Inviato: 6 Ago 2010 21:02 Oggetto: Problemi honda vtr 1000 sp-1 [si spegne, statore?]
Ciao a tutti!! Vi volevo chiedere un consiglio a riguardo di un problema della mia honda vtr 1000 sp-1.Oggi ho preso la moto, partenza normalissima,dopo poco faccio benzina poi circa 20 km e poi mi sono fermato da un amicopoi un 2 km ed un altra sosta. dopo di che la moto non riparte; si accendeva il quadro ma il motore neanche prova a girare (con il quadro acceso se provavo a suonare il clacson o ad azionare gli abbaglianti il quadro si spegneva).
Penso che sia la batteria visto che è un po vecchia, e allora la compro nuova. la monto, provo ad accendere e parte al primo colpo.
La lascio un po accesa e poi quando vado a partire dopo un metro si ferma. Il problema ora è che io accendo, metto la marcia incomincio a rilasciare la frizione e incomincia a muoversi, ma appena rilascio del tutto la frizione la moto si ferma!!
inoltre adesso ogni tanto prima di mettere in moto la pompa della benza(se è quella che si sente) non attacca e allora devo provare più volte a girare la chiave.
Quello che non riesco a spiegarmi è perchè a folle o con la frizione tirata e marcia ingranata la moto sembrerebbe perfetta (il motore gira benissimo fino al limitatore)
e poi quando rilascio la frizione del tutto si spegne!
Non mi volevo dilungare così tanto ma volevo darvi più indizi possibili per farvi capire qualcosa!
Io non ne ho idea.. potrebbe essere la pompa della benzina?(vi parlo da ignorante di motori stradali, capisco qualcosa sl di motori 2t da cross).
secondo voi cosa puo essere? ringrazio in anticipo a tutti! saluti a presto.
Mi è accaduto lo stesso sul mio cbr1000..... dicesi STATORE rotto....
La batteria non carica più, anzi si scarica del tutto, e ai bassi regimi non ha nemmeno la forza di tenere in "moto" la pompa di iniezione.
Mi è costato quasi 400€......ma sto bisticciando col concessionario per la garanzia.
Spero per te che sia qualcos'altro......ma se tanto mi da tanto....
Guarda qua quello che avevo scritto a proposito...
inconveniente ormai FAMOSISSIMO proprio sulle honda 1000 sp o vtr.
Per di piu so di certo che il ricambio honda costa un botto, e un amico che con una vtr ha avuto lo stesso problema, seppe in ritardo che invece di usare il pezzo originale (che si ri-rompe e sempre si ri-rompera') si puo usare quello di non so quale scooter che costa la meta' della meta' e va benissimo.
Per la frizione: ci sono moto che se hanno un problema al contatto della stampella laterale, appena metti la marcia e molli la frizione si spengono di botto, perche CREDONO che ci sia fuori la stampella aperta. Non so se e' il caso della tua honda.
guarda bene i contatti del cavalletto e lo switch frizione...... potrebbero essere loro
per quanto riguarda lo statore invece potresti fartelo rifare da una elettromeccanica, come dice manazz , perchèla spesa è inferiore e la resistenza di solito è migliore!
grazie a tutti per i consigli.. questa mattina ho lasciato la moto dal concessionario per dirmi almeno con certezza cosa sia e poi vedrò il da farsi! grazie a tutti siete stati utilissimi e vi terrò aggiornati!! saluti
peroni88
Senza Targa
Ranking: 23
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi