Giovy89 ha scritto:
si vocifera in giro che un progetto su carta c'è.. su base motore gsx 1000, ciclistica avanzata e molto molto aggressiva e spigolosa...sulla carta dovrebbe rivaleggiarsi a testa alta con cb1000r e z1000, sia come dotazioni che come prezzo.
le jap si sa, hanno un mercato che riguarda solo loro, non fanno moto per contrastare le europee, sia come ciclistica che prezzo!
io ho una gsr 750 e per chi dice che forcellone e telaio in acciaio siano un passo indietro si sbaglia, xche oltre alla vista si devono conoscere dati tecnici e rigidità delle strutture!
un telaio in acciaio permette più rigidità essendo di una lega più dura, tradottto in soldoni hanno fatto si che questa rigidità si tramutasse in maneggevolezza, salite in una moto di uguale categoria-prezzo e poi ditemi se trovate una moto tanto agile e piccola come la gsr 750, la z750 in confronto sembra un 1200 (ed era la più maneggevole della categoria prima).
i freni? si derivazione classica (uguali allo z750 e li nessuno si lamenta
) se pinzi ti fermi e pure forte! ovvio che non sono radiali a 10 pistoncini delle sportive, nati per uso da pista...con la gsr non ci fai mica le staccatone da sesta a prima.
Questi freni sono dei più modulabili che abbia provato, almeno a me, se pinzo e frena fortissimo non piace, è anche meno sicuro..a scivolare ci vuole niente!
p.s. io rispetto chi va in pista con una naked.... però mi sa che è più da sportiva ciclisticamente parlando, non sono moto nate per la pista quindi non c'è da lamentarsi
infatti conoscendo i dati tecnici da quanto ne so io la durezza della lega c'entra poco con la rigidità del telaio la parte del leone la fa il tipo di struttura (traliccio, perimetrale, monotrave, bitrave, deltabox a pezzo unico, e così via) e il tipo di lavorazione con cui è fatto (fusione per depressione, lavorazione dal pieno e così via) non la lega (che serve principalemente al fine del contenimento dei costi o del peso a seconda di quale aspetto si privilegia si fa alluminio o acciaio a parte nei tralicci che sono solo in acciaio per una questione di elasticità) poi che per la GSR 750 vada benissimo il telaio e il forcellone che ha non lo metto in dubbio ma il fatto che siano indietro rispetto al modello precedente come tecnologia non è discutibile (cosa che è diversa dal dire che non funzionano egregiamente)...
Riguardo i freni nulla da dire sono uan questione i feeling personale a me piace la pinza che morde subito forte ma che mantiene modulabilità per tutta la corsa della leva ma ognuno ha i suoi gusti!