Leggi il Topic


21 Dell'orto DIFETTOSO?!?!?? [problema carburazione]
10395084
10395084 Inviato: 13 Ago 2010 10:12
Oggetto: 21 Dell'orto DIFETTOSO?!?!?? [problema carburazione]
 

salve ragazzi..vengo subito al dunque,il mio carburatore 21 dell'orto mi sta dando tantissimi problemi..a motore caldo mi fa dei vuoti agli alti..mentre (sia a freddo che a caldo) se rimango cosatnte con l'acceleratore il motore "singhiozza"..
ho cambiato il getto max da 72 che montava all'83,il minimo ho su il 45,ma nnt..
la cosa che mi fa pensare che sia difettoso è che montando il mio vecchio 19 con i getti max 83 e min 45,i problemi del singhiozzo e del vuoto SPARISCONO!!! icon_evil.gif xo ovviamente agli alti il motore nn va come dovrebbe...quandi ha bisogno di un carburatore piu grande del 19..
PS ho il filtro versione rotonda della stage 6 e il GT è lo stage 6 sport Al 70cc...
 
10396238
10396238 Inviato: 13 Ago 2010 12:59
 

nessuno mi puo aiutare?!?!?!?
 
10396309
10396309 Inviato: 13 Ago 2010 13:08
 

no è difettoso, lo devi solo carburare. icon_wink.gif
 
10396360
10396360 Inviato: 13 Ago 2010 13:15
 

forse nn m sn spiegato..x quale motivo il motore mi va meglio cn il 19 invece cn il 21 mi da questi problemi..mi sn dimenticato di dire che con il 21 iniziai a " trovare " la giusta carbur dal getto max 101 scendendo .. 94 91 88 83 76 e 72 cn l'83 s sente che va bn ma m fa quei problemi sopra elencati.. icon_sad.gif
inoltre girando la vite per la regolazione dell'aria nn accade nulla icon_confused.gif ovvero gira e gira ma nn si sente nessun cambio di giri ( a motore fermo ) è come se c fosse un' infiltrazione d'aria da qualche parte..
 
10396366
10396366 Inviato: 13 Ago 2010 13:16
 

nn so se vi puo essere utlie sapere che ha anche il deperssore il 21.. eusa_wall.gif
 
10397216
10397216 Inviato: 13 Ago 2010 15:52
 

ma tu usi il rubinetto a caduta o il depressore? icon_smile.gif
 
10397802
10397802 Inviato: 13 Ago 2010 17:54
 

LimitiExtreme ha scritto:
forse nn m sn spiegato..x quale motivo il motore mi va meglio cn il 19 invece cn il 21 mi da questi problemi..mi sn dimenticato di dire che con il 21 iniziai a " trovare " la giusta carbur dal getto max 101 scendendo .. 94 91 88 83 76 e 72 cn l'83 s sente che va bn ma m fa quei problemi sopra elencati.. icon_sad.gif
inoltre girando la vite per la regolazione dell'aria nn accade nulla icon_confused.gif ovvero gira e gira ma nn si sente nessun cambio di giri ( a motore fermo ) è come se c fosse un' infiltrazione d'aria da qualche parte..

Il getto da 83 con il filtro a cono misà che è piccolo.. Con lo spillo come sei messo? Hai fatto la prova della candela? Comunque il 21 phbg non ha la vite aria... ha la vite miscela: piu' sviti e piu' ingrassi!
 
10397983
10397983 Inviato: 13 Ago 2010 18:31
 

spillo 2°tacca, getto max 92 , getto minimo 60...
 
10398859
10398859 Inviato: 13 Ago 2010 21:48
 

LimitiExtreme ha scritto:
nessuno mi puo aiutare?!?!?!?

Ciao, benvenuto nel Forum. 0510_saluto.gif
Se non lo sai già, l'up e il linguaggi stileo Sms (abbreviazioni varie) è vietato da regolamento. Scrivi bene o chiudo il topic. 0509_up.gif
 
10412461
10412461 Inviato: 17 Ago 2010 10:04
 

spammanselmi ha scritto:
ma tu usi il rubinetto a caduta o il depressore? icon_smile.gif

io ho sempre avuto il rubinetto a caduta.. anche con il 19..
 
10412471
10412471 Inviato: 17 Ago 2010 10:06
 

NicoNeos ha scritto:
spillo 2°tacca, getto max 92 , getto minimo 60...

noo nico nn penso che vada bene perchè provando con il getto max 91 il motore era troppo grasso e a caldo faceva questo " vuoto " invece con l'83 il vuoto è sparito ma è rimasto il " singhiozzo " del motore a giri costanti..
 
