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r6 2008 perchè viene definita difficile da guidare?
10393053
10393053 Inviato: 12 Ago 2010 20:14
Oggetto: r6 2008 perchè viene definita difficile da guidare?
 



r6 2008 perchè viene definita difficile da guidare?e poi stanca davvero tanto l'impostazione di guida?è possibile che qualcuno l'abbia vanduta perchè troppo scomoda?!?!!? icon_eek.gif
 
10393077
10393077 Inviato: 12 Ago 2010 20:20
 

+ che difficile è scomoda per uso cittadino...
se la usi in pista o sui monti ti diverti eccome
 
10393109
10393109 Inviato: 12 Ago 2010 20:26
 

Ma secondo te vale la pena come acquisto?anche confrontandola con il gsx r 750?e poi comunque che terminale ci si piazza?bassi sono tutti bruttini..l'sc project è degno di nota esteticamente,ma dicono che come sound è pessimo..
 
10393281
10393281 Inviato: 12 Ago 2010 21:07
 

Gixxer di che anno?
Perchè prima del 2005 quasi tutti i 600 erano meno impuntati in avanti..ora ormai, chiunque passi da un 2003-2004 ad un 2010 si ritrova ad avere i polsi doloranti...ma è normale... ormai sono moto da pista.
Difficile? No, solo più divertente IMHO
 
10393627
10393627 Inviato: 12 Ago 2010 22:19
 

comoda di sicuro no. Sei carico abbastanza in avantii e scalda di brutto.
difficle: il limite sono certamente io e non la moto.
 
10393797
10393797 Inviato: 12 Ago 2010 22:58
 

mistermaster ha scritto:
Ma secondo te vale la pena come acquisto?anche confrontandola con il gsx r 750?e poi comunque che terminale ci si piazza?bassi sono tutti bruttini..l'sc project è degno di nota esteticamente,ma dicono che come sound è pessimo..
ti conviene provarla poi lo capisci da solo perchè se la vendono dopo un pò ...... icon_twisted.gif chi non sa guidarla cerca mille scuse per screditarla ma perchè in realtà fa davvero accapponare la pelle ... icon_asd.gif
 
10394412
10394412 Inviato: 13 Ago 2010 6:12
 

Gran moto l'r6, qualche piccola pecca di motore se usata su strada ma un gran telaio e una gran moto molto tecnica e divertente se usata con un po' di esperienza e sulle strada giuste!!
 
10395753
10395753 Inviato: 13 Ago 2010 11:53
 

non è certamente la moto adatta alla gita e magari in 2!
molto stabile e veloce è una sportiva pura ma anche difficile da portare al limite, molti la vendono per questo motivo icon_asd.gif
 
10396408
10396408 Inviato: 13 Ago 2010 13:22
 

Credo che acquistando un'r6 si debba esser ben consapevoli che sia una moto con le caratteristiche che l'ha resa tanto particolare!!
 
10396434
10396434 Inviato: 13 Ago 2010 13:27
 

Quindi per prestazioni e utilizzo giornaliero meglio gsx r...giusto?peccato per il cbr 600...ho sentito che non ha motore.. eusa_think.gif
 
10396682
10396682 Inviato: 13 Ago 2010 14:07
 

mistermaster ha scritto:
Quindi per prestazioni e utilizzo giornaliero meglio gsx r...giusto?peccato per il cbr 600...ho sentito che non ha motore.. eusa_think.gif
Ma che domande sono??? Ma sembra che stiamo parlando del miglior succo di frutta al supermercato!!! eusa_doh.gif Oddio... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
10396739
10396739 Inviato: 13 Ago 2010 14:16
 

Secondo ragazzi, alle volte ci si fa troppe pippe mentali... 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Basta un mimimo da adattamento... io con la mia son stato fin sull'Isola di Man, più di 5.000 Km in 2 settimane... tutte le domeniche che esco, son zavorrina al seguito, non torniamo mai prima di aver fatto non meno di 400/500 Km...
Difficile da portare al limite...?? Mi chiedo se qualcuno sappia cosa sial il LIMITE... eusa_think.gif
Concludendo: comprati la moto che più ti piace e basta. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

P.s.: io comunque continuo a preferire il succo all'albicocca... in quello alla pera mi dan fastidio i grumi... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10396744
10396744 Inviato: 13 Ago 2010 14:17
 

mistermaster ha scritto:
Quindi per prestazioni e utilizzo giornaliero meglio gsx r...giusto?peccato per il cbr 600...ho sentito che non ha motore.. eusa_think.gif

sono comunque tutte moto sportive... più o meno pistaiole estreme, non certo nate per fare la spesa.
Il loro utilizzo migliore è la guida veloce meglio se in pista. R6 in primis ma anche le altre
 
10396885
10396885 Inviato: 13 Ago 2010 14:41
 

stevesp ha scritto:
comoda di sicuro no. Sei carico abbastanza in avantii e scalda di brutto.
difficle: il limite sono certamente io e non la moto.


R6 cyhe scalda di brutto mi sembra veramente un eccesso....
 
