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Depotenziamento kawasaki Z 750 [mod 04]
1331264
1331264 Inviato: 18 Mar 2007 11:52
Oggetto: Depotenziamento kawasaki Z 750 [mod 04]
 

Quanto puo costare depotenziare una kawasaki z750 del 2004?....e quanto tempo passa per legallizzarla...?
 
1332321
1332321 Inviato: 18 Mar 2007 15:56
 

depotenziarla non costa molto.. cioè diciamo che il massimo che ti può chiedere un concessionario sono 100 euro ecco.. invece i tempi per aggiornare il libretto penso siano abbastanza lunghetti.. icon_rolleyes.gif
comunque devi andare in motorizzazione..
 
1332335
1332335 Inviato: 18 Mar 2007 16:00
 

thedoctor750 ha scritto:
depotenziarla non costa molto.. cioè diciamo che il massimo che ti può chiedere un concessionario sono 100 euro ecco.. invece i tempi per aggiornare il libretto penso siano abbastanza lunghetti.. icon_rolleyes.gif
comunque devi andare in motorizzazione..

Per quello che so io la depo ci nasce tale e la puoi ripotenziare con 100 euro(nel caso della z750) nel concessionario direttamente ,ma comprare una zetina usata e depotenziarla sei sicuro sia possibile??
 
1332360
1332360 Inviato: 18 Mar 2007 16:08
 

io l'avevo comprata nuova depotenziata... e dopo ho tolto il fermo di persona.. e come l'ho tolto è possibile anche rimettercelo penso.. icon_wink.gif
 
1332425
1332425 Inviato: 18 Mar 2007 16:26
 

thedoctor750 ha scritto:
io l'avevo comprata nuova depotenziata... e dopo ho tolto il fermo di persona.. e come l'ho tolto è possibile anche rimettercelo penso.. icon_wink.gif

Ma magari una non Depo non ha la parte filettata sul serbatoio ove mettere la vitina dorata icon_confused.gif icon_question.gif
 
1332476
1332476 Inviato: 18 Mar 2007 16:48
 

ma si riconosce senza smontare nulla se la z è depo o no?
ovviamente non consideriamo le prestazioni
 
1332490
1332490 Inviato: 18 Mar 2007 16:52
 

Edo89 ha scritto:
ma si riconosce senza smontare nulla se la z è depo o no?
ovviamente non consideriamo le prestazioni

Dal libretto
 
1332520
1332520 Inviato: 18 Mar 2007 17:01
 

fede88mi ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
io l'avevo comprata nuova depotenziata... e dopo ho tolto il fermo di persona.. e come l'ho tolto è possibile anche rimettercelo penso.. icon_wink.gif

Ma magari una non Depo non ha la parte filettata sul serbatoio ove mettere la vitina dorata icon_confused.gif icon_question.gif

ma quale vitina dorata intendi dire?! icon_rolleyes.gif
xk il depotenziamento sulla Z750 consiste semplicemente in una piastrina di ferro lunga circa 3cm sul filo dell'accelleratore..
 
1332534
1332534 Inviato: 18 Mar 2007 17:07
 

thedoctor750 ha scritto:
fede88mi ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
io l'avevo comprata nuova depotenziata... e dopo ho tolto il fermo di persona.. e come l'ho tolto è possibile anche rimettercelo penso.. icon_wink.gif

Ma magari una non Depo non ha la parte filettata sul serbatoio ove mettere la vitina dorata icon_confused.gif icon_question.gif

ma quale vitina dorata intendi dire?! icon_rolleyes.gif
xk il depotenziamento sulla Z750 consiste semplicemente in una piastrina di ferro lunga circa 3cm sul filo dell'accelleratore..

Che è fissata con una vitina dorata ed io intendo dire che magari non c è il foro filettato ove porre la vite che fissa la piastrina su un modello che non nasce depo.
 
