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Aiutooo trasmissione tpr con 2 plus
10463020
10463020 Inviato: 26 Ago 2010 18:05
Oggetto: Aiutooo trasmissione tpr con 2 plus
 

Ciao raga, ho su un aerox l'ela in firma, ma non riesco a tararlo... icon_evil.gif
Come potrei fare a tararlo?
Adesso ho la molla gialla della top e i rulli di 4.5 della top e le mollette blu della rms super leggera...
Con questa taratura lo scooter non prende i giri...aiutatemi...
Poi per la cinghia come faccio che mi resta nei correttori già di partenza?
Grazie raga
 
10463214
10463214 Inviato: 26 Ago 2010 18:40
Oggetto: Re: Aiutooo trasmissione tpr con 2 plus
 

NikoAerox93 ha scritto:
Ciao raga, ho su un aerox l'ela in firma, ma non riesco a tararlo... icon_evil.gif
Come potrei fare a tararlo?
Adesso ho la molla gialla della top e i rulli di 4.5 della top e le mollette blu della rms super leggera...
Con questa taratura lo scooter non prende i giri...aiutatemi...
Poi per la cinghia come faccio che mi resta nei correttori già di partenza?
Grazie raga



non ti prende giri perchè evidentemente sei troppo pesante di rulli lascia tutto così come è e scendi a 4,0 gr le mollettine blu secondo me sono eccessivamente dure quando troverai un giusto compromesso con i rulli dopo ti andrà fuori giri in partenza metti delle mollettine gialle che almeno attacca anche un pochino più basso e non ti perde tempo a partire.


comunque che scarico hai?


comunque la cinghia resta sempre nei correttori dove la vorresti se no??
 
10463362
10463362 Inviato: 26 Ago 2010 18:57
 

resta dentro i correttori perchè è troppo corta....comunque altre opinioni?
 
10463381
10463381 Inviato: 26 Ago 2010 19:00
 

NikoAerox93 ha scritto:
resta dentro i correttori perchè è troppo corta....comunque altre opinioni?
ma cosa vuol dire resta dentro i correttori percè è corta? la cinghia sarà la sua xd andrà bene quella fornita poi penso che secondo intenda resta dentoro i correttori nel senso che gli stà un po bassa e non in cima al correttore ma quello percè parte da un rapporto di partenza ancora lungo. quello è il motivo.
 
10463420
10463420 Inviato: 26 Ago 2010 19:05
 

mdc gialla malossi
mollette rosse malossi
rulli da 4.3
 
10463425
10463425 Inviato: 26 Ago 2010 19:06
 

altre opioni...ho sentito che qualcuno consiglia di mettere cinghia peugeot?
 
10463433
10463433 Inviato: 26 Ago 2010 19:07
 

ah gia hai i correttori top! si allora devi mettere la cinghia peugeot 100 0509_up.gif
 
10463465
10463465 Inviato: 26 Ago 2010 19:10
 

bobus ha scritto:
ah gia hai i correttori top! si allora devi mettere la cinghia peugeot 100 0509_up.gif


la sapevo anche io di questa cosa ora mi ricordo che la cinghia che veniva fornita in quel kit non andava bene qualcosa del genere molto strano.
 
10464452
10464452 Inviato: 26 Ago 2010 21:58
 

bobus ha scritto:
mdc gialla malossi
mollette rosse malossi
rulli da 4.3
quoto la taratura
 
10464483
10464483 Inviato: 26 Ago 2010 22:04
 

Statikshock ha scritto:
quoto la taratura



quoto solo sulla molla di contrasto mollettine rosse perde un monte di tempo a partire e non serve a nulla fallo strillare in partenza i 4,3 secondo me sono ancora pesanti ma è una buona base di inizio. tanto inutile trovare la taratura subito.
 
10464513
10464513 Inviato: 26 Ago 2010 22:09
 

mah sui rulli secondo me ci possono stare pure i 4 ma le mollettine rosse non vedo il problema, secondo me vanno bene, pensa che un mio amico sul suo f12 con il base malossi e la frizione originale aveva le mollettine blu!! e non andava mica male!!
 
