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Consiglio acquisto moto 'nuova'
10382362
10382362 Inviato: 10 Ago 2010 14:32
Oggetto: Consiglio acquisto moto 'nuova'
 

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo subito chiedervi un consiglio sull' acquisto della mia prossima moto da enduro!
Inizio col precisare che ho un TM 250 4t e vorrei cambiarla per un 125 o un altro 250 4t.
Vorrei chiedervi se è meglio farmi un altro po' di ossa con il 250 4t o cambiarla per un 125 e se così fosse se mi consigliate l'acquisto di un 125 nuovo o usato... Ho questo dubbio perchè ascoltando i discorsi di persone più esperte ho capito che la moto su cui imparare veramente è il 125! Spero in una vostra risposta... 0509_doppio_ok.gif
Ciao!!!
 
10382389
10382389 Inviato: 10 Ago 2010 14:37
 

io ti consiglio di guidiare il 125
 
10382399
10382399 Inviato: 10 Ago 2010 14:39
 

il 125 ha la metà dei costi di gestione rispetto ad un 2504t ! Prendi quello o comunque sali di categoria con 2502t se vuoi zero manutenzione un pistone ogni 20 anni o passa al 4504t ma li devi stare molto attento... regolare valvole, pistone a ore eccc... un po' come il 2504t che hai!
 
10382490
10382490 Inviato: 10 Ago 2010 14:53
 

se vuoi un bel 125 oltre al solito ktm che è ottimo potresti prendere o un husqvarna o un gas gas che ho sentito dire che sono delle belle moto anche esteticamente 0509_up.gif
 
10382504
10382504 Inviato: 10 Ago 2010 14:56
 

quindi mi consigli anche te il 125?? al di fuori dei costi di gestione... io ho solo il timore di non trovarmi bene come col 4t...
es. mi vedo in mulattiera a consumare la gomma perchè non tira ai bassi ecc..
dici che è un azzardo il 125 oppure ci vuole come esperienza?? grazie ciao!!
 
10382551
10382551 Inviato: 10 Ago 2010 15:14
 

kelzoshow ha scritto:
quindi mi consigli anche te il 125?? al di fuori dei costi di gestione... io ho solo il timore di non trovarmi bene come col 4t...
es. mi vedo in mulattiera a consumare la gomma perchè non tira ai bassi ecc..
dici che è un azzardo il 125 oppure ci vuole come esperienza?? grazie ciao!!


se ti trovi bene con il 250 tienilo perchè come guida e tutto diverso dal 125, diciamo che non hai tutta la trazione che hai con il 250,

io parlo come possessore di un 125 e il 4t non l' ho mai provato in enduro
 
10382608
10382608 Inviato: 10 Ago 2010 15:29
 

se hai il 250 4T e ti trovi bene perchè vuoi cambiare??

il 125 comporta un diverso stile di guida...........e sulle prime potresti trovarti male se sei abituato solo col 4T.

io ti consiglio di tenerti quella che hai oppure prenderne un'altra (tipo la husky 250 4T col motore piccolo che è spettacolare per fare enduro)

se invece vuoi cambiare punta su un 450 4T o se proprio vuoi provare il 2T su un 300
 
10382794
10382794 Inviato: 10 Ago 2010 16:15
 

ook.. forse ho le idee un po' più chiare... ma per quanto riguarda l'acquisto mi consigliate una moto nuova nuova...o un usato occasione?? sinceramente sono un po' diffidente dell' usato ma se trovassi un occasione ci farei un pensierino... per quanto riguarda il nuovo a rivenderlo me lo valutano di più... consigli????
 
10382818
10382818 Inviato: 10 Ago 2010 16:24
 

io proverei a cercare un offerta sul nuovo.

ad es la husky che ti ho detto (250 4T)....adesso si trovano delle offerte sui modelli 2010 nuovi(di rimanenza) a circa 6000-6500euro quando da nuova ne costa 8000 e passa
 
10382874
10382874 Inviato: 10 Ago 2010 16:43
 

FABRYH ha scritto:
io proverei a cercare un offerta sul nuovo.

ad es la husky che ti ho detto (250 4T)....adesso si trovano delle offerte sui modelli 2010 nuovi(di rimanenza) a circa 6000-6500euro quando da nuova ne costa 8000 e passa


quoto senò sempre l'husky fa il 310 4t per me deve essere una gran moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

o anche la nuova husaberg 2t 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
10384355
10384355 Inviato: 10 Ago 2010 21:48
 

