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Inviato: 26 Ago 2010 16:22 Oggetto: reverse + multivar va bene così?
ho un f12 del 2006. ho montato la reverse e ho tarato così: mdc bianca, mollette viola (a casa ho anche le rosa, le originali e le verdi), rulli da 4g. domenica dovrei prendere il multivar (o prima o poi lo compro..). a taratura con questo variatore andrebbe bene come quella di adesso ma con le mollette verdi? (ho via anche i rulli da 5 e 6,5)
grazie in anticipo
quello_dell_f12
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Inviato: 26 Ago 2010 16:38
la config è buona ... e con un multivar vai sempre bene .. ma hai anche un motore sotto ? o è tutto originale ??-...
ryan92
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Inviato: 26 Ago 2010 16:40
il motore ce l'ho ma è originale.... comunque tengo i rulli da 4 e metto le mollette verdi?
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 26 Ago 2010 16:51
I rulli è meglio provare forse con dei 4.5, ma tu visto che hai i 4g prova prima con quelli...per le mollette vanno bene le verdi
parla
MotoGp
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Inviato: 26 Ago 2010 16:56
ma i rulli da 4-4,5 si mettono su marmitte tipo shot-pws....meglio dei rulli da 5,5
federicospeed93
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Inviato: 26 Ago 2010 18:44 Oggetto: Re: reverse + multivar va bene così?
quello_dell_f12 ha scritto:
ho un f12 del 2006. ho montato la reverse e ho tarato così: mdc bianca, mollette viola (a casa ho anche le rosa, le originali e le verdi), rulli da 4g. domenica dovrei prendere il multivar (o prima o poi lo compro..). a taratura con questo variatore andrebbe bene come quella di adesso ma con le mollette verdi? (ho via anche i rulli da 5 e 6,5)
grazie in anticipo
come fai scusa ad avere i rulli di 4 cioè secondo me sei staratissimo e sei fuori giri a bestia.
quando monterai il multivar tara con rulli di 5,5 gr molla bianca e mollettine verdi.
speedy4ever
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Inviato: 26 Ago 2010 18:46
quoto speedy4ever
federicospeed93
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Inviato: 26 Ago 2010 19:54
non mi va fuori giri ho fatto 1000km senza problemi
quello_dell_f12
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Inviato: 26 Ago 2010 19:55
quello_dell_f12 ha scritto:
non mi va fuori giri ho fatto 1000km senza problemi
mah se lo dici tu 4 gr sulla reverse mi paiono bassini se metti il mutivar tara come ti ho detto
speedy4ever
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Inviato: 26 Ago 2010 20:02
ok comunque giuro va benissimo adesso. secondo te speedy4ever vanno bene i rulli da 5 sul multivar? perchè è più comodo visto che li ho a casa.... con quelli da 4 andrei fuori giri?
quello_dell_f12
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Inviato: 26 Ago 2010 20:12
quello_dell_f12 ha scritto:
ok comunque giuro va benissimo adesso. secondo te speedy4ever vanno bene i rulli da 5 sul multivar? perchè è più comodo visto che li ho a casa.... con quelli da 4 andrei fuori giri?
i 4 non vanno assolutamente bene ma sei sicuro di avere i 4 attualmente?? bah comunque quando metti il multivar metti molla bianca e mollettine verdi i 5 prova a metterli almeno hai una base di partenza.
speedy4ever
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Inviato: 26 Ago 2010 21:02
ok grazie vi farò sapere
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:14
i 4 non vanno assolutamente bene ma sei sicuro di avere i 4 attualmente?? bah comunque quando metti il multivar metti molla bianca e mollettine verdi i 5 prova a metterli almeno hai una base di partenza.[/quote]
guarda che so cosa monto sullo scooter...
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:17
quello_dell_f12 ha scritto:
i 4 non vanno assolutamente bene ma sei sicuro di avere i 4 attualmente?? bah comunque quando metti il multivar metti molla bianca e mollettine verdi i 5 prova a metterli almeno hai una base di partenza.
guarda che so cosa monto sullo scooter... [/quote]
ci credo xd quando monti il multivar tara come ti ho detto.
speedy4ever
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Inviato: 27 Ago 2010 11:18
okok ma c'è rischio se lo prendo usato?
