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Fantic modelli 2011 Novità !!
Messaggio Inviato: 19 Ago 2010 23:01
 

Il rumore senza dubbio sarà qualcosa di nuovo!
Detto questo, sono del parere che questo ipotetico motore 2t prima che venga messo in strada passerano almeno 5-6 anni... magari ktm userà qualcosa di nuovo nelle gare, ma non penso in strada!
 
Messaggio Inviato: 19 Ago 2010 23:10
 

ma non c'è mica uno scooter aprilia che è a iniezione icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ago 2010 23:12
 

si per quello c è sia l sr che l nrg a iniezione ma è un po diverso dal motore che diciamo noi
 
Messaggio Inviato: 19 Ago 2010 23:26
 

come ho detto era già stato fatto da bimota 20 anni fà

ritornando in topic spero che la fantic faccia bello cattivo il 250
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 0:03
 

anch io che spacchi dalla potenza anche perchè il 250 gas gas da quello che ho letto nei vari topic non è malaccio
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 1:26
 

non per dire ma il 125 motard aveva il motore più potente fra i 125 insieme a tm
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 8:04
 

si ma nell'ultimo hanno hanno dotato la filosifia di aver più bassi ed avere un erogazione lineare perdendo però di allungo e di tiro agli alti

io gas gas ne ho viste solo
una cross e una enduro
tutte e due in pista
però non mi sono piaciute molto
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 12:57
 

perchè scrivi in versi icon_lol.gif icon_asd.gif
comunque, anche se non la comprerò è sempre bello sentire che una casa lancia modelli nuovi, soprattutto se 2t icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 13:33
 

è una notizia che nessuno si aspettava...
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 13:38
 

speriamo ce ne siano altre di queste notizie, non vedo l ora che fanno qualche recensione su questa o che la presentano a dovere
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 14:40
 

già anche la fantic proprio bastarda a mettere un video simile e con la scritta cmming soon... certa gente rischia l'infarto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
usciranno per maggio pensate?
di solito molti modelli li fanno uscire a giugno o giù di li ma penso che comunque la troveremo all'eicma 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:03
 

fantic sarà solo enduro mi dispiace icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:06
 

topo ha scritto:
fantic sarà solo enduro mi dispiace icon_asd.gif

Tanto vale prendere un KTM allora... se non un TM meglio ancora.
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:14
 

topo ha scritto:
fantic sarà solo enduro mi dispiace icon_asd.gif
non credo, sai quanti potenziali clienti si taglierebbe con questa scelta...
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:27
 

Mossa apparentemente abbastanza inutile e controproducente, ma chissà....
In ogni caso il 2t vero è nato per le competizioni, per avere un rendimento doppio rispetto al vecchio 4t, questo tipo di 2t è da considerarsi MORTO e SENZA più alcun futuro, inquina troppo (Oltre ad avere consumi spaventosi) e nella società odierna, dove l'ultimo dei problemi è arrivare primi in una gara, non c'è più assolutamente spazio per lui.
Il 2t di nuova generazione DEVE essere NECESSARIAMENTE un motore di concezione diametralmente opposta, non può più essere un 2t "Vero" strozzato e martoriato (Come si è visto fin'ora), dev'essere un altro motore, un motore nuovo, con nuovi principi, con iniezione elettronica, con cuscinetti a lubrificazione separata etc etc etc
Questo è l'unico modo in cui il 2t potrà sopravvivere, mantere dell'originale 2t semplicemente il nome e null'altro, o così o morto per sempre.
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:35
 

fatto sta che si può comunque riuscire a mantenere le caratteristiche del 2t senza snaturalizzarlo troppo, io non penso che faranno per esempio un 125 2t a iniezione diretta che rispetti i cavalli per la patente A1, magari ne avrà meno di quelli di ora racing ma rimarrà a buoni livelli e se si vuole si potrà elaborare tramite centraline e varie cose
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:41
 

solrock666 ha scritto:
fatto sta che si può comunque riuscire a mantenere le caratteristiche del 2t senza snaturalizzarlo troppo, io non penso che faranno per esempio un 125 2t a iniezione diretta che rispetti i cavalli per la patente A1, magari ne avrà meno di quelli di ora racing ma rimarrà a buoni livelli e se si vuole si potrà elaborare tramite centraline e varie cose


