Leggi il Topic


Coppia Husky 125 4t
10394839
10394839 Inviato: 13 Ago 2010 9:26
Oggetto: Coppia Husky 125 4t
 

possiedo 1 husqvarna sms4 125 ... dato ke ho finito il rodaggio ho deciso di spremerla un po ... quindi la mia domanda era a quanti giri la mia moto entra in coppia e quando devo cambiare per sentire il classico strattone della moto quando entra in coppia in pratica voglio spremere al massimo i miei miseri 15 cv icon_asd.gif è 1 domanda stupida ma è un problema ke mi affligge quindi se sapete a quanti giri posso applicare la cambiata ve ne sarei grato 0509_doppio_ok.gif
 
10394874
10394874 Inviato: 13 Ago 2010 9:31
 

bhà, questo motore non ha un vero e proprio regime di coppia, è molto lineare.
sulla prova di xoffroad dice che il regime migliore sarebbe 9000rpm, poi non so, non ho esperienze personali icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10394909
10394909 Inviato: 13 Ago 2010 9:38
 

non hai il conntagiri, quindi che te ne fai?
devi cambiare nel momento in cui senti che hai finito i giri
 
10394916
10394916 Inviato: 13 Ago 2010 9:40
 

lo "strattone" non so se si sente sulla tua moto comunque devi senirl tu quando entra in coppia
 
10394998
10394998 Inviato: 13 Ago 2010 9:58
 

si però va forte icon_asd.gif
comunque io sento che la moto tira verso i 7000 giri (andando a sensazione) perchè da quando inizia a tirare ce ne sono di giri per toccare il max
es. in 6 fino ai 75 non tira è un pò spenta appena supera gli 80 tira fino ai 129 (mi sono fermato io ma penso potessi arrivare ancora un pochino oltre)

che si rompe sempre?
dipende se sei fortunato...
io lo sono così così icon_asd.gif icon_asd.gif
se non altro costa 1000 euro in meno dell'husqy e forse ciclisticamente è un pochino meglio

tornando in topic
la botta di potenza non esiste sui 4t
la coppia max 9000 giri vuol dire che tu hai 15 cv (o quel che sono) a 9000 giri dopodichè a 9100 sono sempre 15 e non spinge + diciamo
per la cambiata devi sentirlo tu quando cambiare da situazione a situazione...per avere il + tiro possibile devi stare sempre nel regime di coppia (e non al limite secondo me)
e non star a guardare il contagiri se no ti schianti
la moto devi sentirla tu
se fai delle gare di sparo devi cambiare al massimo finchè non raggiugi il limitatore
 
10395015
10395015 Inviato: 13 Ago 2010 10:00
 

The_MotardEr ha scritto:
si però va forte icon_asd.gif
comunque io sento che la moto tira verso i 7000 giri (andando a sensazione) perchè da quando inizia a tirare ce ne sono di giri per toccare il max
es. in 6 fino ai 75 non tira è un pò spenta appena supera gli 80 tira fino ai 129 (mi sono fermato io ma penso potessi arrivare ancora un pochino oltre)

che si rompe sempre?
dipende se sei fortunato...
io lo sono così così icon_asd.gif icon_asd.gif
se non altro costa 1000 euro in meno dell'husqy e forse ciclisticamente è un pochino meglio

tornando in topic
la botta di potenza non esiste sui 4t
la coppia max 9000 giri vuol dire che tu hai 15 cv (o quel che sono) a 9000 giri dopodichè a 9100 sono sempre 15 e non spinge + diciamo
per la cambiata devi sentirlo tu quando cambiare da situazione a situazione...per avere il + tiro possibile devi stare sempre nel regime di coppia (e non al limite secondo me)
e non star a guardare il contagiri se no ti schianti
la moto devi sentirla tu
se fai delle gare di sparo devi cambiare al massimo finchè non raggiugi il limitatore
qui si confondono i cv con la coppia...in accellerazione è il valore di coppia che si "sente" maggiormente, e quello che si deve seguire
 
10395029
10395029 Inviato: 13 Ago 2010 10:02
 

perchè?
la potenza massima vuol dire che ce l'ha a 9000 giri e quindi 15 cv a 9000 giri
 
10395039
10395039 Inviato: 13 Ago 2010 10:05
 

Husky1992 ha scritto:
qui si confondono i cv con la coppia...in accellerazione è il valore di coppia che si "sente" maggiormente, e quello che si deve seguire

io credo che da 8500 a 9000 sia ideale ... anche se poi guardo il contagiri è vero che mi schianto icon_asd.gif quindi in sostanza devo sentirlo io .....
 
