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Carburazione diversa dopo aver messo l'olio nel miscelatore
10389036
10389036 Inviato: 11 Ago 2010 22:39
Oggetto: Carburazione diversa dopo aver messo l'olio nel miscelatore
 

Oggi ho controllato il livello dell'olio sul mio Beta RR e notando un basso livello ho riempito il miscelatore. Accendo, parto e... la moto è completamente diversa! I giri fanno fatica a salire e se cambio intorno agli 8000 giri (vado ad orecchio) la moto mi va fuori giri o la marcia non entra e prendo delle sfollate pazzesche. Penso che la carburazione si sia ingrassata, non ho controllato la candela perché avevo un po di fretta, domani controllo e vi faccio sapere il colore. Quando ho ricarburato dopo aver tolto gli strozzi la carburazione era perfetta, come mai aumentando il livello di olio sia sfasata? Il miscelatore non dovrebbe prendere sempre la stessa quantità di olio? Che senso ha che mettendo più olio si ingrassa la miscela?

Non vorrei dire boiate ma io sapevo che ingrassando la miscela non ingrassa la carburazione... e allora perchè mi succede questo? Chiaritemi un po le idee a riguardo che sono abbastanza confuso eusa_doh.gif
 
10389149
10389149 Inviato: 11 Ago 2010 22:58
 

Potrebbe essere anche un guasto del miscelatore, è comunque difficile capire bene il problema da una tastiera...
 
10389229
10389229 Inviato: 11 Ago 2010 23:02
Oggetto: Re: Carburazione diversa dopo aver messo l'olio nel miscelatore
 

Atrox ha scritto:
Oggi ho controllato il livello dell'olio sul mio Beta RR e notando un basso livello ho riempito il miscelatore. Accendo, parto e... la moto è completamente diversa! I giri fanno fatica a salire e se cambio intorno agli 8000 giri (vado ad orecchio) la moto mi va fuori giri o la marcia non entra e prendo delle sfollate pazzesche. Penso che la carburazione si sia ingrassata, non ho controllato la candela perché avevo un po di fretta, domani controllo e vi faccio sapere il colore. Quando ho ricarburato dopo aver tolto gli strozzi la carburazione era perfetta, come mai aumentando il livello di olio sia sfasata? Il miscelatore non dovrebbe prendere sempre la stessa quantità di olio? Che senso ha che mettendo più olio si ingrassa la miscela?

Non vorrei dire boiate ma io sapevo che ingrassando la miscela non ingrassa la carburazione... e allora perchè mi succede questo? Chiaritemi un po le idee a riguardo che sono abbastanza confuso eusa_doh.gif

l'olio non c'entra con la carburazione icon_wink.gif probabilmente questo problema deriva da altro. ipotizziamo che tu abbia messo un olio non troppo raffinato: brucerebbe male, fumerebbe più del solito, ma non darebbe problemi di quel tipo.
 
10389323
10389323 Inviato: 11 Ago 2010 23:14
 

Non ho notato niente del genere... Purtroppo in questo periodo i meccanici sono in ferie e mi tocca far tutto da solo. Ragazzi se riuscite ad aiutarmi vi sarò immensamente grato icon_redface.gif
 
10389336
10389336 Inviato: 11 Ago 2010 23:16
 

Atrox ha scritto:
Non ho notato niente del genere... Purtroppo in questo periodo i meccanici sono in ferie e mi tocca far tutto da solo. Ragazzi se riuscite ad aiutarmi vi sarò immensamente grato icon_redface.gif

si potrebbe sapere che olio hai messo? per curiosità.

controlla il resto della moto, ti accorgerai se c'è qualcosa che non va... icon_wink.gif
 
10389354
10389354 Inviato: 11 Ago 2010 23:20
 

Sposto in alimentazione moto 50cc. 0509_up.gif
 
10389525
10389525 Inviato: 11 Ago 2010 23:51
 

Ho messo un Elf, olio 100% sintetico per miscela di moto 2tempi
 
10390291
10390291 Inviato: 12 Ago 2010 10:09
 

Atrox ha scritto:
Ho messo un Elf, olio 100% sintetico per miscela di moto 2tempi


Prima che olio usavi?
 
