sebarm86 ha scritto:
io ho un R1 05 ed ho avuto il tuo stesso identico problema.
NON utilizzare colle a base epossidica, non tengono; NON utilizzare vetroresina, non aderisce bene e non regge le vibrazioni. Le colle bicomponenti sono quasi tutte di tipo epossidico e anche se c'è scritto che vanno bene per quasi tutti i tipi di plastica NON aderisce bene sul polipropilene (il materiale plastico con cui sono fatti i fari). L'incollaggio è complicato poichè il PP (polipropilene ) rende l'adesione problematica; tale esistono solo alcune colle adeguate all'incollaggio, e ci deve essere specificato espressamente dietro la scatola; generalmente sono due boccette, una delle quali è un fondo per garantire l'adesione. Io personalmente non l'ho usata perchè costa cara, ma si trova se cerchi
Ora ti dico come ho fatto io : procurati un saldatore elettrico da 15 o 30 W pulisci molto bene la punta e rendila liscia e con quello salda la plastica; il polipropilene che è un materiale termoplastico (quindi fusibile). Se hai qualche pezzo di materiale simile utilizzalo per aumentare lo spessore dove possibile.
Fai attenzione quando saldi a scaldare bene, ci vuole pazienza altrimenti salderai parte dello spessore (solo la superficie) e si romperanno facilmente. Ci vuole un po' di pratica ed un po' di pazienza.
Talora quando possibile puoi inserire dei pezzi di filo di ferro per rinforzare la saldatura, io non l'ho fatto in questo caso, ma è talora possibile.
Quindi o scaldo la plastica e incollo le estrmità.
Oppure non ho capito cosa devo cercare per la colla bicomponente. Che cosa deve essere specificato? Quale devo cercare? per fare in modo che non si stacchino???