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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Opinioni su GSR 250-400-600-750
10449044
10449044 Inviato: 24 Ago 2010 11:58
 

manera ha scritto:
io non vorrei più cavalli, ma più coppia ma purtroppo quella la fai solo con la cilindrata maggiore, oppure a pari cilindrata con un bicilindrico.


I bicilindrici sono divertenti, ma muoiono subito...vanno bene solo i 1000...a mio modetso parere, s'intende 0509_up.gif
 
10449761
10449761 Inviato: 24 Ago 2010 13:30
 

Beh, se paragoni un 1000 bicilindrico e un 1000 4 cyl, anche lì muore subito il primo...Se pensi che nei bicilindrici non arrivi mai al limitatore, tanto ti rendi conto che già 2000 giri prima non tira più...

I bicilindrici sinceramente non mi sono molto piaciuti fin'ora, se non per girare in 2 dove hai quel qualcosa in più di coppia e non serve spingere...
Al vecchio monster 695 (mi pare si chiami così) la gsr dà la cacca in ogni situazione, provato con un mio amico che ce l'aveva, anche nei sorpassi, ti prendeva qualche metro appena aprivi il gas ma poi dovevi stare attento a non andargli addosso...
In pista un mio amico col cbr1000 sverniciava abbastanza tranquillamente il vtr (poi ovvio che su strada sono entrambi abbastanza inutili se non per fare le penne e fare i fighi 0509_si_picchiano.gif )...
Quindi non so... Mi piacerebbe proprio provare un 3 cilindri per vedere come va 0509_doppio_ok.gif

Io consiglierei a suzuki di provare un buon 3 cilindri 750 di derivazione gsx-r 1000, che credo possa essere il top per tutta l'utenza, almeno su strada.... Opinione personale comunque 0509_pernacchia.gif
 
10449852
10449852 Inviato: 24 Ago 2010 13:44
 

zuppolo86 ha scritto:
Beh, se paragoni un 1000 bicilindrico e un 1000 4 cyl, anche lì muore subito il primo...Se pensi che nei bicilindrici non arrivi mai al limitatore, tanto ti rendi conto che già 2000 giri prima non tira più...

I bicilindrici sinceramente non mi sono molto piaciuti fin'ora, se non per girare in 2 dove hai quel qualcosa in più di coppia e non serve spingere...
Al vecchio monster 695 (mi pare si chiami così) la gsr dà la cacca in ogni situazione, provato con un mio amico che ce l'aveva, anche nei sorpassi, ti prendeva qualche metro appena aprivi il gas ma poi dovevi stare attento a non andargli addosso...
In pista un mio amico col cbr1000 sverniciava abbastanza tranquillamente il vtr (poi ovvio che su strada sono entrambi abbastanza inutili se non per fare le penne e fare i fighi 0509_si_picchiano.gif )...
Quindi non so... Mi piacerebbe proprio provare un 3 cilindri per vedere come va 0509_doppio_ok.gif

Io consiglierei a suzuki di provare un buon 3 cilindri 750 di derivazione gsx-r 1000, che credo possa essere il top per tutta l'utenza, almeno su strada.... Opinione personale comunque 0509_pernacchia.gif


Io non paragono nulla...dico che il motore bicilindrico resta strozzato troppo presto per i miei gusti. Poi dipende l'uso che ne vuoi fare. Se vivi in montagna ci va il 2 cilindri tutta la vita, se fai del turismo non ti serve a nulla...
 
10449863
10449863 Inviato: 24 Ago 2010 13:46
 

la goduria (o il difetto, dipende dai gusti) dei bicilindrici (non spompati tipo mostro) sta proprio nel non dover raggiungere regimi di giri elevati/elevatissimi per avere una spinta da paura e nell'erogazione "tutto subito" che ti fa venire i capelli dritti in testa.

le tre cilindri sono la giusta via di mezzo: prova una street o , meglio, una speed o una tnt, e scendi con un sorriso tale che ti assumono subito per pubblicizzare un dentifricio...

pero' i 3 non sono nel dna suzuki e poi perche' inventare/spendere per la ricerca quando c'e' gia' in casa un 750 da paura?
basterebbe "adeguarlo" (non spomparlo come ha fatto honda!!) con una bella aggiustatina all' elettronica, cammes meno appuntite, rapporti accorciati e sarebbe bello che pronto per la gsr!!!
 
