FABRYH ha scritto:
si lo sò che non è il primo prodotto stradale di KTM.....a me infatti non piace proprio l'idea da principio di KTM di fare anche moto stradali..................mi sarebbe piaciuto il mantenimento della loro tradizione fuoristradistica....al max le motard
Io invece spero che KTM allarghi la sua gamma il più possibile perchè in qualunque segmento si butta, riesce sempre bene: fa moto più leggere e di grande qualità rispetto alla concorrenza, con prezzi "comprensibili" per il prodotto che offre... e poi inventa nuovi segmenti come quello del duke (via di mezzo tra motard e naked) e quello dell'SM-T (una maximotard per viaggiare).
topo ha scritto:
io non vedo lora che prendono il duke cambiano due e tre cose e facciano il supermono
ossia supersportiva con motore del 690
Non te lo fanno, topo! Ne venderebbero una a te e basta... purtroppo il supermono benchè sia allettante come idea (adoro la SZR 660 ) non piace... e da un lato è comprensibile che una moto che non arriva a 200 km/h dei semimanubri se ne fa poco... infatti duke 640 e 690 hanno venduto e vendono bene.
Più che altro potrebbero inventarsi un kit powerparts con carena manubrio e pedane per trasformare il duke!
elbartolo ha scritto:
io nei panni di ktm non avrei fatto una moto dall'aspetto così racing/stunt con un motore simile...
piuttosto, visto che continua a puntare (anche se il minimo indispensabile) ancora sul 2t, io ci avrei piazzato un bel 125 e 250 2t sotto (opportunamente "sminuiti" in kw a libretto) e magari un bel 400 4t tipo quello dell'exc (ovviamente anche in questo caso opportunamente rivisto nell'erogazione e nella componentistica in modo da renderlo meno desideroso di cure)
allora si sarebbe stata una vera figata...
Costerebbe quanto un duke 690, andrebbe meno e avrebbe comunque bisogno di più cure... i soldi che risparmi sull'assicurazione li spendi in manutenzione
Dovrebbero progettare un 2t (tipo omnivore) non eccessivamente spinto... allora sì che sarebbe serio!
jackal67 ha scritto:
Finchè KTM non fallirà il 2tempi sarà sempre in produzione. E comunque parliamoci chiaro, questo concept non è nello stile della casa austriaca, vogliono solamente inserirsi in uno spazio di mercato interessante come quello del 125. Dove venderebbe parecchio perchi i ragazzini vedono scritto KTM sulla moto e l acquistano... un pò come succede per l EXC oggi
Per non fallire, una piccola casa deve vendere... e l'idea del 125 accessibile a molti è furba!
Sprea111 ha scritto:
Io intendevo dire che i 2t col tempo verranno sostituiti dai 4t....perchè eguaglieranno le prestazioni (piu o meno) , consumeranno meno e avranno (hanno tuttora) un prezzo piu basso.
in quel senso ho detto che i 2t sono destinati a scomparire dal mercato
quando un 4t eguaglierà le prestazioni di un 2t, avrà una manutenzione altissima e consumi uguali... e costeranno di più in virtù del maggior numero di pezzi e decisamente più delicati.
Invece nessuno pensa (volutamente) a fare un 2t con le prestazioni di un 4t (o anche leggermente superiori)... sapete perchè? Perchè sarebbe un motore robustissimo con coppia da vendere a giri bassi ed un'erogazione pastosissima... e quindi consumi bassi. Ma alle case non conviene fare un motore che non si rompe mai