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Passaggio da monster 900carbu a tuono 1000r [pareri]
10426701
10426701 Inviato: 20 Ago 2010 2:04
Oggetto: Passaggio da monster 900carbu a tuono 1000r [pareri]
 



ciao ragazzi.. questa notte non riesco a dormire... e ho pensato bene di chiedere consiglio a voi... ho 22anni e da un anno possiedo un monster 900 a carburatori ( di cui sono contentissimo) ma il mio desiderio (forse un pò troppo esageratamente) è quello di passare alla tuono 1000.. per me esiste solo il bicilindrico e anche se con poca esperienza.. (8.000km in un anno) sento il bisogno di una moto più solida, più nuova e prestazionale in quanto anche se viaggia bene ma al monster manca qualcosa (non voglio passare da presuntuoso) .... vi anticipo già ke il modello che cerco e il 1000r del 2006... per questioni di budget non posso permettermi la meraviglia factory o quelle più recenti forse forse del 2007 al max.... voi ke dite?? vi sembra un salto esagerato? nessuno mi fa provare la sua tuono?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif non vedo l'ora.... ciao a tutti e grazie anticipatamente...
VOGLIO TUONARE!!!!
 
10427503
10427503 Inviato: 20 Ago 2010 10:36
 

Salto non esagerato ma naturale evoluzione per un giovane motociclista di monster.... Hai avuto la fortuna di "nascere" bicilindrista... non sarai costretto a fare mijaja di km su macinini anonimi, per poi scoprire la pienezza ed il carattere dei due cilindri italiani!!!Non dovrai stare lì a chiederti:"perchè non c'ho pensato prima???"
Di recente ho consigliato la tuono 1000r a due giovani amici che avevano il tuo stesso dubbio! Uno l'ha presa e l'altro no... Uno mi ringrazia ogni volta che mi vede, l'altro.... ha messo in vendita la sua hornettina e cerca una tuono 1000r usata!!! Se poi conosci i difetti del mostro a carburatori, la Tuono ti sembrerà estremamente piu' fluida e progressiva, pur avendo l'iniezione..... se conosci i pregi della mostro a carbutori, la Tuono li enfatizzerà aggiungendo una marea di cvalli, badilate di coppia, friz antisaltellamento, telajo superbike e tanto altro ancora. A me la tua moto piace molto per la "sveltezza" ciclistica... con la Tuono aggiungi anche il rigore assoluto nelle trajettorie e maggiore allungo.... se ti serve fino oltre 11000 giri...., Cambiando scarichi e rapporti diventa una bruciasemafori, ma mai troppo nervosa! Passa pure con serenità all'altro lato del bicilindrico italiano....tene innamorerai!! 0510_saluto.gif (E non dovrai fare visita al meccanico così spesso come adesso.... 0509_pernacchia.gif )
 
10428678
10428678 Inviato: 20 Ago 2010 13:44
 

Non sono moto paragonabili,il monster è vecchio e gli anni si sentono tutti,il salto c'è eccome se c'è ma non impossibile da fare
Ho avuto il 900 miiiiiilleeeee anni fa(come sono vecchio) icon_lol.gif e ormai è davvero "passata"......
Io te lo consiglio vivamente il passaggio .......non trovi moto più divertente te lo assicuro
 
10444170
10444170 Inviato: 23 Ago 2010 15:47
 

Pochi giorni fa, mi è capitato di guidare per circa un 100 di km una monster 900ss, bella moto, molto intuitiva e semplice, anche se un po scorbutica nelle aperture repentine(causa piu del telaio che della potenza assoluta), moto molto facile, comoda e data l'altezza del sedile da terra,facilissima per divincolarsi nella citta e anche tra i tornanti stretti non se la cava mica male, ottimi freni e tante qualità.
L'unico difetto, è che dopo averla maltrattata e anche un po riscaldata per ben benino, sono sceso e mi sono reso conto del eau de benzin che mi era rimasto addosso.

Che dire ottima moto, ma per i miei gusti, nulla a che vedere con la mia old tutta nervi e sgarbatezza.
La moto a me piace con qualche difetto che richiede cura e attenzione, ma con tanto motore e tanta coppia da trasmettere quella sensazione di cavallo imbizzarrito che sembra indomabile, e che ti procura gioia ad ogni apertura del gas.

