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Aiuto! Consigli Abbinamenti "molle, rulli" e problema moto!
10401476
10401476 Inviato: 14 Ago 2010 13:57
Oggetto: Aiuto! Consigli Abbinamenti "molle, rulli" e problema moto!
 

Ciao,
Ho un'Aprilia SR '94...
Motore Polini Sport 70 cc
Carburatore 17,5 mm
Variatore Speed Control (Polini)
Filtro Malossi a spunga in cassa originale
Marmitta Arrow X-Treme
Valvola Lamellare Monopetalo MotorForce
Frizione purtroppo sconosciuta o Malossi o Polini

Ho un grosso problema... Che ha lungo andare può rovinare la moto...
Il meccanico mi ha detto che ho dei rulli troppo pesanti, purtroppo l'elaborazione in zona "carter" non la ho fatta io e non so precisamente cosa ci sia dentro. Quando accellero non prende subito i "giri" ed è come se "grattasse" senza partire... Ho intenzione di aprirlo e controllare il prima possibile.. Per la mia scarsa conoscenza potrebbe pure essere la cinghia o chissa cosa eusa_wall.gif , chiedo consigli a voi su cosa possa essere.
Ma soprattutto vi chiedo se guardando la mia elaborazione potete consigliarmi l'abbinamento adeguato fra le varie molle della frizione, molla di contrasto e rulli...
Grazie mille a tutti in anticipo 0509_doppio_ok.gif
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10401513
10401513 Inviato: 14 Ago 2010 14:04
 

Ciao 0509_up.gif Come taratura io farei: mdc bianca, mollette verdi e rulli da 5g. Poi ti consiglio di cambiare la cinghia se la tua è consumata icon_smile.gif
 
10401526
10401526 Inviato: 14 Ago 2010 14:07
 

Tralasciando il fatto che hai una marmitta che tappa e un 17,5 è piccolo. Metti una molla di contrasto bianca malossi, molle frizione gialle malossi e rulli da 4.5g icon_wink.gif
 
10401533
10401533 Inviato: 14 Ago 2010 14:08
 

a me con il vario consumato mi dava quasi sto difetto... dai una controllatina a quello...ma intanto ci vuole sempre tarata... 0509_up.gif
 
10401634
10401634 Inviato: 14 Ago 2010 14:23
 

Tutti avete detto mdc bianca e rulli o 4.5g o 5g
Ma le mollete avete detto sia gialle che verdi... icon_biggrin.gif
qualche mi convengono sul serio secondo voi? sia per migliorare la ela che cercare di risolvere il problema? e che cambia fra le 2?
Da quello che ho capito dal meccanico il variatore ci mette molto ad aprire e quindi da questo prob..
comunque penso che il vario abbia qualche anno quindi appena lo apriro controllerò sicuramente...
Grazie ancora =)
 
10401656
10401656 Inviato: 14 Ago 2010 14:28
 

Un altra cosa scusate... voi dite che le mollette vanno verdi o gialle o qualsiasi altro colore ma per favore specificate la marca perche ho visto che spesso cambiano... icon_biggrin.gif
 
10401676
10401676 Inviato: 14 Ago 2010 14:30
 

allora se non apre sono sicuramente i rulli che ci vogliono alleggeriti... la mia con diciamo la stessa ela con i rulli da 4.7 andava bene... purtoppo gli scooter così sono bisogna provare sempre finche non trovi la giusta taratura...
 
10401682
10401682 Inviato: 14 Ago 2010 14:31
 

mdc bianca, mollette gialle, rulli 5 g....
 
10401686
10401686 Inviato: 14 Ago 2010 14:32
 

se hai la frizione malossi prendile malossi...e io sapevo che cambino solo quelle della friz originale...
 
10401724
10401724 Inviato: 14 Ago 2010 14:38
 

purtroppo no.. le varie marche hanno vari colori di diverse forse e cose varie... icon_biggrin.gif
Grazie a tutti 0510_inchino.gif
Quindi fin'ora mettero mdc bianca (sicuramente)... Con i rulli proverò da 4.5 fino a 5.0
e mollette gialle malossi..
0509_campione.gif
 
10401733
10401733 Inviato: 14 Ago 2010 14:39
 

Se metterò carburatore da 10mm dovrò ri-cambiarle? 0510_sad.gif
 
10401767
10401767 Inviato: 14 Ago 2010 14:44
 

il carburatore da 10 mm esiste??
se metti il 10 svuotera persino la marmitta originale icon_asd.gif
 
10401819
10401819 Inviato: 14 Ago 2010 14:50
 

NicoNeos ha scritto:
il carburatore da 10 mm esiste??
se metti il 10 svuotera persino la marmitta originale icon_asd.gif


Ops... icon_biggrin.gif volevo dire 19mm scusate... xD
 
10401902
10401902 Inviato: 14 Ago 2010 15:00
 

mi sembrava un po strano icon_asd.gif
 
10402099
10402099 Inviato: 14 Ago 2010 15:33
 

Con il cambio del carburatore la taratura rimane pressochè invariata, dovrai solamente rifare la carburazione. FAcci sapere come va una volta cambiata la taratura icon_wink.gif
 
10402205
10402205 Inviato: 14 Ago 2010 15:52
 

viktorider92 ha scritto:
Con il cambio del carburatore la taratura rimane pressochè invariata, dovrai solamente rifare la carburazione. FAcci sapere come va una volta cambiata la taratura icon_wink.gif

quoto al massimo cambiando filtro si aumenta alcune volte il peso dei rulli...
 
10449628
10449628 Inviato: 24 Ago 2010 13:09
 

Wey.. icon_biggrin.gif
Ieri sn riuscito ad aprire il carter... Allora non sono riuscito a vedere la marca della frizione, non c'era scritta :/ le mollette erano blu.. la mdc era gialla...
La frizione era perfetta non era consumata... e ho controllato pure il variatore che pure quello era perfetto.. purtroppo non sono riuscito a cambiare niente perche i pezzi li devo ancora prendere e non sono nemmeno riuscito a vedere il peso dei rulli che ho in questo momento.. =(
Ora leggendo questo e il resto delle info sopra.. xD siete ancora convinti di questa taratura? xD scusate la mia incertezza è che vorrei evitare di sbagliare e mi piace essere sicuro di quello che faccio.. =)
Grazie a tutti anticipatamente... ^^ 0509_up.gif

p.s. : cinghia della top performance.. 0509_banana.gif
 
10456382
10456382 Inviato: 25 Ago 2010 14:58
 

Ho controllato un pò come sono le varie mdc e mollette.. e ho notato che mi state consigliando quelle più morbide.. non capisco il perche.. =) cioè io oltre a risolvere quel problema vorrei farla andare quel poco in più che si può raggiungere.. ad esempio se mettesse la mdc rossa racing?
 
10457300
10457300 Inviato: 25 Ago 2010 18:06
 

NicoNeos ha scritto:

quoto al massimo cambiando filtro si aumenta alcune volte il peso dei rulli...


Vi prego aiutatemi... eusa_wall.gif

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