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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50cc [II]
10379457
10379457 Inviato: 9 Ago 2010 21:44
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

ecco allora perchè non andava più il sito...eh infatti li ho visto che fanno prezzi molto più bassi rispetto ad altri...ma la top è sempre allungo vero??

vero, quel sito è da farci un monumento icon_asd.gif
si diciamo di si, alla fine è quello che cerchi, mettici almeno un 19 e magari anche un bel pacco TPR v force così oltre ai bassi molto più consistenti dati dal pacco, c'è anche il 19, che aiuta un po' a tutti i regimi in particolare ai medie bassi, e poi per gli alti hai la top, e qui non serve aggiungere altro 0509_up.gif
che poi, avresti anche una base praticamente pronta per mettere un viola ad esempio, anche se hai il 19 invece del 21 non muori insomma, o metti direttamente il 21 snza fare tanti passaggi, la top è perfetta, stessa cosa per il pacco 0509_up.gif

e solo per curiosità una marmitta per la ripresa??
 
10379634
10379634 Inviato: 9 Ago 2010 22:21
 

Massicaputo ha scritto:

e solo per curiosità una marmitta per la ripresa??

mah, i rapporti, sono da ripresa o velocità.

comunque la big one è il giusto compromesso, poi dipende dal budget che vuoi/ puoi spendere e anche in base ai tuoi se vogliono ( se hai questi problemi, e io i merito ne ho avuto un po icon_asd.gif )
 
10379754
10379754 Inviato: 9 Ago 2010 22:48
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

e solo per curiosità una marmitta per la ripresa??

mah, i rapporti, sono da ripresa o velocità.

comunque la big one è il giusto compromesso, poi dipende dal budget che vuoi/ puoi spendere e anche in base ai tuoi se vogliono ( se hai questi problemi, e io i merito ne ho avuto un po icon_asd.gif )

beh adesso ho 14/62..ma si per quelli li cambio io...eh ineffetti problemi con i miei anch'io non scherzo...adesso gli sto facendo un mazzo tanto per prendermi il gt...solo che non so quale prendere...però come prima cosa voglio cambiare marmitta
 
10379771
10379771 Inviato: 9 Ago 2010 22:53
 

Massicaputo ha scritto:

beh adesso ho 14/62..ma si per quelli li cambio io...eh ineffetti problemi con i miei anch'io non scherzo...adesso gli sto facendo un mazzo tanto per prendermi il gt...solo che non so quale prendere...però come prima cosa voglio cambiare marmitta

e allora se cambi gt prendi la top così vai sul sicuro!
14/62 ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io mi chiedo con che criterio li fanno.
mah.
 
10379777
10379777 Inviato: 9 Ago 2010 22:54
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

beh adesso ho 14/62..ma si per quelli li cambio io...eh ineffetti problemi con i miei anch'io non scherzo...adesso gli sto facendo un mazzo tanto per prendermi il gt...solo che non so quale prendere...però come prima cosa voglio cambiare marmitta

e allora se cambi gt prendi la top così vai sul sicuro!
14/62 ? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
io mi chiedo con che criterio li fanno.
mah.

ahahah...pensa che quando avevo i blocchi avevo 10/62..ma li è già normale...solo che poi ero costretto a cambiarli perchè senza strozzi con quei rapporti la moto andava fuori giri e poi arrivava a 70km/h...
 
10379803
10379803 Inviato: 9 Ago 2010 22:59
 

Massicaputo ha scritto:

ahahah...pensa che quando avevo i blocchi avevo 10/62..ma li è già normale...solo che poi ero costretto a cambiarli perchè senza strozzi con quei rapporti la moto andava fuori giri e poi arrivava a 70km/h...

ma no non ci credo
10/62 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
10379955
10379955 Inviato: 9 Ago 2010 23:15
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

ahahah...pensa che quando avevo i blocchi avevo 10/62..ma li è già normale...solo che poi ero costretto a cambiarli perchè senza strozzi con quei rapporti la moto andava fuori giri e poi arrivava a 70km/h...

ma no non ci credo
10/62 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

giuro...se non mi credi chiedi a qualcun'altro che ha l'hm...appena presa dal concessionario con gli strozzi aveva 10/62..
 
