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elaborazione athena sporting che ne pensate?
10433317
10433317 Inviato: 21 Ago 2010 12:23
Oggetto: elaborazione athena sporting che ne pensate?
 

ciao.... io sul mio booster spirit monto le seguenti cose:
-70 athena sporting
-marmitta athena sporting
-albero motore athena racing con cuscinetti alta velcità SKF
-carburatore 21
-filtro malossi
-kit speed controll 6 rulli polini
-frizione 3g polini

che ne pensate? devo cambiare ancora qualcosa? è una buona elaborazione?
 
10433337
10433337 Inviato: 21 Ago 2010 12:26
 

non vedo il pacco lamellare...potresti cambiare la campana volendo
 
10433350
10433350 Inviato: 21 Ago 2010 12:28
 

ho su lamelle polini ma pacco originale.... la campana è ank quella polini...
 
10433360
10433360 Inviato: 21 Ago 2010 12:28
 

pacco lamellare puoi lavorarlo elminando il traversino e facendo una lamella monopetalo, almeno fino a quando non comprerai un pacco nuovo 0509_up.gif
 
10433422
10433422 Inviato: 21 Ago 2010 12:36
 

monta un kit oversize
 
10433975
10433975 Inviato: 21 Ago 2010 13:59
 

in cs consiste il kit oversize? ma secondo voi questa ela va bn x 1 intermedio( se lo sporting è 1 intermedio)? la centralina la devo cambiare
 
10434122
10434122 Inviato: 21 Ago 2010 14:37
 

se sei euro 0 la centralina tienila pure comunque frizione secondo me prendi la 2g da quando l'ho provata mi sono innamorato altro che deltha stage ecc
la campana tienila originale o prendi la malossi meno costosa... quella "autoventilata" e stata realizata perche nel trofeo malossi le frizioni scoppiavano in partenza e poteva essere rischioso per gli spettatori quindi hanno fatto queste campane rinforzate.... puoi prendere una buona cinghia in kevlar la centauro mi pare... non ricordo bene... costa molto meno della malossi e dura il doppio pacco lamellare a mio parere e fondamentale ! rende piu semplice la taratura ! magari sono seghe mentali mie ma mi trovo molto meglio a tarere la trasmissione se monto un buon pacco lamellare!
 
10434129
10434129 Inviato: 21 Ago 2010 14:40
 

il kit oversize fa parte delkl'aimentazione non è male e costa anche poco (45 euro) comprende pacco lamellare collettore e flangia di aspirazione
 
10434167
10434167 Inviato: 21 Ago 2010 14:48
 

allora io ti consiglio un kit oversize per l'alimentazione e per la trasmissione l'over range 0509_up.gif
 
10435174
10435174 Inviato: 21 Ago 2010 19:12
 

goze ha scritto:
se sei euro 0 la centralina tienila pure comunque frizione secondo me prendi la 2g da quando l'ho provata mi sono innamorato altro che deltha stage ecc
la campana tienila originale o prendi la malossi meno costosa... quella "autoventilata" e stata realizata perche nel trofeo malossi le frizioni scoppiavano in partenza e poteva essere rischioso per gli spettatori quindi hanno fatto queste campane rinforzate.... puoi prendere una buona cinghia in kevlar la centauro mi pare... non ricordo bene... costa molto meno della malossi e dura il doppio pacco lamellare a mio parere e fondamentale ! rende piu semplice la taratura ! magari sono seghe mentali mie ma mi trovo molto meglio a tarere la trasmissione se monto un buon pacco lamellare!


ma hai provato la stage? icon_rolleyes.gif spero che tu dica almeno la 2g evo perche altrimenti sei completamente fuori strada...e da quando il pacco lamellare rende la taratura migliore? icon_asd.gif
 
10438312
10438312 Inviato: 22 Ago 2010 15:40
 

la polini 2 g la frizione... la stage a parer mio e intarabile non mi ci trovo per niente bene ... magari e anche una questione di abitudine, per quanto riguarda il pacco lamellare ho detto che e solo una mia impressione ! posso benissimo sbagliarmi ma cambiandolo si ha un accelerazione sensibilmente migliorata il mio scooter era inchiodato ho cambiato il pacco e ora ha piu ripresa e non ho dovuto mettere le mani nella trasmissione. magari e un caso non lo so io sono un meccanico terra terra sperimento e formulo delle ipotesi.
 
10447920
10447920 Inviato: 24 Ago 2010 8:38
 

ok..... mi sa k cambierò il pacco lamellare.... comunque il motorinoè del 98 x cui nn dovrei cambiarla la centralina xD.......i rulli del variatore vanno bene da 5,2 grammi?
 
10449268
10449268 Inviato: 24 Ago 2010 12:28
 

centralina va bene quella i rulli dipendono anche dalla molla di contrasto che monterai perchè essa ha la funzione di opporsi all'apertura del variatore personalmente scenderei giu con dei 4.3 e molla contrasto gialla mollette blu poi bo devi porvare non ho mai avuto uno sporting
devi andare a tentativi! rotfl.gif
 
10506447
10506447 Inviato: 3 Set 2010 9:43
 

ma è possibile k mi faccia solo i 105 km/h??
 
10506565
10506565 Inviato: 3 Set 2010 10:02
 

forse hai una taratura poco azzeccata.
io ti direi rulli da 4.7
molla di contrasto viola
mollettine gialle/rosse

comunque io ti consiglio di mettere pacco lamellare e correttore di coppia(magari anche degli ingranaggi primari da corto)
 
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