10464525
10464525 Inviato: 26 Ago 2010 22:11
 

Statikshock ha scritto:
mah sui rulli secondo me ci possono stare pure i 4 ma le mollettine rosse non vedo il problema, secondo me vanno bene, pensa che un mio amico sul suo f12 con il base malossi e la frizione originale aveva le mollettine blu!! e non andava mica male!!


ma insomma innvece i suoi problemi li danno uno ci mette di più per attaccare e con tutti quei giri che ti fanno fare perdi anche tempo a partire specialmente se ti attacca altissimo. delle mollettine che attaccano più basso magari si non sarà tutta quello sborone quello che vuoi ma parti molto prima e nel traffico specie se lo usi sono anche migliori.

pensa che alle corse dove andavo io qualcuno partiva anche con le mollettine originali.
 
10466996
10466996 Inviato: 27 Ago 2010 11:50
 

raga ma che cinghia devo mettere allora?
peugeut ma che modello?
O sennò quella dei minarelli 100?
 
10467006
10467006 Inviato: 27 Ago 2010 11:52
 

NikoAerox93 ha scritto:
raga ma che cinghia devo mettere allora?
peugeut ma che modello?
O sennò quella dei minarelli 100?



si va benissimo anche quella del minarelli 100
 
10467019
10467019 Inviato: 27 Ago 2010 11:53
 

ma è solo più lunga o anche più larga?
 
10467029
10467029 Inviato: 27 Ago 2010 11:55
 

NikoAerox93 ha scritto:
ma è solo più lunga o anche più larga?


è più lunga e mi pare leggermente più larga quella del minarelli 100 va bene. se non sei sicuro prendi quella dello speedfight 100. ma vanno bene entrambe.
 
10467113
10467113 Inviato: 27 Ago 2010 12:03
 

per la cinghia devi prenderne una per peugeot 50 tipo lo speedfight
 
10467129
10467129 Inviato: 27 Ago 2010 12:05
 

bosso96 ha scritto:
per la cinghia devi prenderne una per peugeot 50 tipo lo speedfight


no no è corta ci vuole quella del 100.
 
10467140
10467140 Inviato: 27 Ago 2010 12:06
 

ne sei sicuro?a me avevano detto quella per peugeot 50,però se dici che è corta mi fido 0509_up.gif
 
10467144
10467144 Inviato: 27 Ago 2010 12:07
 

bosso96 ha scritto:
ne sei sicuro?a me avevano detto quella per peugeot 50,però se dici che è corta mi fido 0509_up.gif



ci vuole quella dello speedfight 100 si saranno sbagliati a dirti 50 se no va bene anche quella per minarelli 100 0509_up.gif
 
10479908
10479908 Inviato: 29 Ago 2010 23:08
 

Ciao, io ho la cinghia del peugeot, però ho messo quella originale, perchè non ci sta quella del peugeot, mi va a sfregare contro il ventolino e il variatore perchè è troppo larga...
Quindi con la cignhia originale ho tarato con rulli 4.4,molla rossa e mollette rosse, però quando vado al massimo sembri che borbotta la marmitta, ma non è la carburazione...cosa potrebbe essere?Forse la cinghia consumata?
 
10480514
10480514 Inviato: 30 Ago 2010 8:17
 

NikoAerox93 ha scritto:
Ciao, io ho la cinghia del peugeot, però ho messo quella originale, perchè non ci sta quella del peugeot, mi va a sfregare contro il ventolino e il variatore perchè è troppo larga...
Quindi con la cignhia originale ho tarato con rulli 4.4,molla rossa e mollette rosse, però quando vado al massimo sembri che borbotta la marmitta, ma non è la carburazione...cosa potrebbe essere?Forse la cinghia consumata?



la cinghia non fa borbottare il motore è più facile che sia che sia la carburazione ma ti da problemi?

comunque con quella trasmissione sei hai la completa tpr compra la cinghia minarelli 100 la originale è corta.
 
10481451
10481451 Inviato: 30 Ago 2010 11:24
 

la carburazione controllala lo stesso, non si sa mai. Comunque leva quella molla di contrasto rossa e metti la gialla malossi, per il resto lascia così com'è icon_wink.gif
 
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