10390649
10390649 Inviato: 12 Ago 2010 11:30
 

Uguale al mio e non ho problemi 0509_up.gif quindi non è imputabile all' olio, però io non ho il miscelatore icon_wink.gif
 
10390761
10390761 Inviato: 12 Ago 2010 11:51
 

olio motore ne hai?
 
10391500
10391500 Inviato: 12 Ago 2010 14:00
 

La moto ha fatto circa 150Km
Pensato che è la prima volta che metto l'olio nel miscelatore!
Olio motore non ne ho
 
10391707
10391707 Inviato: 12 Ago 2010 14:34
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif giri senza olio nel motore............lui intenfìdeva l'olio della frizione.....
 
10392745
10392745 Inviato: 12 Ago 2010 18:50
 

Non so che olio c'è dentro, non l'ho mai sostituito! Ricordo che devo ancora fare il primo tagliando... Secondo voi giocando con il minimo e col massimo riesco a regolarla meglio? Oggi guardando la candela è un po più chiara del nocciola...
 
10466212
10466212 Inviato: 27 Ago 2010 10:15
 

Mi viene da dire che potresti essere magro... ma non capisco come abbia fatto a cambiarti la carburazione aggiungendo semplicemente dell'olio per miscela in più... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10466976
10466976 Inviato: 27 Ago 2010 11:48
 

Aspetta chiarisci meglio perchè io sinceramente non ci ho capito granchè. Cosa significa hai messo l'olio nel miscelatore? Hai messo l'olio miscela nella vaschettina apposita? Ed è la prima volta che lo fai perchè la moto avendo 150 km ce ne aveva già dentro dal momento dell'acquisto vero? O parli di olio motore? Spiegati meglio
 
10467107
10467107 Inviato: 27 Ago 2010 12:03
 

il fatto che la moto quanoi cambi marcia sfolla o va fuori giri non è imputabile alla carburazione.
se la tua moto è nuova il problema che hai è normale..
quando io avevo finito il rodaggio e l avevo portata su per il primo tagliando il mio cambio era diventato durissimo e impreciso, si toglievano le marce mentre andavo anche...
questo puoi risolverlo semplicemente sostituendo l olio frizione.
fai uno spurgo dal tappo ( è una vite abbastanza grossa) che si trova sotto il blocco... e lo riempi con olio nuova per rapporti..
per quanto riguarda la carburazione, aggiungendoci olio al serbatoio non succede niente... non si può ingrassare... a meno che non hai toccato le regolazioni del minimo e dell aria sul tuo carburatore o hai cambiato getto di massimo..
comunque cambia olio frizione e vai a tirare per bene la moto in modo che si pulisca bene e poi facci sapere
 
10491195
10491195 Inviato: 31 Ago 2010 18:47
 

Fai attenzione perche a me si era rotto il filo che va al miscelatore con conseguenze che potranno essere disastrose visto che non arriva piu olio!!! per fortuna a me non era successo niente, pero una controllata non fa male, a me quando il filo si era rotto la moto risultava scarburata sopratutto agli alti dove faceva fatica a salire di giri!!!! le conseguenze per me sono stateil motore che da 95 segnati andava solo piu ai 80 segnati!!!! non ho ne scaldato ne grippato, ma solo consumato le fasce!!! icon_asd.gif
 
10494364
10494364 Inviato: 1 Set 2010 10:32
 

allora io cambierei l'olio della frizione, poi il fatto dell carburazione potrebbe essere stato un cambiamento climatico non così evidente dopo tutto ai detto un pò più chiaro del nocciola...
 
10495328
10495328 Inviato: 1 Set 2010 13:01
 

una controllata non fa mai male............, non credo come l'olio motore possa influire sulla carburazione, a meno che ci siano i paraoli andati...
 
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