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Elaborazione Base Per Aerox
10460931
10460931 Inviato: 26 Ago 2010 11:49
Oggetto: Elaborazione Base Per Aerox
 

Salve a tutti!...sono nuovo di questo forum icon_smile.gif...volevo dei consigli sulla mia imminente elaborazione base per il mio aerox r del 2008 che per ora monta variatore top tpr (senza piattello da 67° xD) e polini scooter team...pensavo a una ela del genere:

cilindro: top trophy 70cc
marmitta: stage 6 pro replica cromata silenziatore alluminio nero
carburatore: 19 dell' orto
variatore: top tpr (con piattello 67°)
cinghia: nitro 100
correttori di coppia: top da 122mm
centralina: top rossa ad anticipo variabile
filtro: air box originale con red sponge

cosa ne pensate? icon_smile.gif ...consigli? (soprattutto su correttori e cinghia) icon_wink.gif...grazie a tutti in anticipo!! 0509_doppio_ok.gif
 
10460958
10460958 Inviato: 26 Ago 2010 11:54
 

il trophy è un ottimo gt, economico e duraturo, per la stage 6 non so dirti nulla perche' non la conosco, la centralina potresti evitarla su un'ela base (tienili in tasca sti 80€ icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif )
 
10461000
10461000 Inviato: 26 Ago 2010 12:02
 

ops! icon_xd_2.gif ......la centralina è l unica cosa che ho già preso....me l ha venduta un mio amico..... 0509_si_picchiano.gif
 
10461007
10461007 Inviato: 26 Ago 2010 12:03
 

puoi metterla, nessuno te lo vieta, ma il cambiamento sara' si e no percettibile... tornera' utile se volessi mettere qualcosa di piu' spinto piu' in la'...
 
10461081
10461081 Inviato: 26 Ago 2010 12:16
 

ma si dai e buona come ela, metti una shot però, vario e meglio un mulltivar e correttori non servono su un base, come anche la centralina 0509_up.gif per il resto è ok 0509_up.gif
 
10461117
10461117 Inviato: 26 Ago 2010 12:23
 

Citazione:
ma si dai e buona come ela, metti una shot però, vario e meglio un mulltivar e correttori non servono su un base, come anche la centralina per il resto è ok


ma anche no!

l'ela è ok, al posto del trophy prendi il dr, che è uguale e meno sgamabile in quanto color ghisa e non nero, inoltre costa 10 euro in meno circa! la pro replica è perfetta se prediligi i medio - bassi, avrai un ottimo spunto e una risposta pronta del motore, se metti una shot avrai meno ripresa ma in allungo non cè storia! il variatore top col piattelo è ottimo, anche meglio del multivar ottima scelta! se il tuo scooter è euro 2 e ha il tps/tcs (non ricordo il nome) monta una top rossa cosi elimini i problemi! i correttori su un base non sono necessai, i soldi dei correttori li userei per un buon pacco lamellare come v-force 3 o una buona frizza con rispettiva campana, magari stage 6 MKII con wingcooler! albero cambialo per sicurezza, vai di carenzi! se non ha molto chilometri lo scooter non cambiare la cinghia, è superflua! inoltre l'airbox con red sponge è un ottima scelta, magari pratica dei fori da 6mm nella parte in cui l'airbox prende aria andando!
 
10461131
10461131 Inviato: 26 Ago 2010 12:27
 

Stephon_Patrick ha scritto:


ma anche no!

l'ela è ok, al posto del trophy prendi il dr, che è uguale e meno sgamabile in quanto color ghisa e non nero, inoltre costa 10 euro in meno circa! la pro replica è perfetta se prediligi i medio - bassi, avrai un ottimo spunto e una risposta pronta del motore, se metti una shot avrai meno ripresa ma in allungo non cè storia! il variatore top col piattelo è ottimo, anche meglio del multivar ottima scelta! se il tuo scooter è euro 2 e ha il tps/tcs (non ricordo il nome) monta una top rossa cosi elimini i problemi! i correttori su un base non sono necessai, i soldi dei correttori li userei per un buon pacco lamellare come v-force 3 o una buona frizza con rispettiva campana, magari stage 6 MKII con wingcooler! albero cambialo per sicurezza, vai di carenzi! se non ha molto chilometri lo scooter non cambiare la cinghia, è superflua! inoltre l'airbox con red sponge è un ottima scelta, magari pratica dei fori da 6mm nella parte in cui l'airbox prende aria andando!