10379978
10379978 Inviato: 9 Ago 2010 23:21
 

Massicaputo ha scritto:

giuro...se non mi credi chiedi a qualcun'altro che ha l'hm...appena presa dal concessionario con gli strozzi aveva 10/62..

secondo me dietro c'è tutto un "bisness" icon_asd.gif
che senso ha altrimenti, fare dei prodotti a dir poco ottimi e poi fare con queste cose? 0509_down.gif
 
10380590
10380590 Inviato: 10 Ago 2010 9:02
 

a112abarth ha scritto:

viene 160 euro su folleinmoto.it solo che hanno il sito in manutenzione 0509_up.gif

NicoBeta: io, anche se ho il motard, di enduro ne faccio, serio e anche troppo.
se ci metti il 19 è perfetta con la Giannelli, la big one, ha più ripresa hai sentito dire, ma è corretto solo in parte, su una moto tutta originale ha più medi, ma se ci metti il 19 sulla giannelli, riempi tutti i regimi.
0509_up.gif

ok!! grazie del consiglio!!! 0509_up.gif
 
10380656
10380656 Inviato: 10 Ago 2010 9:17
 

NicoBeta ha scritto:

più che altro enduro non lo faccio moltissimo.. qualche volta con gli amici.. però principalmente la uso per strada..
grazie intanto.. icon_biggrin.gif




Ragazzi, si sa che queste marmitte commerciali (giannelli, arrow, malossi, polini, leovince, big one, ecc..) sono principalmente tutte uguali, cioè che per dare quei cavallini in più portano la coppia intorno ai 7000 giri!Non esistono marmitte più da allungo o da ripresa!Tipo la storia che la leovince è indicata per l'enduro perchè essendo più chiusa ha una coppia più bassa ecc ecc.. cavolate!!!!!!!!!(va beh che la leovince è un caso a parte icon_asd.gif icon_asd.gif ) . Le differenze che si notano principalmente sono che magari alcune marmitte murano agli alti come la leovince che è una marmitta da eliminare dal mercato per i 50ini a marce oppure altre differenze sostanziali sono per esempio come arrivano a questi famosi 7000 giri! la giannelli ti dico io che prima di entrare in coppia dava un sacco di problemi perchè mi si ingozzava la moto!Allora per carburarla in modo che non si ingozzasse ci ho messo un sacco di tempo e non è ancora andata a posto! Infatti come ho detto prima la big one dicono sia simile alla giannelli solo che ai medi non dovresti sentire quel "vuoto" di potenza <così si sente dire>

Io parlo sempre su un gt originale! ovviamente se monti un viola la faccenda cambia!

per il resto ti consiglio vivamente oltre alla marmitta almeno un vl6 lavorato, magari controllare la scatola filtro se c'è bisogno di lavorarla e una giusta carburazione! icon_wink.gif
 
10380860
10380860 Inviato: 10 Ago 2010 10:06
 

Maximus45 ha scritto:




Ragazzi, si sa che queste marmitte commerciali (giannelli, arrow, malossi, polini, leovince, big one, ecc..) sono principalmente tutte uguali, cioè che per dare quei cavallini in più portano la coppia intorno ai 7000 giri!Non esistono marmitte più da allungo o da ripresa!Tipo la storia che la leovince è indicata per l'enduro perchè essendo più chiusa ha una coppia più bassa ecc ecc.. cavolate!!!!!!!!!(va beh che la leovince è un caso a parte icon_asd.gif icon_asd.gif ) . Le differenze che si notano principalmente sono che magari alcune marmitte murano agli alti come la leovince che è una marmitta da eliminare dal mercato per i 50ini a marce oppure altre differenze sostanziali sono per esempio come arrivano a questi famosi 7000 giri! la giannelli ti dico io che prima di entrare in coppia dava un sacco di problemi perchè mi si ingozzava la moto!Allora per carburarla in modo che non si ingozzasse ci ho messo un sacco di tempo e non è ancora andata a posto! Infatti come ho detto prima la big one dicono sia simile alla giannelli solo che ai medi non dovresti sentire quel "vuoto" di potenza <così si sente dire>

