The_MotardEr ha scritto:
si però va forte
comunque io sento che la moto tira verso i 7000 giri (andando a sensazione) perchè da quando inizia a tirare ce ne sono di giri per toccare il max
es. in 6 fino ai 75 non tira è un pò spenta appena supera gli 80 tira fino ai 129 (mi sono fermato io ma penso potessi arrivare ancora un pochino oltre)
che si rompe sempre?
dipende se sei fortunato...
io lo sono così così
se non altro costa 1000 euro in meno dell'husqy e forse ciclisticamente è un pochino meglio
tornando in topic
la botta di potenza non esiste sui 4t
la coppia max 9000 giri vuol dire che tu hai 15 cv (o quel che sono) a 9000 giri dopodichè a 9100 sono sempre 15 e non spinge + diciamo
per la cambiata devi sentirlo tu quando cambiare da situazione a situazione...per avere il + tiro possibile devi stare sempre nel regime di coppia (e non al limite secondo me)
e non star a guardare il contagiri se no ti schianti
la moto devi sentirla tu
se fai delle gare di sparo devi cambiare al massimo finchè non raggiugi il limitatore
qui si confondono i cv con la coppia...in accellerazione è il valore di coppia che si "sente" maggiormente, e quello che si deve seguire