10450125
10450125 Inviato: 24 Ago 2010 14:22
 

pearljam ha scritto:
la goduria (o il difetto, dipende dai gusti) dei bicilindrici (non spompati tipo mostro) sta proprio nel non dover raggiungere regimi di giri elevati/elevatissimi per avere una spinta da paura e nell'erogazione "tutto subito" che ti fa venire i capelli dritti in testa.

le tre cilindri sono la giusta via di mezzo: prova una street o , meglio, una speed o una tnt, e scendi con un sorriso tale che ti assumono subito per pubblicizzare un dentifricio...

pero' i 3 non sono nel dna suzuki e poi perche' inventare/spendere per la ricerca quando c'e' gia' in casa un 750 da paura?
basterebbe "adeguarlo" (non spomparlo come ha fatto honda!!) con una bella aggiustatina all' elettronica, cammes meno appuntite, rapporti accorciati e sarebbe bello che pronto per la gsr!!!


Infatti il 3 cil. mi intriga molto, ma non ne ho mai provato uno eusa_wall.gif
purtroppo non c'è molta scelta, e la street non mi piace
 
10450136
10450136 Inviato: 24 Ago 2010 14:24
 

considerate inoltre che il motore 3 cilindri nonostante sia estremamente godurioso è per sua natura estremamente sbilanciato, vibra un botto e in modo fastidioso, quindi salvo non venga ben isolato (aumento ulteriore di costi) non è adatto ad una moto polivalente come una naked media
 
10450367
10450367 Inviato: 24 Ago 2010 15:04
 

pearljam ha scritto:
la goduria (o il difetto, dipende dai gusti) dei bicilindrici (non spompati tipo mostro) sta proprio nel non dover raggiungere regimi di giri elevati/elevatissimi per avere una spinta da paura e nell'erogazione "tutto subito" che ti fa venire i capelli dritti in testa.

le tre cilindri sono la giusta via di mezzo: prova una street o , meglio, una speed o una tnt, e scendi con un sorriso tale che ti assumono subito per pubblicizzare un dentifricio...

pero' i 3 non sono nel dna suzuki e poi perche' inventare/spendere per la ricerca quando c'e' gia' in casa un 750 da paura?
basterebbe "adeguarlo" (non spomparlo come ha fatto honda!!) con una bella aggiustatina all' elettronica, cammes meno appuntite, rapporti accorciati e sarebbe bello che pronto per la gsr!!!


...allora nel mio dna c'è la suzuki!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
nelle salite in montagna con tornanti e curve, il nostro 600 4 cilindri da filo da torcere anche ai duemila 2T (per esagerare)..! 1^ 2^ e 3^ marcia, se si è bravi a tenere la coppia, avete un missile sotto le gambe...subito all'uscita di curva no, ma qualche 20ina di metri dopo si scatena l'inferno sulla ruota posteriore della nostra motuccia!! A 50 metri sono già addosso... Adesso mi rendo conto del perchè spiattello sempre la ruota posteriore 0509_si_picchiano.gif (al posteriore mi ci vorrebbe una mescola ancora più dura al centro ) icon_asd.gif
 
10450445
10450445 Inviato: 24 Ago 2010 15:20
 

CianniCianni ha scritto:
considerate inoltre che il motore 3 cilindri nonostante sia estremamente godurioso è per sua natura estremamente sbilanciato, vibra un botto e in modo fastidioso, quindi salvo non venga ben isolato (aumento ulteriore di costi) non è adatto ad una moto polivalente come una naked media


io ho provato sia la street che la speed e di vibrazioni non ne ho notate.
l'estetica e soggettiva (a me piace un sacco ma e' molto particolare e capisco che a molti non faccia impazzire) ma la street e' veramente "giusta": una bici con un motore potente ma non tale da creare problemi di pannolino pesante quando si spalanca.
la speed e' gia' pesantina e i cv/kgm in piu' richiedono un minimo di attenzione
Se i soldi non sono un problema (a quelle cifre si possono portare a casa delle carenate) sono da prendere seriamente in considerazione...

