Atrox ha scritto:
Oggi ho controllato il livello dell'olio sul mio Beta RR e notando un basso livello ho riempito il miscelatore. Accendo, parto e... la moto è completamente diversa! I giri fanno fatica a salire e se cambio intorno agli 8000 giri (vado ad orecchio) la moto mi va fuori giri o la marcia non entra e prendo delle sfollate pazzesche. Penso che la carburazione si sia ingrassata, non ho controllato la candela perché avevo un po di fretta, domani controllo e vi faccio sapere il colore. Quando ho ricarburato dopo aver tolto gli strozzi la carburazione era perfetta, come mai aumentando il livello di olio sia sfasata? Il miscelatore non dovrebbe prendere sempre la stessa quantità di olio? Che senso ha che mettendo più olio si ingrassa la miscela?
Non vorrei dire boiate ma io sapevo che ingrassando la miscela non ingrassa la carburazione... e allora perchè mi succede questo? Chiaritemi un po le idee a riguardo che sono abbastanza confuso
l'olio non c'entra con la carburazione probabilmente questo problema deriva da altro. ipotizziamo che tu abbia messo un olio non troppo raffinato: brucerebbe male, fumerebbe più del solito, ma non darebbe problemi di quel tipo.