Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarabeo 50cc 2t elaborazione soft...che ne pensate?
10425978
10425978 Inviato: 19 Ago 2010 21:55
Oggetto: Scarabeo 50cc 2t elaborazione soft...che ne pensate?
 

Ciao! Che ne pensate di questa elaborazione soft?:

- Scarabeo 2t 50cc 2005 blocco Minarelli, Variatore Malossi MHR, rulli 4,7 g, Molla di contrasto bianca, Mollette frizione verdi Malossi, Frizione Fly, Carburatore 17,5 dell'orto, Red Sponge....

commenti?
 
10426120
10426120 Inviato: 19 Ago 2010 22:27
 

con la marmitta originale? scelta pessima!
 
10426131
10426131 Inviato: 19 Ago 2010 22:30
 

come marmitta metti una top line
 
10426230
10426230 Inviato: 19 Ago 2010 22:59
 

nooo scusate mi sono dimenticato di scriverlo!!! Ho una giannelli reverse....
 
10427354
10427354 Inviato: 20 Ago 2010 10:08
 

è una buona ela soft 0509_up.gif
 
10427820
10427820 Inviato: 20 Ago 2010 11:29
 

con la reverse e il multivar devi appesantire un po' i rulli...
 
10427831
10427831 Inviato: 20 Ago 2010 11:31
 

In realtà preferisco l'accelerazione e ripresa, più che velocità.....
 
10427855
10427855 Inviato: 20 Ago 2010 11:35
 

dopo la risposta che hai dato mi hai fatto cadere le braccia! 0509_mitra.gif
appesantisci di mezzo grammo che ci guadagni in tutto!

non esistono rulli da ripresa e da allungo!
 
10427862
10427862 Inviato: 20 Ago 2010 11:37
 

NON ESISTONO rulli da ripresa o da allungo ma SOLO la taratura ottimale e ti posso dire che al multivar per forza bisogna appesantirgli i rulli e anche la reverse,ce l'ho avuta poi fai come vuoi....
 
10427879
10427879 Inviato: 20 Ago 2010 11:40
 

Ok scusate, ma più volte in questo forum mi è stato detto di alleggerire i rulli per avere più scatto! Di conseguenza c'ho creduto, non essendo troppo esperto XD ...vado con 5 grammi pari pari?
 
10427883
10427883 Inviato: 20 Ago 2010 11:41
 

U-mastro ha scritto:
dopo la risposta che hai dato mi hai fatto cadere le braccia! 0509_mitra.gif
appesantisci di mezzo grammo che ci guadagni in tutto!

non esistono rulli da ripresa e da allungo!

stavo scrivendo la mia risposta.....comunque secondo me anche di più,io l'ho avuta la giannelli e secondo me i rulli giusti sono i 5.5....
e poi se non dico una cag*ta la reverse mi sembra che sia più da allungo da ripresa
non frustatemi se ho detto una cavolara per piacere icon_asd.gif
 
10427949
10427949 Inviato: 20 Ago 2010 11:53
 

djjk8 ha scritto:
Ok scusate, ma più volte in questo forum mi è stato detto di alleggerire i rulli per avere più scatto! Di conseguenza c'ho creduto, non essendo troppo esperto XD ...vado con 5 grammi pari pari?
aspetta! scatto e ripresa sono due cose ben distinte! lo scatto è la risposta che hai appena apri il gas, la ripresa è quando continui a tenere il gas spalancato! con i rulli leggeri i giri si impennano di colpo dandoti lo scatto ma sottraendo poi la progressione nell'accelerazione! capito ora? 0509_up.gif
 
10428041
10428041 Inviato: 20 Ago 2010 12:06
 

Capito icon_smile.gif ...credo di andare sui 5 grammi comunque, facendo la media delle risposte che ho ricevuto (dai 4,5 g ai 5,5 g) ....Comunque sì l'ho notato pure io che la Reverse è più da allungo...semplicemente perché appena l'ho montata non avevo ne variatore e avevo rulli originali, così facendo mi aveva aumentato di TROPPO la velocità massima, togliendo medesimamente l'accelerazione.
 
