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Derbi GPR50, Yamaha TZR50 o Aprilia RS50??
10419459
10419459 Inviato: 18 Ago 2010 18:08
 



bastaa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif sono sempre gli stessi topic...la derbi è UGUALE all rs...cambia solo la carena...queste due moto fanno da originali...e anche un po da elaborate un brutto suono ma sono agili per il loro peso 89 kg le gomme fanno schifo perche non entrano mai in temperatura ma il giudizio enerale è ok
la tzr ha un gran motore AM6 minarelli una ciclistica validissima (come rs e derbi) e un impianto frenante potente ma è meno maneggevole per il suo peso 126 kg tutto qui...alla fine devi guardare solo l estetica...le prestazioni non sono diversissime ma l rs e derbi hanno piu ripresa (perche pesano meno) ma la tzr piu allungo ( perche ha un gran bel motore)...non c'è altro da dire
 
10419644
10419644 Inviato: 18 Ago 2010 18:49
 

infatti a me piacciono le moto più grintose e secondo me la moto la ginta la esprime tramite gli spigoli ad esempi la gpr e la rs sono spigolose mentre il tzr ha il muso molto tondo.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10419882
10419882 Inviato: 18 Ago 2010 19:40
 

le più aereodinamico sono le vecchie rs (le carene sono simili a quelle della motogp)Le nuove sono spigolose per estetica. La tzr è validissima altroché. Il mio consiglio lo ripeto è che per trovare la moto giusta, ci si deve salire sopra e vedere se cè feeling 0509_up.gif rotfl.gif Ah, al momento della prova, controllala per bene, ah è meglio se la moto ha tutte le parti originali icon_wink.gif
 
10420117
10420117 Inviato: 18 Ago 2010 20:34
 

per me è meglio che ha già qualche pezzo modificato perchè se no mia madre non me la fa modificare
 
10420418
10420418 Inviato: 18 Ago 2010 21:36
 

secondo me sbagli

1 I pezzi non li hai montati tu, quindi non puoi sapere come ha messo mani e si possono verificare problemi
2 la moto modificata ha bisogno di molta più manutenzione e esperienza, e i pezzi durano molto meno in confronto agli originali, perchè sono fatti per prestazioni non durata
3 L'oggetto perde valore se non ti da i pezzi originali,(se un giorno la vendi) Quando vai dal venditore digli di abbassare il prezzo se non ha i pezzi originali, se lui dice"no guarda questa moto va forte ci ho montato un 80" Digli che è un spesa che ha fatto lui in più e che puoi accettare con uno sconto se non ha i pezzi originali della casa, anche perchè la moto di norma deve fare i 45km/h

Tutti questi fattori poi ti fanno spendere soldi periodicamente, quindi pensaci bene prima di fare sbagli
 
10420590
10420590 Inviato: 18 Ago 2010 22:13
 

ok grazie la prendero tutta originale xD poi al massimo se mi va la elaborerò io di persona o il meccanico
 
10420792
10420792 Inviato: 18 Ago 2010 22:59
 

ah volevo chiedere anche se qualcuno sa su che sito si può acquistare l'adesivo da mettere sul cupolino con scritto the doctor...
 
10421079
10421079 Inviato: 18 Ago 2010 23:53
 

ma le marmitte che sono omologate per rs 50 vanno bene anche per la derbi gpr???
 
10421494
10421494 Inviato: 19 Ago 2010 8:12
 

il blocco è sempre quello, se ti riferisci alla nuova rs con blocco derbi
 
10423329
10423329 Inviato: 19 Ago 2010 13:50
 

si grazie... icon_biggrin.gif
 
10430801
10430801 Inviato: 20 Ago 2010 20:08
 

devilnrg95 ha scritto:
bastaa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif sono sempre gli stessi topic...la derbi è UGUALE all rs...cambia solo la carena...queste due moto fanno da originali...e anche un po da elaborate un brutto suono ma sono agili per il loro peso 89 kg le gomme fanno schifo perche non entrano mai in temperatura ma il giudizio enerale è ok
la tzr ha un gran motore AM6 minarelli una ciclistica validissima (come rs e derbi) e un impianto frenante potente ma è meno maneggevole per il suo peso 126 kg tutto qui...alla fine devi guardare solo l estetica...le prestazioni non sono diversissime ma l rs e derbi hanno piu ripresa (perche pesano meno) ma la tzr piu allungo ( perche ha un gran bel motore)...non c'è altro da dire


come fa a correre di più una moto che ha + di 30 kili in + lo sai SOLO tu. che l'rs ( lascia perde derbi che è la versione economica dell'rs ) abbia una ciclistica veramente OTTIMA qesto lo sanno tutti m non puoi dire che la ciclistica della tzr è validissima è un po' una forzatura visti gli anni che ha quella moto e i freni che non possono competere con quelli dell'rs. poi dai ormai il tzr è superato io dico RS a vita. oppure prendi una rs vecchia a goccia che ha lo stesso AM6 supportato dalla tzr e ci metti un top viola con annessi e connessi.
 