quotatissimo!!! non c'è altro da dire 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10461334
10461334 Inviato: 26 Ago 2010 12:56
 

Stephon_Patrick ha scritto:


ma anche no!

l'ela è ok, al posto del trophy prendi il dr, che è uguale e meno sgamabile in quanto color ghisa e non nero, inoltre costa 10 euro in meno circa! la pro replica è perfetta se prediligi i medio - bassi, avrai un ottimo spunto e una risposta pronta del motore, se metti una shot avrai meno ripresa ma in allungo non cè storia! il variatore top col piattelo è ottimo, anche meglio del multivar ottima scelta! se il tuo scooter è euro 2 e ha il tps/tcs (non ricordo il nome) monta una top rossa cosi elimini i problemi! i correttori su un base non sono necessai, i soldi dei correttori li userei per un buon pacco lamellare come v-force 3 o una buona frizza con rispettiva campana, magari stage 6 MKII con wingcooler! albero cambialo per sicurezza, vai di carenzi! se non ha molto chilometri lo scooter non cambiare la cinghia, è superflua! inoltre l'airbox con red sponge è un ottima scelta, magari pratica dei fori da 6mm nella parte in cui l'airbox prende aria andando!

0509_up.gif Grazie mille molto esauriente! icon_biggrin.gif
 
10463503
10463503 Inviato: 26 Ago 2010 19:16
Oggetto: Re: Elaborazione Base Per Aerox
 

Sesa_Aerox ha scritto:
Salve a tutti!...sono nuovo di questo forum icon_smile.gif...volevo dei consigli sulla mia imminente elaborazione base per il mio aerox r del 2008 che per ora monta variatore top tpr (senza piattello da 67° xD) e polini scooter team...pensavo a una ela del genere:

cilindro: top trophy 70cc
marmitta: stage 6 pro replica cromata silenziatore alluminio nero
carburatore: 19 dell' orto
variatore: top tpr (con piattello 67°)
cinghia: nitro 100
correttori di coppia: top da 122mm
centralina: top rossa ad anticipo variabile
filtro: air box originale con red sponge

cosa ne pensate? icon_smile.gif ...consigli? (soprattutto su correttori e cinghia) icon_wink.gif...grazie a tutti in anticipo!! 0509_doppio_ok.gif


meglio una giannelli shot, i correttori sono superflui e la top rossa inutile. ah e modifica il filtro
 
10476764
10476764 Inviato: 29 Ago 2010 10:20
Oggetto: Re: Elaborazione Base Per Aerox
 

bobus ha scritto:
Sesa_Aerox ha scritto:
Salve a tutti!...sono nuovo di questo forum icon_smile.gif...volevo dei consigli sulla mia imminente elaborazione base per il mio aerox r del 2008 che per ora monta variatore top tpr (senza piattello da 67° xD) e polini scooter team...pensavo a una ela del genere:

cilindro: top trophy 70cc
marmitta: stage 6 pro replica cromata silenziatore alluminio nero
carburatore: 19 dell' orto
variatore: top tpr (con piattello 67°)
cinghia: nitro 100
correttori di coppia: top da 122mm
centralina: top rossa ad anticipo variabile
filtro: air box originale con red sponge

cosa ne pensate? icon_smile.gif ...consigli? (soprattutto su correttori e cinghia) icon_wink.gif...grazie a tutti in anticipo!! 0509_doppio_ok.gif


meglio una giannelli shot, i correttori sono superflui e la top rossa inutile. ah e modifica il filtro
Per la marmitta ero già deciso x la stage icon_wink.gif ......ok x correttori e filtro.......però la top non mi sembra poi così inutile dato che il mio scooter è euro2... icon_mrgreen.gif
 
10476777
10476777 Inviato: 29 Ago 2010 10:24
 

prendi una top gialla....che te ne fa della rossa icon_rolleyes.gif

comunque molto meglio la shot
 
10480125
10480125 Inviato: 30 Ago 2010 0:00
 

bobus ha scritto:
prendi una top gialla....che te ne fa della rossa icon_rolleyes.gif

comunque molto meglio la shot
come ho detto...ho già la rossa...quindi.... icon_wink.gif ...la stage personalmente la preferirei perchè mi da di più ai medio-bassi ovvero dove punterei ad avere prestazioni migliori e in più è stupenda esteticamente e si sposa perfettamente col mio scooter icon_razz.gif ... icon_twisted.gif
 
10480206
10480206 Inviato: 30 Ago 2010 0:28
 

Sposto in elaborazione scooter. 0509_up.gif
 
10483118
10483118 Inviato: 30 Ago 2010 14:48
 

Sesa_Aerox ha scritto:
come ho detto...ho già la rossa...quindi.... icon_wink.gif ...la stage personalmente la preferirei perchè mi da di più ai medio-bassi ovvero dove punterei ad avere prestazioni migliori e in più è stupenda esteticamente e si sposa perfettamente col mio scooter icon_razz.gif ... icon_twisted.gif


la stage da di piu solo sotto i 20-30...
 
