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yamaha wrx o husky sms4 ???
10513657
10513657 Inviato: 4 Set 2010 12:44
 



solrock666 ha scritto:
lasciate stare questi dati che a volte sono falsati, bisogna provare in prima persona o avere fonti al 99,9 % affidabili
appunto, ha 17.1nm il caballero
 
10513897
10513897 Inviato: 4 Set 2010 13:19
 

Husky1992 ha scritto:
appunto, ha 17.1nm il caballero

il tuo con la marmitta big one vuota... eusa_think.gif
 
10514262
10514262 Inviato: 4 Set 2010 14:35
 

gaietix ha scritto:

il tuo con la marmitta big one vuota... eusa_think.gif
la mia con la marmitta di serie, piena. ora è vuota, non al momento dela prova sul banco
 
10515286
10515286 Inviato: 4 Set 2010 18:54
 

il fanti h2o senza dubbio è il miglior 4t sia per ciclistica (sospensioni regolabile a tutto andare) che per "estetica" e per il suono (avere la zard o la big one di serie è comunque una chicca xD)
però ne vale tutti quei soldi? ovvero ha senso spendere 5000 euro per 15 cv?
la yamaha è ottima per consumi ma come ciclistica rispetto alla concorrenza direi che è la peggiore (vedi forcelle telaio manubrio freni) e probabilmente anche la più pesante però con l'iniezione trattieni i consumi ecc... è comoda e va bene sia in città che fuori
l'husqy appena uscita sul mercato...monta il solito motore e come ciclistica è buona anche se a differenza delle altre monta un carburatore da 29...che mi chiedo...tanto valeva mettere il 30 come le concorrenti quindi probabilmente avrà prestazioni liventissimamente minori alle altre
la beta rr h2o direi che è a pari merito con l'husqy...o forse un pelino superiore (vedi i freni e anche l'estetica...l'husqy ormai è monotona) ma lei monta il 30
infine c'è l'hm 125 che pone sul mercato 3 modelli 125 4t il racing l'intermedio e lo "sfigatello"
lo sfigatello costa sui 3800 mi pare ma ha una ciclistica bruttina vedi i freni le forcelle
quello "intermedio" è molto valido ma costa anche lui come husqy e beta
e poi c'è il racing che costa come il caba che "non ne vale la pena" monta comunque degli ottmi freni e la frizione idraulica (un pò inutile sul 125)

quindi credimi...decidi tu sono comunque moto molto molto valide e affidabili
 
10518524
10518524 Inviato: 5 Set 2010 16:21
 

The_MotardEr ha scritto:
la yamaha è ottima per consumi ma come ciclistica rispetto alla concorrenza direi che è la peggiore (vedi forcelle telaio manubrio freni)


no no e ancora no. il telaio cosa ti ha fatto di male? è a doppia culla in tubi d'acciaio, resistente, pesa 11kg ed è derivato(come forma) da quello del 250, se vuoi criticare un telaio guiarda quello di hm che è lo stesso montato sui 50ini. il manubrio di serie è un piega bassa da 22mm, con 50€ ne prendi uno migliore con traversino, se vuoi puoi prenderlo colorato così fai il fighetto. i freni? cosa hanno? all'anteriore disco da 298mm, pinza a 2 pistoncini brembo e pompa ancora della brembo, frena ottimamente. al posteriore pompa nissin, pinza brembo a singolo pistoncino e disco da 220. la forcella è una paioli telescopica con steli da 41mm.


non capisco perchè tu in ogni post dici che il wr è una m***a icon_evil.gif


Il Wr costa 4000€ e per quello che offre è la migliore nel rapporto qualita/prezzo. Anche come assistenza è OTTIMA(es: domenica 8 agosto un mio amico ha bucato mentre facevamo un giro, chiamando il centralino yamaha ci è tato mandato un gommista che ha riparato la foratura GRATUITAMENTE e ci ha permesso di riprendere il giro. quante altre case hanno questa rete di assistenza?nessuna.) la qualità assoluta non è il Top della categoria ma la ciclistica è adeguata alle prestazioni di una moto da 15 Cv.
 