10431007
10431007 Inviato: 20 Ago 2010 20:43
 

Andr92Rs ha scritto:


come fa a correre di più una moto che ha + di 30 kili in + lo sai SOLO tu. che l'rs ( lascia perde derbi che è la versione economica dell'rs ) abbia una ciclistica veramente OTTIMA qesto lo sanno tutti m non puoi dire che la ciclistica della tzr è validissima è un po' una forzatura visti gli anni che ha quella moto e i freni che non possono competere con quelli dell'rs. poi dai ormai il tzr è superato io dico RS a vita. oppure prendi una rs vecchia a goccia che ha lo stesso AM6 supportato dalla tzr e ci metti un top viola con annessi e connessi.


Sei venuto dal nulla per far pubblicità?

1 La derbi e l'aprilia sono la stessa cosa, non guardare la differenza di € perchè l'aprilia guadagna per il marchio

2 Io non sono a favore di nessuna moto, altrimenti ognuno direbbe la sua. Ma posso dirti che se una casa produce una moto, rispetta standard precisi e non come dici tu "sforzatura"

3 Bisogna salirci in sella per capire che è perfetta per te(qualsiasi moto sia)

4 Basta ot 0509_down.gif
 
10431143
10431143 Inviato: 20 Ago 2010 21:04
 

bisognerà pur salirci in sella però io ho già capito che la tzr non fa per me...potrebbe avere anche un po di potenza in più di una rs o derbi(anche se ne dubito... più o meno sono tutte uguali) però pesa di più e pesando di più logicamente in salita fa più fatica e consuma di più ma non è il problema di funzionare è che dovendo fare delle salite in cui a un certo punto c'è una pendenza del 18% una tzr originale fa più fatica di una rs o derbi...secondo me è così e anche secondo la logica più peso più fatica
 
10431357
10431357 Inviato: 20 Ago 2010 21:41
 

certo icon_wink.gif ma in discesa va forte icon_asd.gif
 
10431477
10431477 Inviato: 20 Ago 2010 22:01
 

ma tanto per fortuna(io dico per fortuna perchè a me piacciono i tornanti e mi piace molto piegare) è pieno di tornanti e poi tutte vanno quando sono in discesa... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10434001
10434001 Inviato: 21 Ago 2010 14:04
 

didi17 ha scritto:


Sei venuto dal nulla per far pubblicità?

1 La derbi e l'aprilia sono la stessa cosa, non guardare la differenza di € perchè l'aprilia guadagna per il marchio

2 Io non sono a favore di nessuna moto, altrimenti ognuno direbbe la sua. Ma posso dirti che se una casa produce una moto, rispetta standard precisi e non come dici tu "sforzatura"

3 Bisogna salirci in sella per capire che è perfetta per te(qualsiasi moto sia)

4 Basta ot 0509_down.gif

Allora mo dimmi che vuol dire vene per far pubblicità quando io ho la MIA moto ed è ovvio che dico che è meglio non perchè è mia ma perchè mi rendo conto che è la migliore nel settore moto50. Per il tzr ok andrà pure un pelo + forte ma stiamo parlando di 30 kili in più! manco puoi dire vabbè stacco all'ultimo in curva perchè i freni ormai sono datati,guarda freni dell'rs o dell'ultimo gpr e ne riparliamo. Io parlo del gpr modello vecchio non quello nuovo. quello vecchio praticamente sarebbe la versione economica perchè le plastiche sono più scadenti tipo le carene NON sono uguali. che c entra che rispettano standart ormai gli standart yama sono superati.
basta ot? -.-"
 
10434057
10434057 Inviato: 21 Ago 2010 14:18
 

io sono daccordo con andr92Rs...secondo me alla fine l'rs e la derbi sono un pelo meglio del tzr guarda anche il display dell'rs è molto meglio di quello yamaha... e poi va beh a me piace di più come forma... icon_xd_2.gif icon_razz.gif
 
10434100
10434100 Inviato: 21 Ago 2010 14:33
 

Prendi il derbi, a me piace di più eusa_drool.gif
 
10434164
10434164 Inviato: 21 Ago 2010 14:47
 

a me puiaceva l'rs o di quest'anno ma costa troppo oppure quella del 2006 però non ce ne sono e forse prendo la derbi bianca del 2008 icon_smile.gif
 
10436231
10436231 Inviato: 21 Ago 2010 23:41
 

ragazzi non scherziamo, Aprilia ha fatto scuola.


