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husqvarna 125 sm con cilindro wr e carburatore originale
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10433717 Inviato: 21 Ago 2010 13:18
 

elvis93 ha scritto:


si ai bassi è abbastanza vuota,ma io sono abituato a guidare senza bassi..quindi la moto quando tiro ai bassi non sta mai..certo se tu logicamente sei abituato col kappa che ha dei bassi fenomenali e anche i medi,logicamente non ti trovi bene

Hai ragione .. ma è una questione di abitudine. Tu per affrontare una curva devi assolutamente scalare marce per trovare subito la coppia e uscire degnamente dalla curva, io posso permettermi di entrare con una marcia superiore al necessario e lo stesso uscire dalla curva 0509_up.gif
Comunque devo dire che l Husqvarna che ho provato non mi ha fatto una brutta impressione, come ho detto mi ha stupito molto l allungo e poi come hai detto te appena entra in coppia nelle prime marce un po si alzava eusa_think.gif
 
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10433749 Inviato: 21 Ago 2010 13:23
 

jackal67 ha scritto:

Hai ragione .. ma è una questione di abitudine. Tu per affrontare una curva devi assolutamente scalare marce per trovare subito la coppia e uscire degnamente dalla curva, io posso permettermi di entrare con una marcia superiore al necessario e lo stesso uscire dalla curva 0509_up.gif
Comunque devo dire che l Husqvarna che ho provato non mi ha fatto una brutta impressione, come ho detto mi ha stupito molto l allungo e poi come hai detto te appena entra in coppia nelle prime marce un po si alzava eusa_think.gif



sisi infatti uan curva che tu entri in 3 io la faccio in seconda..infatti per usarla per bene devi avere un bel pò di manico...inceramente io son contentissimmo della moto..poi non sò chi si lamente perchè lo fa..forse è il campione del mondo super motard e vuole il massimo..comunque si come allungo sembra che le marce non finiscono mai...alla fine da una racing a questo punto forse cambian le rifiniture del cilindro ma credo sia li per li alla fine..perchè mi sa che io uil cilindro lo avevo già lavorato un pò perchè l'ho smontato ed era molto pultio,non ho trovato tutte le bave di cui parlano tutti...
 
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10433804 Inviato: 21 Ago 2010 13:32
 

elvis93 ha scritto:

sisi infatti uan curva che tu entri in 3 io la faccio in seconda..infatti per usarla per bene devi avere un bel pò di manico...inceramente io son contentissimmo della moto..poi non sò chi si lamente perchè lo fa..forse è il campione del mondo super motard e vuole il massimo..comunque si come allungo sembra che le marce non finiscono mai...alla fine da una racing a questo punto forse cambian le rifiniture del cilindro ma credo sia li per li alla fine..perchè mi sa che io uil cilindro lo avevo già lavorato un pò perchè l'ho smontato ed era molto pultio,non ho trovato tutte le bave di cui parlano tutti...

Infatti mi sento di dire che una moto come la mia è molto più facile da sfruttare mentre moto come TM o anche un Husqvarna elaborato ci vuole più praticità con la moto, poi per carità se la dai in mano ad uno che non ha mai guidato appena mette la prima si ribalta, ma il discorso prende in considerazione ragazzi come noi che comunque le moto le sfruttano, forse non al limite ovviamente.
A sto punto a parità di prestazioni però la differenza più evidente che ho notato sono cose come la frizione, il cambio e anche i freni forse che risultano peggiori nell Husqvarna... insomma dettagli che non ti accorgi quando guidi se sei abituato alla tua moto, ma che io ho notato subito essendo abituato alla mia.
 
10433839
10433839 Inviato: 21 Ago 2010 13:39
 

jackal67 ha scritto:

Infatti mi sento di dire che una moto come la mia è molto più facile da sfruttare mentre moto come TM o anche un Husqvarna elaborato ci vuole più praticità con la moto, poi per carità se la dai in mano ad uno che non ha mai guidato appena mette la prima si ribalta, ma il discorso prende in considerazione ragazzi come noi che comunque le moto le sfruttano, forse non al limite ovviamente.
A sto punto a parità di prestazioni però la differenza più evidente che ho notato sono cose come la frizione, il cambio e anche i freni forse che risultano peggiori nell Husqvarna... insomma dettagli che non ti accorgi quando guidi se sei abituato alla tua moto, ma che io ho notato subito essendo abituato alla mia.


eusa_think.gif qui devo darti ragione..io ho provato un tm enduro e un kappa enduro...il cambio era più preciso(sul kappa,sul TM faceva proprio schifo,era peggio del mio)..poi la frizione non saprei...certo un kappa è più "semplice" da sfruttarae,anche perchè ad esempio con la mia quando a te sembra che devi cambiare,lei ancora ne ha un pò...devi conoscerla...poi certo io crerco di sfruttarla al massimo la moto,però logicamente non ci riesco perchè se ci riuscivo correvo nel nazionale xD i freni secondo me per riparare,basta un disco 320,che infatti monterò al più presto..verso ottobre credo.. quindi certo ci sarebbe qualcosa da migliorare ma se ci sei abituato non ci fai manco caso
 