Se anche a te piace questa sensazione, te la consiglio, se poi la vuoi dolce ma piu potente la new fa al caso tuo.

In bocca al lupo per l'acquisto e buone tuonate...

P.S. Con la tuono da semaforo a semaforo, si soffre del morbo della risatina sottocasco, poi capirai perchè. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10451490
10451490 Inviato: 24 Ago 2010 18:43
 

beh ragazzi grazie per i consigli... mi fa piacere sentire che in più avrò proprio quello che cerco.. una moto con un telaio "solido" che non si scompone in traiettoria.. il tutto condito da un gran gran motore... di cui non dubitavo... eusa_clap.gif quali differenze sostanziali ci sono tra il modello 2006 e 2007?? apaprte i 6cv di differenza che sinc non me ne importa proprio.. ma tipo più a livello di problematiche che sono capitate molto frequentemente... quasi chiamarli difetti di fabbrica tra 2006 e 2007??' vi dirò che mi ritengo anke fortunato con il mio monsterino... xkè grazie al manuale di officina.. ho fatto un tagliando da circa 600euro in concessionaria con 250 a casa mia... e tanta passione.. l'unica cosa che non avevo voglia di fare è stat la registrazione valvole... le ho controllate ho visto che non erano apposto e le ho fatte fare.. per il resto mi è and bene tranne qlc problema all impianto elettrico... beh per il momento faccio i tornanti con il mio mostriciattolo spero di unirvi a voi il prox anno con la mia tuono!!!
 
10503425
10503425 Inviato: 2 Set 2010 17:56
 

ciao! io avevo il monster s2r 1000 mod 06, l'ho tenuto per quasi 3 anni togliendomi tante soddisfazioni zero problemi meccanici elettrici e avevo sempre sostenuto di avere la moto migliore per la strada- era la mia terza ducati.. poi per questioni fisiche ossia la mia altezza (190 cm per 86kg) mi sono deciso a prendermi il tuono che ha il manubrio più alto, pedane più alte e arretrate, sella più dura ma spaziosa e dritta che ti permette di spostarti avanti e indietro risultando molto più comoda anche nei tratti lunghi... oltre al motore che và decisamente tanto di più ma sotto i 6000 è più dolce e meno cattivo.. con il tuono si può girare in città anche sotto i 3000 giri con la ducati facevo più fatica ed ero costretto a giocare molto di frizione a secco e dura... altra differenza è il pneumatico posteriore che dal 180 sono passato al 190 prima /50 adesso ho messo il /55... decisamente un'altro pianeta.
come guida è decisamente diversa: con il monster sei più seduto e va guidato più di bacino anche se io impostavo un pò in tutte le maniere icon_mrgreen.gif
freni? se con il ducati ti trovi bene aspetta di provare la tuonazza... i freni sono a dir poco spettacolari, anzi, ora sono a pasticche finite e vorrei rimettere le stesse che ho su ma non so che modello e marca sono comunque il tuono frena tanto (il posteriore ovviamente è solo in mostra ..) si stacca all'ultimo con 2 dita e si entra pinzati in curva e si modula in curva piena che sembrano veri freni racing in confronto alle classiche brembo della ducati s2r... sospensioni? simili al monster, io ho sostituito il mono sul tuono perchè chiamava ed aveva i suoi km ma tramite e bay con circa 400€ lo trovi nuovo della ohlins spedito pronto per essere montato, io ho messo le mani sulla ciclistica di entrambe le moto ed ora posso dire che il tuono va anche meglio del monster sul misto stretto ma con setting originale in effetti si ha la sensazione di guidare una moto più pesante e stabile ma sempre facile..
altra differenza: la capacità di carico! sembra na cavolata ma ora ho più sapzio e posso montare la borsa serbatoio più alta che non dà fastidio perchè il manubrio è più alto, in più il passeggero sta più comodo(a parte le pedane che sono molto alte e si tende a star con le ginocchia molto piegate e alla lunga stanca..)
poi con il tuono si ha una maggior protezione aereodinamica (io ho montato un cupolino più alto della puig nero fumè che sta benissimo e migliora anche l'estetica, parere personale).
che altro dire.. i costo dei tagliandi è decisamente ridotto però la differenza la spendi in benzina: il tuono beve 30% in più del monster indifferente l'andatura e se fai i conti quanti litri fai fuori in 10000 km.... ti paghi il tagliando!! comq motore 4 valvole bicilindrico beve si sà ma anche va molto quindi ripaga tanto...

