Leggi il Topic


il temuto depotenziamento è arrivato
10396089
10396089 Inviato: 13 Ago 2010 12:39
Oggetto: il temuto depotenziamento è arrivato
 

ebbene sì, ieri pomeriggio il papi mi ha detto di uscire per portare la moto all'officina per il depotenziamento e dopo circa un'oretta ero di nuovo in sella alla mia zetina con l'acceleratore bloccato 0510_sad.gif
all'inizio non ho notato particolari differenze anche perchè essendo la mia prima moto e avendola da poco più di un mese ancora non sono in grado di sfruttarla al massimo, però andare in giro con l'acceleratore che si blocca dopo 1/3 di giro non è una bella sensazione icon_sad.gif
allo stesso tempo però mi sono venuti dei dubbi... il meccanico mi ha detto che il cappuccetto che c'è sotto la sella passeggero, attaccato allo spinotto dove ho attaccato il GIpro, serve per il depotenziamento, ma non ho capito in che senso eusa_think.gif cioè io ho fino a prima di attaccare il GIpro avevo inserito questo cappuccetto ma non ho notato differenze quando l'ho staccato per mettere il contamarce.. ha anche detto che comunque non è importante perchè se mi fermano controllano quanto gira la manopola..
a parte questo comunque vorrei sapere che sanzione rischio andando in giro con la moto a potenza piena ma depotenziata sul libretto... ho letto molti pareri discordanti: c'è chi dice che mi sequestrano la moto, chi mi dice che fanno solo la multa senza neanche levare punti dalla patente.. in particolare su inSella ho letto che si rischia una multa di 148 euro e il ritiro della patente da 2 a 8 mesi (a parte il fatto che l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di pagare in caso di incidente), quindi vorrei avere un po' di delucidazioni da chi ne capisce un bel po' più di me

grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
10396154
10396154 Inviato: 13 Ago 2010 12:46
 

è come andare con il 50ino sbloccato grosso modo
anche se il discorso è un pò diverso perchè con moto così potenti sei un'arma nel vero senso della parola
dipende un pò da chi ti becca secondo me icon_wink.gif
rischi confisca oppure fermo amministrativo con obbligo di revisione (la devi far depotenziare e poi andare in motorizzazione)
poi multa salata ecc...
 
10396275
10396275 Inviato: 13 Ago 2010 13:05
 

Se non puoi fare una cosa...non la fai...è tutto molto semplice 0509_up.gif
 
10396517
10396517 Inviato: 13 Ago 2010 13:39
Oggetto: Re: il temuto depotenziamento è arrivato
 

Rob91 ha scritto:
vorrei sapere che sanzione rischio andando in giro con la moto a potenza piena ma depotenziata sul libretto...


Allora, rischi la decurtazione di dieci punti dalla patente e il sequestro della stessa da 3 a otto mesi, confisca del mezzo (senza ritorno), multa da 500 a 1500 euro, arresto da 1 a 6 mesi. Ovviamente casi estremi come l'arresto o la multa altissima capitano se fai danno, danni a persone o cose e se ti trovano con anche tasso alcolico di 0,1 ( due dita di birra icon_asd.gif )

Direi che se ti beccano sono c***i senza zucchero.......amarissimi. icon_asd.gif

Fonti: Amico carabiniere della squadra centro revisione mobile e sicurezza stradale.
 
10396668
10396668 Inviato: 13 Ago 2010 14:03
 

ok allora mi sa che la lascerò così depotenziata per com'è rotfl.gif
non che non mi basti eh, sia chiaro.. anche perchè essendo proprio un novellino non ho mica la pretesta di farmi i tiratoni a 220 km/h in autostrada.. già la potenza che ha da depo è sufficiente per la mia esperienza 0509_doppio_ok.gif
grazie comunque a tutti per la prontezza di risposta icon_wink.gif
 
10396798
10396798 Inviato: 13 Ago 2010 14:24
 

m*****a hai 19 anni... dovresti ringraziare la Madonna di avere una moto del genere... porta pazienza e non fare cazzate eusa_naughty.gif
 
10397495
10397495 Inviato: 13 Ago 2010 16:44
 

TearS ha scritto:
m*****a hai 19 anni... dovresti ringraziare la Madonna di avere una moto del genere... porta pazienza e non fare cazzate eusa_naughty.gif

ma infatti se leggi quello che ho scritto sopra non ho alcuna intenzione di fare il pazzo con la moto... non sono mai stato un tipo del genere icon_wink.gif
 