fra i tornanti dipende sempre molto dal manico oltre che dalla moto....con un 4 cilindri vuoto sotto come il nostro ci vuole lavorare molto di frizione e di cambio (con tutto il "sudore" che ne consegue) e non e' facile rimanere in "tensione" per non "sbagliare" la marcia. certo valentino anche se sale su di un passo qualsiasi con un ape car mi darebbe la paga anche se guidassi una rsv ahahaha
comunque , in generale, definire la nostra amata (e le varie 600 naked) un "missile fra le gambe" mi sembra un po' eccessivo.
prova a spalancare (ad esempio) con un gsxr 1000 in uscita di curva (o in rettilineo) portandolo dagli 8-9000 a limitatore .... ecco, quello si che derapa ed e' un missile!!!
 
10450535
10450535 Inviato: 24 Ago 2010 15:37
 

pearljam ha scritto:


io ho provato sia la street che la speed e di vibrazioni non ne ho notate.
l'estetica e soggettiva (a me piace un sacco ma e' molto particolare e capisco che a molti non faccia impazzire) ma la street e' veramente "giusta": una bici con un motore potente ma non tale da creare problemi di pannolino pesante quando si spalanca.
la speed e' gia' pesantina e i cv/kgm in piu' richiedono un minimo di attenzione
Se i soldi non sono un problema (a quelle cifre si possono portare a casa delle carenate) sono da prendere seriamente in considerazione...

fra i tornanti dipende sempre molto dal manico oltre che dalla moto....con un 4 cilindri vuoto sotto come il nostro ci vuole lavorare molto di frizione e di cambio (con tutto il "sudore" che ne consegue) e non e' facile rimanere in "tensione" per non "sbagliare" la marcia. certo valentino anche se sale su di un passo qualsiasi con un ape car mi darebbe la paga anche se guidassi una rsv ahahaha
comunque , in generale, definire la nostra amata (e le varie 600 naked) un "missile fra le gambe" mi sembra un po' eccessivo.
prova a spalancare (ad esempio) con un gsxr 1000 in uscita di curva (o in rettilineo) portandolo dagli 8-9000 a limitatore .... ecco, quello si che derapa ed e' un missile!!!


appunto con il "nostro 4cilindri" bisogna tenere la coppia per avere il max della spinta...io non faccio uso di frizione ma solo di cambio...per le salite dopo un tornante é d'obbligo la 1^ marcia per avere pronta la coppia (senza giochi di frizione, mica sono in pista!), per poi volare alle altre marce sempre alla massima potenza!

Un 1000 della gsx-r, oso solo immagginare quanto spinga in coppia, ma non c'e lo voglio sotto la gsr...lasciamolo alle carenate e sportive che è meglio!! Forse un 750 serebbe proprio l'ideale per la nostra naked, ma dico io solo una cosa: se già il 600 della suzuki è stato depotenziato per montarlo sulla gsr, un motivo ci sarà?!! Putacaso alla gsr mancano le giuste sospenzioni per andare più forte, l'impianto freni e kili di troppo!!!
 
10450731
10450731 Inviato: 24 Ago 2010 16:21
 

A mio modesto parere se esistesse un motore 750 di conseguenza andrebbero necessariamente adeguate le sospensioni, ma soprattutto l'impianto frenante... Gia' a mio parere leggermente sottodimensionato ai 98 cavalli del 600... dico anche gli ammortizzatori perche' in curva sopra i 10'000 giri al minuto e' facile che si scomponga anche con una minima imprecisione dell'asfalto... e ad essere proprio pignoli anche un ammortizzatore di sterzo non ci starebbe per niente male.

Per ora la GSR va bene cosi' com'e', chiaro che non nasce per un uso corsaiolo... Pero' e' di una facilita' d'uso spaventosa!
 