Rimarrebbe sicuramente a buoni livelli, il problema sono i costi, per sviluppare qualcosa di simile vanno spesi tanti milioni di euro, non c'è nulla di pronto, va concepito tutto exnovo, vanno fatte prove su prove, errori su errori etc etc per poter arrivare a qualcosa di veramente buono sotto tutti i profili, ma tutto ciò in un momento storico come il nostro è assolutamente inaccettabile, i soldi vanno spesi per i motori elettrici, gli ibridi, l'idrogeno, le celle combustibili e qualsiasi cosa sia a basso impatto ambientale e non sfrutti unicamente idrocarburi fossili per il proprio funzionamento.
Il 2t ha avuto le sue glorie in un periodo storico MORTO e FINITO, ora bisogna andare avanti, non indietro !
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:50
 

Lucas ha ragione ma i sedicenni non ragionano così, quindi la fantic senza spendere soldi in nuovi sviluppi ha preso il motore della gas gas e lo ha messo sotto al suo fantic così da aggiudicarsi un ulteriore fetta di mercato, ovvero quella dei bimbi che odiano il 4t e non acquistavano il caballero.
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 15:50
 

finche c è petrolio tutti i motori saranno concepiti a idrocarburi anche perchè i motori ad acqua ci sono da un bel po solo che chi ha provato a metterli sul mercato è stato minacciato e allora ha subito ritirato il tutto, oltretutto creare un 2t a iniezione diretta riduce di molto l inquinamento rispetto al 2t normale e gia questo sarebbe un ottimo passo
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 16:06
 

ma il problema non penso tanto sia il "si può o non si può"
si può fare tutto a patto che ci siano i soldi e i finanzieri e perchè spendere tutti quei soldi quando c'è già una moto "pronta" come il 125 4t che rispetta le norme odierne e costa abbastanza??
io penso che comunque finchè siamo con l'euro 3 ce la caviamo ancora...ma molti ormai addirittura l'husqy che praticamente ha venduto chissà quanti 125 sms ha preferito fare un 4t ( molto probabilmente non da sostituire ma da affiancare)
la cosa sarà per gradi non è che di colpo tolgono il 2t però questi segni sono dati da qualcosa
la fantic penso ritorni con il 2t solo perchè si è accorta che la concorrenza la stava stracciando con i ktm tm e anche l'husqy e da quanto si è visto di innovativo non c'è una mazza se non il blocco gas gas e forse l'iniezione ma io non ci metterei la mano sul fuoco...anzi lo esclderei proprio
probabilmente andrò contro corrente ma l'innovazione del 2t ce la possiamo ancora scordare...
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 16:11
 

Io aspetto da anni di vedere nuovi sviluppi per nuove frontiere ma niente, invece di vedere l'iniezione elettronica (E dunque eguali o superiori prestazioni con consumi dimezzati) vedo solo povere moto completamente strozzate e mutilate, con motori che girano in modo assolutamente innaturale ed obbrobrioso icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2010 21:16
 

lo so icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2010 14:47
 

solrock666 ha scritto:
e scusa l iniettore in testa secondo te che ruolo ha?

non quello di immettere aria nella camera di scoppio....a questo serviranno i travasi...se ci metti le valvole diventa un quattro tempi!
@cuzzo94
nei quattro tempi ci sono le valvole....
scusate tanto fine off topic
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2010 15:41
 

Peo92 ha scritto:

non quello di immettere aria nella camera di scoppio....a questo serviranno i travasi...se ci metti le valvole diventa un quattro tempi!
@cuzzo94
nei quattro tempi ci sono le valvole....
scusate tanto fine off topic


Esatto ! Però non va bene, i travasi secondo me devono sparire, serve un sistema d'iniezione innovativo che possa buttar dentro direttamente anche aria nebulizzata oltre che benzina, e va trovato il modo di comprimere tutto, lasciando i travasi e di conseguenza le luci di immissione rimarrebbe sempre poco affidabile, brucerebbe un sacco di olio e consumerebbe fasce a valangate, ci vuole una rivoluzione !
 
Messaggio Inviato: 21 Ago 2010 18:30
 

uan soluzione molto semplice è di sposare i travasi più in alto possibile quasi sulla testa
dove verrano chiusi da due valvole elettriche (esistono già)
queste non saranno dentro al cilindro ma faranno una ghigliottina
che si aprirà in modo molto veloce grazie al meccanismo elettrico
la benzina potrà essere iniettata direttamente nel cilindro
che sarà un cilindro ad alta compressione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2010 23:11
 

e fare due iniettori aria benza?? magari messi in delle posizioni da mescolare bene i due fluidi e avere una combustione più omogenea ed efficente
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 0:30
 

per il prezzo si sa già qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2010 23:44
 

up!
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 15:10
 

considera che si sta parlando di Fantic con motore gas gas quindi penso che il prezzo si aggiri sui 7000 7500 se non di più...
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2010 15:25
 

mattyfog ha scritto:
up!

è vietato uppare grazie
 
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