10519675
10519675 Inviato: 5 Set 2010 20:00
 

Pagno93 ha scritto:


no no e ancora no. il telaio cosa ti ha fatto di male? è a doppia culla in tubi d'acciaio, resistente, pesa 11kg ed è derivato(come forma) da quello del 250, se vuoi criticare un telaio guiarda quello di hm che è lo stesso montato sui 50ini. il manubrio di serie è un piega bassa da 22mm, con 50€ ne prendi uno migliore con traversino, se vuoi puoi prenderlo colorato così fai il fighetto. i freni? cosa hanno? all'anteriore disco da 298mm, pinza a 2 pistoncini brembo e pompa ancora della brembo, frena ottimamente. al posteriore pompa nissin, pinza brembo a singolo pistoncino e disco da 220. la forcella è una paioli telescopica con steli da 41mm.


non capisco perchè tu in ogni post dici che il wr è una m***a icon_evil.gif


Il Wr costa 4000€ e per quello che offre è la migliore nel rapporto qualita/prezzo. Anche come assistenza è OTTIMA(es: domenica 8 agosto un mio amico ha bucato mentre facevamo un giro, chiamando il centralino yamaha ci è tato mandato un gommista che ha riparato la foratura GRATUITAMENTE e ci ha permesso di riprendere il giro. quante altre case hanno questa rete di assistenza?nessuna.) la qualità assoluta non è il Top della categoria ma la ciclistica è adeguata alle prestazioni di una moto da 15 Cv.


mi spii?? xD
quello dell'hm comunque è il telaio 125 che è stato adattato per essere messo sul 50 mica il contrario semmai... se no sarebbe la fine
(per i freni chiedo scusa...mi sono confuso con husqy e pensavo avesse anche lei il 260)
comunque ti dco anche se su queste moto il fatto delle orcelle usd o normali conta poco è una chicca che piacerebbe avere considerando il prezzo... e il mono manco è regolabile ok non seve a un c***o se non corri però dato il prezzo la qualità/prezzo ci sta poco!! poi ok essendo yamaha si porta con se l'assistenza i pezzi di ricambio ecc...
io la mia drd 125 non l'ho manco messa in "confronto" perchè è molto diversa da tutte e quante le minarelliste... però io la mia l'ho pagata 3600 e mi pare un pò meglio come ciclistica rispetto alla wr e se devo dirla tutta (ma li conta la bravura o meno) ho anche dato un pò di pappa a un wr ma lui l'aveva appena presa (2 mesetti) quindi potremo dire che non era capace....però per favore il qualità prezzo lasciamolo dov'è poi ok ti condivido sul fatto che è un ottima moto affidabile ecc...e può anche piacere però si poteva fare meglio (nel senso che potevano metterci delle chicce sopra per renderla un attimo diversa ecc...)
non la critico comunque è una moto validissima icon_biggrin.gif
 
10519864
10519864 Inviato: 5 Set 2010 20:39
 

Pagno93 ha scritto:

Il Wr costa 4000€ e per quello che offre è la migliore nel rapporto qualita/prezzo. Anche come assistenza è OTTIMA(es: domenica 8 agosto un mio amico ha bucato mentre facevamo un giro, chiamando il centralino yamaha ci è tato mandato un gommista che ha riparato la foratura GRATUITAMENTE e ci ha permesso di riprendere il giro. quante altre case hanno questa rete di assistenza?nessuna.) la qualità assoluta non è il Top della categoria ma la ciclistica è adeguata alle prestazioni di una moto da 15 Cv.
icon_eek.gif wow, impressionante visto i tempi che corrono...credo però che non sia una politica di yamaha questa cosa eusa_think.gif o sbaglio?

p.s. comunque io se mai dovessi scegliere tra le due andre sicuramente sull' husky. ce l' ha molta meno gente icon_asd.gif
 
10523151
10523151 Inviato: 6 Set 2010 13:17
 

e come affidabilità secondo voi quale è il migliore??
 
10523224
10523224 Inviato: 6 Set 2010 13:25
 

hanno lo stesso motore...forse il wr con l'iniezione è più affidabile...ma non vorrei dir ca***te
 
10523231
10523231 Inviato: 6 Set 2010 13:26
 

KTM_EXC ha scritto:
hanno lo stesso motore...forse il wr con l'iniezione è più affidabile...ma non vorrei dir ca***te

l'iniezione è molto comoda
diminuisce i consumi e rischi meno di grippare in quanto la carburazione è gestita elettronicamente (quindi dovrebbe essere sempre "perfetta")
 
10523277
10523277 Inviato: 6 Set 2010 13:32
 

per esperienza io ritengo che meno elettronica c'è meglio è
magari su un 4t va anche bene l'iniezione, ma su un 2t sarebbe un casino in caso di elaborazione...già con il carbu elettronico è diventato complicato cambiare carburatore
 