FABRYH ha scritto:
io proverei a cercare un offerta sul nuovo.

ad es la husky che ti ho detto (250 4T)....adesso si trovano delle offerte sui modelli 2010 nuovi(di rimanenza) a circa 6000-6500euro quando da nuova ne costa 8000 e passa
la husky 250 mi sento ti sconsigliarla,c'è un mio amico che ogni volta che usciamo in moto rompe qualcosa,è uno che fà l'italiano e al regionale arriva anche sul podio quindi non è un pirla nel guidare
non perchè sono di casa ma ti consiglio di provare la honda cre 250r 2010,ho provato la versione cross ma è impressionante,il motore tira sempre e la ciclista non tradisce mai,parte di culo ma nemmeno te ne accorgi da tanto è facile da gestire icon_asd.gif
anche le nuove suzuki mi attizzano molto eusa_think.gif
 
10385173
10385173 Inviato: 11 Ago 2010 7:45
 

ernyrxr ha scritto:


quoto senò sempre l'husky fa il 310 4t per me deve essere una gran moto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

o anche la nuova husaberg 2t 0510_mina.gif 0510_mina.gif

il 310 l'ho visto ieri pomeriggio dal mio amico concessionario del paese.............bella davvero.

la husaberg 2T invece sabato scorso da un'altro mio amico concessionario husaberg.........dal vivo è veramente spettacolare.....anche se alla fine è sempre un KTM con plastiche diverse e più accessoriato
 
10385178
10385178 Inviato: 11 Ago 2010 7:48
 

DENIS0209 ha scritto:
la husky 250 mi sento ti sconsigliarla,c'è un mio amico che ogni volta che usciamo in moto rompe qualcosa,è uno che fà l'italiano e al regionale arriva anche sul podio quindi non è un pirla nel guidare
non perchè sono di casa ma ti consiglio di provare la honda cre 250r 2010,ho provato la versione cross ma è impressionante,il motore tira sempre e la ciclista non tradisce mai,parte di culo ma nemmeno te ne accorgi da tanto è facile da gestire icon_asd.gif
anche le nuove suzuki mi attizzano molto eusa_think.gif

se rompe sempre qualcosa sicuramente c'è un problema di fondo.

quà da me ne girano svariate tra cui quella del mio amico conce husky..........e non hanno assolutamente problemi....................e di sicuro non vengono risparmiate durante le uscite.


cos'è che si rompe sempre??
 
10385209
10385209 Inviato: 11 Ago 2010 8:01
 

io personalmente non passerei da un 250 a un 125;
mi prenderei un 300 2tempi 0509_up.gif molto piu gestibile ai bassi, e con alti regimi da paura!
 
10385354
10385354 Inviato: 11 Ago 2010 9:10
 

Enrico_zip ha scritto:
io personalmente non passerei da un 250 a un 125;
mi prenderei un 300 2tempi 0509_up.gif molto piu gestibile ai bassi, e con alti regimi da paura!


perchè credi che mi troverei di molto in difficoltà col 125??? o solo perchè il 300 ha piu motore?? secondo me il 300 è troppo grosso per me vista la mia mole...62kg icon_asd.gif boh!
io sinceramente ho provato il 125 per una settimana e mi sembrava di andare meglio... soprattutto in discesa mi sembrava di avere una bicicletta!!! icon_biggrin.gif però non vorrei che alla lunga mi stancasse avere la moto piccola!! ditemi voi!!!
 
10385370
10385370 Inviato: 11 Ago 2010 9:14
 

ora che ci hai detto quanto pesi già è diverso.......se sei leggero(62kg) allora il 125 può essere divertente anche più del 250 4T..........sicuramente ti stanca meno essendo più leggero(cosa comune a tutti i 2T) ed andrai benissimo ovunque.

se lo hai provato puoi farti già una idea....e se proprio vuoi cambiare fallo..........poi se in futuro non ti ci trovi cambi di nuovo.

il bello di queste moto è di non fossilizzarsi con una ma provarne quante più possibile icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10385450
10385450 Inviato: 11 Ago 2010 9:35
 

allora proverò a farmi il pelo con il 125 deciso!... almeno qnd vorrò prendere un altra moto come il 300 avrò un po' piu di esperienza... come gia detto sono leggero e forse mi serve un po' di allenamento per mandare una moto piu grossa al fine di non stancarmi troppo... o no??? grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
10386138
10386138 Inviato: 11 Ago 2010 11:50
 