Io parlo sempre su un gt originale! ovviamente se monti un viola la faccenda cambia!

per il resto ti consiglio vivamente oltre alla marmitta almeno un vl6 lavorato, magari controllare la scatola filtro se c'è bisogno di lavorarla e una giusta carburazione! icon_wink.gif

io ho il pacco lamellare malossi vl6 non lavorato, quindi il tuo consiglio è la big one o la giannelli? icon_mrgreen.gif
 
10380868
10380868 Inviato: 10 Ago 2010 10:07
 

sarò sincero, non sapendo come si comporta la big one non posso proprio consigliarti perchè mi mancano le basi!
 
10380996
10380996 Inviato: 10 Ago 2010 10:34
 

Maximus45 ha scritto:
sarò sincero, non sapendo come si comporta la big one non posso proprio consigliarti perchè mi mancano le basi!

ok... grazie comunque!! icon_mrgreen.gif
 
10381390
10381390 Inviato: 10 Ago 2010 11:46
 

Maximus45 ha scritto:
sarò sincero, non sapendo come si comporta la big one non posso proprio consigliarti perchè mi mancano le basi!

e allora mi chiedo, se ti mancano le basi, non esprimerti 0509_up.gif
pensi che una v6 renda come una Giannelli?
bè caro amico, hai tanto da imparare allora
mi smebra un frase da tipoco snob, che con la sua bella moto grossa parla d pezzi per 50 come se tanta la differenza non è cos' marcata.
Mah
 
10381453
10381453 Inviato: 10 Ago 2010 12:02
 

a112abarth ha scritto:

pensi che una v6 renda come una Giannelli?
bè caro amico, hai tanto da imparare allora
mi smebra un frase da tipoco snob, che con la sua bella moto grossa parla d pezzi per 50 come se tanta la differenza non è cos' marcata.
Mah


chi ha detto questo?
io ho espresso il mio rigetto per la v6, e tu vai a capire che io sostenga che una leo vada come una gianna? semmai sarai te che devi prima metterti li con pazienza a leggere e capire bene cosa volevo dire! 0509_up.gif ti permetto di dire che mi esprimo male al massimo icon_rolleyes.gif
con basi intendevo che non ho mai avuto una big one ma altre marmitte
 
10381674
10381674 Inviato: 10 Ago 2010 12:40
 

Maximus45 ha scritto:


chi ha detto questo?
io ho espresso il mio rigetto per la v6, e tu vai a capire che io sostenga che una leo vada come una gianna? semmai sarai te che devi prima metterti li con pazienza a leggere e capire bene cosa volevo dire! 0509_up.gif ti permetto di dire che mi esprimo male al massimo icon_rolleyes.gif
con basi intendevo che non ho mai avuto una big one ma altre marmitte

ha scritto:
Ragazzi, si sa che queste marmitte commerciali (giannelli, arrow, malossi, polini, leovince, big one, ecc..) sono principalmente tutte uguali, cioè che per dare quei cavallini in più portano la coppia intorno ai 7000 giri!Non esistono marmitte più da allungo o da ripresa!

per questo ti ho scritto del confronto Giannelli v6 0509_up.gif
 
10383403
10383403 Inviato: 10 Ago 2010 18:39
 

a112abarth ha scritto:

ha scritto:
Ragazzi, si sa che queste marmitte commerciali (giannelli, arrow, malossi, polini, leovince, big one, ecc..) sono principalmente tutte uguali, cioè che per dare quei cavallini in più portano la coppia intorno ai 7000 giri!Non esistono marmitte più da allungo o da ripresa!

per questo ti ho scritto del confronto Giannelli v6 0509_up.gif


ho anche scritto
Le differenze che si notano principalmente sono che magari alcune marmitte murano agli alti come la leovince che è una marmitta da eliminare dal mercato per i 50ini a marce oppure altre differenze sostanziali sono per esempio come arrivano a questi famosi 7000 giri!
 