10451363
10451363 Inviato: 24 Ago 2010 18:26
 

theanswer1982 ,non sono pienamente daccordo , in quanto la kawasaki 750 è un bidone come ciclistica rispetto alla gsr.
per quanto riguarda mik, invece non è che è stato depotenziata la gsr rispetto alla gsxr600, è stato sacrificato di proposito alcuni cavalli che troppo in alto non servono per strada, a discapito di una erogazione più corposa in basso, provate un 600 supersport per strada e poi mi sapete dire come va fino a 90000 giri icon_asd.gif
con un 1000 se lo usi sottocoppia ti trovi ugualmente una moto con 50 -60 cv a 5000 giri e corposo alla riapertura, tanto per strada nel misto montano si fatica a superare i 100 kh tra una curva e l'altra, sicuramente ti accorgera di guidare più in sicurezza con una guida meno nervosa e più redditizia.
 
10453668
10453668 Inviato: 25 Ago 2010 6:40
 

Beh dai, la mia sui 3 cilindri era ovviamente una piccola provocazione (c'era anche la faccina icon_smile.gif )

Ma in definitiva voi cosa fareste fare a mamma suzuki per il 2011??
Perchè stavo pensando che esiste anche la gladius, potrebbe essere che la casa elimini la gsr ( o lasci inalterata ancora per un po' l'attuale modello), magari per dare spazio ad un bicilindrico più grosso e prestante sulla gladius, e lasciando i 4 cilindri alle ss??
Dite che può essere una cosa impossibile?
0510_five.gif
 
10453898
10453898 Inviato: 25 Ago 2010 8:26
 

secondo me invece che fare la gladius avrei aggiornato pesantemente la sv e avrei, visto il successo della fazer, tenuto in vita anche la versione con la semicarena (svs)...
ovviamente nella doppia cilindrata 650 e 1000 (come ai bei tempi).

la v-strom vende e va benissimo cosi' (magari una "spolveratina" gliela darei comunque) anche se non capisco perche' , anche qui , non si rimette un bel 1000 adeguato alle caratteristiche della moto (quando e' carica x viaggiare un po' di cv/kgm aggiunti in basso non guastano mai...). ci sarebbe piu' gente felice e altri clienti guarderebbero con attenzione...

la gsr ha bisogno piu' che mai di un aggiornamento (basta vedere i dati di vendita)
x dove intervenire basterebbe a mamma suzuki leggere qualcuno delle migliaia di post relativi alle nostre modifiche e , per accontentare piu' utenti (e quindi vendere di piu'), si dovrebbe ampliare l'offerta delle cilindrate (almeno una fra la 750 o 1000 in aggiunta alla 600). il mercato parla.....la Z750 e' vendutissima, il cb1000 va benissimo, la FZ 1000 pure (addirittura ora c'e' anche l'800) e la Z1000 e' bellissima!!!

il bandit e' anni che veleggia alla grande (nel mondo, in italia un po' meno) e visto le modifiche dell'ultimo anno sembra che non necessiti di nulla. anche la versione tourer con abs , borse e carene varie e' azzeccata.

le gsx-r sono sempre all'avanguardia (anche se il k10 nelle varie cilindrate non ha detto nulla di nuovo...) ma bisogna stare attenti xche' la concorrenza scappa (bmw e nuova ninja su tutti)
comunque le suzu rimangono, a mio parere, il miglior compromesso fra hypersport "stradali"
 
10456560
10456560 Inviato: 25 Ago 2010 15:31
 

manera ha scritto:
theanswer1982 ,non sono pienamente daccordo , in quanto la kawasaki 750 è un bidone come ciclistica rispetto alla gsr.
per quanto riguarda mik, invece non è che è stato depotenziata la gsr rispetto alla gsxr600, è stato sacrificato di proposito alcuni cavalli che troppo in alto non servono per strada, a discapito di una erogazione più corposa in basso, provate un 600 supersport per strada e poi mi sapete dire come va fino a 90000 giri icon_asd.gif
con un 1000 se lo usi sottocoppia ti trovi ugualmente una moto con 50 -60 cv a 5000 giri e corposo alla riapertura, tanto per strada nel misto montano si fatica a superare i 100 kh tra una curva e l'altra, sicuramente ti accorgera di guidare più in sicurezza con una guida meno nervosa e più redditizia.