10489241
10489241 Inviato: 31 Ago 2010 13:06
 

Prendi una Stage 6 Pro, non pro replica 0509_up.gif
 
10503644
10503644 Inviato: 2 Set 2010 18:29
 

Ragazzi ma su un dr evo, quindi un base, va così tanto meno con la stage?.. che è una marmitta x base.. rispetto alla nardò/shot che è stata progettata per intermedi? eusa_wall.gif ...perchè se non c'è tutta sta differenza...io la prenderei per l estetica perfetta per il mio scooter e la cromatura... icon_twisted.gif ...che dite? 0510_help.gif
 
10503685
10503685 Inviato: 2 Set 2010 18:36
 

Stephon_Patrick ha scritto:


ma anche no!

l'ela è ok, al posto del trophy prendi il dr, che è uguale e meno sgamabile in quanto color ghisa e non nero, inoltre costa 10 euro in meno circa! la pro replica è perfetta se prediligi i medio - bassi, avrai un ottimo spunto e una risposta pronta del motore, se metti una shot avrai meno ripresa ma in allungo non cè storia! il variatore top col piattelo è ottimo, anche meglio del multivar ottima scelta! se il tuo scooter è euro 2 e ha il tps/tcs (non ricordo il nome) monta una top rossa cosi elimini i problemi! i correttori su un base non sono necessai, i soldi dei correttori li userei per un buon pacco lamellare come v-force 3 o una buona frizza con rispettiva campana, magari stage 6 MKII con wingcooler! albero cambialo per sicurezza, vai di carenzi! se non ha molto chilometri lo scooter non cambiare la cinghia, è superflua! inoltre l'airbox con red sponge è un ottima scelta, magari pratica dei fori da 6mm nella parte in cui l'airbox prende aria andando!

allora..i correttori ok, puoi risparmiarteli, non che facciano male però, ma una stage6 regolabile la vedo come uno spreco di soldi..una fly va più che bene, meglio una semplice fly che una regolabile tarata male..stessa cosa per la campana che costa un sacco quella della stage..già coi soldi che ti risparmi prendendo una fly e una campana economica della malossi quasi quasi ti compri i correttori quindi fai bene i conti.. icon_wink.gif
ottima la scelta della cinghia del nitro 100.. icon_razz.gif
 
10504130
10504130 Inviato: 2 Set 2010 19:46
 

Sesa_Aerox ha scritto:
Ragazzi ma su un dr evo, quindi un base, va così tanto meno con la stage?.. che è una marmitta x base.. rispetto alla nardò/shot che è stata progettata per intermedi? eusa_wall.gif ...perchè se non c'è tutta sta differenza...io la prenderei per l estetica perfetta per il mio scooter e la cromatura... icon_twisted.gif ...che dite? 0510_help.gif


la stage è una marmitta adatta a base scarsi, io per esempio l'ho messa sul 50 col 12.
comunque la shot non è stata progettata per un intermedio come molti inesperti credono, con un'ela base completa starebbe benissimo. certo che se ti importa molto l'estetica comunque anche la stage scarica abbastanza bene icon_wink.gif
 
14487275
14487275 Inviato: 4 Lug 2013 1:19
 

Top trophy.carbu17.5 (se vuoi stare basso con i consumi sennó ti prendi il 19).top nardó.vario il multivar.spugnetta malossi metticela.e poi un pacco lamellare.

Spendi sui 450 e ti andrá sui 100 o 110 effettivi eusa_think.gif icon_smile.gif
 
14487491
14487491 Inviato: 4 Lug 2013 8:29
 

jacopolini ha scritto:
Top trophy.carbu17.5 (se vuoi stare basso con i consumi sennó ti prendi il 19).top nardó.vario il multivar.spugnetta malossi metticela.e poi un pacco lamellare.

Spendi sui 450 e ti andrá sui 100 o 110 effettivi eusa_think.gif icon_smile.gif
penso che dal 2010 abbia già fatto la sua elaborazione..e tra l'altro di effettivi saranno 90 eh..
 
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