Atrox ha scritto:
Ragazzi non so se la sezione è giusta ma volevo raccontarvi questi episodi e spero di trovare in voi del conforto per andare avanti. Abito a Palermo dove la segnaletica praticamente non esiste. Io sono uno che guida in modo molto calmo, spesso metto una marcia superiore e passeggio a bassi giri a velocità costante per godermi il mio giretto... Ma spesso e volentieri mi è capitato di vedere gente che esce da strada secondarie e si ferma con mezza auto fuori dallo stop e mi costringono a frenare bruscamente e ad aggirarli con manovre circensi, inutile dire che un vaffa... non glielo toglie nessuno!
Io sono ancora un giovine e quindi ho i riflessi pronti, ma se per disgrazia non mi accorgo del pericolo per tempo finire contro un auto ed essere catapultato per terra non è difficile.
Altre volte mi capita di farmi il mio bel giretto tranquillo per Viale Strasburgo, è una strada abbastanza grande piena di negozi a due corsie più quella riservata ai mezzi pubblici. Non avendo fretta viaggio a circa 40Km/h penso sia una velocità accettabile dato le numerose strisce pedonali, i numerosi incroci e altrettanti semafori. Bello tranquillo mi sposto sulla destra, metto la freccia per svoltare alla mia destra e... tutti a sorpassarmi proprio da destra! E per di più mentre sto per girare! Ma questi pazzi sono da denuncia!
Altre volte in delle rotonde delle auto si stringono a tal punto da speronarmi contro l'aiuola!
Come abbigliamento di solito porto casco integrale, guanti alpinestars, jeans normali, scarpe tecniche e... t-shirt (d'estate si muore! Capitemi x_x). Qualche consiglio o incoraggiamento da dare ad un giovane motociclista da poco più di un mese?
Grazie a tutti coloro mi risponderanno ;D
bè che gli italiani non sappiano fare le rotonde è un fatto risaputo..guarda quanti incidenti ci sono in rotonda e quanti ti chiudono la strada senza nemmeno accorgersene, poi suoni e ti dicono scusa o a volte addirittura ti mandano a qeul paese! comunque non è mai morto nessuno per aver indossato una giacca di pelle traforata d'estate per il caldo..in compenso qualcuno si è salvato la pelle e le ossa grazie alla protezione al contrario di quello in maglietta e pantaloncini