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:19
quello_dell_f12 ha scritto:
okok ma c'è rischio se lo prendo usato?
tutto stà a vedere quanti chilometri ci ha fatto il proprietario magari postaci una foto e ti sapremo dire.
speedy4ever
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Inviato: 27 Ago 2010 11:21
perchè lo vado a prendere allo scooter weekend in franciacorta hai presente?
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:23
quello_dell_f12 ha scritto:
perchè lo vado a prendere allo scooter weekend in franciacorta hai presente?
si che ho presente comunque controlla particolarmente la parte esterna dove scorre la cinghia che non sia troppo cromata e particolarmente deve essere liscia quando ci iniziano ad essere quella specia di buchini vuol dire che il variatore a camminato tanto.
speedy4ever
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Inviato: 27 Ago 2010 11:27
beh comunque nuovo non costerà molto da quello che ho capito giusto?
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:29
quello_dell_f12 ha scritto:
beh comunque nuovo non costerà molto da quello che ho capito giusto?
mah senti se lo devi pagare 40€ usato e nuovo ne costa 55 prendilo nuovo che ti merita veramente.
speedy4ever
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Inviato: 27 Ago 2010 11:58
Ok grazie mille! Scriverò come è andata a finire
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 11:59
quello_dell_f12 ha scritto:
Ok grazie mille! Scriverò come è andata a finire
speedy4ever
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Inviato: 27 Ago 2010 12:05
4g sono troppo leggeri,li avevo provati anche io,andava su di giri a bestia e non camminava niente!metti da 5g
bosso96
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Inviato: 27 Ago 2010 12:46
bosso96 ha scritto:
4g sono troppo leggeri,li avevo provati anche io,andava su di giri a bestia e non camminava niente!metti da 5g
sul phantom come me?
quello_dell_f12
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Inviato: 27 Ago 2010 13:17
scusate ancora naturalmente devo prendere il multivar normale non il 2000 giusto? da quello che ho letto il 2000 va dalle elaborazioni intermedie in su...
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 27 Ago 2010 13:18
quello_dell_f12 ha scritto:
scusate ancora naturalmente devo prendere il multivar normale non il 2000 giusto? da quello che ho letto il 2000 va dalle elaborazioni intermedie in su...
prendi il multivar normale.
speedy4ever
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Inviato: 29 Ago 2010 20:14
alla fine ho preso lo stage 6 sport pro tra poco lo monto
quello_dell_f12
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Inviato: 29 Ago 2010 21:12
ci tengo a puntualizzare sulla differenza tra il multivar e il multivar 2000: il multivar classico, sui motori piaggio, và montato su scooter piaggio/gilera un pò vecchiotti tipo: gilera typhoon/strom, piaggio free da '92 al 99', piaggio sfera, piaggio nrg, mc2 fino al '97, zip, zip fast rider, zip sp fino al 2000 ecc..mentre il multivar 2000 li montano scooter tipo: gilera runner (tutti i modelli 50cc), piaggio free dal 2000 in poi, piaggio zip sp dal 2001 in poi, piaggio liberty, piaggio nrg, nrg mc2 dal '98, nrg mc3, nrg extreme ecc...il multivar normale lo fanno anche per minarelli e non fanno però il multivar 2000...sia per minarelli e piaggio più vecchi fanno un multivar mhr che, come per il multivar classico, ha rulli da 16x13..quindi per minarelli NON ESISTE il multivar 2000 e non è vero che il multivar 2000 è meglio del multivar normale...sono solo c****** solo che il multivar lo montano un certo tipo di scooter mentre il 2000 un'altro tipo
federicospeed93
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Inviato: 30 Ago 2010 11:28
Grazie Fede per la delucidazione Comunque ritornando in tema, metti come molle frizione le verdi malossi, la molla di contrasto va bene ma i rulli sono decisamente troppo leggeri, non scendere sotto i 5g
viktorider92
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Inviato: 30 Ago 2010 14:36
viktorider92 ha scritto:
Grazie Fede per la delucidazione Comunque ritornando in tema, metti come molle frizione le verdi malossi, la molla di contrasto va bene ma i rulli sono decisamente troppo leggeri, non scendere sotto i 5g
sìsì nella confezione ci sono i rulli da 5g: perfetti!!
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