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Qualche domanda sul mio fantic caballero 125 4T h2o
10361045
10361045 Inviato: 5 Ago 2010 20:59
Oggetto: Qualche domanda sul mio fantic caballero 125 4T h2o
 

Ciao a tutti, sono un 2Tempista con un 4tempi e oggi sfogliando il manuale d'uso del mio nuovo fantic caballero 125 4T h2o 2010 (purtroppo senza targa e senza gli anni per poterla guidare in strada) ho trovato lo schema elettrico e ho notato un dispositivo dal nome PTC e un altro sistema, RILEVAMENTO ARIA dopo curiosando tutti i particolari della moto ho trovato 2 fili che entrano nel carburatore... Cosa potrebbero essere icon_question.gif
Le 2 spie che non si accendono mai a destra a cosa servono icon_redface.gif
 
10362563
10362563 Inviato: 6 Ago 2010 8:03
 

siccome è a iniezione deve fare questi controlli icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

le due spie che non si accendono è meglio che rimangono sempre spente se no hai dei problemi al motore icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10362819
10362819 Inviato: 6 Ago 2010 9:13
 

ma il caballero non è a iniezione, la mia, WR, mi pare che sia l'unica a non avere il carburatore
 
10362957
10362957 Inviato: 6 Ago 2010 9:50
 

Niky93TN ha scritto:
ma il caballero non è a iniezione, la mia, WR, mi pare che sia l'unica a non avere il carburatore

si solo la wr e la r125 sono a iniezione! Non il fantic!
 
10363001
10363001 Inviato: 6 Ago 2010 10:00
 

beh, se ha dei fili che entrano NEL CARBURATORE mi pare difficile che sia a iniezione icon_mrgreen.gif

comunque anche io sapevo che la yamaha era l'unica a montare l'iniezione elettronica sul minarelli... eusa_think.gif

se ci metti un paio di foto delle spie (dove si veda il simbolo che raffigurano) magari possiamo darti una manino in più! icon_wink.gif
 
10363097
10363097 Inviato: 6 Ago 2010 10:18
Oggetto: Re: Qualche domanda sul mio fantic caballero 125 4T h2o
 

piega_lima ha scritto:
Ciao a tutti, sono un 2Tempista con un 4tempi e oggi sfogliando il manuale d'uso del mio nuovo fantic caballero 125 4T h2o 2010 (purtroppo senza targa e senza gli anni per poterla guidare in strada) ho trovato lo schema elettrico e ho notato un dispositivo dal nome PTC e un altro sistema, RILEVAMENTO ARIA dopo curiosando tutti i particolari della moto ho trovato 2 fili che entrano nel carburatore... Cosa potrebbero essere icon_question.gif
Le 2 spie che non si accendono mai a destra a cosa servono icon_redface.gif

ti ho in feisbuk icon_asd.gif magari quando ti arriva il foglio rosa facciamo un giro con alex e gli altri icon_smile.gif

metti delle foto così capiamo meglio
 
10363529
10363529 Inviato: 6 Ago 2010 11:22
 

Ragazzi se ci sono delle spie le capirei da solo... Il problema è che se non si accende la lampadina sotto non si riescono a vedere!! Neanche le altre!! Cioè quelle delle freccie, folle e abbaglianti... Se non si accendono non si vedono neanche con una torcia del porto icon_asd.gif
Dovrei provare a vedere se si smonta la parte del display in modo da togliere i vetrini e metterli controluce icon_exclaim.gif
Neanche nella fase di avviamento si accendono per il normale check icon_exclaim.gif
 
10363544
10363544 Inviato: 6 Ago 2010 11:25
 

Avrai lo starter elettrico, solenoide per l'aria e forse anche il tps, nulla di cui stupirsi tranquillo.
 
10363550
10363550 Inviato: 6 Ago 2010 11:26
 

Si, ho il motorino d'avviamento ma ho anche l' aria manuale icon_exclaim.gif
 
10363562
10363562 Inviato: 6 Ago 2010 11:28
 

piega_lima ha scritto:
Ragazzi se ci sono delle spie le capirei da solo... Il problema è che se non si accende la lampadina sotto non si riescono a vedere!! Neanche le altre!! Cioè quelle delle freccie, folle e abbaglianti... Se non si accendono non si vedono neanche con una torcia del porto icon_asd.gif
Dovrei provare a vedere se si smonta la parte del display in modo da togliere i vetrini e metterli controluce icon_exclaim.gif
Neanche nella fase di avviamento si accendono per il normale check icon_exclaim.gif


mmm io non lo farei icon_asd.gif icon_asd.gif

appena accendi la moto quindi il display si accende totalmente n tutto il suo splendore tranne quelle due spie lì vero? eusa_think.gif mm non so che dire icon_xd_2.gif
 
