10444046
Inviato: 23 Ago 2010 15:24
Oggetto: Hyosung GT125 R appena presa [presentazione]
Ciao a tutti,
questo topic vuole essere un aiuto a chi come me aveva intenzione di acquistare questa moto ma non è sicuro sulle sue prestazioni, anche perchè non sono mai specificate in maniera esaustiva. Premetto che ho avuto solo scooter e che questa è la mia prima esperienza con le moto e che inoltre non sono un tipo che ama la velocità estrema ma il divertimento in sicurezza.
Oltre ad avere avuto un prezzaccio dal negoziante, ho scelto questa moto come alternativa al sopra menzionato scooter, volevo una moto ma spendendo poco visto i costi dell'auto, affitto, assicurazioni e altre menate, insomma uno sfizio!
Devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito e anche se i dettagli della GT non sono capolavori è una moto che piace, finora anche a tutte le persone che la vedono. Come prestazioni ho potuto notare che il motore rende ad alti regimi diciamo 8000 giri ma con un "gioco" di marcie se la cava bene anche ai bassi, sopratutto quando hai maggiore padronanza della moto. La ripresa mi piace, e se la prima marcia ci da una buona spinta con la seconda si va molto meglio e così via. Il suono mi piace. Il cambio è un po duro, ma il concessionario me lo deve sistemare perchè la moto è nuova ed è normale, bisogna adattarla alla strada comuqnue niente di allarmante . Essendo molto alto ho problemi con il freno posteriore, perchè la gamba è un po costretta sulla pedana e tendo a premere il freno ma niente di grave, la comodità è molto buona sia per il conducente che per il passeggiero vista anche la mole della moto (un altro elemento molto apprezzato). La strumentazione è abbastanza completa e piacevole (sono amante di display eletttronici spie e spiette varie). In conclusione la consiglio a chi non vuole spendere soldi in patenti (A), assicurzioni (io ne ho trovata una mooolto conveniente) e bolli, a chi vuole una moto come sfizio ma che sia seria e piacevole. Spero di essere stato utile.