Iniziando dalla Aprilia Chesterfield 125 (non c`e` mai stata Moto 125 migliore al Mondo)
ora arriva la Honda con la CBR 125 o la yamaha R125... si si, ma sono giocattoli in paragone a quel mostro sacro.

La RS e` quella che ha dettato legge da sempre, e che continua a farlo.

Anche se ormai le prestazioni possono essere simili (i 2 T non esistono piu`, e i motori devono essere ecologici, e alla fine e` un bene questo), ma tanta esperienza si vede...
non e` solo questione di estetica, esiste anche una perfetta ciclistica e tante altre belle cose.
...non e` cosi` facilmente raggiungibile.


Derbi e` valida, ma essendo del gruppo di Aprilia, certa esperienza si vede che e` stata trasmessa, lo scopo e` quello di fare un gruppo forte. Poi se la Aprilia e` meglio rifinita come penso (magari nelle carene o in altro) sono valutazioni che farai tu, per me la GPR comunque non e` una brutta scelta (se con i soldi non arrivi all`Aprilia), molte soluzioni forse quasi tutte sono simili o uguali.

Ragazzi studiare delle grafiche (vedi la Replica Nera/Rossa biaggi) e adottare materiali pregiati
non e` che non costa nulla. L`Aprilia si fa pagare prima non il nome, ma il contenuto. Il nome se te lo fai pagare vuol dire che te lo puoi permettere: Biaggi e Rossi hanno vinto con Aprilia RS e sul mercato e` arrivato il frutto di tutta l`esperienza Aprilia.


W APRILIA !
 
10436337
10436337 Inviato: 22 Ago 2010 0:23
 

frabiker ha scritto:
ragazzi non scherziamo, Aprilia ha fatto scuola.


Iniziando dalla Aprilia Chesterfield 125 (non c`e` mai stata Moto 125 migliore al Mondo)
ora arriva la Honda con la CBR 125 o la yamaha R125... si si, ma sono giocattoli in paragone a quel mostro sacro.

La RS e` quella che ha dettato legge da sempre, e che continua a farlo.

Anche se ormai le prestazioni possono essere simili (i 2 T non esistono piu`, e i motori devono essere ecologici, e alla fine e` un bene questo), ma tanta esperienza si vede...
non e` solo questione di estetica, esiste anche una perfetta ciclistica e tante altre belle cose.
...non e` cosi` facilmente raggiungibile.


Derbi e` valida, ma essendo del gruppo di Aprilia, certa esperienza si vede che e` stata trasmessa, lo scopo e` quello di fare un gruppo forte. Poi se la Aprilia e` meglio rifinita come penso (magari nelle carene o in altro) sono valutazioni che farai tu, per me la GPR comunque non e` una brutta scelta (se con i soldi non arrivi all`Aprilia), molte soluzioni forse quasi tutte sono simili o uguali.

Ragazzi studiare delle grafiche (vedi la Replica Nera/Rossa biaggi) e adottare materiali pregiati
non e` che non costa nulla. L`Aprilia si fa pagare prima non il nome, ma il contenuto. Il nome se te lo fai pagare vuol dire che te lo puoi permettere: Biaggi e Rossi hanno vinto con Aprilia RS e sul mercato e` arrivato il frutto di tutta l`esperienza Aprilia.


W APRILIA !