10363570
10363570 Inviato: 6 Ago 2010 11:30
 

Già icon_exclaim.gif
Sarà la pressione dell' olio e la temperatura dell' acqua icon_question.gif
Il WR che ha lo stesso blocco mi pare non abbia quello della pressione dell' olio icon_exclaim.gif
 
10365365
10365365 Inviato: 6 Ago 2010 17:30
 

si ma si dovrebbero accendere uguale durante il check icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10365661
10365661 Inviato: 6 Ago 2010 18:29
 

Non vorrei fare la figura del cretino, ma se si fossero bruciate le lucine? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif E' una cosa che nessuno prenderebbe in considerazione!
 
10367215
10367215 Inviato: 6 Ago 2010 23:06
 

Guardando i video su youtube a nessun fantic durante la fase di avviemento si sono accese icon_exclaim.gif
Ma allora a cosa serve il TPS e il sistema RILEVAMENTO ARIA icon_question.gif
 
10367248
10367248 Inviato: 6 Ago 2010 23:12
 

allora il TPS è montato in parecchi dei nuovi modelli delle moto a carburatore di ultima generazione, non so cosa stia a significare la sigla ma tutto consiste il un "sensore elettronco per il rilevamento dell'apertura della valvola del carburatore" ciò dovrebbe servire (se non sbaglio icon_exclaim.gif ) per regolare la percentuale d'olio nella miscela, infatti quando si guasta (problema che è stato molto frequente nelle husqvarne poco fa) la centralina mandava una percentuale fissa (piuttosto alta) d'olio nella miscela. questo per quanto riguarda il 2T nel 4T non lo di preciso e rischierei di tirare uno sfondone più grande di quello detto adesso icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10367870
10367870 Inviato: 7 Ago 2010 7:21
 

serve per l'iniezione
o se no potrebbe servire anche per il catalizzatore
per far alzare la temperatura di questo
questo rileva i gas in uscita
legge la temp dell'aria e calcola quanta aria far passare ...
 
10367885
10367885 Inviato: 7 Ago 2010 7:34
 

Posto delle foto icon_exclaim.gif
icon_asd.gif

Ripeto che ho il carburatore icon_asd.gif
A... Dimenticavo... C'è un asta che entra nella vaschetta che quando do gas si sposta icon_asd.gif
Cos'è icon_question.gif icon_asd.gif
Si sposta solo per la prima metà di gas dopo di che è fermo icon_exclaim.gif
Ciao.
 
10367900
10367900 Inviato: 7 Ago 2010 7:52
 

infatto o messo la seconda soluzione
 
10367972
10367972 Inviato: 7 Ago 2010 8:46
 

la mia ha lo stesso display della tua ma un pò diverso come funzioni...
la mia ha sopra benza pressione olio abbaglianti folle e frecce
la tua mi pare non ne abbia una...forse la benzina non lo so di preciso...o forse le manca qualcosa come funzioni del display

per i tubi è possibile che siano anche dei vari tubi di ricircolo di qualcosa (la mia li ha sull'uscita dei gas e dalla coppa dell'olio ed essi vanno tutti nel filtro aria che li ricircla...povera moto che sofferenza...la mia moto è diversa dalla tua ma mi pare che i funzionamenti siano li stessi)
il caba ha un kehin da 30 come la mia... ma non mi pare abbia l'aria automatica...bensì manuale
 
10368608
10368608 Inviato: 7 Ago 2010 11:43
 

Si la mia ha l' aria manuale icon_exclaim.gif
Ma non capisco ancora quei 2 cosi che non si accendono icon_exclaim.gif
 
10519787
10519787 Inviato: 5 Set 2010 20:21
 

Nessuno sa cosa sono quei 2 fili che vanno nel carburatore icon_question.gif

è il TPS icon_question.gif Throttle Position Sensor
 
10521265
10521265 Inviato: 6 Set 2010 8:12
 
 
10523628
10523628 Inviato: 6 Set 2010 14:04
 

Grazie icon_exclaim.gif
Ma a cosa potrebbe servire sulla mia moto dato che ho il carburatore icon_question.gif
Poi ha una minima idea del perchè si spegne quando la metto sul cavalletto icon_question.gif
Non subito ma dopo 5-6 secondi icon_sad.gif
Ciao.
 
