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Nuova Beta RR 125 SM
10411460
10411460 Inviato: 16 Ago 2010 21:53
Oggetto: Nuova Beta RR 125 SM
 

Salve a tutti, come da titolo volevo dei pareri sulla "nuova" Beta RR 125, il modello ad aria, perché mi interessava visto il suo prezzo da 50ino sapere se comunque i pezzi sono "di qualità". Se ci sono topic già aperti su questo argomento postate l'indirizzo perché non li ho trovati. Grazie a tutti.
 
10411477
10411477 Inviato: 16 Ago 2010 21:58
 

diciamo che il modello ad aria è abbastanza leggero e maneggevole e avendolo provato ti posso dire che con quello ci vai dappertutto e non consuma niente.
Però non ti aspettare prestazioni sopra i 9 alla ruota
 
10411538
10411538 Inviato: 16 Ago 2010 22:20
 

ma non mi sembra "nuova" o sbaglio? icon_eek.gif
comunque esatto alla fine è meglio di un 50 ma non di così tanto
ciò non toglie affidabilità e semplicità in costi di manutenzione (infatti + che il cambio olio candela e controllo valvole ogni 20000km non devi fare altro)
può soffrire se pretendi troppo e in città d'estate col caldo è un pò a rischio
però è una buona moto icon_biggrin.gif
se ti accontenti di poco ti diverti anche
 
10411561
10411561 Inviato: 16 Ago 2010 22:26
 

Io ne sono un felice proprietario...è davvero leggera e sul guidato molto divertente!
Io abito in campagna e mi diverto parecchio!
Come prima moto è sufficiente,se invece cerchi prestazioni "elevate" non è molto consigliata.

Pingu
 
10412019
10412019 Inviato: 17 Ago 2010 7:09
 

motore a 2valvole se ricordo bene ed ad aria ultra affidabile senza nessun problema
poi motore stra collaudato e consumi ridicoli
 
10412181
10412181 Inviato: 17 Ago 2010 8:36
 

Visto che sarà probabilmente la mia prima moto, direi che come caratteristiche è buona...ma la qualità dei pezzi è comunque buona?? E riuscirei a stare dietro a un mio amico col caballero 50 motard competition??
 
10412255
10412255 Inviato: 17 Ago 2010 9:06
 

lo superi anche
non preoccuparti poi se è tuo amico i può benissimo aspettare anche s epenso che sia al contrario icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

poi non consuma propio niente ... io te la consiglio
 
10412282
10412282 Inviato: 17 Ago 2010 9:17
 

è sempre 2 volte e mezzo un 50 icon_asd.gif
 
10412404
10412404 Inviato: 17 Ago 2010 9:53
 

le uniche cose di questa moto sono il serbatoio da appena 5 litri e l'altezza, che mi pare sia di 930mm, che se non sei sopra l'uno e settanta può essere un problema...
0510_saluto.gif
 
10412620
10412620 Inviato: 17 Ago 2010 10:35
 

5 litri
farà tirata a stecca sui 23-24 km\l anando normale sui 27-30 km\l
calcolato *5 litri esce sui 100 km in pieno
poi dipende se ha anche la riserva o dentro ai 5 litri c'è anche la riserva
mi sembrà un pò strano
 
10412675
10412675 Inviato: 17 Ago 2010 10:45
 

penso abbia la riserva di 1 litro
grosso modo sono tutte sui 7 litri mi pare eusa_think.gif
 
10412716
10412716 Inviato: 17 Ago 2010 10:56
 

The_MotardEr ha scritto:
penso abbia la riserva di 1 litro
grosso modo sono tutte sui 7 litri mi pare eusa_think.gif

i consumi sono minori, praticamente impossibile sotto i 30km/l il serbatoio dichiarato dalla casa è 5.7 litricompresa riserva, è un pò poco, ma con i consumi che ha va bene 0509_up.gif
 
10413994
10413994 Inviato: 17 Ago 2010 15:06
 

e come pezzi per modificarla di motore cosa c'è??
 
10414091
10414091 Inviato: 17 Ago 2010 15:40
 

cambia moto icon_asd.gif
 
10414132
10414132 Inviato: 17 Ago 2010 15:52
 

The_MotardEr ha scritto:
è sempre 2 volte e mezzo un 50 icon_asd.gif

Dovresti saperlo che non vuol dire niente la cilindrata icon_asd.gif
 
10414139
10414139 Inviato: 17 Ago 2010 15:57
 

vuol dire vuol dire icon_wink.gif
coppia maggiore + affidabilità
poi se la vuoi mettere sulla velocità max dipende da molte cose sinceramente preferisco un 125 anche ad aria che un 50 ultra tirato poi magari sta anche davanti ma che senso avrebbe?
 
10414194
10414194 Inviato: 17 Ago 2010 16:17
 

molto più comodo il 125
anche con un pò di piàù di potenza permette al motore di non rimanere tirato e permette comunque qualche sorpasso , nel caso che sia permesso dal cds icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
poi consuma meno di un 50 cc elaborato
 
10414271
10414271 Inviato: 17 Ago 2010 16:37
 

marco95_vespa ha scritto:
e come pezzi per modificarla di motore cosa c'è??

come ti hanno detto gli altri è meglio se cambi moto per le modifiche, comunques, se ti interessa saperlo, queste sono le modifiche che puoi fare
- albero a camme racing ca. 100€ + manodopera
- terminale scarico xracing ca. 250€
- filtro aperto ca. 20€
- kit bbr 150cm3 ca. 350€ +manodopera
- carburatore 28 ca. 160€+manodopera
0510_saluto.gif
 
10414614
10414614 Inviato: 17 Ago 2010 17:56
 

e il risultato non ne vale la spesa
se vuoi qualcosa di + performante ti prendi la beta 125 a liquido
 
