10366143
Inviato: 6 Ago 2010 20:02
Oggetto: Problemi honda vtr 1000 sp-1 [si spegne, statore?]
Ciao a tutti!! Vi volevo chiedere un consiglio a riguardo di un problema della mia honda vtr 1000 sp-1.Oggi ho preso la moto, partenza normalissima,dopo poco faccio benzina poi circa 20 km e poi mi sono fermato da un amicopoi un 2 km ed un altra sosta. dopo di che la moto non riparte; si accendeva il quadro ma il motore neanche prova a girare (con il quadro acceso se provavo a suonare il clacson o ad azionare gli abbaglianti il quadro si spegneva).
Penso che sia la batteria visto che è un po vecchia, e allora la compro nuova. la monto, provo ad accendere e parte al primo colpo.
La lascio un po accesa e poi quando vado a partire dopo un metro si ferma. Il problema ora è che io accendo, metto la marcia incomincio a rilasciare la frizione e incomincia a muoversi, ma appena rilascio del tutto la frizione la moto si ferma!!
inoltre adesso ogni tanto prima di mettere in moto la pompa della benza(se è quella che si sente) non attacca e allora devo provare più volte a girare la chiave.
Quello che non riesco a spiegarmi è perchè a folle o con la frizione tirata e marcia ingranata la moto sembrerebbe perfetta (il motore gira benissimo fino al limitatore)
e poi quando rilascio la frizione del tutto si spegne!
Non mi volevo dilungare così tanto ma volevo darvi più indizi possibili per farvi capire qualcosa!
Io non ne ho idea.. potrebbe essere la pompa della benzina?(vi parlo da ignorante di motori stradali, capisco qualcosa sl di motori 2t da cross).
secondo voi cosa puo essere? ringrazio in anticipo a tutti! saluti a presto.