10428066
10428066 Inviato: 20 Ago 2010 12:10
 

per "TROPPO" quanto intendi??perchè quando ce l'avevo io tutto originale con pochissima accelerazione mi segnava i 95 km/h
 
10429157
10429157 Inviato: 20 Ago 2010 15:00
 

Esatto anche a me!!! Mi segnava 90 circa...andava un dito oltre gli 80...ovviamente non credo facesse 90 effettivi, però li segnava...era già qualcosa icon_wink.gif ...ora non ti so dire perché ho il tachimetro staccato...
 
10431670
10431670 Inviato: 20 Ago 2010 22:42
 

non mettere il vario mhr e per mhr intendi il 101, se no se intendi il multivar va bene...comunque ti dico che una mia amica ha multivar e arrow e ha i 5.5 e va benissimo sia di ripresa che di allungo 0509_up.gif
 
10436622
10436622 Inviato: 22 Ago 2010 8:57
 

Metti anche una Giannelli Reverse, e stai quasi a posto...
 
10486883
10486883 Inviato: 31 Ago 2010 0:13
 

salve a tutti io possiedo uno scarabeo 50 2t. Ho una elaborazione di pistone 75cc dr,marmitta sp3,rulli 6,3,frizione nuova neanche un mese della top minarelli.Di scatto e ripresa potrebbe andare ma arrivata alla velocita finale mi fa solo 75-80 mi potrete aiutare ad aumentarla??? p.s i pezzi 75 hanno 6 anni 0509_doppio_ok.gif grazie in anticipo
 
10490116
10490116 Inviato: 31 Ago 2010 15:12
 

dr234 ha scritto:
salve a tutti io possiedo uno scarabeo 50 2t. Ho una elaborazione di pistone 75cc dr,marmitta sp3,rulli 6,3,frizione nuova neanche un mese della top minarelli.Di scatto e ripresa potrebbe andare ma arrivata alla velocita finale mi fa solo 75-80 mi potrete aiutare ad aumentarla??? p.s i pezzi 75 hanno 6 anni 0509_doppio_ok.gif grazie in anticipo
innanzitutto, non esistono pezzi "75cc", al massimo c'è il bigbore 77cc ma dubito che tu ce l'abbia

poi, il dr com'è messo? da quando non cambi fasce o pistone? l'hai lucidato/rettificato ultimamente?
come sei tarato?
 
10491166
10491166 Inviato: 31 Ago 2010 18:44
 

lo scara non sembra male anche se non avrei cambiato il variatore per uno mhr (non dovrebbe essere un 101 di escursione poiche e un carter minarelli probabilmente 95/97) i variatori della malossi hanno un'inclinazione per motori piu grintosi del tuo cinquantino poi se non cambi la cinghia e lasci l'originale (credimi) non sfrutti l'escursione...
da momento che cerchi la massima accelerazione controlla l'escursione minima, cioe: la cinghia al regime minimo deve quasi toccare il canotto e importante se cerchi accelerazione, la molla dura aiuta ma assorbe molta potenza su motori che non ne hanno, il peso dei rulli sembra quello corretto, pero non conosco la marmitta, spero che non abbia ostruzioni..
la frizione non serviva sostituira, per il 50 la frizione originale con molle piu dure va piu che bene (a meno che tu non abbia intenzione di sostituire il gruppo termico icon_razz.gif )
il carburatore e il filtro piu poroso sono un'ottima scelta ma il tuo scara ha per caso l'aspirazionea cilindro?

spero di esserti stato utile..
 
10491270
10491270 Inviato: 31 Ago 2010 19:00
 

dr234 ha scritto:
salve a tutti io possiedo uno scarabeo 50 2t. Ho una elaborazione di pistone 75cc dr,marmitta sp3,rulli 6,3,frizione nuova neanche un mese della top minarelli.Di scatto e ripresa potrebbe andare ma arrivata alla velocita finale mi fa solo 75-80 mi potrete aiutare ad aumentarla??? p.s i pezzi 75 hanno 6 anni 0509_doppio_ok.gif grazie in anticipo


I motori cosi detti "75" sono i motori racing (cioe un motore base com lo scarico fresato e lucidato) non conosco la marmitta sp3 e una marmitta omologata?
i rulli sembrano troppo pesanti e l'escursione con un variatore di serie non sufficente per un gruppo termico maggiorato..
Occhio alla carburazione non solo al getto del massimo ma alla regolazione dello spillo ma sopratutto, per cambio di cilindrata, alla vite che regola la quantita di benzina (purtroppo in questi anni di euro4 la riducono al minimo) e anche alle lamelle che nessuno le controlla ma sono importanti..
mettendo a punto la carburazione cambiando grado termico della candela (per 70cc) e sistemando la trasmissione (tornire o comprare un variatore) dovresti raggiungere a seconda della tipologia della marmitta i 90/100 km/h..
 
10491925
10491925 Inviato: 31 Ago 2010 20:45
 

la marmitta e nuova solo 4 mesi mio cognato mi ha detto ke potranno essere le staffe e la frizione l ho cambiata perché era finita infatti gia si stava toccando ferro e ferro con la campana
 
10491973
10491973 Inviato: 31 Ago 2010 20:50
 

ngk ha scritto:
lo scara non sembra male anche se non avrei cambiato il variatore per uno mhr (non dovrebbe essere un 101 di escursione poiche e un carter minarelli probabilmente 95/97) i variatori della malossi hanno un'inclinazione per motori piu grintosi del tuo cinquantino poi se non cambi la cinghia e lasci l'originale (credimi) non sfrutti l'escursione...
da momento che cerchi la massima accelerazione controlla l'escursione minima, cioe: la cinghia al regime minimo deve quasi toccare il canotto e importante se cerchi accelerazione, la molla dura aiuta ma assorbe molta potenza su motori che non ne hanno, il peso dei rulli sembra quello corretto, pero non conosco la marmitta, spero che non abbia ostruzioni..
la frizione non serviva sostituira, per il 50 la frizione originale con molle piu dure va piu che bene (a meno che tu non abbia intenzione di sostituire il gruppo termico icon_razz.gif )
il carburatore e il filtro piu poroso sono un'ottima scelta ma il tuo scara ha per caso l'aspirazionea cilindro?

spero di esserti stato utile..
se ci 6 rispondi alla domanda sotto
 
10492316
10492316 Inviato: 31 Ago 2010 21:32
 

manuel94 ha scritto:
innanzitutto, non esistono pezzi "75cc", al massimo c'è il bigbore 77cc ma dubito che tu ce l'abbia

poi, il dr com'è messo? da quando non cambi fasce o pistone? l'hai lucidato/rettificato ultimamente?
come sei tarato?
e da tanto ke nn li cambio le fasce dall eta ke ci sono i pezzi secondo te posso essere le fascie?
 
10492413
10492413 Inviato: 31 Ago 2010 21:47
 

dr234 ha scritto:
e da tanto ke nn li cambio le fasce dall eta ke ci sono i pezzi secondo te posso essere le fascie?
lucida il cilindro e cambia fasce e pistone
 
10492647
10492647 Inviato: 31 Ago 2010 22:23
 

ela soft molto buona. è la stessa identica mia ela soft (EX ela soft) tranne per le mollette della frizione e per i rulli xDxD
 
10493348
10493348 Inviato: 1 Set 2010 1:04
 

Dany96 ha scritto:
ela soft molto buona. è la stessa identica mia ela soft (EX ela soft) tranne per le mollette della frizione e per i rulli xDxD
c e l hai con me?ke motorino hai?
 
10494118
10494118 Inviato: 1 Set 2010 9:49
 

Il linguaggio sms è vietato!
 
10505646
10505646 Inviato: 3 Set 2010 0:08
 

manuel94 ha scritto:
lucida il cilindro e cambia fasce e pistone
e se cambio solo le fascie aumenta qualcosa?oppure nnt?
 
10505685
10505685 Inviato: 3 Set 2010 0:27
 

dr234 ha scritto:
e se cambio solo le fascie aumenta qualcosa?oppure nnt?
sarebbe meglio cambiare sia fasce che pistone
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©