davide63602 ha scritto:
Ciao a tutti ho provato a cercare un pò sul forum, ma a quanto pare sembra che non ci siano modi efficaci per diminuire le vibrazioni della hornet.
Premetto che prima avevo un ninja 636 del 2002, oltre 50000Km e le vibrazioni erano decisamente inferiori..
Sento delle vibrazioni pesanti sulle manopole, leggermente più sostenibili sulle pedane e sugli specchietti.. va beh stendiamo un velo pietoso...
Inoltre sento il motore un pò ruvido, non era fluido e ululante come il ninja x intenderci.. sembra avvicinarsi piu al rumore di un bicilindrico..
Ritengo di escludere che vada a 3 cilindri (ho provato una macchina che andava a 3 cilindri e quella si che vibrava davvero, non oso pensare come potrebbe essere una moto..)
Olio motore gps 10W30 cambiato da 3 settimane (prima non so cosa avesse l'ho appena comprata usata) e meno di 6000Km all'attivo.
Riguardo alle vibrazioni su manubrio penso che mettendo delle manopole piu morbide si possa già guadagnare qualcosa, qualcuno che ha gia fatto l'esperimento?
Esistono dei silent block per gli attacchi manubrio?
Riguardo le vibrazioni del motore, alcuni dicono che passano serrando le viti motore.. ma quali?
Ultima nota negativa di questa moto, l'iniezzione elettronica..
Rispetto ad altre è meglio, non c'è dubbio, ma rispetto ad una vecchia moto a carburatori non c'è storia, si sente comunque quando si viaggia in relax un certo effetto on-off.
Pensate che sia possibile eliminarlo con qualche centralina aggiuntiva? Qualcuno ha gia provato?
Grazie a tutti per l'aiuto
E' una euro 3, gira magrissima, cosa vorresti?Anzi fidati che vibra poco, ci sono concorrenti che vibrano di più (vedi zeta).lamps