10412699
10412699 Inviato: 17 Ago 2010 10:51
 

io penso che visto che il 21 non ha vite di regolazione aria sia tutto un problema di trovare un rapporto giusto tra getto-aria!!! avendo un filtro ti manca da trovare il getto giusto.... io ti consiglio per non spendere troppo di getti: prendi un getto molto piccolo, vai da un meccanico che ha degli alesatori, e prova ad allargare il getto fino a che non hai trovato quello giusto!!! purtroppo il 21 è rognoso!! oppure portalo da un preparatore... almeno ti farà una carburazione a puntino!!! (vista anche la vite per ingrassare la miscela la cosa si complica molto)
 
10412860
10412860 Inviato: 17 Ago 2010 11:25
 

stramy ha scritto:
LimitiExtreme ha scritto:
forse nn m sn spiegato..x quale motivo il motore mi va meglio cn il 19 invece cn il 21 mi da questi problemi..mi sn dimenticato di dire che con il 21 iniziai a " trovare " la giusta carbur dal getto max 101 scendendo .. 94 91 88 83 76 e 72 cn l'83 s sente che va bn ma m fa quei problemi sopra elencati.. icon_sad.gif
inoltre girando la vite per la regolazione dell'aria nn accade nulla icon_confused.gif ovvero gira e gira ma nn si sente nessun cambio di giri ( a motore fermo ) è come se c fosse un' infiltrazione d'aria da qualche parte..

Il getto da 83 con il filtro a cono misà che è piccolo.. Con lo spillo come sei messo? Hai fatto la prova della candela? Comunque il 21 phbg non ha la vite aria... ha la vite miscela: piu' sviti e piu' ingrassi!

... senza la vite dell'aria come si fa a carburarlo?!? eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
10412902
10412902 Inviato: 17 Ago 2010 11:34
 

è una carburazione che impone esperienza da colui che carbura... perchè avrai sempre l'aria aperta.... quindi non potrai toccare l'aria, ma dovrai regolarla solo cambiando filtro!! e a quel punto scegliere il getto giusto!!! non è semplice per nulla te lo assicuro!!
 
10421685
10421685 Inviato: 19 Ago 2010 9:11
 

sero92 ha scritto:
è una carburazione che impone esperienza da colui che carbura... perchè avrai sempre l'aria aperta.... quindi non potrai toccare l'aria, ma dovrai regolarla solo cambiando filtro!! e a quel punto scegliere il getto giusto!!! non è semplice per nulla te lo assicuro!!

ma questo problema lo si ha con tutti i 21 o solo con il 21 con depressore?!?!?
perchè ho notato una cosa,l'ingresso del tubo dell'olio nel carburatore nn si trova sul lato come un normale 19,ma si trova sopra la parte che va nel collettore icon_eek.gif...
 
10421762
10421762 Inviato: 19 Ago 2010 9:31
 

ogni carburatore è fatto "a modo suo"!! comunque il depressore è normale che ci sia sempre!!!! e poi questo problema si ha con tutti i carburatori che hanno la vite per ingrassare o smagrire la miscela..... quindi anche con quel carburatore!!!
 
10421803
10421803 Inviato: 19 Ago 2010 9:39
 

dici che il depressore è normale che ci sia.. allora perchè su biolla fa una distinzione tra 21 con miscelatore & depressore,21 con solo il miscelatore?!?!? icon_confused.gif
 
10422737
10422737 Inviato: 19 Ago 2010 12:18
 

ci sono dei motorini che hanno il depressore perchè la benzina non riesce a raggiungere la vaschetta... quindi per depressione viene aspirata e poi immessa nella vaschetta!!! altri motorini invece hanno la benzina che ci arriva per "caduta"(ovvero grazie alla forza di gravità ke la fà andare nella vaschetta) al carburatore!!! tutto qui!!
 
10427523
10427523 Inviato: 20 Ago 2010 10:40
 

se tu hai preso un carburatore a depressore e usi il rubinetto a caduta ( quello che si apre manualmente ) , devi tappare l'ugello del depressore eh.
comunque anche a me il 21 su un ba ha dato un sacco di problemi, ora ho filtro chiuso con red sponge e massimo 75
 
10438963
10438963 Inviato: 22 Ago 2010 18:48
 

werto ha scritto:
se tu hai preso un carburatore a depressore e usi il rubinetto a caduta ( quello che si apre manualmente ) , devi tappare l'ugello del depressore eh.
comunque anche a me il 21 su un ba ha dato un sacco di problemi, ora ho filtro chiuso con red sponge e massimo 75

comunque non è detto che il rubinetto a caduta sia a mano..... c'è anche con la valvola farfalla che si apre traite la pressione del motore!!!
 
12206735
12206735 Inviato: 29 Lug 2011 19:51
 

ciao, ecco i dati per un ottima carburazione: max: 96, 60, 50 spillo: w3 valvola: 40
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©