... Va be' allora perche' esiste una moto con un 750 al mondo non significa che debba farla anche la suzuki, tanto e' vero che come dici tu e' un bidone... io preferisco che la ciclistica sia giustamente rapportata alla potenza... e secondo me la gsr va bene cosi'... poi se la vogliono fare 1000 con 150 cavalli ben venga, io di certo non la compro, perche' se ti fai prendere la mano non ti perdona niente e la ciclistica di serie della gsr non e' adeguata a 150 cavalli... ma e' sempre un mio pensiero....
 
10456616
10456616 Inviato: 25 Ago 2010 15:45
 

ehm credo che nessun progettista sia così scriteriato da fare una gsr 1000 da 150 cv con l'attuale telaio e ciclistica, validissimi per un 600 ma secondo me già lievemente carenti per un 750 a meno che non si voglia una moto come Z750... eusa_think.gif
 
10456916
10456916 Inviato: 25 Ago 2010 16:49
 

come talaio è molto meglio quello della nostra gsr anche come ciclistica, la z750 dai 7000giri in poi vibra molto soprattutto nella sella e con guida con il coltello fra i denti è meno affidabile le forcelle tendono a saltellare
 
10459702
10459702 Inviato: 26 Ago 2010 7:39
 

ragazzi tranquilli, mamma suzuki sa come imbrigliare i cv in ottime ciclistiche a costi "contenuti"...lo ha sempre fatto...
le caratteristiche di quasi tutte le suzu sono sempre state motori eccellenti, ottima stabilita' (a scapito della maneggevolezza) e sospensioni per la massima fruibilita' in strada....
se mai si decidera' a fare un gsr750/1000 tranquilli che, come sempre, avra' telaio, forche, freni etc etc adeguati...
dal mio punto di vista il problema e' che se non hanno avuto voglia di ampliare la gamma gsr in passato in tempi dove investire non era un problema non vedo come possano farlo ora in tempi di vacche magrissime...comunque la speranza e' l'ultima a morire e speriamo nell'eicma 2010
 
10459841
10459841 Inviato: 26 Ago 2010 8:30
 

non lo hanno fatto prima perchè avevano fatto troppi 600 e purtroppo causa la crisi ne avevano rimasti parecchi invenduti, ecco perchè tutti questi ribassi, ma ora pare stiano quasi finendo e ripartiranno col nuovo modello 750.ma non crediate che un 750 nuovo modello costi poco, secondo mè siamo sui 8000 euro in strada siucuramente costera qualche euro in meno dalla FZ8.
 
10460060
10460060 Inviato: 26 Ago 2010 9:20
 

beh come prezzo potrebbe anche andarmi bene, basta che la qualità sia adeguata al costo... anche come livello delle finiture intendo, non so se avete mai visto la fz8 dal vivo, vernici robuste, con adesivi e strato di trasparente sopra, plastiche eccellenti e accoppiamenti perfetti... purtroppo nella GSR qualche plastica e qualche accoppiamento sono decisamente sotto tono...
 
13600399
13600399 Inviato: 20 Lug 2012 17:22
 

CianniCianni ha scritto:
di moto ne ho avute diverse, secondo me le nude 750 sono come alcuni dicono l'acqua calda (tanto che sto pensando di passare su una Shiver 750), belle piene in basso e cattive in alto... se suzuki facesse una gsr 750 con una ciclistica Good, e il motore 750 gsx-r la comprerei 5 minuti dopo l'uscita... ma mi sa che resterà ancora un sogno per un po'...

la gsr 750 e uscita,maaaa... come mai non l hai presa ???? rotfl.gif
 
13600646
13600646 Inviato: 20 Lug 2012 18:39
 

[quote="ziege87"#13600399]
CianniCianni ha scritto:
di moto ne ho avute diverse, secondo me le nude 750 sono come alcuni dicono l'acqua calda (tanto che sto pensando di passare su una Shiver 750), belle piene in basso e cattive in alto... se suzuki facesse una gsr 750 con una ciclistica Good, e il motore 750 gsx-r la comprerei 5 minuti dopo l'uscita... ma mi sa che resterà ancora un sogno per un po'...