10414653
10414653 Inviato: 17 Ago 2010 18:04
 

The_MotardEr ha scritto:
e il risultato non ne vale la spesa
se vuoi qualcosa di + performante ti prendi la beta 125 a liquido

infatti icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
comunque penso che volesse prendere la beta ad aria perchè ha il prezzo di un 50ino, se ti sposti sulla beta a liquido arrivi ai 4500€, ci sono 1500€ di differenza icon_biggrin.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
10414964
10414964 Inviato: 17 Ago 2010 19:03
 

è la moto di mio fratello solo ke lui ha l'enduro ... ci facciamo di tutto e non si rompe mai icon_asd.gif però non va niente icon_cry.gif ..... io però per il prezzo la prenderei per sputtanarmi soltato a distruggerla in mezzo ai boschi .. se non hai grosse pretese va da dio anche troppo 0509_campione.gif
 
10415237
10415237 Inviato: 17 Ago 2010 19:56
 

ma si infatti, non voglio niente di troppo impegnativo visto che probabilmente sarà la mia prima moto...e poi come già sottolineato da altri, se avessi 4500 a disposizione comprerei un bel sm 125 2t icon_smile.gif...i 1500 di "scarto" preferisco metterli via, per casco ed elaborazioni future se ci saranno...comunque l'albero a camme quanto da in più?? Ed è possibile che abbia visto uno scarico termignoni per questo beta??
 
10415642
10415642 Inviato: 17 Ago 2010 21:18
 

l'albero darà 1 cv penso eusa_think.gif eusa_think.gif però farlo montare non sarà poco costoso, anzi. per olo scarico si, c'è, ma anche lì costa 300€ è non ti da niente, ti conviene lasciarla originale o al massimo cambiare filtro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10415647
10415647 Inviato: 17 Ago 2010 21:19
 

marco95_vespa ha scritto:
ma si infatti, non voglio niente di troppo impegnativo visto che probabilmente sarà la mia prima moto...e poi come già sottolineato da altri, se avessi 4500 a disposizione comprerei un bel sm 125 2t icon_smile.gif...i 1500 di "scarto" preferisco metterli via, per casco ed elaborazioni future se ci saranno...comunque l'albero a camme quanto da in più?? Ed è possibile che abbia visto uno scarico termignoni per questo beta??

fidati ti diverti certo che un 50 elaborato ti passa ma se vuoi divertirti vai sicuro 0509_up.gif .... un consiglio prenditi la enduro così vai dove ti pare icon_rolleyes.gif
 
10415695
10415695 Inviato: 17 Ago 2010 21:28
 

no mi piace di più il motard icon_biggrin.gif
 
10415767
10415767 Inviato: 17 Ago 2010 21:44
 

anche con il motard vai dove ti pare c era un utente che aveva questa moto nera ed ha fatto delle foto in cui era nei boschi sui monti
 
10415815
10415815 Inviato: 17 Ago 2010 21:57
 

Matt94 ha scritto:
l'albero darà 1 cv penso eusa_think.gif eusa_think.gif però farlo montare non sarà poco costoso, anzi. per olo scarico si, c'è, ma anche lì costa 300€ è non ti da niente, ti conviene lasciarla originale o al massimo cambiare filtro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si ma un testata fatta bene con un cilindro originale non serve a niente
comunque quoto alla fine un motard è meglio
vai ovunque pure con quella poi ok sulle mulattiere avrai difficoltà ma se sai andarci ci vai anche li e poi a scendere tieni la seconda inserita e vai giù da solo senza pinzare troppo (il bello del 4t è questo xD)
 
10415827
10415827 Inviato: 17 Ago 2010 22:03
 

The_MotardEr ha scritto:


si ma un testata fatta bene con un cilindro originale non serve a niente
comunque quoto alla fine un motard è meglio
vai ovunque pure con quella poi ok sulle mulattiere avrai difficoltà ma se sai andarci ci vai anche li e poi a scendere tieni la seconda inserita e vai giù da solo senza pinzare troppo (il bello del 4t è questo xD)

Non posso che quotare ahimè icon_asd.gif Vi dico solo che essendo in montagna ho fatto alcuni sentieri fuoristrada dove ho rimpianto la scelta di motardizzare e di comprare un 2t icon_asd.gif
Poi quando sono sceso però ho cambiato idea icon_biggrin.gif
 
10415867
10415867 Inviato: 17 Ago 2010 22:12
 

ahahahaha
bè se ti può consolare un ktm l'altro giorno mi ha smerdato in salita... ok che non ero al massimo però mi ha soffocato di olio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ma se ti dico chi c'era alla guida capisci anche che tipo è icon_rolleyes.gif

comunque i 125 2t anche loro come freno motore zero?
pensavo che comunque un pò + di cilindrata trattenesse un pò di + la moto eusa_think.gif
chissà se devi fare i tornanti...
 
10415892
10415892 Inviato: 17 Ago 2010 22:17
 

The_MotardEr ha scritto:
ahahahaha
bè se ti può consolare un ktm l'altro giorno mi ha smerdato in salita... ok che non ero al massimo però mi ha soffocato di olio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
ma se ti dico chi c'era alla guida capisci anche che tipo è icon_rolleyes.gif

comunque i 125 2t anche loro come freno motore zero?
pensavo che comunque un pò + di cilindrata trattenesse un pò di + la moto eusa_think.gif
chissà se devi fare i tornanti...

Sui tornanti scendo a motore spento infatti icon_asd.gif Almeno risparmio benzina.
Se metti una marcia corta e ti butti giù ottieni solo che il motore inizia a urlare, forse un poco ti rallenta, ma davvero poco, tanto che appunto spengo la moto icon_lol.gif
 
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