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Aiutatemi a registrare il freno posteriore della mia blata r
604651
604651 Inviato: 2 Set 2006 18:51
Oggetto: Aiutatemi a registrare il freno posteriore della mia blata r
 

Help me nn mi vuol funzionare, come lo registro?
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604801
604801 Inviato: 2 Set 2006 19:47
 

Cosa intendi per non vuole funzionare?

Tira il filo,
spostando il punto di attacco sulla pinza,
o usando il registro di regolazione,
sulla pinza o a manubrio.
 
605518
605518 Inviato: 3 Set 2006 8:25
 

sembrerà incredibile ma se lo tiro un po' di più mi frena la ruota anke se poco, se loo mollo, nn frena 3 ore che provo a farlo andare...
 
605977
605977 Inviato: 3 Set 2006 11:52
 

la blata è nuova?
se si posizionalo in modo che la ruota sia leggermente frenata, dopo qualche giro si usurano un pelo le pastiglie e il freno è in posizione ottimale...
 
606750
606750 Inviato: 3 Set 2006 17:36
 

Esattamente,
le pastiglie devono essere a contatto con il disco.

Considera che la corsa di azionamento della pinza non è lunghissima,
quindi se tieni la leva troppo staccata,
non frenerà mai...

Domanda,a parte,
ma a cosa ti serve il freno dietro?

Io non lo uso mai,
si usa il freno davanti.... icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
 
608233
608233 Inviato: 4 Set 2006 8:32
 

io uso preferibilmente quello dietro perchè con la mano destra sono impegnato ad accellerare o tenerla su di giri, si cmq la blata è nuova... eusa_liar.gif .. si dai con qualche modifichina
 
610660
610660 Inviato: 4 Set 2006 18:45
 

Scusa ma,
in qualsiasi corso di guida serio,
ti insegneranno a usare prevalentemente,se non solo,
il freno anteriore,
l'efficacia è assolutamente diversa e maggiore.

Il posteriore,serve,nella guida al limite,
nel mio caso,solo per controllare eventuale entrata in curva troppo veloce,
o per modificare,leggermente,la traiettoria a centro curva,
situazione in cui non è ottimale usare l'anteriore.

Esperienza con mini,ma sopratutto con maxi.

Ciao

icon_wink.gif
 
2165242
2165242 Inviato: 28 Lug 2007 19:50
 

Bibe ha scritto:
Scusa ma,
in qualsiasi corso di guida serio,
ti insegneranno a usare prevalentemente,se non solo,
il freno anteriore,
l'efficacia è assolutamente diversa e maggiore.

Il posteriore,serve,nella guida al limite,
nel mio caso,solo per controllare eventuale entrata in curva troppo veloce,
o per modificare,leggermente,la traiettoria a centro curva,
situazione in cui non è ottimale usare l'anteriore.

Esperienza con mini,ma sopratutto con maxi.

Ciao

icon_wink.gif


Scusate mi sono intromesso, anchi freno con quello dietro!
Mi spieghi come fai a frenare col davanti mentre acceleri o decelleri?
 
2165270
2165270 Inviato: 28 Lug 2007 19:58
 

usi due dita, la frenata nn deve arrivare sempre al bloccaggio, ed il freno anteriore e' sempre più funzionale di quello posteriore.

con l'anteriore tende a raddrizzare la moto, col posteriore tende a sbandare, quindi il posteriore serve come supporto alla frenata dell'anteriore, per poter regolare il tutto. ma il freno che si usa maggiormente e' l'anteriore.


se hai problemi che ti dà fastidio usare il freno di destra per l'anteriore, puoi sempre invertire i cavi, cosi usi quello di sinistra per l'anteriore e riesci a gestire meglio il gas
 
2166081
2166081 Inviato: 29 Lug 2007 8:35
 

se il freno posteriore riesci af aggiustarlo e freni con quello in ingresso di curva, credo proprio che la caduta sarà assicurata!!
io francamente freno con l'anteriore e il posteriore, dando maggior pressione all'anteriore e tenendo il palmo della mano destra appoggiato al gas per accelerare se mi serve!!

ciaooo
 
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