10397297
10397297 Inviato: 13 Ago 2010 16:08
 

Se non metto la tuta dopo una mezz'ora che sono in giro ho il sedere in fiamme.
Probabilmente è il catalizzatore che per funzionare deve stare mi sembra oltre i 500°C interni... E quindi la moto è caliente.
In pista appena rallenti e ti fermi parte la ventola per un bel po' prima di spegnersi.
Ero abituato al vecchio suzu che faceva andare la ventola dopo un bel po' di colonna e anche a strapazzarlo in pista non andava mai oltre gli 80-85° anche con aria esterna a 40°.
Sara la euro 3 che vouole più caldo.
Con la tuta comunque non è un problema.
 
10397525
10397525 Inviato: 13 Ago 2010 16:52
 

mistermaster ha scritto:
Quindi per prestazioni e utilizzo giornaliero meglio gsx r...giusto?peccato per il cbr 600...ho sentito che non ha motore.. eusa_think.gif


il cbr 600 non ha motore??? 8 volte campione del mondo in supersport leader incontrastata....boh non riesco a capire cosa significa "non ha motore" eusa_think.gif eusa_think.gif oggi le 600 sono spettacolari e adrenaliniche specialmente L R6 e il CBR 600 rr...la prima e' un po' piu difficile perche' tipicamente pistaiola ma di un efficacia imbarazzante, la seconda classica honda piu "facile" e subito intuitiva non per questo meno cattiva della yamaha... 0509_up.gif
 
10397892
10397892 Inviato: 13 Ago 2010 18:11
 

JO74 ha scritto:
Secondo ragazzi, alle volte ci si fa troppe pippe mentali... 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Basta un mimimo da adattamento... io con la mia son stato fin sull'Isola di Man, più di 5.000 Km in 2 settimane... tutte le domeniche che esco, son zavorrina al seguito, non torniamo mai prima di aver fatto non meno di 400/500 Km...
Difficile da portare al limite...?? Mi chiedo se qualcuno sappia cosa sial il LIMITE... eusa_think.gif
Concludendo: comprati la moto che più ti piace e basta. 0509_up.gif
doppio_lamp.gif

P.s.: io comunque continuo a preferire il succo all'albicocca... in quello alla pera mi dan fastidio i grumi... icon_asd.gif icon_asd.gif
il problema è che è acido icon_asd.gif io bevo pesca e pelmo rosa eusa_drool.gif
 
10397967
10397967 Inviato: 13 Ago 2010 18:28
 

icer1 ha scritto:


il cbr 600 non ha motore??? 8 volte campione del mondo in supersport leader incontrastata....boh non riesco a capire cosa significa "non ha motore" eusa_think.gif eusa_think.gif oggi le 600 sono spettacolari e adrenaliniche specialmente L R6 e il CBR 600 rr...la prima e' un po' piu difficile perche' tipicamente pistaiola ma di un efficacia imbarazzante, la seconda classica honda piu "facile" e subito intuitiva non per questo meno cattiva della yamaha... 0509_up.gif

8 volte campione.... ma la moto che compri non è mica quella che corre....
ci assomiglia, soprattutto dall'esterno.
 
10398414
10398414 Inviato: 13 Ago 2010 19:48
 

stevesp ha scritto:

8 volte campione.... ma la moto che compri non è mica quella che corre....
ci assomiglia, soprattutto dall'esterno.
e poi questo fa parte del passato..quest'anno l'ha vinto la yamaha portando a casa tutte le classi regina compresa.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10399993
10399993 Inviato: 14 Ago 2010 10:00
 

stevesp ha scritto:

8 volte campione.... ma la moto che compri non è mica quella che corre....
ci assomiglia, soprattutto dall'esterno.



ti ricordo che le superbike sono derivate dalla serie... 0509_up.gif e comunque sentir dire che il cbr 600 rr non ha motore e' una bestemmia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif io non sono di parte perche ho l Erre1 2008 quindi e' solo coerenza e buon senso:wink: ma le moto le avete provate prima di parlare?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif io le ho portate tutte e due (r6, cbr 600rr) prima di dire che non hanno motore e una e' migliore dell altra le moto provatele poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
10400180
10400180 Inviato: 14 Ago 2010 10:47
 

icer1 ha scritto:



ti ricordo che le superbike sono derivate dalla serie... 0509_up.gif e comunque sentir dire che il cbr 600 rr non ha motore e' una bestemmia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif io non sono di parte perche ho l Erre1 2008 quindi e' solo coerenza e buon senso:wink: ma le moto le avete provate prima di parlare?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif io le ho portate tutte e due (r6, cbr 600rr) prima di dire che non hanno motore e una e' migliore dell altra le moto provatele poi ne riparliamo 0509_up.gif

Bè, derivate mooolto alla lontana... l'R1 superbike e l'R1 che trovi dal concessionario hanno ben poco in comune... icon_wink.gif
 
