10366360
Inviato: 6 Ago 2010 20:42
Oggetto: Forcella gsx f 750: come va?
Ciao gente.
C'è qualcuno che ha la moto come la mia? Vorrei sapere come si comporta la forcella.
Riassumo: ne ho una del 2000 comprata usata. La forcella era abbastanza morbida, assorbiva le asperità della strada in maniera decente. Solo un problema: a passo d'uomo ho frenato per non tamponare e la moto mi ha sbattuto per terra e se incappavi per esempio in un tombino in accelerazione la ruota si alzava!
Poi l'anteriore si è irrigidito; due cambi d'olio non sono serviti. Sullo sconnesso (classico delle nostre strade) era una tragedia.
Ho fatto sostituire le molle e, ovviamente, l'olio e fatto revisionare le valvole degli steli. Ora la moto è più pronta in piega, in frenata mi è capitato un paio di volte di arrivare quasi al bloccaggio dell'anteriore (d'estate aumentano a dismisura gli imbranati) e la moto non si è scomposta.
E' rimasto però il problema sullo sconnesso; è tanto rigida che a volte per i sussulti faccio fatica persino a prendere la leva del freno. Non parliamo poi delle mie parti a contatto con il serbatoio!
Il meccanico, autorizzato Suzuki, dice che non c'è alternativa; ha montato le migliori molle sul mercato (scusatemi ma non ricordo la marca) e usato l'olio previsto dalla casa.
E' vero quello che dice?
Ok, mi fido di voi!