FABRYH ha scritto:

se rompe sempre qualcosa sicuramente c'è un problema di fondo.

quà da me ne girano svariate tra cui quella del mio amico conce husky..........e non hanno assolutamente problemi....................e di sicuro non vengono risparmiate durante le uscite.


cos'è che si rompe sempre??
il maggior problema lo ha avuto con la frizione che quella originale finiva in poco tempo,poi ruppe anche la pompa dell'olio e in seguito fece fuori un motore intero eusa_wall.gif non so se è lui che la tira tanto comunque prima aveva un tm 125,so che sono moto diverse ma non gli dava tutti sti problemi....comunque ripeto,può essere un caso isolato come un problema di guida del pilota
 
10386404
10386404 Inviato: 11 Ago 2010 12:42
 

per la frizione ci stà specie se viene maltrattata in gara.

la pompa olio sarà successo sicuramente qualcosa..........ma niente da ricondurre a difetti congeniti.

quà da me l'ho detto ne girano svariate e vanno benissimo..............ed usandole in modo amatoriale senza gare durano sicuramente molto di più 0509_up.gif
 
10386550
10386550 Inviato: 11 Ago 2010 13:10
 

beh se hai detto che in mulattiera fai fatica perchè non hai trazione ai bassi col 125 farai ancora più fatica icon_wink.gif
poi secondo me dopo poco ti stancheresti del motore, scendendo da una moto con circa gli stessi cavalli. io sento di consigliarti una delle cilindrate "ibride" tipo le nuove husky 310 o ancora meglio il kappa 450, poca manutenzione e tanto divertimento icon_biggrin.gif
 
10386844
10386844 Inviato: 11 Ago 2010 14:08
 

quella della fatica in salita non l'avevo letta.

in quel caso concordo con lo sconsigliare il 125..............per andre bene con quello si deve salire in scioltezza, decisi e soprattutto con il gas sempre aperto.

è ottima l'idea delle cilindrate "ibride" tipo la nuova husky 310 4T (bellissima moto..vista ieri pomeriggio) o anche un KTM 400 (più gestibile del 450).
da considerare anche la BETA 400 4T che è una bellissima moto per fare enduro 0509_up.gif
Link a pagina di Moto.it
 
10390980
10390980 Inviato: 12 Ago 2010 12:38
 

NIZZO ha scritto:
beh se hai detto che in mulattiera fai fatica perchè non hai trazione ai bassi col 125 farai ancora più fatica icon_wink.gif
poi secondo me dopo poco ti stancheresti del motore, scendendo da una moto con circa gli stessi cavalli. io sento di consigliarti una delle cilindrate "ibride" tipo le nuove husky 310 o ancora meglio il kappa 450, poca manutenzione e tanto divertimento icon_biggrin.gif


no!!.. con la moto che ho adesso non faccio fatica in mula... eccetto in casi estremi.. volevo dire che ho solo il timore di fermarmi e non ripartire piu col 125!!!... chi di voi ha avuto un 125 per diverso tempo mi può dire come si è trovato nel bosco??
grazie dei vostri consigli comunque... ciaooooo
 
10391186
10391186 Inviato: 12 Ago 2010 13:08
 

ah ok avevo capito male eusa_wall.gif comunque nelle mulattiere e nel brutto in generale col 125 farai ben più fatica avendo la potenza in alto, e per salire ci vuole un pò di tecnica icon_wink.gif
 
10391493
10391493 Inviato: 12 Ago 2010 13:59
 

kelzoshow ha scritto:


no!!.. con la moto che ho adesso non faccio fatica in mula... eccetto in casi estremi.. volevo dire che ho solo il timore di fermarmi e non ripartire piu col 125!!!... chi di voi ha avuto un 125 per diverso tempo mi può dire come si è trovato nel bosco??
grazie dei vostri consigli comunque... ciaooooo

quando l'ho avuto mi ci sono fatto le ossa.............nel senso che sulle prime era una impresa fare certi percorsi.............poi si prende la mano e si impara la tecnica, fondamentale per andare su col 125.

ovviamente non puoi pensare di fare mulattiere molto impegnative andando piano, fermandoti per poi ripartire............devi andare su deciso, sempre col gas aperto 0509_up.gif
 
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