leoxgiusti ha scritto:
Ciao! Anche io sono in procinto di modificare l'anteriore della mia sv650s '02. Dopo circa 2000 Km, e dopo un paio di situazioni in cui l'affondamento della forcella mi ha creato difficoltà, avrei deciso di optare per un kit molle.
Il mio meccanico mi ha proposto delle molle progressive WP (circa 150 euro), che con l'olio, una modifica che non ho capito bene che effettuerebbe lui e la mano d'opera in genere, diventerebbero 230/250 euro in totale.
Che dite? Premetto che, al di là di avere una moto più stabile, mi interessa parecchio soprattutto evitare di arrivare a fondo corsa ad ogni frenata, soprattutto in quei casi "d'emergenza" in cui può capitare di pinzare un po' troppo.
Grazie per gli eventuali consigli
non credo che Wp abbia in catalogo molle progressive per l' SV (..... .....).....
dovrebbe trattarsi del "classico" kit dove vengono sostituiti sia le molle , sia i pompanti (.....sempre di tipo a "flauto".....) e relativo olio , con altri componenti dalle caratteristiche più "toniche".....
in pratica , dovresti ritrovarti con una forcella più "controllata" , sia in affondamento , sia in estensione , con un lieve peggioramento solo per quanto riguarda il "comfort"..........