10523328
10523328 Inviato: 6 Set 2010 13:39
 

KTM_EXC ha scritto:
per esperienza io ritengo che meno elettronica c'è meglio è
magari su un 4t va anche bene l'iniezione, ma su un 2t sarebbe un casino in caso di elaborazione...già con il carbu elettronico è diventato complicato cambiare carburatore

l'inezione è la perfezione fatta persona
una street con l'iniezione dimezzerebbe i consumi... vuoi elaborare un 125 bè fallo non hai il problema del massimo in quanto è controllato dall'iniezione = risparmi anche sul carburatore perchè non devi cambiarlo... poi se prendi una street per elaborarla meglio una resing icon_rolleyes.gif
e se vuoi elaborare pesantemente un 125 4t sei un pazzo
 
10523622
10523622 Inviato: 6 Set 2010 14:03
 

gaietix ha scritto:

l'inezione è la perfezione fatta persona
una street con l'iniezione dimezzerebbe i consumi... vuoi elaborare un 125 bè fallo non hai il problema del massimo in quanto è controllato dall'iniezione = risparmi anche sul carburatore perchè non devi cambiarlo... poi se prendi una street per elaborarla meglio una resing icon_rolleyes.gif
e se vuoi elaborare pesantemente un 125 4t sei un pazzo

si ma i corpi farfallati hanno un diametro no? e se voglio aumentare il diametro non posso più farlo
 
10523640
10523640 Inviato: 6 Set 2010 14:05
 

KTM_EXC ha scritto:

si ma i corpi farfallati hanno un diametro no? e se voglio aumentare il diametro non posso più farlo

infatti nei nuovi ktm 250-300 2t hanno messo l'iniezione perchè sono idioti
il futuro del 2t va a pari passo con l'iniezione
dimezzare i consumi e l'inquinamento senza compromettere le prestazioni
 
10523698
10523698 Inviato: 6 Set 2010 14:13
 

questa mattina mi è venuto un dubbio .... se per esempio, della yamaha wr ( o dell'husky, non cambia) prendessi la versione enduro riuscirei a piegare bene in curva e ad avere una buona tenuta di strada e in questo modo riuscir a fare un po' di fuoristrada???
 
10523707
10523707 Inviato: 6 Set 2010 14:14
 

Alexander_XD ha scritto:
questa mattina mi è venuto un dubbio .... se per esempio, della yamaha wr ( o dell'husky, non cambia) prendessi la versione enduro riuscirei a piegare bene in curva e ad avere una buona tenuta di strada e in questo modo riuscir a fare un po' di fuoristrada???

fuoristrada tranquillo lo puoi fare anche con il motard... basta non esagerare
 
10523734
10523734 Inviato: 6 Set 2010 14:17
 

ma con l'enduro su strada perderei parecchio in tenuta ???
e in vel max quanto perderei?
 
10523745
10523745 Inviato: 6 Set 2010 14:18
 

Alexander_XD ha scritto:
ma con l'enduro su strada perderei parecchio in tenuta ???
e in vel max quanto perderei?

consumi molto velocemente le gomme e non puoi piegare troppo perchè rischi di fare un contatto diretto con l'asfalto eusa_wall.gif
 
10523758
10523758 Inviato: 6 Set 2010 14:20
 

lol =)
quindi dici ke mi conviene prendere le versioni motard di una di queste due moto?
 
10523769
10523769 Inviato: 6 Set 2010 14:21
 

Alexander_XD ha scritto:
lol =)
quindi dici ke mi conviene prendere le versioni motard di una di queste due moto?

dipende sempre da come le usi
la usi tantissimo su strada e poco su pezzi sterrati poco impegnativi
o devi fare lunghi sterrati impegnativi e poco poco su strada?
 
10523776
10523776 Inviato: 6 Set 2010 14:22
 

The_MotardEr ha scritto:


o... e il mono manco è regolabile ok non seve a un c***o se non corri però dato il prezzo la qualità/prezzo ci sta poco!!

se parli della wr il mono è regolabile su 7 posizioni icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10523781
10523781 Inviato: 6 Set 2010 14:22
 

io la userei principalmente in città e magari in qualche escursione con gli amici
 
10523790
10523790 Inviato: 6 Set 2010 14:23
 

Alexander_XD ha scritto:
io la userei principalmente in città e magari in qualche escursione con gli amici

motard
 
10523800
10523800 Inviato: 6 Set 2010 14:24
 

invece tanto x curiosità ... quanto potrà costare un paio di gomme da motard di media qualità e quanti chilometri durano?
 
