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info ripotenziamento YZF R125!!!
10420133
10420133 Inviato: 18 Ago 2010 20:36
 

appena torna hellome chiude tutto icon_asd.gif quindi ragazzi non peggiorate la situazione
 
10420686
10420686 Inviato: 18 Ago 2010 22:31
 

guarda che montare un cilindro su un 2T e montarlo su un 4T sono 2 cose totalemte diverse.............il 2T basta cghe lo piazzi su e ricarvurui invece sul 4T devi regolare le valvole ecc............e lì soldi che partono
 
10457123
10457123 Inviato: 25 Ago 2010 17:31
 

riguardo l' affidabilità dell' erre che verrebbe ridotta se si montasse il kit 180 malossi....beh nn credo più di tanto a questa riduzione di affidabilità in quanto si andrebbe a rinnovare completamente più di mezzo motore.....con il nuovo kit.....che porterebbe la r ad avere circa 26-24 cv alla ruota....ripeto alla RUOTA....si dovrebbe aggiungere un albero a camme.....e lavorare ulteriormente il cilindro.....inoltre una centralina force master 2 che sposta il limitatore a 12000 giri.....come dicevo nn è più un r125 ma il motore è quasi interamente nuovo....quindi nn credo che si riduca l' affidabilità meccanica....ecco tutto 0509_up.gif
 
10457314
10457314 Inviato: 25 Ago 2010 18:08
 

giammi93 ha scritto:
riguardo l' affidabilità dell' erre che verrebbe ridotta se si montasse il kit 180 malossi....beh nn credo più di tanto a questa riduzione di affidabilità in quanto si andrebbe a rinnovare completamente più di mezzo motore.....con il nuovo kit.....che porterebbe la r ad avere circa 26-24 cv alla ruota....ripeto alla RUOTA....si dovrebbe aggiungere un albero a camme.....e lavorare ulteriormente il cilindro.....inoltre una centralina force master 2 che sposta il limitatore a 12000 giri.....come dicevo nn è più un r125 ma il motore è quasi interamente nuovo....quindi nn credo che si riduca l' affidabilità meccanica....ecco tutto 0509_up.gif
all'albero ne avrebbe 30? cambia spacciatore va....................comunque un 250 4T da gara è non affidabilissmo eprchè è un motore mooolto spinto e stessa cosa per la elaborata che avrà 20cv alla ruota se gli va bene icon_rolleyes.gif
 
10457318
10457318 Inviato: 25 Ago 2010 18:08
 

ma, scusatemi, come potete pensare che montando il 180 e tutte le menate che ci vanno dietro di raggiungere i 25cv alla ruota? voi siete matti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
pensate solo che il crf 150 che è più spinto dei 250 4t da cross ne fa circa 23 alla ruota e ha una manutenzione pazzesca, come ho detto prima, e voi pensate che montando un 180 ne sbuchino fuori 26 cv icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma dove?....
quel kit ne fa 18 alla ruota tutto completo, di sicurò non ne farà mai sopra i 19-20
Matteo
 
10461912
10461912 Inviato: 26 Ago 2010 14:05
 

Quoto, poi ricordatevi che con quel kit andate a modificare solamente la cilindrata... quindi l'aumento non è tanto in potenza quanto in coppia e tiro ai bassi.

Addirittura sui grafici si vede il regime di potenza massima che si sposta in basso. icon_asd.gif
 
10463062
10463062 Inviato: 26 Ago 2010 18:13
 

mi dispiace ma è così....si raggiungono ca i 24 cv alla ruota.....e con il kit vecchio ne aveva 20 di cv alla ruota.....

Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
albero a camme più spinto
limitatore spostato a 12000 rpm
valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)

La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.


preso da un topic del forum......
 
10463228
10463228 Inviato: 26 Ago 2010 18:42
 

giammi93 ha scritto:
mi dispiace ma è così....si raggiungono ca i 24 cv alla ruota.....e con il kit vecchio ne aveva 20 di cv alla ruota.....

Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
albero a camme più spinto
limitatore spostato a 12000 rpm
valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)

La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.


preso da un topic del forum......

sono curioso di vedere il grafico della potenza
 
10464258
10464258 Inviato: 26 Ago 2010 21:27
 

giammi93 ha scritto:
mi dispiace ma è così....si raggiungono ca i 24 cv alla ruota.....e con il kit vecchio ne aveva 20 di cv alla ruota.....

Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
albero a camme più spinto
limitatore spostato a 12000 rpm
valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)

La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.


preso da un topic del forum......

impossibile per i motivi che ti ho elencato sopra, voglio un grafico dove si possa vedre tutto e bene no grafici presi da chissà quali siti...
Matteo
 
10464748
10464748 Inviato: 26 Ago 2010 22:49
 

giammi93 ha scritto:
mi dispiace ma è così....si raggiungono ca i 24 cv alla ruota.....e con il kit vecchio ne aveva 20 di cv alla ruota.....

Allora ragazzi vi posso dire con certezza che
nella categoria rookie le cose rimarranno inviariate all'anno scorso cioè 20 cavalli alla ruota, modifiche:
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
per la categoria Open invece il discorso è tutto diverso poichè le modifiche sono
Kit 180 malossi
Pirelli Diablo Sc
Mono Malossi Rs24 Pluriregolabile
albero a camme più spinto
limitatore spostato a 12000 rpm
valvole in titanio maggiorate e testa del cilindro lavorato (penso siano i condotti)

La potenza della R180 sarà sui 24 cavalli alla ruota, l'accellerazione da 0 a 100 km/h avverà in circa 7 secondi e la velocità massima con i rapporti di ripresa 14-48 sarà di 140 km/h mentre con i rapporti CHT chiaravalli(15-46) che danno col kit malossi la velocità sarà sui 155 km/h ma si perderà circa 1 secondo di accellerazione.


preso da un topic del forum......

e ai box ci saranno le marmotte che confezionano la cioccolata
 
10468027
10468027 Inviato: 27 Ago 2010 13:48
 

comunque 24 cv alla ruota nn vuol dire che all' albero ne ha 30...ma 26...massimo 27.....quindi 0509_up.gif
 
10468082
10468082 Inviato: 27 Ago 2010 13:55
 

giammi93 ha scritto:
comunque 24 cv alla ruota nn vuol dire che all' albero ne ha 30...ma 26...massimo 27.....quindi 0509_up.gif

è impossibile per i motivi che ti ho ripetuto tre volte
gurada, per garantirti che non dico ca**ate ecco il grafico del crf 150 4t he è una cosa che più spinta non si può, come ti ho già detto, peggio delle 250 4t da cross
Link a pagina di Xr100.com
 
10469578
10469578 Inviato: 27 Ago 2010 18:15
 

io nn capisco perchè è impossibile portare un 180 cc a 26 cv da competizione....quando un 150cc a 23 cv ci può stare....
 
10469657
10469657 Inviato: 27 Ago 2010 18:34
 

giammi93 ha scritto:
io nn capisco perchè è impossibile portare un 180 cc a 26 cv da competizione....quando un 150cc a 23 cv ci può stare....

perchè il 150 ha una manutenzione pazzesca, la r125 con quel kit no, come si spiega? perchè non ha quella reale potenza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10469783
10469783 Inviato: 27 Ago 2010 18:52
 

Un 4t conciato così diventa persino meno affidabile di un 2t, a questo punto il gioco non vale la candela, e fra l'altro non penso che tutte le componenti necessarie ai fini di una preparazione completa del 4t le regalino, ci sono dei costi non indifferenti !
 
10473391
10473391 Inviato: 28 Ago 2010 12:48
 

questo nn lo metto in dubbio....vbb sarà....e si vedrà....
 
10485904
10485904 Inviato: 30 Ago 2010 21:20
 

ma solo io quì ho preso una R125 4tempi, per farla rimanere a 15cv?? XD cavolo già cosi spinge abbastanza bene.. soprattutto dopo i tagliandoni da oltre cento euro eusa_drool.gif spendere 1000euro per un 180cc, 300euro per una marmitta, 300 di centralina, maddaia sto punto compravo un rs ripo usata a 3500euro... o magari nuova che risparmiavo pure, avendo più potenza.. imparate prima a gestire quei 15cv, e poi quando sarà avrete bisogno di un'altra moto più potente tutto qui 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
10486383
10486383 Inviato: 30 Ago 2010 22:32
 

Chry44 ha scritto:
ma solo io quì ho preso una R125 4tempi, per farla rimanere a 15cv?? XD cavolo già cosi spinge abbastanza bene.. soprattutto dopo i tagliandoni da oltre cento euro eusa_drool.gif spendere 1000euro per un 180cc, 300euro per una marmitta, 300 di centralina, maddaia sto punto compravo un rs ripo usata a 3500euro... o magari nuova che risparmiavo pure, avendo più potenza.. imparate prima a gestire quei 15cv, e poi quando sarà avrete bisogno di un'altra moto più potente tutto qui 0509_up.gif doppio_lamp.gif
quoto al massimo ci sata lo scarico per avere lo sfizio stetico e del rumore che sul 4tempi fantastico
 
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