10525387
10525387 Inviato: 6 Set 2010 18:25
 

se sei con la marcia inserita e abbassando il cavalletto ti si spegne è normale
 
10525415
10525415 Inviato: 6 Set 2010 18:29
 

icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
1- non ho nessun sensore al cavalletto icon_sad.gif
2- non lo fa subito icon_exclaim.gif eusa_wall.gif
Carburatore per me eusa_wall.gif
 
10526393
10526393 Inviato: 6 Set 2010 20:41
 

le luci a destra non servono a niente. praticamente la nostra strumentazione è montata anche su moto ad iniezione, con vari controlli per esempio olio e robe cosi. ma a noi non servono e quindi non si accendono. è normale. i due fili nel carburatore non riesco proprio a capire... eusa_wall.gif

p.s. il caballero è a carburatore, tutto manuale, niente di elettrico, niente valvole, controlli stupidi e cazzate varie. l' unica cosa questi due strani fili



Lucas ha scritto:
Avrai lo starter elettrico, solenoide per l'aria e forse anche il tps, nulla di cui stupirsi tranquillo.
starter manuale, niente solenoide e niente tps in quanto 4t...



p.s. staccandoli i fili non succede nulla...funziona tutto perfettamente. partono da la e vanno a finire nel carter motore accanto alla frizione. non riesco proprio a capire a cosa possano servire. sulla caballero la centralina manda solo corrente alla candela. l' unica cosa possibile è che varia l' anticipo d' accensione. ed ha 2 sensori temperatura, uno nel carbu ed uno nel carter icon_rolleyes.gif
 
10526485
10526485 Inviato: 6 Set 2010 20:55
Oggetto: Re: Qualche domanda sul mio fantic caballero 125 4T h2o
 

piega_lima ha scritto:
ho trovato lo schema elettrico e ho notato un dispositivo dal nome PTC e un altro sistema, RILEVAMENTO ARIA
rilevamento aria ti assicuro che non esiste.
il ptc...PTC - Positive temperature coefficient: resistore a coefficiente termico positivo
 
10526688
10526688 Inviato: 6 Set 2010 21:27
 

Così c'è scritto sul manuale d'uso e manutenzione icon_exclaim.gif
 
10528120
10528120 Inviato: 7 Set 2010 7:44
 

Husky1992 ha scritto:
le luci a destra non servono a niente. praticamente la nostra strumentazione è montata anche su moto ad iniezione, con vari controlli per esempio olio e robe cosi. ma a noi non servono e quindi non si accendono. è normale. i due fili nel carburatore non riesco proprio a capire... eusa_wall.gif

p.s. il caballero è a carburatore, tutto manuale, niente di elettrico, niente valvole, controlli stupidi e cazzate varie. l' unica cosa questi due strani fili



starter manuale, niente solenoide e niente tps in quanto 4t...



p.s. staccandoli i fili non succede nulla...funziona tutto perfettamente. partono da la e vanno a finire nel carter motore accanto alla frizione. non riesco proprio a capire a cosa possano servire. sulla caballero la centralina manda solo corrente alla candela. l' unica cosa possibile è che varia l' anticipo d' accensione. ed ha 2 sensori temperatura, uno nel carbu ed uno nel carter icon_rolleyes.gif


uhm anche io ho il cvk kehin...i due fili non è che sono quelli dell'accelleratore? perchè altro non mi viene in mente!
comunque il fatto che ti si spegne quando è "inclinata" probabilmente è che forse hai il minimo basso e quindi fa fatica a mandare benzina o roba simile non lo so sicuramente riguarda il carburatore
 
10528507
10528507 Inviato: 7 Set 2010 9:17
 

The_MotardEr ha scritto:


uhm anche io ho il cvk kehin...i due fili non è che sono quelli dell'accelleratore? perchè altro non mi viene in mente!
comunque il fatto che ti si spegne quando è "inclinata" probabilmente è che forse hai il minimo basso e quindi fa fatica a mandare benzina o roba simile non lo so sicuramente riguarda il carburatore
no. noi parliamo di fili, elettrici, e sono a sinistra del carburatore. mi fai una foto per vedere se è uguale? grazie

ieri ho girato con i fili staccati e non è cambiato niente. mi sa tanto di cosa finta...fantic style icon_asd.gif
 
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