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Corto circuito booster spirit. Da buttare l'elettronico?
10394267
10394267 Inviato: 13 Ago 2010 0:39
Oggetto: Corto circuito booster spirit. Da buttare l'elettronico?
 

allora. Oggi mentre tornavo a casa il mio amato booster mi a bruciato all'improvviso il fusibile. Appena l'ho cambiato appena inserita la chiave e girata per accendere il quadro l'ha ribruciato. questo per 5 volte. arrivato a spinta dal meccanico davanti casa abbiamo smontato il motore per vedere se c'era un filo scoperto che toccava il telaio. Ma non s'è trovato nulla. Abbiamo rimesso un fusibile(da 20) e appena girata la chiave mi ha cominciato a bruciare il blocchetto della chiave e i rispettivi fili rossi che arrivano uno al regolatore di tensione e uno diretto dietro al fusibile(ME LI HA FUSI). E' il blocchetto che mi causava la bruciatura del fusibile? Ho fatto un dannone? Il mio booster è del '00. ci va bene questo blocchetto chiave?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
grazie in anticipo
 
10394272
10394272 Inviato: 13 Ago 2010 0:42
 

ma il tuo meccanico è davvero un meccanico o per caso è un macellaio?


ovvio che hai fatto un danno, anzi te l'ha fatto lui, mettendo un fusibile talmente grosso che con il cortocircuito che si è verificato non è saltato e ti si sono fusi i cavi! ora c'è da vedere se il blocchetto ha retto oppure no...se è bruciato anche quello lo devi cambiare!
 
10394292
10394292 Inviato: 13 Ago 2010 0:53
 

Marcus ha scritto:
ma il tuo meccanico è davvero un meccanico o per caso è un macellaio?


ovvio che hai fatto un danno, anzi te l'ha fatto lui, mettendo un fusibile talmente grosso che con il cortocircuito che si è verificato non è saltato e ti si sono fusi i cavi! ora c'è da vedere se il blocchetto ha retto oppure no...se è bruciato anche quello lo devi cambiare!


è davvero comunque doveva avere già dei problemi prima il blocchetto perché me li bruciava tutti i fusibili.
 
10394353
10394353 Inviato: 13 Ago 2010 2:24
 

Marcus ha scritto:
ma il tuo meccanico è davvero un meccanico o per caso è un macellaio?


ovvio che hai fatto un danno, anzi te l'ha fatto lui, mettendo un fusibile talmente grosso che con il cortocircuito che si è verificato non è saltato e ti si sono fusi i cavi! ora c'è da vedere se il blocchetto ha retto oppure no...se è bruciato anche quello lo devi cambiare!

Ma nemmeno un macellaio farebbe una cosa così stupida... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Se un fusibile continua a saltare, un motivo c'è no???? Se non lo trovate significa che non avete controllato bene, c'è per forza un filo scoperto o un componente rotto che fa cortocircuito, e montando un fusibile più grosso non avete fatto altro che rischiare tanto...

Se ti è andata bene si è fuso l'interruttore posto dietro il blocchetto delle chiavi (quello che accende tutto il circuito) prima del resto dell'impianto... Nella peggiore delle ipotesi invece hai bruciato qualche pezzo costosissimo e dificile da sostituire icon_wink.gif

Se vuoi un consiglio, cambia meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ps.non ti serve l'intero blocchetto, ti basta solo l'interruttore dietro... le chiavi puoi tenere le tue, il blocchetto è integro visto che sul blocchetto vero e proprio non ci passa corrente icon_wink.gif
 
10397936
10397936 Inviato: 13 Ago 2010 18:20
 

allora il problema è questo. Non si sa dove guardare per vedere dov'è il corto. Mi potete dare dei consigli da dove partire per controllare se c'è un corto? Il fusibile non si brucia sempre, delle volte si brucia quando giro la chiave, delle volte appena lo accendo con l'elettronico e delle volte mentre viaggio a bassi giri. Cosa posso controllare per primo? Come faccio a sapere se è quello a fare corto?
 
10401829
10401829 Inviato: 14 Ago 2010 14:51
 

se non brucia sempre potrebbe essere un filo scoperto che va a telaio e fa andare in corto il circuito...ti conviene smontare e controllare tutti i fili per vedere se c'è uno spelato o staccato icon_wink.gif
 
10403041
10403041 Inviato: 14 Ago 2010 18:01
 

Marcus ha scritto:
se non brucia sempre potrebbe essere un filo scoperto che va a telaio e fa andare in corto il circuito...ti conviene smontare e controllare tutti i fili per vedere se c'è uno spelato o staccato icon_wink.gif

Anche secondo me è qualche filo che magaria bbia la plastica spelata che va a toccare il telaio
 
10473655
10473655 Inviato: 28 Ago 2010 13:36
 

trovato il danno. C'era un filo dove c'è il manubrio che toccava con l'intermittenza e faceva corto. comunque grazie a tutti
 
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