10397620
10397620 Inviato: 13 Ago 2010 17:11
 

Se alla tua età mi fossi trovato su una zeta mi sarei fatto anche ingessare il polso...mi raccomando non farti fregare dalla tentazione (perchè ti verrà la tentazione!!!) di togliere il depotenziamento.
Oggi dici che ti basta, tra un paio di mesi ti sentirai un pirla...e li devi accendere il cervello e ricordarti di ciò che ti abbiam detto qui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Confido in te!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10399747
10399747 Inviato: 14 Ago 2010 8:30
 

aluks ha scritto:
Se alla tua età mi fossi trovato su una zeta mi sarei fatto anche ingessare il polso...mi raccomando non farti fregare dalla tentazione (perchè ti verrà la tentazione!!!) di togliere il depotenziamento.
Oggi dici che ti basta, tra un paio di mesi ti sentirai un pirla...e li devi accendere il cervello e ricordarti di ciò che ti abbiam detto qui icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Confido in te!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif

su questo puoi stare tranquillo 0509_doppio_ok.gif soprattutto perchè non ci tengo ad avere una moto che fa più di 160-170 senza che io arrivi a quelle velocità e per di più rischiando grosso 0509_si_picchiano.gif
 
10399788
10399788 Inviato: 14 Ago 2010 8:53
 

io ho sentito che l'unico problema dello quando è depotenziato è che uil motore gli manca di tiro hai bassi
questo perchè è anche un 4cilindri

però è una gran moto

infatti non farti fregare a ripotenziare subito fatti un annetto cosi e poi ripotenzi almeno capisci per bene tutto senza aver troppi cv solo al sedere
 
10428623
10428623 Inviato: 20 Ago 2010 13:35
 

ma l'hai depotenziata da usata?
 
10694404
10694404 Inviato: 3 Ott 2010 10:10
 

yes.. cioè era depotenziata poi il vecchio proprietario aveva tolto il blocco e io l'ho rimesso per ora
 
10695104
10695104 Inviato: 3 Ott 2010 12:45
 

ma se uno la lascia sbloccata e mette il gas rapido, le corse degli acceleratori sono uguali?! cioè da depo a rapido intendo..?!
 
10695843
10695843 Inviato: 3 Ott 2010 14:53
 

marco-tomaselli ha scritto:
ma se uno la lascia sbloccata e mette il gas rapido, le corse degli acceleratori sono uguali?! cioè da depo a rapido intendo..?!
 
10696616
10696616 Inviato: 3 Ott 2010 18:06
 

marco-tomaselli ha scritto:
ma se uno la lascia sbloccata e mette il gas rapido, le corse degli acceleratori sono uguali?! cioè da depo a rapido intendo..?!


si è comunque la stessa medesima cosa... anche perchè il fermo interviene sulle alzate delle farfalle dei corpi carburanti e non sulla manopola del gas... o i fili... ma proprio sul meccanismo di alzata!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10696707
10696707 Inviato: 3 Ott 2010 18:19
 

Iacco ha scritto:


si è comunque la stessa medesima cosa... anche perchè il fermo interviene sulle alzate delle farfalle dei corpi carburanti e non sulla manopola del gas... o i fili... ma proprio sul meccanismo di alzata!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


no asp, non hai capito. L'angolo di girata del gas da depo è uguale all'angolo di girata del gas rapido a potenza piena??
 
10698632
10698632 Inviato: 3 Ott 2010 21:49
 

marco-tomaselli ha scritto:


no asp, non hai capito. L'angolo di girata del gas da depo è uguale all'angolo di girata del gas rapido a potenza piena??


no gli angoli sono diversi ma l'alzata delle valvole d'aspirazione sono sempre le stesse... con il rapido avrai ancora meno giro di polso nell'acceleratore!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10699379
10699379 Inviato: 4 Ott 2010 2:10
 

Iacco ha scritto:


no gli angoli sono diversi ma l'alzata delle valvole d'aspirazione sono sempre le stesse... con il rapido avrai ancora meno giro di polso nell'acceleratore!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


quindi, teoricamente e ripeto teoricamente, montando un rapido la moto la si può spacciare per depotenziata se uno guarda solo la corsa del gas...?? ad esempio, e ripeto esempio si potrebbero ingannare i poliziotti se s viene fermati... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10699498
10699498 Inviato: 4 Ott 2010 7:35
 

TearS ha scritto:
m*****a hai 19 anni... dovresti ringraziare la Madonna di avere una moto del genere... porta pazienza e non fare cazzate eusa_naughty.gif

quoto!!!! io ho comprato la zetina a quasi 28 anni!!!!!
 
10699552
10699552 Inviato: 4 Ott 2010 7:57
 

Visto che sull'argomento sono presenti già molti topic in questa sezione qui chiudo.

Per quanto riguarda la domanda sui rischi del circolare con moto depotenziata "solo" a libretto bisogna dare un'occhiata alla sezione patenti e leggi icon_wink.gif
Guarda qui quante cose ho trovato icon_mrgreen.gif

Sanzione guida moto ripotenziata con A2
Mai stati fermati con una moto depotenziata a libretto?
[moto depotenziata "solo" a libretto..] Domande...
ripotenziamento non a libretto con patente A3
L'assicurazione paga??? [moto depo a libretto e rivalsa]


e cosi' via....
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©