano ad esso risolvendo!
 
10466735
10466735 Inviato: 27 Ago 2010 11:15
 

AliuxTZR ha scritto:
Accertati che si olio miscela o olio motore. Se è olio miscela anche a me capita che ogni tanto mi lascia delle chiazze e mi sono accorto che la perdita avviene dal miscelatore, così ho messo della pasta rossa attorno a tutti e 2 i tubi che si collegano ad esso risolvendo!

come riesco a capire se è olio motore o quello della miscela? mi dicevano che forse ne ho messo troppo cioè fino al limite quella della miscela e ora ne butta un pochino... può essere?
 
10466910
10466910 Inviato: 27 Ago 2010 11:36
 

lollo-style ha scritto:

come riesco a capire se è olio motore o quello della miscela? mi dicevano che forse ne ho messo troppo cioè fino al limite quella della miscela e ora ne butta un pochino... può essere?

No allora. C'è l'olio della miscela che è quello che si mette nella vaschettina e serve appunto a far miscela con benzina ed aria (e a questo ci pensa il miscelatore).
Poi c'è l'olio motore che è quello all'interno dei carter che serve appunto a lubrificare cambio, frizione e vari ingranaggi. Solitamente nell'am6 di olio motore ne va messa una quantità di 800ml, se ne metti di più automaticamente viene sputato fuori da un piccolo spurgo presente sul carter dietro il carburatore per far raggiungere appunto alla moto il livello ottimale.
Tu cerca di capire se quello che perdi è olio miscela (dipende dal colore, il mio è verdino) o olio motore (che solitamente se non è nuovo è nero grigiastro). Se fosse olio miscela controlla i tubi che vanno dalla vaschettina in cui metti l'olio al miscelatore al carburatore. Dopodichè controlla nella zona del miscelatore se ci son piccole perdite (Come ti dicevo ho messo della pasta rossa attorno l'imbocco dei tubi che si collegano al miscelatore e ora non perde più). Se invece fosse olio motore devi capire tu da dove perde.
 
10466923
10466923 Inviato: 27 Ago 2010 11:38
 

AliuxTZR ha scritto:

No allora. C'è l'olio della miscela che è quello che si mette nella vaschettina e serve appunto a far miscela con benzina ed aria (e a questo ci pensa il miscelatore).
Poi c'è l'olio motore che è quello all'interno dei carter che serve appunto a lubrificare cambio, frizione e vari ingranaggi. Solitamente nell'am6 di olio motore ne va messa una quantità di 800ml, se ne metti di più automaticamente viene sputato fuori da un piccolo spurgo presente sul carter dietro il carburatore per far raggiungere appunto alla moto il livello ottimale.
Tu cerca di capire se quello che perdi è olio miscela (dipende dal colore, il mio è verdino) o olio motore (che solitamente se non è nuovo è nero grigiastro). Se fosse olio miscela controlla i tubi che vanno dalla vaschettina in cui metti l'olio al miscelatore al carburatore. Dopodichè controlla nella zona del miscelatore se ci son piccole perdite (Come ti dicevo ho messo della pasta rossa attorno l'imbocco dei tubi che si collegano al miscelatore e ora non perde più). Se invece fosse olio motore devi capire tu da dove perde.

nono è olio di colore verde... quindi è l'olio della miscela quindi dovrò controllare qaulche tubicino e le guarnizioni... dici che però ora non la posso prendere fuinche non trovo il punto dv perde?
 
10466950
10466950 Inviato: 27 Ago 2010 11:44
 

lollo-style ha scritto:

nono è olio di colore verde... quindi è l'olio della miscela quindi dovrò controllare qaulche tubicino e le guarnizioni... dici che però ora non la posso prendere fuinche non trovo il punto dv perde?

Ok, bhe dipende da quanto perde, se ti perde delle goccettine non c'è da preoccuparsi e puoi prenderla tranquillamente (Ovviamente occhio a non restare senza olio), comunque cerca di risolvere il prima possibile. Controlla tutti i tubi che hanno a che fare con l'olio della miscela e come ti ho già detto sopra controlla il miscelatore che al 70% proviene da là (che poi son piccole perdite e sono appunto piccole gocce che non cadono direttamente dalla zona della perdita, ma vista la loro viscosità tendono a scorrere sulla superfice dei carter sino ad arrivare al massimo punto inferiore del carter, per quello è difficile individuare la perdita).
 
10466963
10466963 Inviato: 27 Ago 2010 11:46
 

ok grazie 0509_up.gif
 
10472360
10472360 Inviato: 28 Ago 2010 9:21
 

scusate ragazzi volevo chiedervi come fare una veloce partenza.... e sapere anche come si fa a impennare? icon_biggrin.gif
 
10473479
10473479 Inviato: 28 Ago 2010 13:04
 

Dovresti aprire un nuovo topic perchè l'argomento non c'entra con il titolo 0509_up.gif Comunque per fare una partenza velocità devi tenere il motore su di giri e staccare leggermente la frizione, deve comportarsi come uno scooter non devi scendere di giri.. lo scopo è quello di farla partire già in coppia! Per impennare è difficile con il 50, non si alzerà mai di potenza
 
10473491
10473491 Inviato: 28 Ago 2010 13:05
 

lollo-style ha scritto:
scusate ragazzi volevo chiedervi come fare una veloce partenza.... e sapere anche come si fa a impennare? icon_biggrin.gif


Ci dovrebbero essere delle guide... Comunque le partenze veloci a me a volte riescono a volte no... In pratica devi dare molto più gas e lasciare la frizione in un certo modo (ora non so come spiegarlo)... Per quanto riguarda le impennate è abbastanza semplice: in prima stai con la moto sui 8-9km/h (oppure 3500-4500 giri), poi tiri la frizione e acceleri bruscamente almeno fino a 6500giri e rilasci la frizione di colpo... Allo stesso momento in cui lasci la frizione devi spostare indietro schiena e "tirare" con le braccia il manubrio... E' meglio se inizi facendolo in 2 senza tirare il manubrio ma solo sfrizionando...
 
10473495
10473495 Inviato: 28 Ago 2010 13:05
 

grazie 0509_up.gif comunque a te quanto ti fa io il massimo 103 leggera discesa mi manka un po di allungo
 
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