1332541
1332541 Inviato: 18 Mar 2007 17:09
 

ah adesso ho capito cosa intendi dire... icon_wink.gif
comunque questo in effetti non lo so.. potrebbe anche essere come dici te.. icon_rolleyes.gif
 
1332557
1332557 Inviato: 18 Mar 2007 17:17
Oggetto: Re: Depotenziamento kawaski z750
 

andrea_89 ha scritto:
Quanto puo costare depotenziare una kawasaki z750 del 2004?....e quanto tempo passa per legallizzarla...?

Per depotenziare una moto che non nasce depotenziata devi lavorare sulla centralina facendo in modo che la moto sviluppi al max 34 cv poi fai il libretto e poi ti consiglio di rimettere la centralina com era perkè se gia si lega il motore di una depo dalla nascita figurati quello di una depotenziata elettricamente dalla centralina!! icon_lol.gif
 
1332572
1332572 Inviato: 18 Mar 2007 17:21
 

ma sei sicuro che bisogna andare sulla centralina? perchè da quello che so io, il blocco sulla centralina ce l'ha solo il 636 e non la Z.. icon_rolleyes.gif
 
1332579
1332579 Inviato: 18 Mar 2007 17:24
 

thedoctor750 ha scritto:
ma sei sicuro che bisogna andare sulla centralina? perchè da quello che so io, il blocco sulla centralina ce l'ha solo il 636 e non la Z.. icon_rolleyes.gif

Esatto ma la centralina la riprogrammi tu per esempio fai in modo che raggiunga max i 7000 giri cosìcchè sviluppi una potenza massima di 34cv e risulti guidabile con la A2.
 
1332585
1332585 Inviato: 18 Mar 2007 17:27
 

ah ho capito... e quindi facendo cosi non serve nemmeno mettere il blocco all'accelleratore oppure serve anche quello?
perchè secondo me sarebbe sufficiente quello per limitare la moto.. se la manopola del gas non gira, i giri non salgono..
 
1332604
1332604 Inviato: 18 Mar 2007 17:33
 

thedoctor750 ha scritto:
ah ho capito... e quindi facendo cosi non serve nemmeno mettere il blocco all'accelleratore oppure serve anche quello?
perchè secondo me sarebbe sufficiente quello per limitare la moto.. se la manopola del gas non gira, i giri non salgono..

La Kawasaki ti vende la vesione depo ke e identica alla normale solo che ha una placca fissata con una vite che non la fa salire di giri quindi arriva ad una potenza massima di 34 cv. Siccome il problema del tipo ke ha aperto sto topic mi sembra sia se comprare o no una z750 usata e poi depotenziarla per guidarla con la A2 gli sto dicendo che visto ke molto probabilmente non puo fissare la placchetta come la kawasaki poichè non ci sono i fori filettati l unica soluzione se la compra è quella di riprogrammare la centralina in modo che la moto raggiuga i 7000 giri max cosi che equivalgano + o - a 34 cv poi fare il libretto e infine riprogrammare come al inizio la centralina ( a potenza piena per non legare il motore)
 
1332614
1332614 Inviato: 18 Mar 2007 17:35
 

Le zetine che depo ci nascono sono depotenziate tramite un blocco meccanico ( non scende l accelleratore) . Siccome su una non depo non sai dove fissare sto blocco meccanico la limiti elettricamente icon_idea.gif icon_exclaim.gif
 
1332623
1332623 Inviato: 18 Mar 2007 17:38
 

adesso è tutto chiaro... icon_wink.gif
si è perchè io non pensavo che alle Z che nascono non depo, mancasse il posto per fissare il blocco meccanico.. icon_biggrin.gif
 