10433918
10433918 Inviato: 21 Ago 2010 13:50
 

La frizione era solo un esempio, cioè io monto l idraulica magura mentre l Husqvarna la monta tradizionale mi sembra. Ma è roba da poco dato che comunque non mi è sembrata dura rispetto ad altre moto che ho provato, insomma è quasi uno sfizio in più. Anche i freni ripari benissimo con un disco da 320, come ho fatto io d altronde. Anche se penso che la prossima moto farò mettere un impianto frenante più potente... magari a 4 pistoncini. E poi ti do ragione.. anche a me il cambio del TM mi è sembrato un pò strano icon_asd.gif
 
10433949
10433949 Inviato: 21 Ago 2010 13:55
 

jackal67 ha scritto:
La frizione era solo un esempio, cioè io monto l idraulica magura mentre l Husqvarna la monta tradizionale mi sembra. Ma è roba da poco dato che comunque non mi è sembrata dura rispetto ad altre moto che ho provato, insomma è quasi uno sfizio in più. Anche i freni ripari benissimo con un disco da 320, come ho fatto io d altronde. Anche se penso che la prossima moto farò mettere un impianto frenante più potente... magari a 4 pistoncini. E poi ti do ragione.. anche a me il cambio del TM mi è sembrato un pò strano icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif 8mila € di moto xD comunque si monta la tradizionale...ora proviamo coj un 320 come va...poi la frizione idraulica non mi ispira per il semplice fatto che l'amico mio che aveva il tm che ho anche provato era sempre a piedi con quella moto,e un paio di volte per la frizione idraulica...per il resto,il kappa volevo prenderlo anche io,ma quello che avevo trovato era enduro e poi è troppo delicato per gli utilizzi che ne faccio io...
 
10434196
10434196 Inviato: 21 Ago 2010 14:57
 

E il Dell'orto 34 VHSB, come è? Quanto consuma rispetta al 37?Come qualità? Adesso sono indeciso tra i 2.
 
10434273
10434273 Inviato: 21 Ago 2010 15:18
 

hiro49 ha scritto:
E il Dell'orto 34 VHSB, come è? Quanto consuma rispetta al 37?Come qualità? Adesso sono indeciso tra i 2.


Sono identici, il 37 consuma un filo di più.
 
10434324
10434324 Inviato: 21 Ago 2010 15:33
 

Lucas ha scritto:


Sono identici, il 37 consuma un filo di più.


A, e secondo te quale è meglio e perchè? Un filo di più significa cosa sigifica più o meno? icon_question.gif

Li ho trovati allo stesso prezzo di 150 compresa spedizione solo che il 37 è nuovo e il 34 no, ma ha anche il collettore. eusa_think.gif
 
10434341
10434341 Inviato: 21 Ago 2010 15:39
 

hiro49 ha scritto:


A, e secondo te quale è meglio e perchè? Un filo di più significa cosa sigifica più o meno? icon_question.gif

Li ho trovati allo stesso prezzo di 150 compresa spedizione solo che il 37 è nuovo e il 34 no, ma ha anche il collettore. eusa_think.gif


Sull'husqvarna il 34 va molto bene, il 37 è proprio per preparazioni esagerate !
 
10434448
10434448 Inviato: 21 Ago 2010 16:09
 

si, ma ho cilindro il cilindro del wr...
 
10434457
10434457 Inviato: 21 Ago 2010 16:13
 

hiro49 ha scritto:
si, ma ho cilindro il cilindro del wr...


allora 38 va bene icon_mrgreen.gif
 
10434480
10434480 Inviato: 21 Ago 2010 16:22
 

Ok, ma mi piacerebbe sapere la differenza di consumi tra 34 e 37, è possibile che il 37 vada meglio e non solo di prestazioni?
 
10434491
10434491 Inviato: 21 Ago 2010 16:26
 

hiro49 ha scritto:
Ok, ma mi piacerebbe sapere la differenza di consumi tra 34 e 37, è possibile che il 37 vada meglio e non solo di prestazioni?


Il 37 va bene, consuma un po più del 34, quantificare è difficile, diciamo che se con il 34 fai 14 al litro con il 37 fai 12 al litro più o meno.
 
10434496
10434496 Inviato: 21 Ago 2010 16:28
 

Lucas ha scritto:


Il 37 va bene, consuma un po più del 34, quantificare è difficile, diciamo che se con il 34 fai 14 al litro con il 37 fai 12 al litro più o meno.


non direi proprio...con un husqvarna col 28 fai 13 al litro tirando mi sa che col 37 e il cilindro wr fai gli 8 km litro eh icon_asd.gif
 
10434530
10434530 Inviato: 21 Ago 2010 16:38
 

ok, grazie a tutti, e quanti cv farà pio o meno alla ruota?? 34 li fa?
 