morale: secondo me è la mia moto! perciò non posso che consigliartela e consigliarla a tutti anche perchè si trova a prezzi interessanti, è una moto abbastanza affidabile, consuma un pò ma potenza ne ha anche troppo per essere naked, ciclistica è esagerata, miglior posizione di guida, va meglio sia in guida sportiva ma anche tranquilla, ti dico che è deciamente un'altra categoria
 
10503517
10503517 Inviato: 2 Set 2010 18:09
 

Ringrazio pure io di tutte queste informazioni. Sono in procinto, se tutto va' bene, di tuonarmi. Una Factory 2007. Io arrivo da Bandit 650 SACS, motore tranquillo ma old style e peso da autotreno. Cercavo una CB1000, o la max una Zetona. Poi ho provato una Tuono R.....e oramai ce l'ho nel sangue. Mi sono ammalato. E non guarisco . Se non acquisto. Tutte le dritte da voi tuonisti son buone anche x me. 0510_saluto.gif
 
10506212
10506212 Inviato: 3 Set 2010 8:53
 

newbiker88 ha scritto:
beh ragazzi grazie per i consigli... mi fa piacere sentire che in più avrò proprio quello che cerco.. una moto con un telaio "solido" che non si scompone in traiettoria.. il tutto condito da un gran gran motore... di cui non dubitavo... eusa_clap.gif quali differenze sostanziali ci sono tra il modello 2006 e 2007?? apaprte i 6cv di differenza che sinc non me ne importa proprio.. ma tipo più a livello di problematiche che sono capitate molto frequentemente... quasi chiamarli difetti di fabbrica tra 2006 e 2007??' vi dirò che mi ritengo anke fortunato con il mio monsterino... xkè grazie al manuale di officina.. ho fatto un tagliando da circa 600euro in concessionaria con 250 a casa mia... e tanta passione.. l'unica cosa che non avevo voglia di fare è stat la registrazione valvole... le ho controllate ho visto che non erano apposto e le ho fatte fare.. per il resto mi è and bene tranne qlc problema all impianto elettrico... beh per il momento faccio i tornanti con il mio mostriciattolo spero di unirvi a voi il prox anno con la mia tuono!!!


dal punto di vista dellee problematiche non cci sono differenze

per il resto
dal 2007 la Tuono R monta il motore Evo (139cv) come la Factory e non ha più le pinze triple bridge 4 pastiglie ma a 2 pastiglie. Per il resto non ci sono differenze oltre alle colorazioni (mi pare)
Dal 2008 la moto veniva venduta senza coprisellino e senza pignone da 15 (presenti di serie su 06 e 07 se non erro).

Se farai il passo ne restarai entusiasta
per conto mio se aspetti a dicembre, trovarei qualche tuono nuova sugli 8.000 euro,, esattamente come successe l'anno passato

sid
 
10506952
10506952 Inviato: 3 Set 2010 11:02
 

MISURES2R icon_arrow.gif si dice IL monster in quanto secchio di viti
Ma si dice LA Tuono in quanto moto e al femminile,almeno noi Apriliati non facciamo tali imprecisazioni
Certo se dici IL Motogp ,IL sbk ecc allora è tutto ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10632852
10632852 Inviato: 23 Set 2010 11:27
 

tuonopa ha scritto:
MISURES2R icon_arrow.gif si dice IL monster in quanto secchio di viti
Ma si dice LA Tuono in quanto moto e al femminile,almeno noi Apriliati non facciamo tali imprecisazioni
Certo se dici IL Motogp ,IL sbk ecc allora è tutto ok icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10633862
10633862 Inviato: 23 Set 2010 14:10
 

YpY ha scritto:



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