Straquotone alla grande sante parole quell'adesivo che dice 31 ( ora mi pare 33 ) world championships vuol dire che l'aprilia RS ha vinto il campionato per ben 31 volte e non sono poche. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10436373
10436373 Inviato: 22 Ago 2010 0:39
 

esatto..anke se avrei potuto avrei preso l'rs ma purtroppo di usate in zona non ce ne sono..ho trovato solo derbi.. icon_sad.gif
 
10445092
10445092 Inviato: 23 Ago 2010 18:39
 

anche se sono in spiaggia, vi rispondo lo stesso. icon_asd.gif L'Aprilia dobbiamo dirlo è una delle più care rispetto alle altre, anche perchè fa pagare il marchio Aprilia poichè è il più conosciuto.Io se devo dire la verità una rs 50 nuova da 3.500 e passa non me la comprerei, oltre per il prezzo, ma anche prchè bisogna pensare che dopo 2 anni uno si può prendere un 125, quindi sono dell'idea che una moto 50 và presa usata. Se uno ha la passione è una cosa diversa e lo stimo, ma io che ho già fatto spese, tipo: imac per studiare da 1.199 non posso pensare di spendere 3500 euro per una moto 50. Poi è normale che chi ha la disponibilità € rotfl.gif fa quello che vuole.

Così la penso io. Buone vacanze a tutti!!!! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
10446759
10446759 Inviato: 23 Ago 2010 22:18
 

io ho preso la tzr nuova e me ne sono pentito, sono troppi soldi per un 50cc, bello quanto volete ma è un cinquantino, bisogna farci esperienza, imparare tanto, cadere, risalire e imparare ancora
poi quando vorresti spingere di più riconosci tutti i suoi limiti e ti rammarichi per aver speso oltre 3000 euro di moto nuova e non poter prendere il 125cc
io sono per l'usato sia 50cc che 125cc, le moto importanti sono altre
 
10447327
10447327 Inviato: 23 Ago 2010 23:47
 

ma infatti io se prendo prendo tutto usato xD
 
10447341
10447341 Inviato: 23 Ago 2010 23:50
 

su quello sono d`accordo,
la vera soddisfazione arriva dal 125 in su`. Le piu` belle secondo me sono le 250. Prima di andare su qualcosa di mostruoso, che spesso e` piu` di quello che serve per divertirsi.
Se non devi fare viaggi enormi autostradali, il 250 e` il migliore.

Pero` per iniziare e` un bell`inizio.
Pero` effettivamente meglio investire su un 125, e secondo me l`investimento migliore lo fai per un 250, perche` ci puoi fare di tutto.
 
10587918
10587918 Inviato: 15 Set 2010 23:05
 

Io per quanto possa contare ho provato sia Tzr Gpr e naturalmente Rs visto che ne sono proprietario... a me sembra ke l'rs sia quella ke spinge di piu da originale... solo che essendo blocco derby rovo peggio i pezzi... invece x l'am6 del Tzr ci sono tantissimi cilindri e mi piace un pochino di piu come blocco... però l'rs per me rimane leggermente superiore... facendo anche varie prove con marmitte aftermarket e vari cilindri... poi sicuramente la ciclistica dell Rs non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del Tzr
 
10604019
10604019 Inviato: 18 Set 2010 17:03
 

Vai di RS, da proprietario non posso che essere soddisfatto.

Poi è la più leggera del lotto, insomma è solo un confronto estetico con la derbi, scegli quella che ti piace di più.

Se però hai idea di elaborarla, ricordati che per il blocco derbi (Rs 50, Gpr)di specifico ancora c'è poca roba, e si parte dai base spinti.

Se la cerchi usata, spera che abbia su le Pirelli o le Michelin, le VEE Rubber (gomme originali) fanno schifo sul bagnato. 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10604729
10604729 Inviato: 18 Set 2010 18:42
 

ok grz mille
 
13199370
13199370 Inviato: 3 Apr 2012 18:20
 

cartman93 ha scritto:
primo perchè è aprilia e quà non si discute poi perchè ormai i motori delle rs hanno fatto storia almeno per quanto riguarda i rotax delle 125....per me è molto bella esteticamente...e ha una ciclista superiore alle altre concorrenti...(lascia perdere la derbi) e miraccomando comprane una con le carene originali aprilia che solo quelle costano più della moto(si fa per dire)....no vtr

aridajee derbi gpr 50 e rs 50 sono uguali in tutto e per tutto come lo dobbiamo dire l'aprilia è stata realizzata con lo stesso progetto derbi quindi monta lo stesso blocco il derbi d50b stesse carene tutto l'unica differenza sta nel fatto che l'aprilia pesa qualcosina in meno ma non significa niente tanto i 50ini vanno tutti uguali io ti consiglio il gpr perchè così risparmi quei 300-400 euro che in aprilia paghi solo il marchio avete capito adesso?????
 
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