1333095
1333095 Inviato: 18 Mar 2007 19:08
 

io non ne sarei per niente sicuro..
non puoi mettere mano alla centralina e andare in motorizzazione e dire ei voglio che mi fai il collaudo a questa moto cosi posso guidarla con la a2 e girarci a 18 anni... non puoi fare delle modifiche tue per impedire alla moto di avere tutti i cavalli e depotenziarla.. allora prendo un r1 05 con 180cv gli stacco 3 pipette delle candele gli attappo il filtro. e vado in motorizzazione e dico ora fatemi il collaudo cosi poi la posso guidare a diciotto anni..

e poi come fai a entrare dentro la centralina tipo hacker a limitare il giro.. ma perfavore...

allora.. the doctor e andrea.. è facile.. ve lo potete anche far spiegare dalla gentile signorina del call center kawasaki..

allora in breve.. andate da un concessionario con officina annessa ufficiale kawasaki... richiedete il kit che costa 39 euro circa dopo di che dovete presentarvi in motorizzazioni con vari documentiù:

il nulla osta della casa che autorizza alla modifica tecnica. (richiesto dalla concessionaria, non penso sia possibile averlo per vie private)
un foglio dell'officina autorizzata su cui si dichiara di avere montato a regola d'arte il kit di depotenziamento.
moto con il kit montato.
dopo di che prenoti il collaudo. (e qui come gli esami della patente ve lo danno quando vi pare a loro)
penso di non aver dimenticato nulla..
ovviamente và pagata la manodopera per il montaggio del kit.

questo discorso vale esclusivamente per moto che nascono dalla casa con una versione depotenziata sul listino. esempio molte ducati come la 749 la 636 l'r6n e la z750. perchè se non era cosi una bella mv f4 se la depotenzierebbero in tanti.. compreso me icon_smile.gificon_smile.gif

tutto questo lo sò perchè un mio conoscente lo ha fatto per il 636 e lo stavo per fare io per lo z750...

per lo z750 non ci sono limitazioni và bene qualsiasi anno.. per il 636 controllate il numero di telaio e chiamate il call center che vi dirà se è possibile depotenziarla.. comunque alcuni 03 e 04 si trovano con il numero di telaio giusto.
 
1333260
1333260 Inviato: 18 Mar 2007 19:28
 

Quindi anke le zetine non depo hanno il foro filettato per fissare la piastrina con la vitina? Comunque burocraticamente parlando io mi posso comprare una r1 e tramite la centralina limitarla a 34 cv ( penso si sputtani se c vai in giro)
 
1333418
1333418 Inviato: 18 Mar 2007 19:49
 

ecco infatti quello che ha detto mpobor è proprio quello che pensavo io.. basta avere il kit del depotenziamento e poi non ci sono problemi a montarlo anche se la moto è nata non depotenziata.. icon_wink.gif
 
1335841
1335841 Inviato: 19 Mar 2007 11:36
 

di sicuro cè la filettatura "femmina" sulla moto a piena potenza.. se no non venderebbero il kit per il depotenziamento e mettiamo caso non ci fosse la filettatura è un problema dell officina dato che il kit te lo devono montare loro e sono cavoli loro di come và montato.
the doctor ovviamente io mi riferisco a particolari moto (la kawasaki ne fà largo uso) che presentano da listino moto depotenziate


fede88mi quello che tu dici non sò quanto possa essere veritiero è proprio burocraticamente che non si può fare.. o meglio ora mi spiego:
-depotenziare moto che esistono depotenziate da listino ufficiale della casa è un conto
-depotenziare una moto che non compare in versione depotenziata sul listino ufficiale è tutto un altro paio di maniche. è cosi complesso che quando lo chiedi ti dicono proprio che è impossibile (burocraticamente parlando)

nessuno ci vieta di limitare in qualsiasi modo noi vogliamo la nostra moto dei sogni. possiamo portare anche un r1 o un hayabusa a 34cv ma perche no anche a 10cv con qualsiasi tipo di limitazione centraline blocco al gas qualsiasi cosa tu voglia. ma il problema è proptio burocratico... devi reimmatricolare completamente la moto e dato che la tua r1 da 34cv non compare su nessun listino di nessun anno la moto và immatricolata come se fosse un pezzo unico, un prototipo o robba simile. non misono informato delle varie prassi burocratiche ma sono veramente lunghe e complesse. se quello che dici tu fossse possibile io avrei già una bella mv agusta f4 750 sotto al culo.. icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif o no? icon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gificon_smile.gif
 