10400228
10400228 Inviato: 14 Ago 2010 10:55
 

Jo... infatti 0509_up.gif E' come la storia: le superbike non hanno elettronica e sono facili da guidare... icon_asd.gif seeeeeeeeeeeeeee.... Ne hanno di elettronica, e di sicuro non è quella della moto di serie... e comunque, se una R1 f.c. costa 13-15 mila euri, e una superbike in media sui 100k euri... un motivo ci sarà... icon_wink.gif
 
10400309
10400309 Inviato: 14 Ago 2010 11:08
 

icer1 ha scritto:



ti ricordo che le superbike sono derivate dalla serie... 0509_up.gif e comunque sentir dire che il cbr 600 rr non ha motore e' una bestemmia... eusa_wall.gif eusa_wall.gif io non sono di parte perche ho l Erre1 2008 quindi e' solo coerenza e buon senso:wink: ma le moto le avete provate prima di parlare?? eusa_wall.gif eusa_wall.gif io le ho portate tutte e due (r6, cbr 600rr) prima di dire che non hanno motore e una e' migliore dell altra le moto provatele poi ne riparliamo 0509_up.gif
faccio parte di quelli che le provano le cose prima di partire a spada tratta...bè direi che il cbr lo provato e me sembrato decisamente meno potente di un r6 specie dopo i 14000 la spinta cala in maniera evidente ..viceversa spinge meglio dai 6000 purtroppo non si può avere tutto , credo che per uso pista sia meglio il carattere della yamaha senza nulla togliere al cbr che vinceva diversi anni fà quando ancora yamaha stava creando il mostro attuale 0509_up.gif
 
10401955
10401955 Inviato: 14 Ago 2010 15:06
 

mikah ha scritto:
faccio parte di quelli che le provano le cose prima di partire a spada tratta...bè direi che il cbr lo provato e me sembrato decisamente meno potente di un r6 specie dopo i 14000 la spinta cala in maniera evidente ..viceversa spinge meglio dai 6000 purtroppo non si può avere tutto , credo che per uso pista sia meglio il carattere della yamaha senza nulla togliere al cbr che vinceva diversi anni fà quando ancora yamaha stava creando il mostro attuale 0509_up.gif




daccordissimo con te icon_biggrin.gif erre 6 tipicamente pistaiola e' il suo abitat naturale, per strada rimane piu difficile sfruttarla ma essenzialmente rispetto al cbr e' piu cattiva e appunto sfruttarla diventa impegnativo 0509_up.gif il cbr 600 rr e' molto piu intuitiva e piu "facile" da sfruttare specialmente in strada 0509_up.gif se devo scegliere per la pista erre 6 a vita, per strada piu il cbr 0509_up.gif
 
10403093
10403093 Inviato: 14 Ago 2010 18:07
 

diciamo più semplicemente che per una persona non proprio pratica, quale mi pare sia l'autore del topic, è più semplice andare più forte con il cbr che non con l'R6.... a questo mi riferivo quando ho parlato, forse sbagliando termine, di portare al "limite"
 
10403097
10403097 Inviato: 14 Ago 2010 18:08
 

mistermaster ha scritto:
Quindi per prestazioni e utilizzo giornaliero meglio gsx r...giusto?peccato per il cbr 600...ho sentito che non ha motore.. eusa_think.gif


direi che per uso cittadino e giornaliero è meglio una nuda.....

Ma ci si adatta a tutto.
 
10405171
10405171 Inviato: 15 Ago 2010 10:32
 

non confondere il calore del cat con quello delle ventole. Avevo la 06 che non è troppo diversa e le ventole partivano ogni tanto nel traffico intenso...d'estate chiaramente era molto più frequente e sicuramente si schiattava, ma addirittura da scottarsi solo con 40 gradi all'ombra....

Se le ventole partono troppo spesso forse è giunta l'ora di cambiare il fluido del radiatore, anche se mi sembra prestino.
 
10408934
10408934 Inviato: 16 Ago 2010 12:34
 

Io ho avuto difficoltà e dolori ai polsi e alle mani con la mia...per i primi 2 o 3 giorni in città e per le prime 2 o 3 uscite serie icon_asd.gif . Dopo di che sono stato anche più di 1 ora in mezzo al traffico o più di 400 km per strada senza provare segni di stanchezza fisica 0509_up.gif

Inoltre penso che tutte le moto vanno forti se le sai guidare, mi è capitato di prendere certi schiaffoni da tutti, cbr gsx zx, che l'unica cosa che ti viene di pensare è accostarti nella ghiaia, scendere, spegnere la moto e metterti lì braccia conserte e sguardo basso aspettando che il turno finisca icon_wink.gif

Il mio unico consiglio su quale moto comprare è prendere quella che ti piace di più a colpo d'occhio e che ti suscita più emozioni
 
10409029
10409029 Inviato: 16 Ago 2010 12:53
 

Orowitz ha scritto:

.......
Il mio unico consiglio su quale moto comprare è prendere quella che ti piace di più a colpo d'occhio e che ti suscita più emozioni


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

E finalmente qualcuno che è d'accordo con me... 0509_up.gif
 
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