Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
silenzatore [originale wre 125 - da sostituire?] ..domandona
10412164
10412164 Inviato: 17 Ago 2010 8:29
Oggetto: silenzatore [originale wre 125 - da sostituire?] ..domandona
 

ciao a tutti ... ho un WRE 125 husky.
voglio comprargli l'espansione scalvini ma per problemi di budget
il silenziatore non rientra nella spesa ...
ora mi chiedo ... ha una funsione molto importante il silenziatore scalvini o
posso svuotare (rimuovere catalizzatore) e montarci quello originale?

grazie ciao
 
10412249
10412249 Inviato: 17 Ago 2010 9:04
 

il catalizzatore credo proprio che ce l'hai nel espansione sai... comunque il silenziatore fa del suo..
 
10412262
10412262 Inviato: 17 Ago 2010 9:09
 

il catalizzatore è nelle espansione
consiglio di rpendere l'espansione scalvini che rende di più
poi il sile se hai quello del wr lungo se vuoi puoi tenerlo ti rende un pò più ai bassi
se no fatti fare il silenziatore su misura da scalvini ...
gli dai la lunghezza e poi ci pensa lui
quello del husqavrna come sile oriinale penso che sia sempre a canna dritta dentro o mi sbaglio
 
10412514
10412514 Inviato: 17 Ago 2010 10:17
 

si si è a canna dritta
pensavo di accorciare leggermente (10-15cm) il terminale originale per il momento
in modo che mi regga bene anche i bassi
o è una cavolata?
 
10413066
10413066 Inviato: 17 Ago 2010 12:07
 

+ lungo = + bassi

comunque lascia tutto così ...cambia solo espansione
 
10413143
10413143 Inviato: 17 Ago 2010 12:19
 

ok grazie mille ...
nel terminale non ci sono strozze vero?
 
10413716
10413716 Inviato: 17 Ago 2010 14:03
 

smontalo e guarda controluce dentro...
 
10414690
10414690 Inviato: 17 Ago 2010 18:12
 

non dico una cazzata ma sono certo che sia cosi .. piu lungo =piu allungo e piu corto = piu bassi ...il discorso che fate voi vale per i 4 tempi
nel due tempi la spiegazione e semplice piu corto e prima escono i gas di scarico a bassa pressione e rende meglio a bassi giri ..piu e lungo piu pressione ci vuole per far uscire i gas di scarico e quindi rende meglio ad alti giri inoltre il silenziatore insieme all espansione giocano un ruolo fondamentale nel recupero della miscela aria benzina durante la risalita del pistone e se fatti male causano un eccessivo aumento di temperatura nella zona del travaso di scarico con rischi di grippaggio nei casi peggiori
 
10416770
10416770 Inviato: 18 Ago 2010 7:31
 

nel 4t non ricordo ma nel 2t mi sembra che sia lungo = bassi e ti porto un esempio, nel cross perchè lo usano molto corto se da bassi ? nei 125 del mondiale ogni cavallo è sudato non andrebbero a perdere anche solo mezzo cavallo mettendo un silenziatore sbagliato diciamo.
 
10416771
10416771 Inviato: 18 Ago 2010 7:33
 

è il contrario
più lungo più bassi
più corto più alti
ma il silenziatore incide pochissimo quasi nulla
quello che fà è espansione
 
10417517
10417517 Inviato: 18 Ago 2010 11:33
 

ok ragazzi non ci capisco piu niente XD :S
 
10419108
10419108 Inviato: 18 Ago 2010 16:27
 

KAPPA25 ha scritto:
nel 4t non ricordo ma nel 2t mi sembra che sia lungo = bassi e ti porto un esempio, nel cross perchè lo usano molto corto se da bassi ? nei 125 del mondiale ogni cavallo è sudato non andrebbero a perdere anche solo mezzo cavallo mettendo un silenziatore sbagliato diciamo.


scusate ma state facendo un casino della madonna tutti e due
..nel cross lo usano piu corto perche servono piu bassi e piu coppia per uscire forte dalle curve e fare i salti i cavalli che dici te li tirano fuori con altri metodi(travasi,pistoni,titanio,carburatori,centraline ,anticipi ecc ecc ) ..nell enduro al di la del limite fonometrico lo usano lunghissimo perche da tanto allungo e rende il sotto piu docile ..ti faccio una domanda io ..dove si va piu veloce nell enduro o nel cross?quale moto va piu veloce la moto da enduro o cross? dove ci sono rettilinei piu lunghi nel cross o nel motorally/enduro ? ti faccio un altra domanda perche nelle 125 gp e nelle vecchie 250 gp li tenevano ancora se fosse come dici te facevano meglio a levarli cosi andavano piu veloci invece la moto va meglio e piu veloce con un silenziatore se poi e lungo il motore allunga di piu se e corto e piu pronto sotto

come ho gia detto un l espansione e il silenziatore rendono al meglio ad una certa pressione dei gas di scarico ..un silenziatore piu corto permette una rapida fuoriuscita dei gas e necessita di una pressione minore ..mentre uno lungo tappa di piu e c e bisogno di piu pressione


il silenziatore da solo con la solita espansione e in grado di cambiare in modo percepibile l erogazione di una moto specie se un wre


poi per verificare chi ha ragione bastano pochi secondi ..provate un wre con il silenziatore originale e riprovatela dopo aver montato un silenziatore corto da cross ...vedrete la differenza
 
10422355
10422355 Inviato: 19 Ago 2010 11:27
 

4t

Adoperando scarichi lunghi e /o con un diametro ridotto si favorirà i bassi regimi, invece con scarichi corti e/o con diametro elevato si favorirà il funzionamento agli alti regimi.

2t

Adoperando silenziatori lunghi e/o con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi (gare di velocità), con silenziatori corti e/o con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi (gare d'enduro), mentre con silenziatore di lunghezza e/o diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi (gare di motocross).
 
10423621
10423621 Inviato: 19 Ago 2010 14:45
 

KAPPA25 ha scritto:
4t

Adoperando scarichi lunghi e /o con un diametro ridotto si favorirà i bassi regimi, invece con scarichi corti e/o con diametro elevato si favorirà il funzionamento agli alti regimi.

2t

Adoperando silenziatori lunghi e/o con diametro ristretto si favorirà lo sfruttamento del motore ad elevati regimi (gare di velocità), con silenziatori corti e/o con diametro elevato si favorirà lo sfruttamento del motore a bassi regimi (gare d'enduro), mentre con silenziatore di lunghezza e/o diametro intermedi si favorirà lo sfruttamento del motore ai regimi intermedi, senza penalizzare eccessivamente il funzionamento nei altri regimi (gare di motocross).


in pratica ho ragione io ...e tutta una questione di pressione ..espansione e silenziatore servono da "aspirapolvere" dei gas di scarico e specie per le prestazione c e da considerare il risucchio della benzina persa ..tutti i due tempi perdono miscela (aria benzina) dal travaso di scarico ..l espansione lavora anche sul recupero di quella benzina persa
 
10426342
10426342 Inviato: 19 Ago 2010 23:09
 

Ti ho fatto vedere che hai ragione vuoi ancora un applauso ? icon_asd.gif ho fatto confusione capita eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©