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Inviato: 8 Ago 2010 18:20 Oggetto: Lavorazione gt trphy/dr.
Secondo voi se si lavorassero i gt sopra nominati come andrebbero?Avevo intenzione di comprare uno dei due per iniziare ad andare in pista ma alcuni dicono che non si arriva neanche a 100km/h con un'ela base.Per cui mi è venuta l'idea di lavorarli da cima a fondo cioe travasi,luci di scarico,pistone,abbassamento testa.Alla fine ne varrebbe la pena?Si sentirebbe?Riuscirei a passare la soglia dei 100km/h?
ps:non chiedo la velocità massima ma se riuscirei a passare i maledetti 100km/h
grazie
CPIArgon50
Senza Freni
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Inviato: 8 Ago 2010 18:50
se vai in pista ti serve al minimo un tpr che è semitrofeo
diegohmkx
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ago 2010 19:43
in pista puoi girarci anche con tutto originale...
comunque un dr-trophy lavorato bene penso che faccia più di 11cv quindi sui 100 effettivi dovresti starci
manuel94
MotoGp
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Inviato: 8 Ago 2010 23:38
un mio amico monta dr con stage 6 pro replica vario top, delta, 21, pacco lamellare lavorato tutto montato io e gli fa 105 110 circa e nn è ke abbia 1 super ela...
the_rapperman
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ago 2010 14:18
Si ma devo andare in pista a fare il cazzone .Sto iniziando adesso ad andare in pista e volevo prima imparare e comunque per cazzeggiare non volevo spendere una fortuna .E da originali come vado?
CPIArgon50
Senza Freni
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Inviato: 9 Ago 2010 14:50
the_rapperman ha scritto:
un mio amico monta dr con stage 6 pro replica vario top, delta, 21, pacco lamellare lavorato tutto montato io e gli fa 105 110 circa e nn è ke abbia 1 super ela...
dubito che con la pro replica possa fare 110 effettivi
manuel94
MotoGp
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Inviato: 9 Ago 2010 14:50
CPIArgon50 ha scritto:
E da originali come vado?
eh?
manuel94
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2010 5:27
allora con tutti quei lavori io ti direi di acquistare subito un intermedio che renderebbe anche di piu poi per quanto riguarda la pista puoi andarci anke con un 50 originale nessuno te lo impedisce anche perche se vuoi usarlo per la pista devi tararlo in modo che, con un semitrofeo, nn ti capotti se apri tutto da fermo o non ti parta troppo il posteriore aprendo tutto all uscita delle curve... quindi in sostanza io ti direi di prendere un gt piu potente di quelli che hai elencato
gioxx99
Senza Freni
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Inviato: 10 Ago 2010 9:19
Anche io avrei preferito comprarne uno più potente ma voglio spendere il minimo e indispensabile.Comunque per manuel94 lo ammetto ho scritto un po male.Volevo chiedere come andava il gt trophy non lavorato contando che ho una marmitta fabrizi un po ammaccata.
CPIArgon50
Senza Freni
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Inviato: 10 Ago 2010 9:47
dipende che fabrizi monti dato che ne esistono sostanzialmente 2: una per 50 e una per over-trofeo...
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2010 12:45
Certo che puoi lavorarlo ma devi fare tutto con un minimo di ragionamento prima.
-Per prima cosa misura abbastanza accuratamente le fasature originali dello scarico, travasi e controluce.
-Puoi iniziare alzando i travasi di 0,5mm(attorno a 2-3°) mantenedo lo stesso profilo della luce; poi alza lo scarico di 1mm (circa 5°) e allargalo fino a raggiungere il 68-70% del valore di alesaggio.
- Dedicati poi alla testa. Abbassa lo squish fino 0,8-0,7mm e lucida a specchio la camera di scoppio.
-Lucida anche lo scarico
-Infine compra guarnizioni nuove e cura che quella in metallo di base sia ben raccordata ai travasi.
Se vuoi girare in pista con questo motore ti consiglio un 19mm (magari il nuovo 19 Polini o quello Pinasco) e una marmitta come la Hebo replica, Malossi For Race Only, Stage 6 Pro/Athena Sporting.
Per la trasmissione (su minarelli)vedrei bene un variatore Pinasco 18/19, ventolino Stag6, correttori 122 con frizione e campana Stage 6 e coprirapporti Top.
davide94
Derapata
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Inviato: 10 Ago 2010 14:51
girare in pista con un base anche se lavorato mi sembra un suicidio!!!
comunque ti sei scordato della lavorazione della camicia e dei carter se vuoi ottenere il 100% dalla tua ela...
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 10 Ago 2010 14:59
@cpiargon: se vuoi un gt da lavorare con un bassisismo prezzo d'acquisto compra il motoforce racing: superiore ad un 2+ e col prezzo di un trophy per risparmiare hanno tralasciato qualche finitura e bava di fusione ma dato che lo dovrai lavorare....
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2010 21:20
bobus ha scritto:
@cpiargon: se vuoi un gt da lavorare con un bassisismo prezzo d'acquisto compra il motoforce racing: superiore ad un 2+ e col prezzo di un trophy per risparmiare hanno tralasciato qualche finitura e bava di fusione ma dato che lo dovrai lavorare....
buona idea... cosi poi fai una bella recensione su questa marca di cui molti diffidano
ScarabeOwner
Ginocchio a Terra
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