10395533
10395533 Inviato: 13 Ago 2010 11:15
 

BAGNO ha scritto:

ci credi se ti dico che il 2t non mi piace icon_lol.gif .... ho provato ktm , gas gas dai miei amici ma proprio come erogazione non mi piace proprio ... il 4t lo trovo + comodo e si forse è meno divertente ma anche solo dal rombo che da lo adoro .... e poi la zanzarina mi è sempre stata sulle balle icon_asd.gif .... questo non toglie il mio rispetto x il 2t 0509_campione.gif

Ma quale zanzarina la mia sembra una Tigre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
E poi ha ragione ld.. prima vuoi sentire la botta della coppia poi dici che è più comodo e ti piace di più l erogazione del 4 tempi eusa_doh.gif
 
10395581
10395581 Inviato: 13 Ago 2010 11:23
 

jackal67 ha scritto:

Ma quale zanzarina la mia sembra una Tigre icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
E poi ha ragione ld.. prima vuoi sentire la botta della coppia poi dici che è più comodo e ti piace di più l erogazione del 4 tempi eusa_doh.gif

ma io chiedevo così non mi aspettavo certo la botta di un 2t icon_eek.gif
 
10397209
10397209 Inviato: 13 Ago 2010 15:50
 

BAGNO ha scritto:
bhè è un 4t non mi aspetto molto però se tipo 1 mi dice "se vuoi una cambiata al top devi andare a tot di giri" io lo faccio ... vabè ke poi credo ke sia una tra le migliori di125 4t perchè io sia un hm e un derbi 1254t gli sto davanti ... 0509_doppio_ok.gif
devi tirarla e sentire tu.. quando smette di dare potenza.. ecco cambia un pelo prima che smetta di dare potenza, piu ti avvicini e meglio è ... devi sentirla la moto... non guidare come un pinguino che si segna il regime a cui cambiare ed esegue l'ordine
 
10400324
10400324 Inviato: 14 Ago 2010 11:09
 

mi avete fatto cancellare 3 pagine di topic, al prossimo si prenderanno provvedimenti, dovreste capire quando è tempo di smetterla
 
10400351
10400351 Inviato: 14 Ago 2010 11:14
 

io la vedo così ... cioè le 125 racing sono sprecate se non usate in pista o comunque in competizioni però uno è libero di farci quello che vuole 0509_up.gif
per quanto riguarda le husky sono moto di moda come le hm per i 50 ... almeno io sono l'unico con l'husky nella mia zona ... per ora icon_asd.gif 0509_banana.gif
 
10400512
10400512 Inviato: 14 Ago 2010 11:42
 

BAGNO ha scritto:
io la vedo così ... cioè le 125 racing sono sprecate se non usate in pista o comunque in competizioni però uno è libero di farci quello che vuole 0509_up.gif
per quanto riguarda le husky sono moto di moda come le hm per i 50 ... almeno io sono l'unico con l'husky nella mia zona ... per ora icon_asd.gif 0509_banana.gif
dirò solo questo e dopo basta:

Capo ha appena cancellato 3 pagine se non l'hai capito perchè eravamo OT e tu il primo post che fai è continuare con l'OT? 0509_vergognati.gif io non sonoi moderatore quindi non posso fare niente ma se fossi in capo visto che continui a insietere chiuderei il topic

basta ho detto quell che dovevo dire e se scriverò ancoran sarà solo su cose riguardante il topic
 
10400532
10400532 Inviato: 14 Ago 2010 11:44
 

mi sa che ha vita breve
questo deriva dal 3000 di raking eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


per la coppia un husqavrna 125 4t penso che giri massimo 9000
quindi la coppia amx sarà sui 6000
e i cv massimi saranno più in alto
quindi dovresti già sentiere il motore che spinge di più ai 6000


pe run 2t la coppia è spostata molto più in alto
 
10400570
10400570 Inviato: 14 Ago 2010 11:50
 

topo concord con jack nell'altro topic...........soffri di manie di protagonismo icon_asd.gif

comunque per sapere qual è il momento gisto per cambaire devi soltanto provare e riporovare..............purtroppo su moto che non hanno una entrata in coppia evidente è un po' più difficile............io per esempio col 50 ho capito solo dopo quasi un anno che cambiavo troppo presto invece quado sono salito sul 125 oltre al fatto che avevo già esperienza del 50 è stato molto facile capire il momento giusto per cambaire perchè sul 2T quando si apre la valvola (ergo entra in coppia) si sente 0509_lucarelli.gif
 
10400624
10400624 Inviato: 14 Ago 2010 11:56
 

su 125 2t si sente ma anche sul 50 cc
sotto gli 8000 non và niente sopra incomincia a spingere

il 125 4t per dire la verità l'entrata in coppia è già a 2000 giri perchè i mono ghanno come privilegio questo
anche se perdono un pò di allungo
 
10400788
10400788 Inviato: 14 Ago 2010 12:19
 

topo ha scritto:
su 125 2t si sente ma anche sul 50 cc
sotto gli 8000 non và niente sopra incomincia a spingere

il 125 4t per dire la verità l'entrata in coppia è già a 2000 giri perchè i mono ghanno come privilegio questo
anche se perdono un pò di allungo
io sul 50cc non sentivo proprio un bel niente icon_confused.gif
 
10400870
10400870 Inviato: 14 Ago 2010 12:30
 

Tropik ha scritto:
io sul 50cc non sentivo proprio un bel niente icon_confused.gif


per 50cc intendeva minimo 70 cc xD
haha.. icon_asd.gif
 
10400881
10400881 Inviato: 14 Ago 2010 12:33
 

boh mai provato una moto elaborata con 70cc
 
10403780
10403780 Inviato: 14 Ago 2010 20:20
 

se a qualcuno interessa sul numero di fuoristrada di luglio c'è la prova di questa husky ( però TE) e c'è anche la prova al banco.
la potenza massima è a 9750rpm, la coppia massima è a 8250rpm
0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©