la gsr 750 e uscita,maaaa... come mai non l hai presa ???? rotfl.gif[/quote

Perché la ciclistica good se la sno dimenticata sul foglio da disegno del progetto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Chi ce l'ha ne parla benissimo ma secondo me hanno semplicemente sprecato una bella occasione facendo un mezzo porcaio... Forcellone scatolato, telaio in acciaio, pinze freno da scooter... nono grazie sto con la mia 600 Evo 3 eusa_wall.gif
 
13603175
13603175 Inviato: 21 Lug 2012 16:34
 

CianniCianni ha scritto:

la gsr 750 e uscita,maaaa... come mai non l hai presa ???? rotfl.gif[/quote

Perché la ciclistica good se la sno dimenticata sul foglio da disegno del progetto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif Chi ce l'ha ne parla benissimo ma secondo me hanno semplicemente sprecato una bella occasione facendo un mezzo porcaio... Forcellone scatolato, telaio in acciaio, pinze freno da scooter... nono grazie sto con la mia 600 Evo 3 eusa_wall.gif


Vero forcellone e pinze sono state un erroraccio, anche se io con la mia piccola modifica di pompa tubi e pastiglie ho i freni che se schiaccio troppo mi ribalto...
Hanno fatto un grande lavoro sul motore, per esempio i consumi, non sono neanche paragonabili a quelli del 600, hanno migliorato molto l'agilità del mezzo, e le sospensioni di serie sono più sportive di quelle del 600 almeno la mia impressione è quella, maggior rigidità e precisione.
Certo, pinze radiali, forcellone come quello del 600, telaio in alluminio (non che poi all'atto pratico faccia chissà quale differenza su moto di questa categoria), per fare i fighi sospensioni pluriregolabili, una cura migliore nei dettagli (tipo le frecce) ed era la regina delle medie naked...insomma un'altra moto!!! rotfl.gif
però tirando le somme su quello che offre il mercato a quel prezzo è la moto migliore che ci sia, spendendo un po' di più solo triumph ha un mezzo migliore (street r)...a mio modesto parere!
 
13603196
13603196 Inviato: 21 Lug 2012 16:41
 

ajeglie ha scritto:


Vero forcellone e pinze sono state un erroraccio, anche se io con la mia piccola modifica di pompa tubi e pastiglie ho i freni che se schiaccio troppo mi ribalto...
Hanno fatto un grande lavoro sul motore, per esempio i consumi, non sono neanche paragonabili a quelli del 600, hanno migliorato molto l'agilità del mezzo, e le sospensioni di serie sono più sportive di quelle del 600 almeno la mia impressione è quella, maggior rigidità e precisione.
Certo, pinze radiali, forcellone come quello del 600, telaio in alluminio (non che poi all'atto pratico faccia chissà quale differenza su moto di questa categoria), per fare i fighi sospensioni pluriregolabili, una cura migliore nei dettagli (tipo le frecce) ed era la regina delle medie naked...insomma un'altra moto!!! rotfl.gif
però tirando le somme su quello che offre il mercato a quel prezzo è la moto migliore che ci sia, spendendo un po' di più solo triumph ha un mezzo migliore (street r)...a mio modesto parere!


hanno fatto una scelta ben precisa: contenimento dei costi, per me non è quella giusta, poi che vada benissimo non lo metto in dubbio (l'ho provata un paio di volte) il motore è una vera bomba in effetti ma pecca troppo di cura nei dettagli per essere la mia moto (opinione personale eh 0509_up.gif )
 
13603213
13603213 Inviato: 21 Lug 2012 16:46
 

CianniCianni ha scritto:


hanno fatto una scelta ben precisa: contenimento dei costi, per me non è quella giusta, poi che vada benissimo non lo metto in dubbio (l'ho provata un paio di volte) il motore è una vera bomba in effetti ma pecca troppo di cura nei dettagli per essere la mia moto (opinione personale eh 0509_up.gif )