1336762
1336762 Inviato: 19 Mar 2007 14:21
 

Io mi sono recato da un concessionario kawasaki il quale aveva pubblicato un anniuncio di vendita z750km0 a 6000 chiavi in mano. Arrivato , mi disse che aveva ancora il modello km0 ma che non lo si poteva depotenziare mi ha consigliato dunque di comprarla nuova modello 2006 e l ho pagata 6000 depo chiavi in mano ( mi arriverà a giugno poichè regalo di una promozione coi fiocchi spero). La non possibilità di depotenziarla derivava dal fatto che una moto depo ,è la stessa moto non depo,alla quale si fa un foro ,con filettatura femmina(ovviamente), per fissare una placchetta di metallo che fa da limitatore meccanico. Ora io sono sicuro di un kit di ripotenziamento venduto al max a 100 euro dalla kawasaki stessa ma dell esistenza di un kit di depotenziamento no!
 
1336826
1336826 Inviato: 19 Mar 2007 14:31
 

per quello che so io la kawa nn vende kit di ripotenziamento,ma solo di depotenziamento..........per portarla a potenza normale,basta togliere il kit
 
1336935
1336935 Inviato: 19 Mar 2007 14:46
 

Allora avrò preso uno stragranchio . . . mi ritiro icon_redface.gif
 
1336936
1336936 Inviato: 19 Mar 2007 14:46
 

fede88mi ha scritto:
Io mi sono recato da un concessionario kawasaki il quale aveva pubblicato un anniuncio di vendita z750km0 a 6000 chiavi in mano. Arrivato , mi disse che aveva ancora il modello km0 ma che non lo si poteva depotenziare mi ha consigliato dunque di comprarla nuova modello 2006 e l ho pagata 6000 depo chiavi in mano ( mi arriverà a giugno poichè regalo di una promozione coi fiocchi spero). La non possibilità di depotenziarla derivava dal fatto che una moto depo ,è la stessa moto non depo,alla quale si fa un foro ,con filettatura femmina(ovviamente), per fissare una placchetta di metallo che fa da limitatore meccanico. Ora io sono sicuro di un kit di ripotenziamento venduto al max a 100 euro dalla kawasaki stessa ma dell esistenza di un kit di depotenziamento no!


Non molto furbo questo concessionario...propone uno km0 allo stesso prezzo di una nuova...e la convenienza dov'è?Se non cala qualcosa quella moto gli rimarrà lì in salone ancora per molto tempo...

Non finiscono mai di stupire questi concessionari... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1336951
1336951 Inviato: 19 Mar 2007 14:47
 

la differenza proposte erano 200 euro ma alla fine l ho pagata 6000 su strada
 
1336970
1336970 Inviato: 19 Mar 2007 14:50
 

in effetti non è molto furba come cosa da parte del concessionario.. ma quindi in poche parole una moto che nasce non depo, si può depotenziare o no?
 
1337117
1337117 Inviato: 19 Mar 2007 15:09
 

io ero convinto di no ma qua tutti dicono il contrario . . . nn saprei
 
1337206
1337206 Inviato: 19 Mar 2007 15:19
 

si può depotenziare..non è troppo facile perche serve una calamita e dei ferri lunghi ma si può..
 
1337412
1337412 Inviato: 19 Mar 2007 15:39
 

oppure devi smontare tutto... io infatti ho fatto cosi perchè quei cacciavite lunghi non ce li avevo purtroppo... icon_biggrin.gif
 
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