10523917
10523917 Inviato: 6 Set 2010 14:38
 

Alexander_XD ha scritto:
ma con l'enduro su strada perderei parecchio in tenuta ???
e in vel max quanto perderei?

macchè, se non pretendi pieghe da moto gp và benissimo, solo sul bagnato devi stare attento
in velocità max perdi 10km/h ma hai più ripresa
col motard per offroad si intende strade bianche, se ti vuoi divertire vai di enduro perchè in offroad per divertirsi basta poca potenza (che appunto ha un 125)
 
10523931
10523931 Inviato: 6 Set 2010 14:40
 

gaietix ha scritto:

infatti nei nuovi ktm 250-300 2t hanno messo l'iniezione perchè sono idioti
il futuro del 2t va a pari passo con l'iniezione
dimezzare i consumi e l'inquinamento senza compromettere le prestazioni

in ktm metteranno già i componenti al top, ma in una street no, e a quel punto dovresti tenertela così com'è
 
10524088
10524088 Inviato: 6 Set 2010 15:03
 

KTM_EXC ha scritto:

in ktm metteranno già i componenti al top, ma in una street no, e a quel punto dovresti tenertela così com'è

io ce l'ho a carburatore e me la tengo così
se l'avessero messa a iniezione sarebbe stato meglio
 
10525203
10525203 Inviato: 6 Set 2010 18:01
 

The_MotardEr ha scritto:

mi spii?? xD
quello dell'hm comunque è il telaio 125 che è stato adattato per essere messo sul 50 mica il contrario semmai... se no sarebbe la fine
(per i freni chiedo scusa...mi sono confuso con husqy e pensavo avesse anche lei il 260)
comunque ti dco anche se su queste moto il fatto delle orcelle usd o normali conta poco è una chicca che piacerebbe avere considerando il prezzo... e il mono manco è regolabile ok non seve a un c***o se non corri però dato il prezzo la qualità/prezzo ci sta poco!! poi ok essendo yamaha si porta con se l'assistenza i pezzi di ricambio ecc...
io la mia drd 125 non l'ho manco messa in "confronto" perchè è molto diversa da tutte e quante le minarelliste... però io la mia l'ho pagata 3600 e mi pare un pò meglio come ciclistica rispetto alla wr e se devo dirla tutta (ma li conta la bravura o meno) ho anche dato un pò di pappa a un wr ma lui l'aveva appena presa (2 mesetti) quindi potremo dire che non era capace....però per favore il qualità prezzo lasciamolo dov'è poi ok ti condivido sul fatto che è un ottima moto affidabile ecc...e può anche piacere però si poteva fare meglio (nel senso che potevano metterci delle chicce sopra per renderla un attimo diversa ecc...)
non la critico comunque è una moto validissima icon_biggrin.gif


beh guarda che il mono del wr è regoabile su 7 posizioni, poi una forcella più rigida non avrebbe guastato a mio parere..il resto però è ottimo icon_smile.gif non è ne sopra ne sotto il livello degli altri 4t nella stessa fascia di prezzo

ps: si, ti spio 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif



Husky1992 ha scritto:
[ icon_eek.gif wow, impressionante visto i tempi che corrono...credo però che non sia una politica di yamaha questa cosa eusa_think.gif o sbaglio?

p.s. comunque io se mai dovessi scegliere tra le due andre sicuramente sull' husky. ce l' ha molta meno gente icon_asd.gif

Yamaha offre quest'assistenza su tutte le moto icon_smile.gif dopo l'acquisto del veicolo mandano la tessera Yamaha con il numero da chiamare per ricevere l'assistenza
 
10526058
10526058 Inviato: 6 Set 2010 20:01
 

riquardo alla scelta tra enduro e motard io avevo gli stessi dubbi
infine sono andato di enduro anche se la uso più in città; con la yamaha danno le gomme on-off e nonostante la gomma anteriore un po' strettina ci si riesce a divertire sull'asfalto non pieghi quanto un motard però mi soddisfa; poi se fai enduro hai i cerchi adatti e le gomme hanno più mordente rispetto ad un motard.
 
10526220
10526220 Inviato: 6 Set 2010 20:19
 

Pagno93 ha scritto:

Yamaha offre quest'assistenza su tutte le moto icon_smile.gif dopo l'acquisto del veicolo mandano la tessera Yamaha con il numero da chiamare per ricevere l'assistenza
icon_eek.gif cioè quindi in qualsiasi parte d' italia ti trovi, con una yamaha, se buchi la gomma, chiami ti vengono ad aggiustarla gratis?
 
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