10383613
10383613 Inviato: 10 Ago 2010 19:11
 

Maximus45 ha scritto:


ho anche scritto
Le differenze che si notano principalmente sono che magari alcune marmitte murano agli alti come la leovince che è una marmitta da eliminare dal mercato per i 50ini a marce oppure altre differenze sostanziali sono per esempio come arrivano a questi famosi 7000 giri!

secondo me non è da elimare, al massimo da non comprare
e allora se :
-alcune marmitte murano agli alti ( falso, allungano comunqu tutte più dell'originale)
e allora se a 7000 giri si notano differenze sostanziali, come possono essere tutte uguali?
 
10383881
10383881 Inviato: 10 Ago 2010 19:49
 

Maximus45 ha scritto:
a112abarth ha scritto:

ha scritto:
Ragazzi, si sa che queste marmitte commerciali (giannelli, arrow, malossi, polini, leovince, big one, ecc..) sono principalmente tutte uguali, cioè che per dare quei cavallini in più portano la coppia intorno ai 7000 giri!Non esistono marmitte più da allungo o da ripresa!

per questo ti ho scritto del confronto Giannelli v6 0509_up.gif


ho anche scritto
Le differenze che si notano principalmente sono che magari alcune marmitte murano agli alti come la leovince che è una marmitta da eliminare dal mercato per i 50ini a marce oppure altre differenze sostanziali sono per esempio come arrivano a questi famosi 7000 giri!

e la miseria da eliminare proprio no...poverina icon_asd.gif ....e comunque c'è qualcuno che la compra quindi...
 
10383906
10383906 Inviato: 10 Ago 2010 19:54
 

Massicaputo ha scritto:

e la miseria da eliminare proprio no...poverina icon_asd.gif ....e comunque c'è qualcuno che la compra quindi...

si, ma perchè non sa quel che compra.
Il mio meccanico sostine che la V6 renda a parità di elaborazione un pelo di più della Giannelli e siccome i meccanici non fanno solo 50, vale a dire l'opposto di noi che ci informiamo constantemente sul nostro mondo, danno informazioni a caso e poi si chiedono perchè la moto va meno di quel che dovrebbe andare 0509_up.gif
 
10383925
10383925 Inviato: 10 Ago 2010 19:57
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

e la miseria da eliminare proprio no...poverina icon_asd.gif ....e comunque c'è qualcuno che la compra quindi...

si, ma perchè non sa quel che compra.
Il mio meccanico sostine che la V6 renda a parità di elaborazione un pelo di più della Giannelli e siccome i meccanici non fanno solo 50, vale a dire l'opposto di noi che ci informiamo constantemente sul nostro mondo, danno informazioni a caso e poi si chiedono perchè la moto va meno di quel che dovrebbe andare 0509_up.gif

ahahah hai ragione...ma lo fanno solo per mettercela in quel posto...così poi si inventano le balle del perchè non rende e ogni due per tre la moto è sempre da loro...così loro si beccano i soldi...e noi ci becchiamo una moto che non va un c***o!!!!
alla fine forse l'unico vantaggio di questa marmitta è che va più dell'originale icon_asd.gif
 
10383974
10383974 Inviato: 10 Ago 2010 20:10
 

Massicaputo ha scritto:

ahahah hai ragione...ma lo fanno solo per mettercela in quel posto...così poi si inventano le balle del perchè non rende e ogni due per tre la moto è sempre da loro...così loro si beccano i soldi...e noi ci becchiamo una moto che non va un c***o!!!!
alla fine forse l'unico vantaggio di questa marmitta è che va più dell'originale icon_asd.gif

mah, io dai meccanici non ci vado più solo che mio padre si fida più di loro, mi arrangio, con l'aiuto di qualche amico esperto e sono apposto, vedi fabiosix che ormai quattro giorni su tre almeno un consiglio glielo chiedo icon_asd.gif
 
10384063
10384063 Inviato: 10 Ago 2010 20:36
 

a112abarth ha scritto:
Massicaputo ha scritto:

ahahah hai ragione...ma lo fanno solo per mettercela in quel posto...così poi si inventano le balle del perchè non rende e ogni due per tre la moto è sempre da loro...così loro si beccano i soldi...e noi ci becchiamo una moto che non va un c***o!!!!
alla fine forse l'unico vantaggio di questa marmitta è che va più dell'originale icon_asd.gif

mah, io dai meccanici non ci vado più solo che mio padre si fida più di loro, mi arrangio, con l'aiuto di qualche amico esperto e sono apposto, vedi fabiosix che ormai quattro giorni su tre almeno un consiglio glielo chiedo icon_asd.gif

no beh io ho il meccanico di fiducia che mi fa prezzi accettabili e i lavori me li fa anche bene...ma ci vado solo se non riesco a fare qualcosa o per farmi dare anche consigli...
 