10434532
10434532 Inviato: 21 Ago 2010 16:39
 

drcrysto ha scritto:


non direi proprio...con un husqvarna col 28 fai 13 al litro tirando mi sa che col 37 e il cilindro wr fai gli 8 km litro eh icon_asd.gif


Mano dai non esageriamo, non può avere un motore così ridicolo !
 
10434595
10434595 Inviato: 21 Ago 2010 17:05
 

Lucas ha scritto:


Mano dai non esageriamo, non può avere un motore così ridicolo !


Anche io credo che 8 sia troppo poco, alemno 10-12/l !! eusa_think.gif
 
10434615
10434615 Inviato: 21 Ago 2010 17:12
 

hiro49 ha scritto:


Anche io credo che 8 sia troppo poco, alemno 10-12/l !! eusa_think.gif


Infatti, sicuramente è così, poi bisogna vedere anche come vengono carburate le moto, mediamente le husqvarna che ho visto in giro non erano proprio per niente carburate icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10435270
10435270 Inviato: 21 Ago 2010 19:27
 

se tiri a 8km/l ci arrivi , poi come potenza farà si e no 30 cv alla ruota
 
10435291
10435291 Inviato: 21 Ago 2010 19:31
 

Lucas ha scritto:


Mano dai non esageriamo, non può avere un motore così ridicolo !


te lo assicuro che da originale fa 13 al litro tirando e 16 andando tranquillo-tirato icon_smile.gif

se metti il cilindro wr e carbu 37 vai tra che fai 8-9 km litro... è assolutamente verosimile icon_wink.gif
 
10435577
10435577 Inviato: 21 Ago 2010 20:42
 

a elvis93 con il 37 dice che gli fa i 6 km/l
 
10435584
10435584 Inviato: 21 Ago 2010 20:43
 

solrock666 ha scritto:
a elvis93 con il 37 dice che gli fa i 6 km/l


Pazzesco, rendimento ZERO icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10435728
10435728 Inviato: 21 Ago 2010 21:25
 

io presumo che tirando starà li...ma spero di sbagliarmi sinceramente...ripeto x l'ennesima volta che saprò quanto consuma quando la userò,adesso non posso dirlo!però vi dico la verità,va molto bene,è quindi non mi importa quanto consuma...anche perché adesso la mia non è da tutti i giorni diciamo...poi lucas,che è ridicola lo dici tu!cioè siamo più di 1 che diciamo che i consumi si aggirano li..io ancora non posso confermarlo,ma ripeto,PRESUMO faccia tanto!poi boh vabbè,meno consuma meglio è...e ti assicuro che perora è carburata non al 100% ma un 80% per colpa dello spillo che a inizio settembre cambio icon_wink.gif
 
10435871
10435871 Inviato: 21 Ago 2010 22:11
 

Lucas ha scritto:


Pazzesco, rendimento ZERO icon_confused.gif icon_confused.gif


putroppo è così icon_smile.gif da originale fa 12-13 km litro tirandola in modo assurdo...idem la mia aprilia.... pensa con un carbu più grosso e cilindro tirato
 
10436798
10436798 Inviato: 22 Ago 2010 9:59
 

esatto
 
10436810
10436810 Inviato: 22 Ago 2010 10:02
 

Mamma mia state messi male ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna rivedere un bel po le vostre camere di combustione, non è possibile che consumiate così tanto, siete proprio a secco di rendimento volumetrico.
 
10436814
10436814 Inviato: 22 Ago 2010 10:03
 

Lucas ha scritto:
Mamma mia state messi male ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna rivedere un bel po le vostre camere di combustione, non è possibile che consumiate così tanto, siete proprio a secco di rendimento volumetrico.



eh gà..magari tu avevimo hai un 125 che faceva 20 al litro..ma dai,siamo tutti bravi a criticare
 
10436825
10436825 Inviato: 22 Ago 2010 10:07
 

Lucas ha scritto:
Mamma mia state messi male ragazzi icon_asd.gif icon_asd.gif
Bisogna rivedere un bel po le vostre camere di combustione, non è possibile che consumiate così tanto, siete proprio a secco di rendimento volumetrico.


è già tanto che sappiamo cos'è 1 camera di combustione icon_asd.gif
 
10436860
10436860 Inviato: 22 Ago 2010 10:16
 

elvis93 ha scritto:



eh gà..magari tu avevimo hai un 125 che faceva 20 al litro..ma dai,siamo tutti bravi a criticare


Io ho un 125cc da 35 cv alla ruota e il consumo medio è di 12-14 km/l con Dell'orto Vhsb 37mm, le motoGP 125cc hanno un consumo medio di 9-10 km/l con Dell'orto Vhsg 42mm e una potenza di oltre 50 cv alla ruota, ma vabeh, nessuno dice che bisogna stare a quei livelli, in ogni caso 7-8 Km/l per nemmeno 30 cv alla ruota è pura follia, siete messi davvero male a rendimento volumetrico, avete teste che non bruciano e anticipi sbagliati, ma non lo dico io eh, lo dicono i dati, se poi a voi sta bene così no problem.
 
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