Si si pessima cura dei dettagli...se prendi la streetfighter quando sono andato a provarla mi sembrava di vedere una scultura di michelangelo, la mia al confronto era una carriola a motore...
Contenimento dei costi, sono stati bravi anche contenendo a fare un mezzo competitivo...anche migliore di tanti altri all'atto pratico!
Poi io sono uno che per esempio guarda pochissimo all'estetica di un mezzo, tant'è che non cambio ne portatarga ne scarico ne frecce...ma quella è questione di gusti!!!
Speriamo che facciano tra qualche anno il 1000, come si deve, e allora sarebbe la mia moto definitiva, quella che mi porterei fino alla pensione 0509_doppio_ok.gif
 
13603216
13603216 Inviato: 21 Lug 2012 16:47
 

se fanno la 1000 FATTA PER BENE me la prendo subito! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13603356
13603356 Inviato: 21 Lug 2012 17:34
 

si vocifera in giro che un progetto su carta c'è.. su base motore gsx 1000, ciclistica avanzata e molto molto aggressiva e spigolosa...sulla carta dovrebbe rivaleggiarsi a testa alta con cb1000r e z1000, sia come dotazioni che come prezzo.
le jap si sa, hanno un mercato che riguarda solo loro, non fanno moto per contrastare le europee, sia come ciclistica che prezzo!

io ho una gsr 750 e per chi dice che forcellone e telaio in acciaio siano un passo indietro si sbaglia, xche oltre alla vista si devono conoscere dati tecnici e rigidità delle strutture!
un telaio in acciaio permette più rigidità essendo di una lega più dura, tradottto in soldoni hanno fatto si che questa rigidità si tramutasse in maneggevolezza, salite in una moto di uguale categoria-prezzo e poi ditemi se trovate una moto tanto agile e piccola come la gsr 750, la z750 in confronto sembra un 1200 (ed era la più maneggevole della categoria prima).

i freni? si derivazione classica (uguali allo z750 e li nessuno si lamenta eusa_wall.gif ) se pinzi ti fermi e pure forte! ovvio che non sono radiali a 10 pistoncini delle sportive, nati per uso da pista...con la gsr non ci fai mica le staccatone da sesta a prima.
Questi freni sono dei più modulabili che abbia provato, almeno a me, se pinzo e frena fortissimo non piace, è anche meno sicuro..a scivolare ci vuole niente!

p.s. io rispetto chi va in pista con una naked.... però mi sa che è più da sportiva ciclisticamente parlando, non sono moto nate per la pista quindi non c'è da lamentarsi 0509_up.gif
 
13603389
13603389 Inviato: 21 Lug 2012 17:47
 

Giovy89 ha scritto:
si vocifera in giro che un progetto su carta c'è.. su base motore gsx 1000, ciclistica avanzata e molto molto aggressiva e spigolosa...sulla carta dovrebbe rivaleggiarsi a testa alta con cb1000r e z1000, sia come dotazioni che come prezzo.
le jap si sa, hanno un mercato che riguarda solo loro, non fanno moto per contrastare le europee, sia come ciclistica che prezzo!

io ho una gsr 750 e per chi dice che forcellone e telaio in acciaio siano un passo indietro si sbaglia, xche oltre alla vista si devono conoscere dati tecnici e rigidità delle strutture!
un telaio in acciaio permette più rigidità essendo di una lega più dura, tradottto in soldoni hanno fatto si che questa rigidità si tramutasse in maneggevolezza, salite in una moto di uguale categoria-prezzo e poi ditemi se trovate una moto tanto agile e piccola come la gsr 750, la z750 in confronto sembra un 1200 (ed era la più maneggevole della categoria prima).

i freni? si derivazione classica (uguali allo z750 e li nessuno si lamenta eusa_wall.gif ) se pinzi ti fermi e pure forte! ovvio che non sono radiali a 10 pistoncini delle sportive, nati per uso da pista...con la gsr non ci fai mica le staccatone da sesta a prima.
Questi freni sono dei più modulabili che abbia provato, almeno a me, se pinzo e frena fortissimo non piace, è anche meno sicuro..a scivolare ci vuole niente!