10384084
10384084 Inviato: 10 Ago 2010 20:41
 

Massicaputo ha scritto:

no beh io ho il meccanico di fiducia che mi fa prezzi accettabili e i lavori me li fa anche bene...ma ci vado solo se non riesco a fare qualcosa o per farmi dare anche consigli...

si, all'inizio meglio dal meccanico, poi si impara pian piano 0509_up.gif
 
10384651
10384651 Inviato: 10 Ago 2010 22:52
 

aggiungete perfavore la Turbokit GP?
c'è in 2 modelli,cromato e non, per gt originali e 80, se cercate i ltopi con titolo marmitta a passaggio basso vi ho postato 2 elaborazioni over 50cc adatte a quanto pare
 
10390124
10390124 Inviato: 12 Ago 2010 9:33
 

a112abarth ha scritto:

secondo me non è da elimare, al massimo da non comprare
e allora se :
-alcune marmitte murano agli alti ( falso, allungano comunqu tutte più dell'originale)
e allora se a 7000 giri si notano differenze sostanziali, come possono essere tutte uguali?

hai ragione che allungano più dell'originale! però ascolta la mia teoria:
da 0 a 7000 giri circa non hai potenza su cui contare (come tutte le altre marmitte), non so su che moto hai provato la leovince che hai avuto, ma sulla mia rx mi murava troppo agli alti e allora che senso ha prendere una marmitta con coppia ai 7000 se poi mura ai 11000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Mi dispiace dirlo ma la Leovince con questa marmitta ci e me l'ha proprio messa in quel posto!
Con la giannelli almeno tiri finoa a che non sbielli! icon_smile.gificon_asd.gif icon_asd.gif

Un'altra cosa da osservare però è che se una marmitta la monti sul six competition non senti il colpo dei 7000 perchè ha una alimentazione fatta veramente bene da riempire anche ai bassi!
 
10390216
10390216 Inviato: 12 Ago 2010 9:53
 

ciao ragazzi io sulla mia rs 09 ora monto mhr replica 21 dell'orto frizione top pacco top tpr e marmitta giannelli ci voglio montare una marmitta mhr gp o una r3 e magari più in la se metto una di queste marmitte un 26...come ci sterebbero?? E quale ci andrebbe meglio fra le 2 marmitte??
 
10390657
10390657 Inviato: 12 Ago 2010 11:31
 

robby94 ha scritto:
ciao ragazzi io sulla mia rs 09 ora monto mhr replica 21 dell'orto frizione top pacco top tpr e marmitta giannelli ci voglio montare una marmitta mhr gp o una r3 e magari più in la se metto una di queste marmitte un 26...come ci sterebbero?? E quale ci andrebbe meglio fra le 2 marmitte??

beh c'è da dire che hai preso proprio due marmitte molto aperte per quel motore...quelle vanno bene dall'intermedio in su...e il replica che fascia è?? base spinto??...bah sinceramente per me non vanno bene....
 
10390732
10390732 Inviato: 12 Ago 2010 11:48
 

invece ho sentico un utente del forum che ha l'eleborazione identica alla mia e ha scritto in un topic che con il replica e la malossi vola
 
10390801
10390801 Inviato: 12 Ago 2010 12:00
 

robby94 ha scritto:
invece ho sentico un utente del forum che ha l'eleborazione identica alla mia e ha scritto in un topic che con il replica e la malossi vola

ognuno ha i suoi pareri...per me le marmitte che hai citato tu sono troppo aperte...io punterei su altro....però se vuoi comprala...nessuno ti vieta..
 
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