Civi ha scritto:
LA SCALDI BENE!!!!!!
-l'accendi.....la lasci girare per 1-2 minuti quando senti che il motore ha un minimo bello fluido e non strano salti in sella
-innesti la prima,senza andare sottocoppia ma senza fare un accenno di "tiro" cambi subito la marcia.(per la prima è cosi perchè è molto corta) poi passi alla seconda e cosi senza tirare alla terza.
facciamo che appena partito non devi utilizzare nemmeno il 50% del gas a disposizione.
quando è da un po' che sei in giro e hai usato almeno 4 marce(i due t li devi scaldare cosi) allora umenti un po',ma senza mai tirare le marce ASSOLUTAMENTE!
primi 100 km andatura da tartaruga
dopo i 100,la scaldi sempre bene(scaldare bene la moto lo devi fare sempre,anche quando avrai su 10000 km)
magari aumenti leggermente l'andatura senza tirare.
a 300 km magari ti fai la prima tiratina su un rettilineo x abituare un po' la moto......una sola pero',poi ritorni a guidare "medio" senza tirare
a 500 km ti fai una seconda tiratina su un rettilineo magari mettendo tutte le marce senza superare i 105-110 in 6
poi dopo questa invece di tornare al livello di andare piano magari aumenti un po i giri del motore quando vai in giro lasci andare un po' di piu' le marce,ma senza tirare.....ti fai un'altra tirata agli 800 km come le altre...ti fai gli ultimi 200 km a un buon passo senza esagerare poi dopo i mille divertiti pure.
se becchi provocatori al semaforo in scooter rs altre husqvarna ktm etc etc etc lasciali perdere fai il tuo rodaggio che la tua moto è piu' importante,è un gioco di forza di volontà.
Secondo me fare il rodaggio così è la cosa migliore, cosa ne pensate ???