p.s. io rispetto chi va in pista con una naked.... però mi sa che è più da sportiva ciclisticamente parlando, non sono moto nate per la pista quindi non c'è da lamentarsi 0509_up.gif


infatti conoscendo i dati tecnici da quanto ne so io la durezza della lega c'entra poco con la rigidità del telaio la parte del leone la fa il tipo di struttura (traliccio, perimetrale, monotrave, bitrave, deltabox a pezzo unico, e così via) e il tipo di lavorazione con cui è fatto (fusione per depressione, lavorazione dal pieno e così via) non la lega (che serve principalemente al fine del contenimento dei costi o del peso a seconda di quale aspetto si privilegia si fa alluminio o acciaio a parte nei tralicci che sono solo in acciaio per una questione di elasticità) poi che per la GSR 750 vada benissimo il telaio e il forcellone che ha non lo metto in dubbio ma il fatto che siano indietro rispetto al modello precedente come tecnologia non è discutibile (cosa che è diversa dal dire che non funzionano egregiamente)...
Riguardo i freni nulla da dire sono uan questione i feeling personale a me piace la pinza che morde subito forte ma che mantiene modulabilità per tutta la corsa della leva ma ognuno ha i suoi gusti! 0509_up.gif
 
13603490
13603490 Inviato: 21 Lug 2012 18:32
 

il fatto è che molti al solo nominare "acciaio" la definiscono spartana e povera, senza sapere che fa feeling e maneggevolezza molto buoni icon_wink.gif
anche una XJ6 è in acciaio, ma c'è ne passa per paragonarla alla gsr eusa_whistle.gif

tratto dal test

"Il telaio tubolare della nuova GSR750 è unico nel suo genere, infatti abbina le qualità del tipico monotrave da moto stradale a quelle dei telai a doppia trave tipici delle moto sportive. Realizzato con tubi in acciaio con sezione a D (nella parte anteriore) e con sezione circolare (nella parte posteriore), garantisce una guida confortevole e fluida grazie anche ad un interasse di 1.450 mm e ad un angolo di inclinazione del canotto di sterzo pari a 25° 15’ con avancorsa di 102 mm. Il telaio è più stretto nella sezione intermedia (tra sella e serbatoio) per consentire al pilota di appoggiare più facilmente i piedi a terra."

il mio amico ha l'fz1 e l'inclinazione del canotto sterzo non ha nulla a che vedere con la gsr 750, che è molto più arretrato e in entrata di curva si sente icon_wink.gif (e parlo di fz1 mica l'ultima arrivata)
 
13603502
13603502 Inviato: 21 Lug 2012 18:35
 

i freni del 750 così come escono di fabbrica sono scarsini, per tre spetti: pinze, molto tradizionali, le stesse di z750 base, hornet, triumph street n...però inferiori alle pinze che aveva il 600 e questo è un dato tecnico. In realtà poi il problema delle pinze è più estetico che funzionale, i problemi funzionali dell'impianto del 750 sono i tubi di gomma e la pompa assiale scarsina, il tutto condito da pastiglie di cemento armato.
Io non ero affatto soddisfatto dalla dotazione di serie, e non per un uso in pista (visto che la prima volta per è stato solo domenica scorsa) ma per l'uso stradale. Frenare frenava ma con almeno 3 dita e strizzando come un pazzo nelle staccate un po' violente, per non parlare dell'allungamento della leva e della perenne sensazione che avevo di "insicurezza" nella fase prima di una frenata.
Adesso con la modifica che ho fatto [gsr 750] Potenziamento freni [quali modifiche fare?]

sono molto soddisfatto e l'impianto rende bene sotto sforzo, non allunga e se schiacci deciso ti si alza il posteriore! Anche in pista un comportamento ottimo, cosa che con l'impianto di serie non avrei mai potuto avere!
 
13604680
13604680 Inviato: 22 Lug 2012 10:58
 

Siccome questo topic è stato riaperto, vorrei continuare il discorso sulla cilindrata.
Nel 2010 scrivevo che secondo me sarebbe stato vantaggioso produrre una simil-GSR con motore 250 (come la Hornet, che però non è importata in italia).
Successivamente ho visto che la Suzuki ha effettivamente prodotto una naked 250 ispirandosi però alla B-king.
Adesso verrà importata anche in Italia. Secondo voi ha buone possibilità di mercato?
 
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